GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Acquario di Genova

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Ciuk » 1 mag 2011, 23:21

Mmmhh solo a me la Città dei bambini e dei ragazzi non ha fatto impazzire? :domanda
JJ (3 anni e mezzo) si è divertito da morire ma praticamente ha giocato solo nella parte iniziale dove c'è il "cantiere". Questo sì, l'ho trovato bello.
JT (2 anni) è stato nella parte dedicata ai più piccoli, ma ci giochi 10-15minuti massimo... e non è che sia un granchè. Una ricostruzione di un bosco, piccola piccola, che in 3 minuti hai già fatto il fattibile. Infatti dopo poco si è stufato. E per lui non c'era altro.
Forse i bimbi più grandi si divertono di più.

Un bel voto invece all'acquario che hanno gradito entrambi. Però non abbiamo passato vasca per vasca perchè non volevamo si stancassero troppo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Acquario di Genova

Messaggio da clizia » 2 mag 2011, 9:13

Mio figlio ha scorrazzato per tutta la città dei bambini ( per fortuna c'era poca gente in quel giorno) ma il posto che lo ha attratto di più e dove è voluto restare fino a paintare una bizza per andar via, è stato il cantiere e con lui c'erano altri bimbi sui 6/7 anni. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Avatar utente
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6410
Iscritto il: 12 gen 2007, 13:48

Re: Acquario di Genova

Messaggio da framar » 2 mag 2011, 9:47

clizia ha scritto:Mio figlio ha scorrazzato per tutta la città dei bambini ( per fortuna c'era poca gente in quel giorno) ma il posto che lo ha attratto di più e dove è voluto restare fino a paintare una bizza per andar via, è stato il cantiere e con lui c'erano altri bimbi sui 6/7 anni. :hi hi hi hi
idem Francesco
ha giocato un pochino con l'acqua ma decisamente il cantiere per lui è stato il top, effettivamente ci avrei voluto giocare anche io :risatina:
anzi, mi ha già detto che se ci torneremo, vorrà stare tutto il giorno al cantiere
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 15:08

framar ha scritto:
clizia ha scritto:Mio figlio ha scorrazzato per tutta la città dei bambini ( per fortuna c'era poca gente in quel giorno) ma il posto che lo ha attratto di più e dove è voluto restare fino a paintare una bizza per andar via, è stato il cantiere e con lui c'erano altri bimbi sui 6/7 anni. :hi hi hi hi
idem Francesco
ha giocato un pochino con l'acqua ma decisamente il cantiere per lui è stato il top, effettivamente ci avrei voluto giocare anche io :risatina:
anzi, mi ha già detto che se ci torneremo, vorrà stare tutto il giorno al cantiere
stessa cosa per JJ :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 15:09

framar ha scritto:
clizia ha scritto:Mio figlio ha scorrazzato per tutta la città dei bambini ( per fortuna c'era poca gente in quel giorno) ma il posto che lo ha attratto di più e dove è voluto restare fino a paintare una bizza per andar via, è stato il cantiere e con lui c'erano altri bimbi sui 6/7 anni. :hi hi hi hi
idem Francesco
ha giocato un pochino con l'acqua ma decisamente il cantiere per lui è stato il top, effettivamente ci avrei voluto giocare anche io :risatina:
anzi, mi ha già detto che se ci torneremo, vorrà stare tutto il giorno al cantiere
OT
ma hai BISSATO!!! E' da così tanto che non ci sentiamo nelle Biblios? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Acquario di Genova

Messaggio da hamilton » 19 mag 2011, 13:08

tiro su il post perche' serve a una Gollina!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Acquario di Genova

Messaggio da pisola » 19 mag 2011, 13:14

:bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Acquario di Genova

Messaggio da pisola » 19 mag 2011, 13:23

letto tutto preso appunti e mandato mp a robyska! :bacio
robyska rispondi :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Acquario di Genova

Messaggio da mafalda2005 » 19 mag 2011, 14:43

Siamo andati questo sabato: bello, ma mi aspettavo di più. La sporcizia lì intorno mi ha colpito. A voi no?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Acquario di Genova

Messaggio da pisola » 19 mag 2011, 22:00

Grazie Robyska! :sorrisoo

Mafalda sto preparando i bagagli.......speriamo abbiano pulito nel frattempo! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Acquario di Genova

