Nello specifico la casa è stata rivoltata senza esito.BarbyLondra ha scritto:Mi dispiace, kerubi, ma non la penso cosi.kerubi ha scritto:Io non li sò recitare e non son nemmeno un tecnico![]()
E....sì siamo in Italia, siamo nel 2011 e dovremmo poter essere liberi di credere in Dio, nei sequeris o nel genio della lampada senza che chiunque ritenendosi intellettualmente superiore si senta in dovere di aprirci gli occhi.
Penso che sia peggio sentirsi superiore a chiunque piuttosto che chiedere una preghiera per una cosa frivola.
Se uno crede alle favole, io mi sento in dovere di aprirgli gli occhi (che poi non mi ascolti, ok, ma io ci devo provare). Non e' questione di sentirsi superiori, e' questione di dare una smossa. La vita la cambiamo noi,non una preghiera. Non trovi una cosa, non pregare, metti a soqquadro la casa e la trovi. Non trovi lavoro, bussa ogni porta e cerca. Hai un dubbio se stiano curando tuo figlio bene, fai le ricerche e al limite portalo in un altro ospedale.
E' questo che intendo...non mi va questo atteggiamento passivo, del tipo "io prego e la mia vita andra ' bene".
Ecco, mi sento in dovere di dire questo.
Le altre cose che dici che bisogna smuovere sono un filino diverse e c'è modo e modo per dirle.
Se uno ha il figlio malato e cerca di curarlo a suon di Ave Maria gli si può dire "Io ti suggerirei di sentire un medico che magari ti può dare un parere, unire la medicina alla preghiera può essere più utile che pregare e basta" e non arrivare alla carica con "ma dove c@zzo vivi???Dio non esiste e se per caso c'è non perde tempo ad ascoltare le tue preghiere perchè ha cose ben più importanti da fare!!!"
Si possono avere opinioni differenti ma bisogna rispettare quelle di tutti.




