GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il sesso dopo la nascita di un figlio

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 3 ott 2011, 16:43

micettapr ha scritto:Vajana, te lo auguro :incrocini
già! anche perchè sentirsi rifiutata non è bello... ora non ha scuse :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da stefi78 » 3 ott 2011, 19:09

no assolutamente, non è bello, anzi, fa stare proprio male
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 4 ott 2011, 15:33

si anche perchè ho l'autostima sotto i piedi ...
quando soo rimasta incinta partivo da un lieve sottopeso e in gravidanza ho preso 22 kg :argh
sono ancora a + 10 e mi sento veramente uno schifo e il comportamento non mi ha aiutato
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da simosimo78 » 4 ott 2011, 15:56

vajana è successo anche a me, di tutte e due le gravidanze abbiamo ripreso dopo 6 mesi, xkè lui era bloccato :impiccata: (e la prima gravidanza è stata a rischio, x cui circa 15 mesi di astinenza... :x: ). cerca di avere pazienza, parlate tanto e non "pressarlo", che poi tutto si sistema :sorrisoo

p.s. silvietta, se vajana ha espresso il "problema" che il marito non la cerca e tu le rispondi che invece tuo marito ti ha cercato dopo 3 gg dal parto, che aiuto le dai? la fai sentire solo peggio, secondo me.
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da stefi78 » 4 ott 2011, 19:34

Vajana non preoccuparti per i kg in più, non fanno bene all'autostima ma appena inizierai lo svezzamento potrai tranquillamente metterti a dieta e recuperare tutta la tua forma. Davvero, io ho ripreso il peso iniziale dopo 8 mesi dal parto, quindi davvero non fartene un problema, non adesso per lo meno.

Immagino che Silvietta volesse dire che il marito non ha nessun riguardo nei suoi confronti se vuole farlo dopo 3 giorni dal parto, però certo non ha aiutato Vajana.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 ott 2011, 20:16

freshsnow ha scritto:
Babbala ha scritto:
topinaf ha scritto: bisogna beccare il momento giusto tra un risveglio e l'altro però :risatina:
certe volte la tecnologia ci viene incontro con un bel dvd :prr
E quando del dvd non gliene importa ancora una cippa?! :pensieroso

:caduta_sedia:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da crikorki » 4 ott 2011, 21:42

simosimo78 ha scritto:p.s. silvietta, se vajana ha espresso il "problema" che il marito non la cerca e tu le rispondi che invece tuo marito ti ha cercato dopo 3 gg dal parto, che aiuto le dai? la fai sentire solo peggio, secondo me.
:quoto_1:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 5 ott 2011, 15:52

ma silvietta , tuo marito non era quello con la depressione post parto? :pensieroso
in genere chi è depresso è anche inibito verso il sesso!

bè , in ogni modo beata te! :stuzzica
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 5 ott 2011, 15:55

simosimo78 ha scritto:vajana è successo anche a me, di tutte e due le gravidanze abbiamo ripreso dopo 6 mesi, xkè lui era bloccato :impiccata: (e la prima gravidanza è stata a rischio, x cui circa 15 mesi di astinenza... :x: ). cerca di avere pazienza, parlate tanto e non "pressarlo", che poi tutto si sistema :sorrisoo

p.s. silvietta, se vajana ha espresso il "problema" che il marito non la cerca e tu le rispondi che invece tuo marito ti ha cercato dopo 3 gg dal parto, che aiuto le dai? la fai sentire solo peggio, secondo me.
ciao Simo, come ci capiamo!
sono stata molto male per questo ma ho deciso di non pressarlo più,anzi per me il problema non sussiste più(apparentemente) , so solo che meno lo fa e meno voglia ha...

gli ho proposto una terapia di coppia anche per altri problemi legati alla gravidanza che ho avuto e allo stato emotivo che mi ha comportato ma lui non ne vuole sapere, eppure ci farebbe bene...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Silvietta7885 » 5 ott 2011, 16:10

ma che c'entra io rispondevo all argomento del post mica a vajana a cui chiedo scusa ovviamente...
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da simosimo78 » 5 ott 2011, 17:04

Vajana ha scritto: ciao Simo, come ci capiamo!
sono stata molto male per questo ma ho deciso di non pressarlo più,anzi per me il problema non sussiste più(apparentemente) , so solo che meno lo fa e meno voglia ha...

gli ho proposto una terapia di coppia anche per altri problemi legati alla gravidanza che ho avuto e allo stato emotivo che mi ha comportato ma lui non ne vuole sapere, eppure ci farebbe bene...
cara vajana, non so che problemi avete con tuo marito, ma spero che possiate risolverli al + presto; cmq la nascita di un figlio è un grande scombussolamento della coppia e tu hai partorito da poco tempo (sempre x dirti la mia esperienza, noi ci siamo assestati dopo l'anno e mezzo di lore :x: ). l'importante è confidarsi sempre col marito, senza lasciare zone d'ombra :sorrisoo
anche io penso che + lo si fa e + viene voglia... :fischia
p.s. anche la mia prima gravidanza è stata a rischio e molto stressante emotivamente, ma tutto si supera.
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da simosimo78 » 6 ott 2011, 7:22

allora, ieri ho letto su una rivista (non mi chiedete il nome e chi è l'autore) che negli uomini di oggi, poichè sono + dediti all'accudimento dei neonati, c'è un calo di testosterone, che causa un calo del desiderio.
preferisco un uomo col calo del desiderio, piuttosto che uno che non mi aiuta :hi hi hi hi
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 6 ott 2011, 9:09

