GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PICCOLI PREMI!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PICCOLI PREMI!!

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2011, 12:56

Ma voi date piccole ricompense ai vostri bambini?
Per ricomense intendo un piccolo pensierino o una caramellina, niente di molto costoso....
Io per esempio quando vedo che il bambino mangia tutto oppure fa qualcosa che gli chiedo di fare lo premio quasi sempre... :fischia
Sopratttutto se mi aiuta in casa, tipo mi porta in camera i vestiti, mi aiuta ad apparecchiare oppure a sistemare.
Non gli do niente quano sistema i suoi vestiti o i suoi giochi visto che è un suo compito.
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PICCOLI PREMI!!

Messaggio da Ari » 23 nov 2011, 13:03

l'unico premio che ha sara è il dolcetto a fine pasto se ha mangiato tutto.

e poi quest'estate in montagna, quando non ne voleva proprio sapere di camminare e si piantava sedere a terra come i muli, al terzo giorno le abbiamo promesso un premio se avesse fatto tutta la camminata senza mai lamentarsi; lei ha scelto come premio un pelouche ed è stata bravissima.
la cosa comica però è che quasi alla fine del sentiero l'ho sentita mentre borbottava tra sè e sè "uffa però, sono proprio stanca, però non lo devo dire!" :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 nov 2011, 13:11

Ari ha scritto:l'unico premio che ha sara è il dolcetto a fine pasto se ha mangiato tutto.

e poi quest'estate in montagna, quando non ne voleva proprio sapere di camminare e si piantava sedere a terra come i muli, al terzo giorno le abbiamo promesso un premio se avesse fatto tutta la camminata senza mai lamentarsi; lei ha scelto come premio un pelouche ed è stata bravissima.
la cosa comica però è che quasi alla fine del sentiero l'ho sentita mentre borbottava tra sè e sè "uffa però, sono proprio stanca, però non lo devo dire!" :risatina:
:ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 nov 2011, 14:44

io li uso a seconda, senza regole cmq
ero restia ma poi le maestre della materna mi hanno detto che pietro è molto sensibile all'argomento e che rende tantissimo per cui ogni tanto lo propongo e bando a chi come mio marito dice che poi si abituano...quando ha preso i primi 10 nelle verifiche e gli ho chiesto come volevafesteggiare ha chiesto solo di giocare con il babbo :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 23 nov 2011, 14:57

Io ho usato il premio (stickers) ogni volta che Nicolo' faceva la pipi nel vasino. Ovviamente non ha funzionato :che_dici e a tre anni appena compiuti ci troviamo ancora al 100% dipendenti del pannolino. Per il resto, se si comporta bene, se mangia tutto a tavola, se mi aiuta a fare qualcosa in casa lo elogio moltissimo e gli dico quanto e' stato bravo. Troppi premi comunque mi sembrano un po' controproducenti, ma dipende dai casi comunque.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 nov 2011, 22:58

C'è stato un periodo in cui premiavo i comportamenti corretti con piccoli adesivi.

Cerco di limitare il cibo come premio.

Trovo poco educativo forzare a mangiare contro voglia in cambio di un regalo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 nov 2011, 8:57

No..io non lo premio quasi mai......
Lo elogio parecchio se mi aiuta a fare qualcosa, se fa qualcosa di bello o fatto bene ma non gli dò quasi mai un premio..
Mi piace però magari andare al supermercato e prendergli una sciocchezza (un braccialetto, una scatolina piccola di didò) e fargliela trovare sul suo tavolino al rientro dall'asilo :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 24 nov 2011, 9:25

ottyx ha scritto:C'è stato un periodo in cui premiavo i comportamenti corretti con piccoli adesivi.

ti rispondo per me visto che io ho scritto che premio sara con il dolce se mangia a tavola.
mia figlia è una bambina che mangia normalmente, ma che ha ovviamente i suoi cibi preferiti.
recentemente è entrata in un meccanismo per cui vuole mangiare SOLO i suoi cibi preferiti e se a tavola non c'è quello che lei desidera, piuttosto salta il pasto sapendo che tanto poi riuscirà a mangiare qualcos'altro che le piace.
ho cercato di spiegarle più volte che il suo corpo ha bisogno di tutte le sostanza per crescere bene e non solo di quache tipo di cibo, ma lei si è intestardita, quindi abbiamo deciso di non insistere più per farla mangiare, però io preparo lo stesso cibo per tutti e chi ha fame mangia.
ovviamente se chi è seduto a tavola (adulti compresi) non finisce ciò che ha nel piatto significa che non ha fame e quindi non può mangiare in alternativa caramelle e cioccolatini.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 24 nov 2011, 9:47

ottyx ha scritto:C'è stato un periodo in cui premiavo i comportamenti corretti con piccoli adesivi.

Per fortuna l'ultimo dei mei problemi è il mangiare...i miei banbini hanno sempre mangiato tutto...dalla carne bollita, pesce alle verdure ma proprio tutte le verdure, frutta, insomma proprio di tutto, l'utlima volte si stavano pappando la lingua di vitello bollita... :fischia
Per cui non ho assolutamente il problema di sforzare i miei bambini :hi hi hi hi ...dipende dai giorni alcune sere gli do il cioccolatino o la caramellina a alcune no...ma non per farli mangiare... :sorrisoo
Li elogio entrambi quando fanno qualcosa e se vedo che fanno le cose bene li premio...ma non "sei fai questo ti do quello" :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”