GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Favors di compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Favors di compleanno

Messaggio da Ari » 20 set 2011, 12:38

sì, chiedo scusa all'autrice per l'OT.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 20 set 2011, 13:44

per ele ho preso una busta formato A4 e ho disegnato con i pastelli insieme ai bimbi giochi da fare tipo una belena e un pesce e la linea tratteggiata da ricalcare o disegni da completare o da colorare e poi sull'altro lato una maschera a forma di farfalla per le bimbe e di batman per i maschi da colorare e ritagliare

dentro ho messo una bacchetta fatta con cannuccia, stella con cartone e brillantini e fili tipo paglietta che trovi nelle scatole di cose fragili, poi uno psecchio fatto di cartone e alluminio (doppio cartoncino e alluminio in mezzo) e una corona di feltro per le invitate alla festa (la busta per la festa all'asilo) con elastico e decorata con brillantini di perline di plastica (prese da un blog)

dentro caramelle delle principesse, tema della festa, e soldini di cioccolata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 20 set 2011, 17:53

allora tema della festa ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.... visto che le festeggiavoinsieme in un giorno diverso dal loro compleanno....costo locale 0€ (piscina pubblica) abbiamo preparato tutto noi anche la torta che poi un'amica mi ha ricoperto per 20€, gita con la barca per tutti i bambini e gli adulti 50€ arriviamo ai favors:
bustina ROSSA visto il tema piena di caramelle e dolcetti e un fischietto ad acqua....

l'anno precedente tema della festa principesse favors bracialetti fatti dalle bimbe con le perline.....

cmq non sapevo che anche in Itali asi facessero, dalle mie parti sono cosa sconosciuta.... qui invece si aspetta piú il sacchetto e la torta del resto....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 set 2011, 11:06

Ci sono tante cose brutte a questo mondo, quelle belle me le faccio piacere tutte.
ish questa è proprio bella :ok te la copio, posso?
però i regalini per gli invitati non mi piacciono.

farei dei biscotti carini (ma non quelle cose costosissime!!!!) da prendere quando si va via, magari incartati singolarmente, oppure un cesto di caramelle di cui possono prendere un pugno.

pensate che per il comple-battesimo al posto della bomboniera ho fatto un sacchetto trasparente con 3 biscottini con scritto valerio, 3 confetti e un cioccolatino. stop. :fischia

per tutto il resto della festa farei uguale. muoio dalla voglia che arrivi giugno per fare la festa dei 2 anni a Valerio :hi hi hi hi

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 set 2011, 11:30

ad ogni bambino una lanterna volante d aliberare nel cielo esprimendo un desiderio :sorrisoo
solo il costo 3 euro l'una se i bimbi sono tanti è un salasso :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 set 2011, 13:11

io stavo pensando di prendere anche dei bulbi o dei semi, fare dei vasi con le ciotole dello yogurt o comprate all'iper e confezionare con un po' di terra...sarà sotto natale il comple quindi non sono ancora sicura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 17:19

Ari ha scritto:sì, chiedo scusa all'autrice per l'OT.
:permaloso: non so se ti posso perdonare. :ahah

Vabbè scherzi a parte. A me piace l'idea di lasciare un ricordino, che non ha il significato di regalo ma appunto di ricordo. Emma quando guarda i favors che ha ricevuto dagli altri si ricorda della festa... per quello volevo qualcosa di originale, alla fine la digimedaglia non gliela farà nessuno quindi sarà originalissima.
Come cippi non mi piacciono i regali ai fratelli/cugini ma tanto i nonni li fanno lo stesso e amen. Non posso rodermi il fegato per ogni cretinata. :fischia (Da quando ho i bambini sono diventata molto più zen :ahah ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 set 2011, 17:22

val978 ha scritto:
farei dei biscotti carini (ma non quelle cose costosissime!!!!) da prendere quando si va via, magari incartati singolarmente, oppure un cesto di caramelle di cui possono prendere un pugno.
minimo mi vengono schifosissimi :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 set 2011, 21:54

ishetta ha scritto:
OT:la verità è che tu non mi vuoi bene, ecco!
io ti ho nominato nel topic delle golline che ci piacciono, ti ho nominato in quello delle golline con cui andrei a cena e invece tu mi snobbi! :permaloso:

IT: vista nell'ottica del "ricordo della festa" in effetti è un'idea carina :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 set 2011, 16:07

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:
io ti ho nominato nel topic delle golline che ci piacciono, ti ho nominato in quello delle golline con cui andrei a cena e invece tu mi snobbi! :permaloso:

