GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da ChiaraM76 » 14 ott 2011, 9:08

Forza Crissi resisti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
tante preghiere per te e Arianna!! :emozionee

Ho iniziato il corso in acqua per gestanti e mi sta piacendo tantissimo: siamo 8 mamme in epoca gestazionale diversa; in più una volta la mese si fanno degli incontri di gruppo con una psicoterapeuta...fuori dall'acqua :sorrisoo ...insomma bello bello!!!
Sono entrata nel sesto mese :-D :-D :-D
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 14 ott 2011, 11:12

buongiorno
stanotte ho pensato che nascesse dolori fortissimi non erano le solite... per fortuna si sono fermate ma ho avuto paura!
stamattina ho fatto tamponi uff
sto aspettando la gine che vuole parlarmi
Baciotti
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 ott 2011, 14:35

crissi82 ha scritto:buongiorno
stanotte ho pensato che nascesse dolori fortissimi non erano le solite... per fortuna si sono fermate ma ho avuto paura!
stamattina ho fatto tamponi uff
sto aspettando la gine che vuole parlarmi
Baciotti
forza crissi e forza arianna!!! facci sapere che ti ha detto la gine... :incrocini :ok
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 14 ott 2011, 14:36

ciao a tutte!
Crissi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna :resisti: :nonono: resta ancora con la mamma ok? è ancora presto! lo so che vuoi conoscere i tuoi fratellini, ma aspetta ancora!

ChiaraM76
:vaiii: per il corso! Io facevo nuoto libero quando aspettavo Angie, ed è davvero una goduria :sorrisoo
:clap per il sesto mese! come vola il tempo..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 14 ott 2011, 14:39

non mi ricordo più: nella curva da 75 sono tre prelievi giusto? uno subito a stomaco vuoto, pappone schifoso, attesa di un'ora, prelievo, ancora pappone, attesa, prelievo, e stop? devo avvisare a scuola..
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 14 ott 2011, 14:39

buongiorno febbrarine!

sto approfittando della mia wonderwomanità per fare un sacco di cose... stamani ho fatto la spesa al super, poi al mediaworld a prendere delle cose al marito, poi mi sono sparata 3 ore in centro di camminata super veloce... alla rinascente è già natale (e anche all'ikea) :che_dici

ho preso qualche decorazione ieri all'ikea, così per il mio comple (fine novembre) io e Alice facciamo l'albero insieme, un pomeriggio che piove per esempio... certo mi manca l'albero perché l'anno scorso ho avuto la trovata di farlo vero in appartamento e non vi dico le urla che cacciavo per gli aghi... l'abbiamo dovuto togliere per capodanno perché era tutto spelacchiato... per cui quest'anno si torna al finto e un po' più piccolo di quello che avevamo prima (2,40 mt... le mie manie di voler un albero gigante che "fa tanto natale").

a novembre mi dedicherò alla sistemazione dei vestitini di Tommaso, perché poi viene il mese di Natale e non si capisce più nulla!!! :cuore
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 14 ott 2011, 14:53

sei proprio una wonder woman! mi stanco solo a leggerti :risatina:
Io adoro l'Ikea! mi sa che a fine novembre ci faccio una scappata :ok devo cambiare le tende in sala e prendere due cosucce (è sempre così..poi esco con un carrello superpieno)
Abitiamo vicine! se non fosse per gli orari impossibili di Ale (libero solo il lunedì) potremmo anche incontrarci :sorrisoo sarebbe bello!
Il mio trilogy

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 ott 2011, 16:33

CRISSI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 14 ott 2011, 21:06

Ciao a tutte
scrivo finalmente mi siedo, piu' che altro finalmente 2 minuti di relax dopo l'ennesima settimana di corsa, piu che di corsa, di volata
Crissi ti faccio tanti :incrocini :bacio
Sono ancora in piena attività al lavoro, il ritmo è allucinante non ho un attimo di tregua e in piu' il capo ha capito che sono affaticata e continua a lanciarmi frecciate "non mi abbandonare" la settimana prossima "assolutamente devi fare queste cose" ecc ecc...lui non è affatto cattivo, anzi, ma so che sarebbe in difficoltà se me ne andassi da un giorno all'altro, ma è giusto continuarsi a spremersi fino all'ultima goccia (che finisce a ora di pranzo) per arrivare stremata a sera, solo perchè la mattina mi sento che "ce la faccio"? per me no...per cui mi riservo il we di meditazione lunedì deciderò il da farsi...forse è anche giusto per una volta rallentare i ritmi, dopo una vita che non faccio altro che sbattermi per qualunque cosa
Buona serata a tutte :bacio