Messaggio da mafalda2005 » 19 mag 2011, 22:16

:ahaha
C'era un vento fortissimo, forse è per questo che c'era in giro di tutto... Comunque mio figlio ha avuto la fantastica idea di leccare il tavolino di una gelateria all'aperto (con tutto quello schifo in giro!) perchè "gli era caduto il gelato e doveva pulirlo", ragazze se ci penso sto ancora male.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Acquario di Genova

Messaggio da pisola » 24 mag 2011, 8:01

è andato tutto benissimo! :yeee :yeee
le bambine si sono divertite tantissimo!, portarle via dalla città dei bimbi è stato "un trauma" :yeee :yeee
si parla solo di squali, pesci sega etc :sorrisoo
Genova è una città bellissima, certo vicino al porto..... :fischia è come quasi tutti i porti..... :fischia

Hami e Robiska mille volte grazie per i preziosi consigli..... :bacio mp per voi!!! :clap
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Edera » 20 ott 2011, 17:31

Fantastica la funzione "Cerca" :ok

Domenica vorrei porta Bryan all'Acquario di Genova: è un giorno "caldo"? Ci sarà tantissima gente o in questi mesi sarà meno visitato? Io c'ero stata a 18 anni, d'estate... ma onestamente non ricordo fosse piena di visitatori.

Ci sono attività didattiche per bimbi dai 3 anni? Peppino adora i pesci e vorrei rendere la visita un momento stupendo per lue, ed anche per me!

E dove mi consigliate di mangiare? Grazie a tutte coloro che risponderanno!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Acquario di Genova

Messaggio da laura s » 24 ott 2011, 23:27

Posso dirvi che mi scuso a nome dei miei concittadini per lo schifo che c'è in porto??? Sporco, abusivi che vendono borse false, clandestini che spaccano i vetri delle macchine... mi vergogno profondamente per come questo sindaco e la sua giunta stanno facendo degenerare sempre più questa parte della mia città, che invece ha così tanto da offrire... spero si possa cambiare e presto! :incrocini :incrocini

Comunque, ecco i consigli per mangiare:
ECONOMICI: Sa pesta - La cabotina
MEDI: Antica osteria di vico palla - I tre merli - Eataly - Antiche cantine squarciafico
APERICENA (prenotate!): Muà - Storico - Mente locale
GELATO: Grom - Gelateria Profumo in Vico del ferro
Tutti raggiungibili a piedi dal porto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Edera » 25 ott 2011, 1:24

Ieri siamo andati all'Acquario di Genova :yeee

Bryan si è divertito un mondo: abbiamo fatto le coccole alle razze, tra un po' cadevo nella vasca, talmente ero eccitata :ahaha
Peppino era carinissimo: faceva l'insegnante con un altro bimbo più grande che ne sapeva più di lui :risatina:

Belli i leoni marini, le foche, i delfini... e le meduse... sarei stata ore a guardarle, sembravano fiocchi di neve!
E la tartaruga marina, mamma mia che voglia di tuffarmi per farmi guidare da lei nell'acqua!

Bello, bello, bello: lo consiglio assolutamente, inoltre, pagando due euro in più, si può visitare una piccola sala dove i colibrì volano liberamente: non volevo più andarmene, c'era mio figlio che si stava stufando :ahaha
Questi piccoli uccelli sono meravigliosi :-D

Ho comprato una maglietta per Bryan poi ci siamo diretti verso casa. Putroppo, non abbiamo fatto in tempo a visitare altre attrazioni, peccato... Magari, tra qualche anno, torneremo :sorrisoo

Comunque sì, è pieno di abusivi: oltre al parcheggio, ho dovuto pagare anche il posteggiatore, onde evitare di ritrovarmi una gomma a terra :aargh
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Acquario di Genova

Messaggio da laura s » 25 ott 2011, 23:14

Edera ha scritto:Ieri siamo andati all'Acquario di Genova :yeee

Bryan si è divertito un mondo: abbiamo fatto le coccole alle razze, tra un po' cadevo nella vasca, talmente ero eccitata :ahaha
Peppino era carinissimo: faceva l'insegnante con un altro bimbo più grande che ne sapeva più di lui :risatina:

Belli i leoni marini, le foche, i delfini... e le meduse... sarei stata ore a guardarle, sembravano fiocchi di neve!
E la tartaruga marina, mamma mia che voglia di tuffarmi per farmi guidare da lei nell'acqua!

