GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ricominciamo? (Babysitting e bambini ATROCI)

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 14:55

punninni ha scritto: A me è capitata una bambina che tenevo dalle 8 del mattino alle 3 di notte, e i genitori la vedevano solo a ora di cena, anche se mangiavamo io e lei da una parte e loro dall'altra, solo per farti un esempio... si insomma, non si può fare di tutta l'erba un fascio, quelle che sono le tue esperienze e le tue possibilità non sono le stesse di tante altre famiglie :sorrisoo

ma che cosa triste... ma perché?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 15:00

ely66 ha scritto: e allora perchè una babysitter che lamenta lancio di oggetti e maleducazione, la tartassi?
tua mamma ha tutti i diritti, l'abbiamo capito. la bs no, interviene. ma se osasse metterle in punizione, suppongo che sarebbe una bs da schifo.
bah.
però sai che pacchia fare la baby-sitter così? ti piazzi sul divano a farti i capperi tuoi mentre la creatura distrugge la casa o si ingurgita mezzo frigorifero.

tanto tu hai l'ordine tassativo di non intrometterti, sai mai che la creatura rimanga traumatizzata e da grande diventi un serial killer :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 apr 2012, 15:12

kla ha scritto:
alessia26 ha scritto:spesso le persone da fuori possono essere meno obiettive...soprattutto se la loro conoscenza sui bambini non è troppo profonda...
E invece io penso il contrario! Ossia che il giudizio di chi non è viziato dall'amore di mamma possa essere mooooolto più obiettivo!

E quando si parla di atteggiamenti come prendere a calci un cane, ci saranno anche mille motivazioni che scatenano questa rabbia, ma non si può pretendere che una baby sitter (che non è che sia una schiava che deve assecondare la mamma in ogni sua direttiva) non intervenga!

Io ho affidato le mie bimbe a una baby sitter (la stessa per entrambe), e ora ai nonni, e non mi sono mai permessa di dire loro come e quando agire (a parte nei normali consigli che scaturiscono dalla conoscenza, ma sono reciproci)! Come non lo avrei fatto con una educatrice del nido. Nel momento in cui affido a terzi mia figlia prima mi accerto che abbia più o meno i miei stessi principii e poi la scelgo. Nel momento in cui la scelgo deve potermi sostituire perché io, costretta a lavorare, non posso pensare di usare la baby sitter (o il nido) come parcheggio per tirare sera quando arriva la mamma che sa tutto....
:quoto_1:
soprattutto quello in neretto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2012, 15:42

quando qualcuno mi avverte che uno dei miei figli sta facendo qualcosa di male, ringrazio pure :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 15:55

rayd ha scritto:quando qualcuno mi avverte che uno dei miei figli sta facendo qualcosa di male, ringrazio pure :fischia
idem.

e i nonni hanno l'ordine tassativo di riprenderla (ovviamente posso parlare solo per la prima per questioni di età) e non di accontentarla se non si comporta bene.

ma, domanda, per le mamme che pensano che solo loro possono riprendere i figli: ma in questa frase escludete anche i papà, i nonni, i fratelli e tutti i maestri che i bambini incontreranno nella loro strada? (di scuola ma anche nello sport, eventuali corsi di musica o simili...)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 apr 2012, 15:57

ely66 ha scritto:
e ovviamente quando sono sotto la loro responsabilità intervengono e mia mamma le mette anche in punizione....ci mancherebbe...
e allora perchè una babysitter che lamenta lancio di oggetti e maleducazione, la tartassi?
tua mamma ha tutti i diritti, l'abbiamo capito. la bs no, interviene. ma se osasse metterle in punizione, suppongo che sarebbe una bs da schifo.
bah.
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 apr 2012, 16:05

Ransie ha scritto:
rayd ha scritto:quando qualcuno mi avverte che uno dei miei figli sta facendo qualcosa di male, ringrazio pure :fischia
idem.

e i nonni hanno l'ordine tassativo di riprenderla (ovviamente posso parlare solo per la prima per questioni di età) e non di accontentarla se non si comporta bene.