p.s. ma la curva glicemica in quali casi si fa? io non l'ho mai fatta, nemmeno l'altra volta
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 15 ott 2011, 1:41

Didierre, come ti capisco... Dopo quanto successo a giugno e considerando dove lavoro non ce l'avrei fatta... Anche i miei capi sono stupendi ma non c'e l'avrei fatta e ora pensandocinsononcontenta della mia scelta!
Soprattutto perché ho un'altra bimba piccola...

Ireale quando saranno nati i pupi potremo vederci, non siamo lontane e soprattutto tangenziale e autostrada sono molto comode e in mezz'ora potremmo esserci!!!

Il mio gine mi ha detto che la curva è indicata dalle linee guida ma non obbligatoria. Lui preferisce farla per non trovarsi Brutte sorprese più avanti... È molto cauto e scruPoloso...

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 15 ott 2011, 15:04

ireale1608 ha scritto:non mi ricordo più: nella curva da 75 sono tre prelievi giusto? uno subito a stomaco vuoto, pappone schifoso, attesa di un'ora, prelievo, ancora pappone, attesa, prelievo, e stop? devo avvisare a scuola..
io a genova ho fatto prelievo. poi pappone che mi è piaciuto molto, poi un'ora di attesa. prelievo, un'ora di attesa e prelievo.
fine.
un solo pappone, dunque.

diddierreanche io ho partorito 2 volte ma nn l'ho mai fatta. a quanto pare ora è entrato nel protocollo delle analisi da fare, e quindi adesso si fa in ogni caso e anche io, che non l'avevo mai fatta prima, l'ho fatta.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 15 ott 2011, 18:42

ireale1608 ha scritto:ho messo a posto la lista :cuore
per adesso le femminucce battono i maschietti :prr
ma non abbiamo notizie di:
Aralina08
Tatai
Colette
Sunrise88
Melsat
Lisetta82
:incrocini spero sia tutto ok
Anche di me non avete notizie! E scusate l'assenza :fischia
Io ho fatto la morfologica giovedì. E' tutto bene, le misure di Vittoria sono un po' oltre la media. E' una pupona! :ok
La ginecologa mi ha anche consigliato di fare un'ecocardiografia fetale, specifica sul cuore della bambina, che viene eseguita da un pediatra. Detto ciò, ci si rivede i primi di dicembre e inizieremo a parlare dell'ospedale.
Dalla visita è risultato che il collo dell'utero è un po' ammorbidito. Io mi sento bene, ma lei mi ha detto di pensare che siamo in due e che, se pure mi sento bene, non devo sforzarmi eccessivamente. Mi ha prescritto del magnesio per l'irrigidimento del tono muscolare dell'utero, e un po' di ferro (Ferplex Fol) in fiale per l'emoglobina un po' bassa che si è vista dalle analisi.
Finamente ho cominciato a sentirla anch'io, e non si ferma mai :cuore
Mia madre continua a comprare cose... E' impazzita!

Un abbraccio forte a tutte, tanti :incrocini :incrocini :incrocini ma ancora di più a criss :incrocini :incrocini :incrocini
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 15 ott 2011, 19:43