Bello, bello, bello: lo consiglio assolutamente, inoltre, pagando due euro in più, si può visitare una piccola sala dove i colibrì volano liberamente: non volevo più andarmene, c'era mio figlio che si stava stufando :ahaha
Questi piccoli uccelli sono meravigliosi :-D

Ho comprato una maglietta per Bryan poi ci siamo diretti verso casa. Putroppo, non abbiamo fatto in tempo a visitare altre attrazioni, peccato... Magari, tra qualche anno, torneremo :sorrisoo

Comunque sì, è pieno di abusivi: oltre al parcheggio, ho dovuto pagare anche il posteggiatore, onde evitare di ritrovarmi una gomma a terra :aargh
Bene, pure l'abusivo ai parcheggi mi mancava!! Sempre meglio... :che_dici
Comunque parcheggiate nel silos dei cinema, costa un pò meno e non ci sono questi simpaticissimi personaggi...
Oppure nel sotterraneo del Jolly Hotel che è ancora più vicino all'acquario...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Woland » 19 mar 2012, 22:47

up!

La città dei bambini è visitabile da una duenne o secondo voi è meglio lasciarla perdere?

Grazie :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 14 giu 2007, 10:18

Re: Acquario di Genova

Messaggio da sgruntola » 22 ott 2012, 12:45

Ciao tiro su il post perchè volevo un po' di info dalle golline di genova o da chi è già stato all'acquario:
Vorremmo andare per il ponte del 1 novembre un paio di giorni a genova e visitare l'acquario, Anna ha due anni secondo voi che tipo di biglietto devo prendere, che cosa sarà in grado di vedere in 2 giorni? Tipo il sottomarino e il museo del mare pensavo di saltarli anche se a mio marito piacerebbero, però non vorrei neanche sottoporla ad un tour de force... la città dei ragazzi per una duenne è fattibile? E poi non mi dispiacerebbe fare anche un giretto nel centro storico di genova, carrugi etc. avete suggerimenti su dove andare o qualche sito da guardare? Grazie. :sorrisoo
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Acquario di Genova

Messaggio da Sam72 » 22 ott 2012, 22:21

Io la prima volta ho portato Filippo all'acquario di GE che aveva giusto 2 anni....e si stancava subito :che_dici (ho la fortuna che mia sorella abita lì e quindi ci andiamo volentieri a trovarla :sorrisoo ).
Comunque, la prima volta lo abbim portato all'acquario ( ancora si ricorda...dopo 2 anni e mezzo!!!!) e poi alla città dei bambini e dei ragazzi....lo stesso giorno, poi è crollato nel passeggino :risatina:
La seconda volta (ma può essere un secondo giorno...) bigo e città dei bambini e dei ragazi (adora quel posto!), la biosfera era KO a causa del maltempo :che_dici
Sinceramente nel sottomarino non ci siamo ancora stati....sarà per la prossima...ma all'acquario siamo tornati ancora.ù
Per me la città dei bambini e dei ragazi è stata una scoperta, Filippo si è divertito a 2 anni come a 3 e a 4....non riuscivamo a portarlo via!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1783
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:27

Re: Acquario di Genova

Messaggio da robyska » 22 ott 2012, 22:34

Sgruntola la città dei bambini e l'acquario sono fattibilissimi per un bimbo di 2 anni. Magari puoi fare uno al sabato pomeriggio e l'altro la domenica. In più potete anche fare un giro sul Bigo (ascensore panoramico). Il museo del mare a mio parere si può lasciare per ultimo e comunque in 2 gg. con un bimbo piccolo tutto non si riesce a fare. I caruggi valgon bene una passeggiata, magari di sabato che ci sono pure i negozi aperti. Via Fossatello, Via San Luca,Piazza Banchi, Piazza Campetto, Via Macelli di Soziglia, Via Luccoli, Via San Lorenzo e Piazza delle Erbe in particolare!!

Per il gelato consigliatissima La CREMERIA DELLE ERBE con i suoi semifreddi FANTASTICI :slurpatona:

Ristoranti: DA RINA, SOHO,LE MANI IN PASTA, CHICHIBIO, CANTINE SQUARCIAFICO,DA GAIA, SA PESTA, DA UGO...CE N'è PER TUTTI I GUSTI.
Se hai bisogno di aiuto per l'hotel mandami un mp che forse posso aiutarti. Non mi collego quasi più su gol ma se leggo la notifica del messaggio sulla mail in un paio di gg. al max rispondo.

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”