ma, domanda, per le mamme che pensano che solo loro possono riprendere i figli: ma in questa frase escludete anche i papà, i nonni, i fratelli e tutti i maestri che i bambini incontreranno nella loro strada? (di scuola ma anche nello sport, eventuali corsi di musica o simili...)
Esatto! Io sinceramente vi dirò.. ho molta più paura del contrario..
es: quando siamo tutti a pranzo dai suoceri e vedo mia cognata con i bimbi piccoli.. appena fanno qualcosa di maleducato per il quale lei li riprende (es. urlare, lanciare o sprecare cibo, pretendere cose..) purtroppo ci sono persone (es una parente che vive lì) che le vanno contro dandogliele tutte vinte. Ecco, io ho più paura che i miei figli incontrino persone incapaci di dire di no piuttosto che vederli fare un capriccio o convinte che essendo un bambino qualsiasi comportamento è.. appunto, da bambino e quindi nella norma.. non un comportamento maleducato che può (e secondo me deve) essere modificato con dolcezza, ma anche fermezza. Per carità poi ci sono ambiti nei quali solo i genitori dovrebbero avere potere decisionale (vedi scelte scolastiche o di abitudini quotidiane), ma sull'educazione io sarei ben felice di vedere che tutti coloro che stanno attorno ai miei figli (parenti o meno) siano in grado di dire no quando serve.
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2012, 16:26

alcuni animali che vivono in branco hanno in uso di lasciare i cuccioli con alcune femmine adulte: premettendo che non ci siano differenze di trattamento, penso che nessun genitore al ritorno rimproveri una "baby sitter" che ha dato una zampata a un cucciolo che voleva uscire dalla tana.
ora l'ho buttata lì... così su due piedi mi vengono in mente i leoni.
penso che i bambini sono patrimonio di tutti noi e (se fosse a me affidato senza ulteriori direttive) non mi farei scrupoli a contenere un bambino che cerca di arrampicarsi su una finestra o strafogarsi un panetto di cioccolata.
gli direi che non si fa e basta, che poi si pesta in terra piangendo stile sotto tortura di torquemada... si arrangia. come farei per il mio.
una volta ero al parco con una utente di GOL, mentre parlavamo la sua bimba che aveva poco più di un annetto, si è avvicinata alla staccionata che dava su un laghetto di anatre.
ecco, io mi sono alzata, l'ho presa (o le ho preso la manina.. adesso non mi ricordo) dicendole : no no no..!
se non altro per non farmi venire un infarto... :risatina:
ma il tutto si è svolto tranquillamente, senza isterismi e poi abbiamo continuato a colloquiare amabilmente. non volevo sostituirmi alla sua mamma e lei non si è scomposta minimante.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 apr 2012, 16:28

kla ha scritto:
alessia26 ha scritto:spesso le persone da fuori possono essere meno obiettive...soprattutto se la loro conoscenza sui bambini non è troppo profonda...
E invece io penso il contrario! Ossia che il giudizio di chi non è viziato dall'amore di mamma possa essere mooooolto più obiettivo!

E quando si parla di atteggiamenti come prendere a calci un cane, ci saranno anche mille motivazioni che scatenano questa rabbia, ma non si può pretendere che una baby sitter (che non è che sia una schiava che deve assecondare la mamma in ogni sua direttiva) non intervenga!

Io ho affidato le mie bimbe a una baby sitter (la stessa per entrambe), e ora ai nonni, e non mi sono mai permessa di dire loro come e quando agire (a parte nei normali consigli che scaturiscono dalla conoscenza, ma sono reciproci)! Come non lo avrei fatto con una educatrice del nido. Nel momento in cui affido a terzi mia figlia prima mi accerto che abbia più o meno i miei stessi principii e poi la scelgo. Nel momento in cui la scelgo deve potermi sostituire perché io, costretta a lavorare, non posso pensare di usare la baby sitter (o il nido) come parcheggio per tirare sera quando arriva la mamma che sa tutto....
soprattutto quello in neretto[/quote] Uhìì ma sai che mi capita di vederne? quando la baby sitter è ad es. la tata di casa, la filippina che si spupazza i figli viziatelli di qualche sciura e questi diventano dei prepotenti antipatici che non ti dico...
mi era capitato di vederne al mare :x:

Streghettasaetta

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 1 apr 2012, 16:35

Premetto che non ho letto tutto.
Mi viene da dire che questa bambina è la copia del mio fratellino.
La differenza sta nel fatto che noi cerchiamo in tutti i modi di educarlo e lui ovviamente quando è a casa rispetta le regole che,per il suo bene,gli impartiamo.
Ogni tanto,avendo appunto 6 anni,si ribella grida o piange. NON BISOGNA ANDARGLI CONTRO. I bambini devono saper essere presi perchè sono BAMBINI. Di certo se tu avessi esperienza "di sangue" sapresti che frse invece di andare a raccontare probabilmente con "ricami" tutto ciò penseresti a come fare per far sì che questa piccola smonti la sua corazza e si intenerisca.
Parlo per esperienza personale e quotidiana.

