GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
Ciao!!!! Sono alla 21 settimana, durante le ecografie il mio maschietto si rotolava allegramente, cambiando spesso posizione. Ma io però ancora non li sento tutti questi balletti! Come mai?! da che settimana si sentono i suoi calcetti, secondo le vostre esperienze? La ginec mi ha detto che è diverso da donna a donna, e che l'importante alla fine è l'ecografia.. Ma vorrei sapere se qualcuna di voi alla 21 settimana come me ancora non ha sentito tutti i lavori in corso dentro la pancia... Grazie!! rispondete se potete! 

Ultima modifica di Alexxandra il 31 gen 2012, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Motivazione: spostato dal generico
Amore hai già 2 anni!!
- taty77
- Active~GolGirl®
Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?
io alla 22 esima settimana nella prima gravidanza....anch'io alla morfo nn sentivo granche'...
io avevo la placenta anteriore...credo che conta anche quanto peso hai preso...

io avevo la placenta anteriore...credo che conta anche quanto peso hai preso...

Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Dipende tanto da dove sta la placenta!
E se è la prima gravidanza o no...
più vai avanti con le gravidanze prima riconosci quali sono i movimenti del bambino oppure quelli che non lo sono

E se è la prima gravidanza o no...
più vai avanti con le gravidanze prima riconosci quali sono i movimenti del bambino oppure quelli che non lo sono

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- zialidia
- Basic~GolGirl®
Ciao taty77, anche io sono del 77! Sono alla mia prima gravidanza. La morfo la devo fare la prossima settimana. Finora ho preso circa 1 kg e mezzo, ero 47, sono 48 mezzo circa..
Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
ciao Nocciolina, grazie della risposta! quindi non c'è una regola per tutte....... Nelle eco lo vedo muoversi tantissimo ( e dire che lo becco sempre sveglio, visto che, a quanto dicono, un fetino di quell'età può dormire anche 20 ore al dì!). Però io tutti sti movimenti....bò?!
Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Tra l'altro, la gine tutte le volte che lo vede e lo misura, dice che è un bel bambino, come dire....certo non piccolo e magrino!
Prima o poi si degnerà di farsi sentire......... 

Amore hai già 2 anni!!
- Feda
- Original~GolGirl®
Non preoccuparti come dicevano le altre ragazze dipende da come e' posizionata la placenta, io ad esempio c'e l'ho anteriore ( se non sbaglio!) e lo si sente meglio...tanto che già alla 12 settimana sentivo le bolle ( e' anche la seconda gravidanza e vuol dire anche questo!). Il primo bimbo invece ho cominciato a sentirlo alla 24 settimana...e la placenta era posteriore...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
- Aradia
- Active~GolGirl®
io ho iniziato a sentirla il giorno stesso in cui ho fatto l'amniocentesi, alla 15 settimana. una sensazione come di farfalle nello stomaco, una cosa unica e bellissima 

"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
-
- New~GolGirl®
Io le prime bollicine le sentivo già alla 16, ma forse essendo in due e' normale sentirli prima. Il ricordo dei miei bimbi che si muovono dentro la pancia e che scaletta no e' una cosa bellissima, a cui ripenso spesso, a volte vorrei averne un'altro anche per rivivere la gravidanza .... Un po' ti invidio!!! In bocca al lupo per questa bellissima avventura 

Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta
- sam79
- Original~GolGirl®
anche io ho iniziato a sentirlo verso la fine della 15a/inizio 16a settimana.
dalla 20a, ho iniziato a sentire dei calci belli forti. qualche giorno fa, ho sentito anche la testolina, che il piccolo si era appoggiato su un lato e si sentiva un bozzo grande e tondo...
io ho letto su un sito americano che oltre alla posizione della placenta, dipende anche dalla "stazza" della madre: piú é magra, prima sente.
altra cosa nota: si sentono i movimenti di piú da sdraiate o sedute e dopo aver mangiato cose dolci.
zialidia, cmq congratulazioni!
dalla 20a, ho iniziato a sentire dei calci belli forti. qualche giorno fa, ho sentito anche la testolina, che il piccolo si era appoggiato su un lato e si sentiva un bozzo grande e tondo...
io ho letto su un sito americano che oltre alla posizione della placenta, dipende anche dalla "stazza" della madre: piú é magra, prima sente.
altra cosa nota: si sentono i movimenti di piú da sdraiate o sedute e dopo aver mangiato cose dolci.
zialidia, cmq congratulazioni!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao, io prima gravidanza, placenta anteriore e l'ho sentito a 16+2 

