GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Yashodara » 20 set 2011, 10:15

Ciuk ma che sc**o... certo che se incontra di gente fuori...

Pata assurde ste storie della scuola! Sono basita! Veramente è una cosa triste, un Paese che risparmia sull'istruzione dei bambini dove vuole andare? E pensare che la scuola italiana era molto quotata... ERA, perchè penso che le cose cambieranno radicalmente. Intendiamoci, ho già anche scritto delle magagne della scuola qua (specie l'età di inizio e gli orari, che sono una catastrofe soprattutto per le mamme che lavorano) ma quello che di sicuro non succede è che cambino le cose in corso d'opera, non hai quello per cui hai iscritto i figli, e per di più per ragioni di risparmio! Sono sempre più convinta della mia decisione di mandare mia figlia alla scuola francese, il figlio di una mia amica fa la prima elementare lì ed è contentissima, l'istruzione è ottima, hanno il doposcuola fino alle 18.30 (lei non ne usufruisce perchè non lavora, ma c'è) e un sacco di attività extra scolastiche.

Francesca ma tua cognata veramente si è presentata dai tuoi alle 23?? :urka E l'hanno fatta entrare?? Sono dei signori!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 20 set 2011, 10:29

FrancescaS ha scritto:Campanara, la scena a cui hai assistito è da "allarme S.O.S Tata"!!! Non solo per l'umiliazione a parole, ma anche per le botte date per sfogare la rabbia!
Capisco perfettamente come ti senti, visto che la mia vicina di casa segue la stessa "linea pedagogica" della mamma di cui parlavi: parolacce da scaricatore di porto, offese pesanti e violenze psicologiche sono purtroppo all'ordine del giorno. Un pomeriggio, dopo aver sentito rivolgere alla ragazzina di 13 anni la frase "quelle come te vanno a finire in galera o a fare le putt@ne", ho anche provato a chiamare il Telefono Azzurro, ma ho trovato occupato :urka ! Brian mi dice che dovremmo farci gli affari nostri finché non volano le botte; però, siccome è ladro sia chi ruba sia chi regge il sacco, io mi sento in parte responsabile per questa situazione. Ormai è da quando abitiamo qui (due anni circa) che non so che pesci pigliare...

Un'altra cosa: se il bimbo dichiara così apertamente di "aver paura delle scritte" non avrà problemi di dislessia? :perplesso In questo caso, per lui, la lettura con i metodi canonici è una vera e propria tortura! Magari, se la mamma ha fiducia in te e riesci a beccarla in un giorno tranquillo :che_dici , potresti consigliarle una visita dal logopedista...

la cosa che mi fa ridere e piangere insieme è che la mamma è un'accanita fan di SOS TATA peccato che non applichi nemmeno un consiglio delle Tate.
Ieri con il pupo è andata meglio. Ha letto un raccontino scritto peraltro in caratteri molto piccoli.
Ho applicato un metodo suggerito dalla mia migliore amica, psicologa infantile: mi sono procurata due timbrini: uno con il sole, l'altro con la nuvoletta e il fulmine. Se S. legge tutto per benino allora su un foglio che ho appeso in camera sua gli stampiglio il sole, altrimenti se fa i capricci c'è la nuvoletta. Al termine dei timbrini sceglierà un premio (concordato con la mamma) tra una bustina di figurine o un giochino comprato in edicola. Questa cosa è stata accolta dal bambino con gioia. E ieri sera era orgoglioso di sè. Abbiamo anche giocato alla Tombola delle sillabe per esercitarlo un po' e si è divertito un sacco.
Non so se sia dislessia: non si diagnostica in 3° elementare? Lui fa seconda.... le sillabe le riconosce è solo un po' lento a leggere. L'hanno portato dal logopedista già un anno fa e lui per questo si sente diverso.... secondo me era presto... :pensieroso
La cosa che mi fa inc@zzare è però che sia la mamma che il papà non hanno atteggiamenti costruttivi, mi spiego: se lui legge ed è orgoglioso loro rispondono " eh. hai fatto SOLO il tuo dovere" Ok, è così ma secondo me se gli si riconoscesse che è stato bravo, viste le sue difficoltà, sarebbe meno insicuro e avrebbe meno paura delle scritte.... o no?
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 10:53

Patatrak69 ha scritto:FIORI ..........

Ma tuo marito è scorpione?

Io sono scorpione ... perchè??? Hai qualcosa da dire sul nostro ADORABILE caratterino :bomba

scherzo tesò :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 10:54

Patatrak69 ha scritto:RAGGE ...........