Crissi come procede??? forza!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore
Memina ha scritto:La ginecologa mi ha anche consigliato di fare un'ecocardiografia fetale, specifica sul cuore della bambina, che viene eseguita da un pediatra.
ecco è la prossima ecografia che dovrò fare io, si può fare verso la 28esima
da quanto ho capito è diversa dalla flussimetria che si fa in epoca gestazionale più inoltrata

a me di curve glicemiche, papponi & co non ha proprio parlato il ginecologo :domanda

buon weekend a tutte!!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 15 ott 2011, 20:57

ciao belle panzotte purtroppo passo di rado allora morfo fatta e sembra proprio una femminuccia anche se non si è per fatta vedere per benino la monellaccia
adesso ho letto nelle analisi da fare la curva glicemica oddio che schifezza sono tentata di non farla :x:
vedremo
per il resto a parte una pubalgia (dolorosissima) che non mi fa stare in nessuna posizione :argh tutto ok la gravidanza procede bene

in bocca al lupo per la piccola arianna rimani con mamma che ancora è presto per uscire :bacio
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 16 ott 2011, 10:50

buongiorno a tutte!
Memina, Colette :clap bene per le morfo!!
Crissi :incrocini come procede? Arianna fa la brava?
io domani telefono al medico, perchè questa tosse non vuole proprio andare via :nonegiusto la gine mi ha anche dato il levotuss sciroppo, ma niente.. :buuu povera la mia Gaia, sballottolata tutto il giorno!
Buona domenica a tutte
:bacio
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2011, 16:21

ciao!! come state? crissi? io tutto ok, nel we ho fatto un sacco di cose....forse mi sono stancata eccessivamente ma mi sento bene!

avete già comprato qualcosa per i pupotti? oggi sono andata a prendere pigiami per anna giulia ed ero quasi tentata di prendere qualcosa per il fratellino...però nulla mi ha ispirato per il primo cambio! aspetterò! qualcuno di voi ha avuto prima il maschio e poi la femmina o viceversa? proverete a ricolorare qualcosa? io mi sa di si...ma non so dove inziare...altre cose credo proprio che le venderò (tipo i vestitini :buuu ) altre gliele metterò lo stesso per casa, magari. e voi?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2011, 16:28

no vabè sono andata sul sito di coloreria italiana e ho capito che ricolorare non è cosa...effettivamente troppa roba chimica che non è proprio il caso di mettere addosso ad un neonato!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 16 ott 2011, 19:57

@pulce io ho due femmine. intanto ho in ingresso circa 15 paia di scarpe da regalare al prete della mia chiesa...
il secondo passo sarà svuotare gli armadi di tutta (ed è tanta, te lo assicuro) la roba tipo gonne e cappellini rosa. lo farò settimana prossima.
terrò giusto qualche body di emergenza, per casa, anche di colore rosa. qualche tutina, sempre per casa...

per il resto, ho la fortuna che le mie figlie hanno 4 cugini maschi!!
anche questa volta non comprerò quasi niente, povera stella. tutto di seconda mano! :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 ott 2011, 21:09

io penso che a breve farò questo:

- riprendere le cose 0-1 mese di Giulia. quelle pesanti unisex le tengo, qualcuna pesante rosa o lilletto ecc pure. i body quasi tutti perchè sono unisex. le cose inconfondibilmente da femmina tenute bene le vendo (ho un negozio di seconda mano per bimbi che vuole solo cose "nuove", perfette, pulitissime, stirate e piegate).
- il resto si comprerà da oviesse, regalo dei nonni, offerte prenatal, e anche questo negozietto del poco usato perchè no. ecc...purtroppo non ho nessuno che mi possa passare le cosette da maschio!!!! :buuu :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 16 ott 2011, 21:18

eccomiiiiiiiiiiiii

ieri ho fatto la visita e sono dilatata di 2 cm e il collo è a 2.3 la gine dice che ci vuole un miracolo :buuu :buuu

stasera invece ho newsssssss

oggi ho parlato con il gine di turno e ho chiesto se potevo almeno alzarmi per fare almeno il bisogno più grosso in bagno lui ha detto si ma solo per uello!
poi gli ho chiesto per il tractocile (flebo per fermare le contrazioni) e ha detto che per lui non ci sono problemi prima si comincia meglio è!
la mia gine mi ha detto che vediamo come va se continuano come adesso dopo il bentelan possiamo cominciare! uesta cosa mi conforta un pochino ma non tantissimo...
domani valutano il peso della bimba spero sia cresciuta :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

io ho già tutto pronto bodini tutine calzine lavati e stirati e messi nei cassetti

buona serata
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”