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io non mi ricordo più la conversione mesi-settimane, ma posso dire che il giorno che ho sentito movimenti belli decisi è stato il giorno della morfo. Prima forse qualche vaga bollicina, ma poteva anche essere aria... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ba1976
- Master~GolGirl®
alla prima gravidanza, gaia ho iniziato a sentirla a 22 settimane.
Ora son alla seconda, la bimba ho iniziato a sentirla verso la 18 (e tutti i giorni verso la 20) ma, rispetto a tutte le piroette che le ho visto fare alla morfo (il gine in certi momenti non riusciva a prendere le misure e diceva "si muove un sacco, è mooooooooolto dispettosa") sento poco, sento solo movimenti forti. Ovviamente ogni giorno la sento di piùe meglio (tipo ora perchè detesta se sto seduta al pc... ha un bel da detestarlo visto che lavorerò fin all'ultimo giorno!)
Ora son alla seconda, la bimba ho iniziato a sentirla verso la 18 (e tutti i giorni verso la 20) ma, rispetto a tutte le piroette che le ho visto fare alla morfo (il gine in certi momenti non riusciva a prendere le misure e diceva "si muove un sacco, è mooooooooolto dispettosa") sento poco, sento solo movimenti forti. Ovviamente ogni giorno la sento di piùe meglio (tipo ora perchè detesta se sto seduta al pc... ha un bel da detestarlo visto che lavorerò fin all'ultimo giorno!)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Ciao,
io sono alla prima gravidanza e Massimo ho iniziato a sentirlo muoversi intorno alla 19esima settimana. Prima solo come una sensazione di bolle poi, via via che passavano i giorni, con sempre maggiore intensità. Io lo sento bene al mattino, ogni volta che mangio e alla sera fin verso le 23 poi più nulla fino alla colazione successiva. Adesso alla sera, quando mi rilasso sul divano e scopro la pancia, ogni tanto la vedo proprio "pulsare" tanto sono diventati forti i calcetti e anche mio marito, che appoggia sempre la mano per sentirlo, ieri si è particolarmente emozionato quando ha percepito l'intensità della botta che arrivava dalla pancia.
io sono alla prima gravidanza e Massimo ho iniziato a sentirlo muoversi intorno alla 19esima settimana. Prima solo come una sensazione di bolle poi, via via che passavano i giorni, con sempre maggiore intensità. Io lo sento bene al mattino, ogni volta che mangio e alla sera fin verso le 23 poi più nulla fino alla colazione successiva. Adesso alla sera, quando mi rilasso sul divano e scopro la pancia, ogni tanto la vedo proprio "pulsare" tanto sono diventati forti i calcetti e anche mio marito, che appoggia sempre la mano per sentirlo, ieri si è particolarmente emozionato quando ha percepito l'intensità della botta che arrivava dalla pancia.

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
-
- Expert~GolGirl®
Io per Gaia iniziai i primi colpetti alla 18° settimana...
i calcetti dalla 20°in poi...spero con questa gravidanza prima...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Della prima bimba intorno alla 20.ma, della seconda prestissimo, era intorno alla 11-12.ma 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Deda
- Silver~GolGirl®
io sono alla terza gravidanza e....
lorenzo l'ho sentito e visto solo una volta in 8 mesi (è nato prima)
filippo l'ho sentito di + ma niente di che....
questa bimba mi par di sentire qualche colpetto via via... ma non ci giuro
placenta posteriore...
quindi ... non posso che dire che dipende forse anche dalla sensibilità...
a dirla tutta tutti e tre i miei figli durante le eco sono sempre immobili come bacchetti o quasi!!! devo fare dei bei colpi di tosse o muovermi ecc...
lorenzo l'ho sentito e visto solo una volta in 8 mesi (è nato prima)
filippo l'ho sentito di + ma niente di che....
questa bimba mi par di sentire qualche colpetto via via... ma non ci giuro

placenta posteriore...
quindi ... non posso che dire che dipende forse anche dalla sensibilità...
a dirla tutta tutti e tre i miei figli durante le eco sono sempre immobili come bacchetti o quasi!!! devo fare dei bei colpi di tosse o muovermi ecc...

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io sono alla prima gravidanza... ed ho cominciato a sentire le bolle d'aria alla 17/18esima settimana.
I calcetti occasionalmente dopo la morfo, verso la 21esima.
Ora sto alla 24esima, ed ogni tanto lo sento ed ogni tanto no. Qualche volta di più, qualche giorno per niente.
La mia gine mi ha detto sia alla visita a gennaio che a dicembre che ho la placenta anteriore... mentre alla morfo mi avevano detto di averla posteriore
Credo di averla anteriore comunque, alla fine.
I calcetti occasionalmente dopo la morfo, verso la 21esima.
Ora sto alla 24esima, ed ogni tanto lo sento ed ogni tanto no. Qualche volta di più, qualche giorno per niente.
La mia gine mi ha detto sia alla visita a gennaio che a dicembre che ho la placenta anteriore... mentre alla morfo mi avevano detto di averla posteriore

Credo di averla anteriore comunque, alla fine.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Active~GolGirl®
Io avevo la placenta posteriore e ho sentito il primo calcetto alla 18esima settimana se non ricordo male.Tranquilla,quando meno te l'aspetti lo sentirai!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm
-
- Active~GolGirl®
Oddio a me avevano detto il contrarioFeda ha scritto:Non preoccuparti come dicevano le altre ragazze dipende da come e' posizionata la placenta, io ad esempio c'e l'ho anteriore ( se non sbaglio!) e lo si sente meglio...tanto che già alla 12 settimana sentivo le bolle ( e' anche la seconda gravidanza e vuol dire anche questo!). Il primo bimbo invece ho cominciato a sentirlo alla 24 settimana...e la placenta era posteriore...

Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm