GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Regalo per la promozione :-)

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Regalo per la promozione :-)

Messaggio da kla » 26 apr 2012, 15:39

fulminata76 ha scritto:
floddi ha scritto:Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.
Perchè per me è un premio il fatto che le regaliamo Mirabilandia. Scusa eh, ma se mia figlia fosse tornata a casa con un 5 alla settimana (non volgio pensare al giorno..., fossimo stati richiamati + volte dalle maestre ecc.... a calci nel kiul le facevo fare le vancanze..... perchè non dovrei dirle che è un premio? Non capisco :pensieroso
e se un giorno avrai una figlia bravizzima e l'altra no che fai? Ne lasci una a casa dalle vacanze? :prr

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 apr 2012, 15:40

ci610 ha scritto:[non è che se non gli faccio il regalo per la promozione vuol dire che lo tengo chiuso in casa tutta l'estate a fare le conserve di pomodoro eh
oddio cì :ahah :ahah :ahah

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 26 apr 2012, 15:40

floddi ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Ci, infatti non sta facendo un favore a me ma a se stessa e gettando le basi per il suo futuro. Ciò non toglie che che mi sembra carino premiarla. Non è che se a noi non hanno mai fatto regali noi non ne dobbiamo fare ai nostri figli. Ogni tanto anche se gli facciamo vedere che la vita è piacevole.... va bene lo stesso eh!
assolutamente d'accordo, però ci vuole un pò di buon senso.
C' è un pò di differenza tra quello che "regali" tu e quello che "regala" hamilton.
Vabbè ognuno regala quello che vuole anche in base alle sue possibilità. Se potessi permetterlo la porterei anch'io a Disneyworld (vabbè li) ma al momento mi è economicamente impossibile. Poi volendo vedere lo porta a vedere cose interessanti (tranne chiaramente il parco eh che sicuramente è bellissimo ma trovo interessanti altre cose) che lo aiuteranno ad avere una visione diversa della vita (sono convita che viaggiare ti apra la mente). Fidati che qui ho visto ben altri regali fatti a bambini....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:40

fulminata76 ha scritto:
floddi ha scritto:Fulminata leggo che tu regali mirabilandia.

ma perchè dovete dire aloro che è un REGALO?

al termine della scuola andremo a gargaland, andremo all'acquario di genova, ma non sono un premio. nemmeno le vacanze che faremo sono un premio. O perlomeno lui non deve viverle così.
Perchè per me è un premio il fatto che le regaliamo Mirabilandia. Scusa eh, ma se mia figlia fosse tornata a casa con un 5 alla settimana (non volgio pensare al giorno..., fossimo stati richiamati + volte dalle maestre ecc.... a calci nel kiul le facevo fare le vancanze..... perchè non dovrei dirle che è un premio? Non capisco :pensieroso
perchè non ha fatto nulla di più di quello che doveva fare, in prima elementare. capisco il premiare un esame , ma non il termine di un anno scolastico normale.
E se foste stati chiamati dalla maestra più di una volta ci sarebbe un motivo che sarebbe molto diverso dal fancazzismo, che a 6 anni non c'è, quindi sicuramente è più giusto premiare un bambino che si sforza e che fatica ripsetto ad uno che fa la didattica normale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 15:44

Rispondo a Floddi, ma anche a Helzt: di monetario ritengo non ci sia proprio nulla nel viaggio che andremo a fare o nella festa che stiamo organizzando.
O meglio, io ci vedo il lato economico, sto pensando a quanto mi costera' organizzare una giornata per 20 bambini + famiglie con fratelli annessi, scelgo il menu', il tipo di animazione e quant'altro.
Giorgio ci vedra' solo ed esclusivamente una giornata organizzata per lui e per i suoi amici da trascorrere insieme.
Stessa cosa vale per il viaggio; l'aspetto economico e' cosa nostra, lui per adesso, ha solo da pensare che vedra' i coccodrilli, i pellicani, le orche e lo shuttle.
Ed e' una gratificazione che mi sento di dargli perche' l'impegno, seppur adeguato allo sforzo, io sono del parere che vada sempre incentivato e premiato.
E seriamente, puo' essere che mio figlio cresca viziato, ma non insoddisfatto.
E spero ci siano sempre le disponibilita' per poterlo accontentare in cio' che e' fattibile, il resto se lo guadagnera' con le sue forze.
Spero di aiutarlo a crescere apprezzando quello che potra' concedersi, lottando per cio' che vorra' conquistare, e accettando la rinuncia quando i suoi sogni saranno troppo elevati per poterli raggiungere, esattamente come ho imparato io dai miei genitori, che mi hanno viziato alla morte, ma mi hanno comunque insegnato ad essere sempre e comunque soddisfatta di quello che ho.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 apr 2012, 15:47

kla ha scritto:
ci610 ha scritto:[non è che se non gli faccio il regalo per la promozione vuol dire che lo tengo chiuso in casa tutta l'estate a fare le conserve di pomodoro eh