simo la mia gravidanza è stata abbastanza travagliata ed essendo costretta a letto ,tra una cosa e l'altra dalla 24°setimana, sono usciti fuori dei problemi ci poca , anzi scarsissima attenzione da parte della famiglia di mio amrito(non entro nei dettagli perchè avevo già scritto e hanno trovato e stampato tutti i mei commenti perchè il loro passatempo era quello e non aiutare una donna incnta che stava male...ma sorvoliamo). quindi mi sono fatta un ricovero di 2 settimane, ero sola come un cane, mio marito distante ed io depressa...
nutro rabbia e delusione ancora oggi perchè lui(mio amrito) non mi ha saputa proteggere come avrebbe dovuto... si rende conto dello sbaglio ma ogni volta che ancora oggi mi sento dire che devo tornare al più presto come prima(in forma), che i capelli devono ricrescere(sono stati tagliati pe risanarli dopo il parto) insomma tutto questo mi fa ancora molto male e mi riconduce allo stato emotivo che ho avuto per tantissimi mesi e che ancora oggi nei momenti di diffolctà saltà fuori...
ecco pechè al di là del suo scarso desiderio abbiamo bisogno di farci aiutare per superare alcuni blocchi(lui sessuali ed io per la rabbia e
la delusione provata)

ho scritto senza occhiali e di fretta :martello scsate gli errori
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da simosimo78 » 6 ott 2011, 10:32

ok capisco... :coccola
ma il fatto che hanno letto e stampato i tuoi post :urka :urka :urka
mi sarei fatta prendere x pazza e li avrei veramente presi a male parole :martello :bomba :pistole :nonegiusto
cerca di essere forte, prendendo linfa da tuo figlio, datti tempo x fare le tue cose e dai retta solo al tuo istinto :cuore
p.s. ho seguito la tua gravidanza travagliata, io col mio primo figlio fui ricoverata circa 10 volte, a partire dalla 21^ settimana, ma ti posso assicurare che passa tutto :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da stefi78 » 6 ott 2011, 10:46

Vajana, penso che tu abbia ragione, una terapia per superare insieme i risentimenti tuoi e la sua mancanza di desiderio potrebbe servire. Magari prova a vedere come va e se non state meglio prova a riproporgliela tra un po' di tempo, forse capisce che ne hai bisogno. :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 15:31

vajana mi dispiace per la situazione. è brutto essere rifiutate, è successo anche a me, per un po' di tempo, ma poi è passato.
la terapia ci vorrebbe, ma se lui si rifiuta non insistere.
cerca solo di non lasciarti andare, nel rapporto intendo.
cerca di essere curata e carina anche se i chili e i capelli non sono quelli di prima, in modo che tuo marito ti trovi comunque attraente. crea qualche occasione solo per voi due, senza bimbo, in cui uscire e fare insieme le cose che vi piacciono.
poi cercate di parlare, parlare tanto. spegnere la tv, ritrovarsi insieme a letto non necessariamente per fare sesso ma anche solo per parlare e sfogarvi può aiutarvi.
dai che ce la fate :incrocini

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da Vajana » 10 ott 2011, 12:01

grazie ragazze.

io anche se mi sento uno schifo mi tengo curata ma il mio corpo è quello che è visto che ho ancora i kg in più della gravidanza.

ha ripreso a darmi complimenti e a cercarmi ...speriamo che torni tutto come prima :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da simosimo78 » 11 ott 2011, 14:15

Vajana ha scritto:grazie ragazze.

io anche se mi sento uno schifo mi tengo curata ma il mio corpo è quello che è visto che ho ancora i kg in più della gravidanza.

ha ripreso a darmi complimenti e a cercarmi ...speriamo che torni tutto come prima :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da crucchina79 » 18 ott 2011, 14:33

Vajana ha scritto:grazie ragazze.

io anche se mi sento uno schifo mi tengo curata ma il mio corpo è quello che è visto che ho ancora i kg in più della gravidanza.

ha ripreso a darmi complimenti e a cercarmi ...speriamo che torni tutto come prima :incrocini
Comunque il tenersi curate ed il più possibile carine serve per sentirci meglio noi... e di conseguenza se ci piacciamo di più piacciamo di più anche agli altri.
Anche se faccio una fatica boia al mattino mi alzo un po' prima ed oltre alla solita doccia cerco di sistemare i capelli (i miei son sempre stati corti per cui faccio alla svelta), mi metto una crema idratante in faccia e se esco (anche solo per fare un giro in quartiere con thomas) mi trucco leggermente (fondotinta e rimmel, niente di più). Ho comprato qualche vestito che mi stesse meglio, prima della gravidanza ero magrissimissima e non mi andava più niente e mi veniva la depressione... senza spendere tanto, giusto due cosine per sentirmi carina e sentirmi un po' donna oltre che mamma... ma questo lo faccio per ME e di conseguenza anche chi mi sta intorno se ne accorge :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: il sesso dopo la nascita di un figlio

Messaggio da SweetLikeHoney » 20 ott 2011, 21:08

crucchina79 ha scritto:Comunque il tenersi curate ed il più possibile carine serve per sentirci meglio noi... e di conseguenza se ci piacciamo di più piacciamo di più anche agli altri.
:ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”