GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mutazione Genetica - OMOCISTEINA OMOZIGOTA RECESSIVA

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mutazione Genetica - OMOCISTEINA OMOZIGOTA RECESSIVA

Messaggio da italyx » 13 mar 2012, 13:28

Buongiorno ragazze,
ho bisogno di alcune informazioni sulla mutazione che leggete nel titolo :domanda
Una mia cara amica sono 6 anni che prova ad avere un bambino ed ha fatto IUI, FIVET, ICSI...ma solo nell'ultima visita (ENNESIMA) fatta ieri sera da un "nuovo" ginecologo, quest utlimo si è accorto di questa mutazione.
NESSUNO MAI :nonegiusto gli aveva detto nulla e non ha mai fatto cure preventive in merito durante le varie fecondazioni...Provate ad immaginare la rabbia della mia amica dopo questa notizia :argh
Ora il gine le sta facendo fare dei nuovi accertamenti, analisi per andare a fondo alla mutazione per capire il livello di "gravità".
Quello che volevo chiedervi è questo...qualcuna di voi ha questa mutazione?? Se si, ha fatto delle cure invasive? ma poi è riuscita a realizzare il suo sogno??? :buuu
Vi giuro ragazze, io vivo costantemente questo problema con la mia amica ed ho avuto anche dei forti sensi di colpa quando sono rimasta di nuovo incinta mentre lei aveva l'ennesimo esito negativo della fecondazione :buuu
Aspetto vostre notizie/esperienze...spero positive :incrocini
Grazie di cuore a tutte, in anticipo!! :bacio
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mutazione Genetica - OMOCISTEINA OMOZIGOTA RECESSIVA

Messaggio da Alexxandra » 13 mar 2012, 14:51

mmmhhh... forse intendevi mutazione MTHFR..... :perplesso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 13 mar 2012, 14:57

Alexxandra ha scritto:mmmhhh... forse intendevi mutazione MTHFR..... :perplesso
sinceramente sono solo queste le cose che mi ha detto al telefono...
mi ha parlato di mutazione genetica e di omocisteina presente....e poi mi ha aggiunto omozigota recessiva...forse ho sbagliato a mettere tutto insieme... :domanda
scusate
A. 31Gen07
G. 12Giu12

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 13 mar 2012, 15:05

sicuramente ha la mutazione mthfr in omozigosi che causa un inalzamento dell omocisteina.. ma la tua amica ha avuto degli aborti?? io ho questa mutazione e ho avuto 3 aborti ora ho una cura e aspetto solo il test positivo per vedere com,e và.. comunque quì su gol ci sono molte testimonianze di ragazze che hanno avuto una o più gravidanze portate a termine anche avendo questa mutazione.. ti lascio tanti :incrocini :incrocini per la tua amica :sorrisoo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 mar 2012, 15:05

Si hai sbagliato perchè è la myutazione del gene MTHFR che causa l'accumulo di omocisteina!

Io ho una doppia eterezogigosi per quel gene e guarda la mia firma!!! :sorrisoo

L'importante è assumere acido folico in alte quantità (il migliore è il prefolic) in associazione con un complesso di vit B che contenga anche vit B12
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 13 mar 2012, 15:09

Alexxandra ha scritto:Si hai sbagliato perchè è la myutazione del gene MTHFR che causa l'accumulo di omocisteina!

Io ho una doppia eterezogigosi per quel gene e guarda la mia firma!!! :sorrisoo

L'importante è assumere acido folico in alte quantità (il migliore è il prefolic) in associazione con un complesso di vit B che contenga anche vit B12
:quoto_1: anche io acido folico e vitamine del gruppo b ma mi hanno fatto un pò crescere il kiulo :argh :argh

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 13 mar 2012, 15:34

mongettina ha scritto:sicuramente ha la mutazione mthfr in omozigosi che causa un inalzamento dell omocisteina.. ma la tua amica ha avuto degli aborti?? io ho questa mutazione e ho avuto 3 aborti ora ho una cura e aspetto solo il test positivo per vedere com,e và.. comunque quì su gol ci sono molte testimonianze di ragazze che hanno avuto una o più gravidanze portate a termine anche avendo questa mutazione.. ti lascio tanti :incrocini :incrocini per la tua amica :sorrisoo
no ...la mia amica non ha mai avuto aborti...nessuna gravidanza...ma nemmeno dopo 6 anni e 3 fivet 15 iui e 2 icsi nessun attecchimento :buuu
A. 31Gen07
G. 12Giu12

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 13 mar 2012, 23:16

Anche io ho questa mutazione, scoperta dopo 3 gravidanze (2 a buon fine 1 aborto). Avevo l'omocisteina a 35 poi con acido folico e vit. B rientrata nel range. Questo solo per dirti che sicuramente è strano che nessuno le abbia fatto fare questi esami prima ma anche che è assolutamente possibile una gravidanza nonostante questa mutazione! tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 14 mar 2012, 8:34

marti213 ha scritto:Anche io ho questa mutazione, scoperta dopo 3 gravidanze (2 a buon fine 1 aborto). Avevo l'omocisteina a 35 poi con acido folico e vit. B rientrata nel range. Questo solo per dirti che sicuramente è strano che nessuno le abbia fatto fare questi esami prima ma anche che è assolutamente possibile una gravidanza nonostante questa mutazione! tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:quoto_1:

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 14 mar 2012, 8:57

grazie ragazze!!! :sorrisoo spero che vada tutto bene allora... :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 14 mar 2012, 9:55

io ce l'ho inomozigosi (la più grave) ma con omocisteina nei limiti
sono stata per lungo tempo infertile, poi poliabortiva, ed ora mamma di 2 bambini partoriti alla tenera età di 43 e 45 :hi hi hi hi
gravidanze insorte spontaneamente voglio precisare.
Purtroppo c'è sempre troppa fretta nei centri di PMa di provare con la fecondazione senza andare a scavare a fondo i motivi dell'infertilità (quando si siano escluse le cause più note)
Senza rendersi conto che poi c'è il rischio che quand'anche la gravidanza arrivi, non è detto che vada in fondo senza cure.
Ma la cosa consolante è spaere che con le cure preventive i bimbi nascono..e a volte si resta anche incinta senza pma :congratulations:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”