E no scusa, perchè a me pare che chi non fa i regali si figli non esce di casa. Noi da qui a settembre abbiamo in programma zoo marine, magicland, explora, gardaland e ovviamente le vacanze! E mio figlio manco l'ha fatta la prima elementare!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 15:47

floddi ha scritto:
fulminata76 ha scritto:Ci, infatti non sta facendo un favore a me ma a se stessa e gettando le basi per il suo futuro. Ciò non toglie che che mi sembra carino premiarla. Non è che se a noi non hanno mai fatto regali noi non ne dobbiamo fare ai nostri figli. Ogni tanto anche se gli facciamo vedere che la vita è piacevole.... va bene lo stesso eh!
assolutamente d'accordo, però ci vuole un pò di buon senso.
C' è un pò di differenza tra quello che "regali" tu e quello che "regala" hamilton.
:pensieroso
Che differenza?
I 3.000 euro di biglietti aerei?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 15:55

kla ha scritto:
da tenere a mente in caso di futura bocciatura. :ahaha

PS, noi la scorsa estate abbiamo fatto questo, e mia figlia si è divertita un mondo. Aveva 3 anni, che età meravigliosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 15:56

floddi ha scritto:quindi sicuramente è più giusto premiare un bambino che si sforza e che fatica ripsetto ad uno che fa la didattica normale.
Giorgio i primi due mesi di scuola ha imparato a scrivere in piedi, non ce la faceva a stare seduto.
La maestra ci ha detto di aver apprezzato infinitamente la sua capacita' di canalizzare e arginare la sua vivacita' e il suo entusiasmo contagioso, talmente contagioso che spesso invece di sgridarlo per una battuta, lei non riuscira a non riderne insieme a lui.
Per me questa e' la piu' grande vittoria che potessi avere dalla prima elementare, a parte il fatto che didatticamente ha tutti 9 e 10.
E il viaggio in Florida e' uno dei suo regali di promozione, le vacanze sono altro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 15:59

io non ho mai parlato di lato economico.
ma di proporzione tra quello che fanno e quello che hanno.

E per tutto il tuo discorso sul viziare o meno, insomma tante belle parole ma il succo non cambia. Tu lo riempi di tutto quello che ritieni TU che lo faccia felice, tutte cose materiali, esose, plateali, che ancora non ho capito se fai per te, per lui, per tutti e due, per visibilità, non so.

Anche io potrei mettermi di dargli tante cose sai? e qui parlo di lato economico.
Eppure lui si ricorda ancora l'abbraccio con sollevamento accluso che gli ho fatto quando sono andata al colloquio con la maestra. E lo racconta a tutti.
Oh, poi, felici voi, felice io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 16:00

hamilton, quello che mi lascia perplessa dei vostri programmi non è il viaggio ma la festa di fine anno a casa vostra, così in grande stile. Non pensi che tra un po' tuo figlio si renderà conto di un diverso trattamento rispetto ai suoi compagni? Ed i suoi compagni non finiranno con l'invidiarlo?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:03

R2D2 ha scritto:
kla ha scritto:
da tenere a mente in caso di futura bocciatura. :ahaha

PS, noi la scorsa estate abbiamo fatto questo, e mia figlia si è divertita un mondo. Aveva 3 anni, che età meravigliosa.
:ahah verissimo, e io ci vedo anche la battuta: 2sai che la mia mamma mi ha regalato un viaggio alle maldive per la prima elemantare? "e la mia mi ha fatto raccolgiere i pomdori! " "uao che invidia" :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:04