IT: vista nell'ottica del "ricordo della festa" in effetti è un'idea carina :sorrisoo
Qual è il topic delle golline che ci piacciono?
Io ho nominato le golline che abitano vicino al prosciutto :unghiette

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 set 2011, 16:14

era di diverso tempo fa, quando poi è stato aperto in antitesi quello sulle golline che non ci piacciono che ha portato all'espulsione di cleo.

anyway io abito non solo vicino al prosciutto, ma anche vicino al culatello! :stuzzica

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 set 2011, 16:49

a me sono piaciuti molto anche dei chupa chupa confezionati con carta crespa come se fossero dei fiorellini....molto carini, poca spesa e molta scena

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 set 2011, 21:28

ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:

Qual è il topic delle golline che ci piacciono?
Io ho nominato le golline che abitano vicino al prosciutto :unghiette

:permaloso:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 set 2011, 21:34

Kylie ha scritto:ad ogni bambino una lanterna volante d aliberare nel cielo esprimendo un desiderio :sorrisoo
Anche tua figlia è appassionata di Rapunzel? :hi hi hi hi
Scherzi a parte, dove si trovano queste lanterne? Così comincio a portarmi avanti per gennaio :spiteful:

Ish noi l'anno scorso abbiamo fatto la festa delle principesse, ad ogni bimbo/a all'arrivo abbiamo dato una corona e poi, come regalino, 1 matita+un piccolo block notes (principesse per le bimbe, non mi ricordo cosa per i maschi) e un chupa chups.
L'idea della digimedaglia è fantastica :-D
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 set 2011, 22:53

Mare le lanterne su internet le trovi, ma sono adatte ai bimbi? Poi forse dipende anche dove fai la festa.

Cmq oggi ho versato la caparra x la sala :yeee :yeee :yeee

Secondo voi le digimedaglie è meglio se le faccio di das (e poi le dipingo di giallo) o di cartoncino (e fotocopio direttamente su cartoncino giallo)?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 set 2011, 9:45

mare143 ha scritto:
Kylie ha scritto:ad ogni bambino una lanterna volante d aliberare nel cielo esprimendo un desiderio :sorrisoo
Anche tua figlia è appassionata di Rapunzel? :hi hi hi hi
Scherzi a parte, dove si trovano queste lanterne? Così comincio a portarmi avanti per gennaio :spiteful:

Ish noi l'anno scorso abbiamo fatto la festa delle principesse, ad ogni bimbo/a all'arrivo abbiamo dato una corona e poi, come regalino, 1 matita+un piccolo block notes (principesse per le bimbe, non mi ricordo cosa per i maschi) e un chupa chups.
L'idea della digimedaglia è fantastica :-D
su internet sicuro, devo vedere se ce le hanno anche i negozietti cinesi, magari a meno :spiteful:
bhè sono da accendere col fuoco, ma sicuramente lo farà il genitore...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 26 set 2011, 11:29

anche noi nessun regalo ai bambini.....ma ho fatto la pignata e quando si è rotta ogni bimbo ha raccolto una marea di caramelle e cioccolatini.....una mamma mi ricordo che nella pignata mise anche dei gadget idea carina...ma troppo costosa...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2011, 12:02

in internet ho trovato una cosa carina che credo faremo per la festa di ele: dei sacchetti trasprarenti fermati in mezzo da una molletta colorata per fare forma di farfalla e dentro caramelle colorate; gli occhietti si trovano nei negozi di bricolage e le antennine sono fatte con quelle spugnette con dentro il fil di ferro....deliziose...

per gli inviti ho trovato dei cartoncini a forma di ghiacciolo, stelo crema e gelato rosa...carinissimi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 set 2011, 0:19

"Viola per iil tuo compleanno vuoi la festa o invitiamo a cena la Zia Stefy col fidanzato e la mia amica con suo marito e la loro bimba, Ludovica?"

"la cena"

chiesto più volte in vari giorni diversi e sempre la stessa risposta.

come posso nomn accontentarla sta creatura? :fischia

ho però deciso di fare un pensierino per i suoi compagni di classe (ho preso oggi dei temperini) perchè

a) odio comperare torte confezionate di supermercato
b) se fosse il contrario (ovvero Viola che riceve un regalo) mi farebbe piacere che ogni volta che lo guarda o lo usa si ricordi di chi glie lo ha regalato
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 set 2011, 12:06

ishetta ha scritto:Secondo voi le digimedaglie è meglio se le faccio di das (e poi le dipingo di giallo) o di cartoncino (e fotocopio direttamente su cartoncino giallo)?
secondo me è meglio il cartoncino.
ma poi ci attacchi dietro una spilletta da balia in modo che le possano attaccare ai vestiti?

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”