Per le risposte sempre pronte ci sono casi e casi. Fra ha la risposta SEMPRE pronta e di solito queste sono molto intelligenti,tanto da spiazzarti. Perchè non lavori sulle doti della piccola invece di dire che "E' IL MALE?"
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 17:06

IstintoMaterno ha scritto:Mi viene da dire che questa bambina è la copia del mio fratellino.
La differenza sta nel fatto che noi cerchiamo in tutti i modi di educarlo e lui ovviamente quando è a casa rispetta le regole che,per il suo bene,gli impartiamo.
Ogni tanto,avendo appunto 6 anni,si ribella grida o piange. NON BISOGNA ANDARGLI CONTRO. I bambini devono saper essere presi perchè sono BAMBINI.

scusa.. non ho ben capito.. siete quindi "schiavi" di un bambino di 6 anni perché secondo voi dargli dei paletti quando strilla senza motivazione è controproducente?

e se lo farà a scuola?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 apr 2012, 17:18

ISTINTOMATERNO davvero, curiosità mia, puoi spiegarmi meglio quel "non bisogna andargli contro"? non riesco a dargli un significato.

ecco, di mio, lo leggo come un "non gli diciamo un no categorico anche se ce ne sarebbe bisogno ma cerchiamo di assecondarlo quanto possiamo anche se non è la soluzione giusta e in fondo in fondo lo sappiamo"

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 1 apr 2012, 17:35

IstintoMaterno ha scritto:Premetto che non ho letto tutto.
Ogni tanto,avendo appunto 6 anni,si ribella grida o piange. NON BISOGNA ANDARGLI CONTRO. I bambini devono saper essere presi perchè sono BAMBINI. Di certo se tu avessi esperienza "di sangue" sapresti che frse invece di andare a raccontare probabilmente con "ricami" tutto ciò penseresti a come fare per far sì che questa piccola smonti la sua corazza e si intenerisca.

Per le risposte sempre pronte ci sono casi e casi. Fra ha la risposta SEMPRE pronta e di solito queste sono molto intelligenti,tanto da spiazzarti. Perchè non lavori sulle doti della piccola invece di dire che "E' IL MALE?"
Scusa ma che intendi con non andargli contro? No perché ogni situazione, come dici tu, è a sé.. la ragazza ha parlato di una bambina che lancia cose, morde, fruga nella borsetta, risponde male sempre e anche di una madre che sorride e non dice niente perché "deve crescere con la sua personalità".
Ora, crescere con la propria personalità è diverso da crescere senza regole né limiti.. i bambini hanno bisogno di limiti, di regole, di paletti.. ogni persona ne ha bisogno per crescere, perché da piccoli non sappiamo distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato, cosa è il rispetto da cosa non lo è.. e ci deve essere un genitore (e possibilmente anche tutte le altre persone che gli sono intorno) per educarlo a esprimere a pieno la propria personalità senza però essere maleducati, rispettando gli altri che siano persone o animali, oggetti o che so io.
Non so nulla del tuo fratellino e non mi permetto di sapere se le sue reazioni sono, come nel caso della ragazza, palesemente dovute a una mancanza di educazione da parte dei genitori, tuttavia penso che sia difficile anche per lei "smontare una corazza" quando la madre le impedisce qualsiasi tipo di interazione, a parte il subire ogni comportamento della bimba.

Io non capisco.. ma com'è che pensate che i bambini facciano ogni cosa "perché bambini"? Ci sono comportamenti di vivacità ed esuberanza tipici e normalissimi, rovesciare inavvertitamente un vaso o rompere un vetro giocando a palla è più che normale, un po' meno mordere o lanciare roba (e non parlo di peluches) addosso alla gente rischiando di fare male. Nel secondo caso, a meno che il bambino in questione non stia passando un periodo particolarmente difficile causa trauma (ma qui servirebbe comunque l'intervento di una persona competente per "smontare la corazza", non certo una baby sitter che si lascia massacrare), si tratta semplicemente di capricci occasionali e/o reiterata maleducazione.. e non ci vedo niente di strano nel riprendere con fermezza tale compotamento. Fermezza non significa malmenare un bambino, ma fargli capire con un mix di dolcezza e decisione che certe cose sono pericolose e fanno male, fisicamente ed emotivamente agli altri.
Sarò della "vecchia scuola", ma io sono sempre stata ripresa per ogni comportamento scorretto da piccola.. e non mi sono mai sognata di andare ad aprire cassetti a casa degli altri, lanciare roba addosso o insultare chicchessia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2012, 17:36

IstintoMaterno ha scritto:Premetto che non ho letto tutto.