Ho sentito che ha giocato il Napoli ieri sera :sorrisoo

errore. Non ha giocato. Ha dominato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Napoliiiiii :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 10:56

Patatrak69 ha scritto:Io non sono mai stata nè allo Zoomarine, nè al Rainbow e volevo aspettare un Santo locale (tipo San Sebastiano) per portarci le bambìne senza la tragedia dell'affollamento. poi vedremo.

noi ad aprile penso rifaremo Rainbow, nel caso ci potremmo organizzare :ok
e a luglio prossimo Zoomarine

Attenta perchè d'inverno non sono sempre aperti, devi controllare le date sui rispettivi siti :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 11:00

Ciuk ha scritto: Raggetto :coccola per la piccola Noemi... Spero davvero che si rassereni presto. Immagino che anche tu non ti senta completamente tranquilla vedendola così. Ma riuscireste a prolungare l'inserimento, magari con l'aiuto dei nonni? O è infattibile?
Anche per te, week end molto intenso!! :-D
Ciao Bella, come stai??

Con mia mamma l'inserimento è improponibile. Noemi farebbe la pazza sapendo che c'è la nonna che la vizia da morire. Mi immagino la scena di mia mamma che la accompagna dicendole "cosa c'è amore non ti piace la scuola? Non ci vuoi andare?)

Adesso piuttosto sentiamo le educatrici e, nel caso, la prossima settimana io prendo un paio di gg di ferie e poi Andrea gli altri tre, sperando che bastino. :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 11:02

Ciuk ha scritto:Yasho :ok per la notte senza risvegli...
Pata :coccola per la nottataccia di Matilde...
Io sto aspettando con ansia gli ultimi 4 molari... JT è fermo da mesi e mesi... :domanda TEMO che arrivino tutti d'un botto e con gran dolore. :buuu

Matilde i molari (o premolari, boh?) li ha messi tutti e quattro quest'estate nell'arco di 15 giorni, ma a parte qualche gnè gnè notturno non ci aveva fatto molto caso...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 11:03

michy1976 ha scritto:raggetto, una coccola grande per noemi e il suo inserimento. Mi raccomando, non farti prendere dallo sconforto e soprattutto non pensare all'esperienza già vissuta con Francesco. Vedrai che in breve lei capirà che voi tornate e si calmerà.

lo spero proprio Michy, non ce la faccio ad affrontare un altro anno di pianti terribili come con Francy quando andava al nido, ricordo com'ero nervosa quando arrivavo al lavoro.

:coccola per la tua discussione con David. Ma poi vi siete chiariti?? :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 11:05

FrancescaS ha scritto:Rispondo a chi si sorprendeva che le assenze degli insegnanti non siano coperte da supplenti: sono ormai diversi anni che i circoli didattici, per non presentare dei bilanci in passivo alla Corte dei Conti, tendono a limitare al minimo i costi delle sostituzioni e quindi capita sempre più spesso di dover dividere la classe tra le altre sezioni. Il rapporto adulti-bambini viene spesso superato di molto, ma il dirigente ci tiene in pugno con i suoi ordini di servizio.
si, che situazione, me ne parlava anche mia cognata che è maestra alle elementari e anche lì vale lo stesso discorso. Cercano di tenere i conti in ribasso in barba alle esigenze di bimbi ed insegnanti, così poi loro (i dirigenti) hanno una specie di premio. :x:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 11:08

raggetto ha scritto:

Io sono scorpione ... perchè??? Hai qualcosa da dire sul nostro ADORABILE caratterino :bomba

Io di scorpione ne ho sposato uno... come tratti dello scorpione noto l'infinità bontà, il fascino, la passione (nel bene e nel male)... ma è 'nu scassambrell'. Alla fine fa quello che gli chiedo ma per arrivarci mi sfiacchisce.

A leggerti tu mi sembri molto più moderata... forse le femmine non sono come i maschi? Questi gossip zodiacali quanto mi alleggeriscono!! :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 11:12

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE ...........

Ho sentito che ha giocato il Napoli ieri sera :sorrisoo

errore. Non ha giocato. Ha dominato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Napoliiiiii :yeee

Si, lo so... ho sentito le trombe e le urla da mondiali di calcio :svegliaaa

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 set 2011, 11:13

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Io non sono mai stata nè allo Zoomarine, nè al Rainbow e volevo aspettare un Santo locale (tipo San Sebastiano) per portarci le bambìne senza la tragedia dell'affollamento. poi vedremo.

Attenta perchè d'inverno non sono sempre aperti, devi controllare le date sui rispettivi siti :sorrisoo

Fammi sapere sul Rainbow che mi farebbe piacere, sarebbe una bella occasione di conoscerci se non lo abbiamo fatto prima

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 11:46

maisetapioca ha scritto:Ciao bambole, ieri internet non mi funzionava :aargh

Vi ho lette, vediamo s emi ricordo tutto, ma intanto....

mi fareste un po' dei vostri magici :incrocini :incrocini :incrocini che alle 11.30 ho l'appuntamento col gastroenterologo?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 11:54

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Io di scorpione ne ho sposato uno... come tratti dello scorpione noto l'infinità bontà, il fascino, la passione (nel bene e nel male)... ma è 'nu scassambrell'. Alla fine fa quello che gli chiedo ma per arrivarci mi sfiacchisce.

