Ieri eravamo su skype con mia sorella e di solito lui manda i bacetti alle zie o nonni senza problemi, ma a Greta non li vuole mandare. Dopo che ho spento il pc mi ha detto "Mamma, non mi piace Greta"

Messaggio da Annalisa78 » 3 ott 2011, 17:59
Messaggio da elenaus » 3 ott 2011, 18:12
Messaggio da laura s » 3 ott 2011, 18:14
Messaggio da Annalisa78 » 3 ott 2011, 18:21
No elenaus, non voglio assolutamente psicanalizzare tutto, ma siccome stiamo ponderando tra l'eventualita' di dare un fratellino/sorellina a Nicolo', volevo confrontarmi con chi ha avuto simile esperienza (se l'ha avuta) in modo da riuscire ad entrare di piu' nella sua ottica. Di bimbi piccoli ne ha visti tanti, visto che e' al nido da quando ha 3 mesi e vicino ci sono le classi dei neonati.elenaus ha scritto:ma bisogna proprio psicanalizzare tutto? a tutti quanti c'è qualcosa che dà fastidio o che non piace... se non gli piacciono i bimbi piccoli probabilmente è solo perchè non è abituato ad averne intorno, ma non lo vedo un problema insormontabile... probabilmente è molto sensibile ed è rimasto turbato appunto come dici tu dal pianto della bimba e ora non vuole ripetere l'esperienza, e vabbè secondo me basta non dargli tanto peso e crescendo gli passerà.
Messaggio da Annalisa78 » 3 ott 2011, 18:24
Ciao Lauralaura s ha scritto:Boh prova a dirgli che anche lui era piccolo così e che i bimbi piccoli piangono perchè non sanno parlare e anche se non sono tristi gli esce il pianto...
Messaggio da stephaniec » 3 ott 2011, 19:02
Messaggio da Annalisa78 » 3 ott 2011, 19:30
Messaggio da vassliss » 4 ott 2011, 8:07
Messaggio da elenaus » 4 ott 2011, 10:15
Annalisa78 ha scritto:No elenaus, non voglio assolutamente psicanalizzare tutto, ma siccome stiamo ponderando tra l'eventualita' di dare un fratellino/sorellina a Nicolo', volevo confrontarmi con chi ha avuto simile esperienza (se l'ha avuta) in modo da riuscire ad entrare di piu' nella sua ottica. Di bimbi piccoli ne ha visti tanti, visto che e' al nido da quando ha 3 mesi e vicino ci sono le classi dei neonati.elenaus ha scritto:ma bisogna proprio psicanalizzare tutto? a tutti quanti c'è qualcosa che dà fastidio o che non piace... se non gli piacciono i bimbi piccoli probabilmente è solo perchè non è abituato ad averne intorno, ma non lo vedo un problema insormontabile... probabilmente è molto sensibile ed è rimasto turbato appunto come dici tu dal pianto della bimba e ora non vuole ripetere l'esperienza, e vabbè secondo me basta non dargli tanto peso e crescendo gli passerà.
Messaggio da pao pao » 4 ott 2011, 11:21
Messaggio da Ale69 » 13 ott 2011, 14:06
Messaggio da Ale69 » 13 ott 2011, 14:06
Messaggio da fulminata76 » 13 ott 2011, 14:14
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”