Cara la mia Floddi, tranquilla: una cosa non esclude l'altra.
Giorgio mi aspettava con gli occhi lucidi di trepidazione il giorno dei colloqui, e quando ha visto il mio sorriso si e' buttato tra le mie braccia nella stessa maniera che ha fatto il tuo.
E, tanto per intenderci, a casa nostra queste cose sono ritenute normali, non plateali.
Cioe', spiegami, dovrei ritenere plateale portare mio figlio in Florida???
O fargli la festa di fine anno?
Roba da matti!
Per accontentare me? Lui? Visibilita'? Ma ti leggi??? :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:06

R2D2 ha scritto:hamilton, quello che mi lascia perplessa dei vostri programmi non è il viaggio ma la festa di fine anno a casa vostra, così in grande stile. Non pensi che tra un po' tuo figlio si renderà conto di un diverso trattamento rispetto ai suoi compagni? Ed i suoi compagni non finiranno con l'invidiarlo?
Cioe', fare una grigliata con due gonfiabili e un po' d'intrattenimento dovrebbe fare la differenza tra mio figlio e gli altri?
Ma davvero, eh!?

M.G.
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da M.G. » 26 apr 2012, 16:09

Io credo che se tu abbia pensato ad un regalo, sia giusto farlo, sarà perchè io adoro fare regali, specie alla mia bimba.
Sarebbe bello regalarle qualcosa che rimanga nel tempo che sia il ricordo della sua prima promozione.
Molto belle le perle non so se posso scrivere la marca, ad esempio la M..... linea BABY, che fa delle collane ma anche braccialetti con inseriti dei ciondolini con soggetti per bimbe. Nella cifra che vuoi spendere ci entri ampiamente.
Abbiamo cercato per 7 anni solo con pma
7IUI 2fivet, 3criotrasfer 2 ICSI
in tutto 14 tentativi
e tanto dolore per tre aborti.Finalmente abbiamo la nostra bimba.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:09

hamilton ha scritto:Cara la mia Floddi, tranquilla: una cosa non esclude l'altra.
Giorgio mi aspettava con gli occhi lucidi di trepidazione il giorno dei colloqui, e quando ha visto il mio sorriso si e' buttato tra le mie braccia nella stessa maniera che ha fatto il tuo.
E, tanto per intenderci, a casa nostra queste cose sono ritenute normali, non plateali.
Cioe', spiegami, dovrei ritenere plateale portare mio figlio in Florida???
O fargli la festa di fine anno?
Roba da matti!
Per accontentare me? Lui? Visibilita'? Ma ti leggi??? :risatina:
sisi, io mi leggo e ti leggo, perchè mi doverto molto.

E non è per nulla plateale portare tuo filgio in VACANZA, sei tu che lo fai diventare tale sottolineando il fatto che non è VACANZA ma un regalo in più rispetto alla vacanza.
e la festa di fine annoa fatta come l'hai descritta tu è più che plateale, è esagerata. E sei tu che descrivi sempre tutto fin nelle virgole, potevi scrivere che organizzavi una festa di fine anno, invece leggi tu cosa hai scritto valà.

Sembra sempre vche hai bisogno dell'approvazione, degli ohhhhh degli altri.
io non scrivo manco mezze delle cose che faccioe abbiamo. Perchè:
1 a voi non interessa
2 a me non interessa farle sapere a voi!!!

Tu invece di cosa hai bisogno? dimmi un pò cara hamilton...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:11

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:hamilton, quello che mi lascia perplessa dei vostri programmi non è il viaggio ma la festa di fine anno a casa vostra, così in grande stile. Non pensi che tra un po' tuo figlio si renderà conto di un diverso trattamento rispetto ai suoi compagni? Ed i suoi compagni non finiranno con l'invidiarlo?
Cioe', fare una grigliata con due gonfiabili e un po' d'intrattenimento dovrebbe fare la differenza tra mio figlio e gli altri?
Ma davvero, eh!?
oh, adesso è diventata una grigliata con "2 gonfiabili"
tra un pò li porta al mcdonal'd e fa prima.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2012, 16:11

Io ho tutto cio' di cui ho bisogno.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2012, 16:13

hamilton ha scritto:
Ma davvero, eh!?
be', ma da come l'hai descritta prima non sembrava una grigliata. Comunque, si in molte famiglie potrebbe fare la differenza sai?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 apr 2012, 16:13

hamilton ha scritto:Io ho tutto cio' di cui ho bisogno.
non sembra affatto visto che cerchi sempre qualcosa altrove, qualcosa in più.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”