A leggerti tu mi sembri molto più moderata... forse le femmine non sono come i maschi? Questi gossip zodiacali quanto mi alleggeriscono!! :risatina:
Visto che ci siamo butttate in quest'argomento ti dico.
Preciso che non ascolto oroscopi nè ci credo, però è vero che alcuni tratti distintivi degli "scorpione" li ritrovo in me:
sono parecchio permalosa
possessiva
passionale in tutto quello che faccio e sono anche molto generosa negli affetti, nelle amicizie, nel senso che dò molto
se qualcuno mi fa soffrire difficilmente riesco a perdonare. Magari in apparenza ci riesco pure ma nel profondo la ferita mi rimane aperta a vita e serbo sempre del rancore. Ecco perchè i litigi con Andrea (quelli forti intendo) mi turbano molto, proprio perchè so che dopo continuo a rimuginarci sopra per molto tempo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 12:01

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Fammi sapere sul Rainbow che mi farebbe piacere, sarebbe una bella occasione di conoscerci se non lo abbiamo fatto prima

ma certo!!!!
Ti dico che nei miei progetti per gli ultimi mesi del 2011 ci sarebbe quello di venire giù solo a Natale e non prima.
Ieri ero timorosa di parlarne con Andrea allora ho cominciato nel parlargli del ponte dei morti e gli ho detto che io non avevo tanta voglia di andare a Caserta (tenete presente che sabato suo padre ha già detto "vabbè per i morti ovviamente venite") e lui era d'accordo :yeee :yeee :vaiii: quindi sono felicissima.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 12:06

Aggiornamento nido Noemi:
stamattina ha pianto tanto, le educatrici avevano detto ad Andrea di tornare a riprenderla alle 11.15 (orario della pappa). Quando è arrivato gli hanno detto che ogni tanti piagnucolava e chiedeva del papà MA era tranquilla e quindi provavano a farla mangiare. Ha mangiato TUTTO (pasta al sugo e pesce) e dopo è uscita contenta a riabbracciare il papà.

Sono emozionata e spero che sia un bel progresso. La mia piccina :emozionee

Scusatemi se vi annoio con quest'argomento ma vi giuro che è fonte di ansia per me.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 set 2011, 12:47

buongiorno ragazze!

mais :incrocini per la visita

raggetto :clap per il piccolo passo avanti di Noemi al nido..

fiori
bravissima anna :-D che dorme all'asilo...e per tuo marito, caspita e' proprio permaloso, pero' dovrebbe saper dare il giusto peso alle parole alla sua eta' no? :spiteful:

campanara..che scena caspita..hai fatto bene a non intervenire, ma quei genitori dovrebbero lavorare sul loro metodo educativo.. :che_dici
io ultimamente sono alle prese coi mille capricci di Matilde prima di dormire (prima delle 22.00 non se ne esce...)..piagnucola per tutto e se le rispondo male dopo un'ora di preparativi mi dice "perche' mi parli sempre da arrabbiata? con Sofia non lo fai.." certo ma Sofia si addormenta praticamente da sola se e' stanca..al max piange per il ciuccio... :x:
e poi e' un contrattare su tutto, dai vestiti, ai bicchieri a tavola...che posso fare...??? :domanda

francesca...un po' cafonella tua cognata... :fischia

ciuk anche il tuo "amico" del treno.... :x:
bene che domani e dopo sei a casa :-D

michy bravo simone che si addormenta da solo (che invidia!) :aargh

Sofia ieri e' stata bravissima all'asilo, ha fatto un sacco di bis a pranzo e poi ha chiesto alla maestra un fazzoletto per asciugare le lacrime ad un bimbo che piangeva... :ahaha :cuore

...io prosieguo col "Colore Viola" che e' proprio bello..mi sembra azzeccato il linguaggio (ad es. di Nettie che per la prima volta va in Africa e vede i neri e i bianchi sotto nuovi punti di vista) ..e la forma epistolare alleggerisce tutto.. :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 20 set 2011, 12:51

vorrei andare in centro in pausa cosi' prelevo e magari compro qualcosina da H&M per le bimbe .. :fischia

poi prossimamente devo integrare con giaccone invernale e stivali per Matilde..il giaccone l'ho gia' visto da Z enfant ma siccome la marca veste piccolo sono indecisa.. :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 set 2011, 13:10

Ciao Cance :bacio :bacio

In effetti Z veste proprio piccino. Vicino casa tua non c'è così magari ti porti Maty e glielo misuri?? Oppure ovviamente te lo cambierebbero però ci sarebbe la seccatura di tornare in negozio.

Lo dico piano piano, spero che duri sempre, i miei bimbi ora che c'è scuola vanno a letto alle 20.15, massimo 20.30 e si addormentano da soli

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 set 2011, 13:13

Cance sei mai andata da C&A Kids?? Io lo adoro hanno cose bellissime e per niente care, le giacche pesanti invernali a 20-25 franchi, i body bellissimi a 6... infatti vado poco spesso perchè tanta roba a poco fa comunque una bella somma...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”