scusa, me la spieghi?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2012, 17:44

forse vuole dire che non bisogna creare delle "postazioni" perchè alcuni bambini non riescono ad iscire dalla posizione, allora un adulto dice NO e il bambino insiste a dire SI.
magari prenderli per il verso "di bambini" e spostare l'attenzione sull'altra faccia della medaglia.
tipo che ne so: mio figlio voleva andare ad una gita (e non poteva per x motivi che non sto qua a raccontare) io gli spiegai i motivi e visto che non si smuoveva e anzi stava iniziando ad agitarsi ho cominciato a dirgli "certo... però dovrai alzarti presto... e c'è da portare dietro lo zaino tutto il giorno... però certo se vuoi andarci a tutti i costi vediamo di trovare una soluzione..." e a quel punto ci ha ripensato (per fortuna :fischia )

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 apr 2012, 17:46

rayd ha scritto:iscire
Uscire

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2012, 17:48

ely66 ha scritto:
e ovviamente quando sono sotto la loro responsabilità intervengono e mia mamma le mette anche in punizione....ci mancherebbe...
e allora perchè una babysitter che lamenta lancio di oggetti e maleducazione, la tartassi?
bah.
tartasso???
non l'ho mai tartassata.Qui io non ho tartassato nè difeso NESSUNO.
Se ci fate attenzione non ho mai parlato nè della mamma in questione nè della bambina perchè non volevo soffermarmi sul singolo caso,ma prendere lo spunto per affrontare la discussione in maniera più ampia, e non far ricadere il post solamente in -la bambina è maleducata, la mamma non capisco se non ci arriva a vederlo o essendo una maleducata anche lei gli sta bene così-
Volevo semplicemente prender spunto per una discussione più in generale.
Non si è capito.Deduco per errore mio, mi sarò espressa male se sono sembrata l'avvocato della mamma e la tartassatrice di anicemirto.
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 apr 2012, 17:55

ho scritto "tartassi" perchè hai scusato la TUA bs e TUA madre. ma hai detto che chi non ha legami diretti è out.
per me chi non ha legami diretti molto probabilmente vede la maleducazione PRIMA di chi è coinvolto (o se ne frega, nel caso specifico)

forse vuole dire che non bisogna creare delle "postazioni" perchè alcuni bambini non riescono ad iscire dalla posizione, allora un adulto dice NO e il bambino insiste a dire SI.
dici? :pensieroso :pensieroso
l'ho letta, riletta e riletta.
credo che sia ancora come le altre posizioni, non sei madre, quindi stai zitta
Di certo se tu avessi esperienza "di sangue" sapresti che frse invece di andare a raccontare probabilmente con "ricami" tutto ciò penseresti a come fare per far sì che questa piccola smonti la sua corazza e si intenerisca.
cosa intenerisci da uno che ti tira una bambola o fa del male volontariamente e nessuno può dire niente? intenerisci con un batticarne :hi hi hi hi , a casa mia.. a casa altrui non so..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2012, 17:59

Luna88 ha scritto:
Io non capisco.. ma com'è che pensate che i bambini facciano ogni cosa "perché bambini"? Ci sono comportamenti di vivacità ed esuberanza tipici e normalissimi, rovesciare inavvertitamente un vaso o rompere un vetro giocando a palla è più che normale, un po' meno mordere o lanciare roba
bhè... invece per i bambini di una certa età mordere,spingere, e atti del genere fanno parte di una passaggio abbastanza fisiologico. Sperimentano la propria forza, e i propri limiti....
poi che questi siano atteggiamenti ASSOLUTAMENTE da riprendere,non ci piove...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 1 apr 2012, 18:00

ely66 ha scritto:ho scritto "tartassi" perchè hai scusato la TUA bs e TUA madre. ma hai detto che chi non ha legami diretti è out.
per me chi non ha legami diretti molto probabilmente vede la maleducazione PRIMA di chi è coinvolto (o se ne frega, nel caso specifico)

dici? :pensieroso :pensieroso
l'ho letta, riletta e riletta.
credo che sia ancora come le altre posizioni, non sei madre, quindi stai zitta
Di certo se tu avessi esperienza "di sangue" sapresti che frse invece di andare a raccontare probabilmente con "ricami" tutto ciò penseresti a come fare per far sì che questa piccola smonti la sua corazza e si intenerisca.
cosa intenerisci da uno che ti tira una bambola o fa del male volontariamente e nessuno può dire niente? intenerisci con un batticarne :hi hi hi hi , a casa mia.. a casa altrui non so..
scusa ely ma quella NON SONO FRASI MIE :domanda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”