GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:19

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ma invece, a proposito di cibo...
a me Dario sembra tanto bravo, ma forse perché non ho termini di paragone e ora inizio a temere che al nido mi "sgridino"... lui mangia da solo con le mani benissimo. COn la forchetta mangia molto volentieri ma spesso chiede che gli si inforchi noi il cibo così poi lui se lo porta alla bocca. Quando prova a usare la forchetta da solo a volte riesce altre no e si arrabbia e chiede aiuto.
Col cucchiaio è un disastro, lo gira all'ingiù e si sporca...
Ma secondo voi dovrebbe già saper mangiare da solo con cucchiaio e forchetta??? :domanda
Annalisa fa uguale

mangia con la forchetta infilzata da me solo quando dico "guardate che brava che mangia da sola con la forchetta!!"
e allora si pavoneggia tutta e lo fa controllando che gli occhi di tutti siano puntati su di lei :risatina: , altrimenti usa le mani benissimo

direi che ci vuole ancora un po' di pazienza perchè siano autonomi con le posate
:quoto_1:
chiarastella teneva la forchetta in mano prima del nido, ma solo per pavoneggiarsi un po'. All'asilo ha imparato a portarla alla bocca e mi dicono che usa anche il cucchiaio. A casa la imbocco io, se ne ha voglia e non ha i 5 min del 'faccio tutto mì' :che_dici , e il cucchiaio solo e sempre io... i pasticci da cibo non li sopporto non ci posso fare niente :vomitino
Con le mani mangia tranquillamente il grana, i biscotti, etc... la frutta solo con la forchetta. Adora le sperimentazioni lei, e io odio la spremuta di melone sul pavimento invece :che_dici
E sugli assaggi... mio suocero le ha fatto ciucciare il vino bianco :che_dici devo aggiungere altro?!?!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:20

sara33 ha scritto:dimenticavo
lunedì siamo andati a Genova all'acquario e nel pomeriggio ( in realtà all'una eravamo già lì :risatina: ) mare a Camogli

è stta proprio una bella giornata, i bimbi si sono divertiti tutti tantissimo

però non sono riuscita a vedere le apriline genovesi, perchè dopo uno scambio di sms con Roberta non quadravano i nostri tempi , cioè i miei figli fuori dall'acquaroo non ne volevano sapere di stare a Genova e girare un po' in attesa di pranzo... non vedevano giustamente l'ora di andare in spiaggia !!
:-D :vaiii: :vaiii:

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 15:28

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ma invece, a proposito di cibo...
a me Dario sembra tanto bravo, ma forse perché non ho termini di paragone e ora inizio a temere che al nido mi "sgridino"... lui mangia da solo con le mani benissimo. COn la forchetta mangia molto volentieri ma spesso chiede che gli si inforchi noi il cibo così poi lui se lo porta alla bocca. Quando prova a usare la forchetta da solo a volte riesce altre no e si arrabbia e chiede aiuto.
Col cucchiaio è un disastro, lo gira all'ingiù e si sporca...
Ma secondo voi dovrebbe già saper mangiare da solo con cucchiaio e forchetta??? :domanda
Annalisa fa uguale

mangia con la forchetta infilzata da me solo quando dico "guardate che brava che mangia da sola con la forchetta!!"
e allora si pavoneggia tutta e lo fa controllando che gli occhi di tutti siano puntati su di lei :risatina: , altrimenti usa le mani benissimo

direi che ci vuole ancora un po' di pazienza perchè siano autonomi con le posate
Stefano uguale e anche lui gira il cucchiaino...se riesce a inforchettare si batte le mani da solo...quando finisce si pulisce la bocca tirando fuori la lingua...quello è il segnale che usa per dirci che ha teminato...e poi guarda giù dal seggiolone e normalmente c'è il delirio e si mette le mani sulla testa per dire che ha fatto un disastro!

POTTI e tutto nella norma le posate imparerà ad usarle!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 15:32

tempo scaduto
:bacio a tutte !
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:38

sara33 ha scritto:tempo scaduto
:bacio a tutte !
:bacio cara!
Dimenticavo: per la storia della patate... sono XY non c'è che dire, mio marito avrebbe fatto uguale uguale :risatina:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 15:50

stacco anche io, ci si legge domani :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 17:30

Grazie dei consigli. Immaginavo andasse bene così e infatti a me sembra già bravo dato che spesso riesce a mangiare da solo con la forchetta. Però non mi sapevo regolare...

Il segnale di Dario per dirti basta è darti il piatto e fare segno "basta" con la mano :ahaha
Se invece rovescia il piatto vuoto o te lo porge dicendo "no... no..." significa "guarda che è vuoto! Riempire grazie!" :ahah

Almeno... tutto questo prima che diventasse anoressico! :buuu Mia suocera oggi era qui, appena s'è svegliato dal riposino (per inciso: quasi 3 ore :urka è davvero deboluccio...) l'ha visto e ha detto "mamma mia com'è magro! Non l'ho mai visto così... è preoccupante..." e mia madre "guarda che se continua a indebolirsi così poi deperisci e non recupera più, è una spirale" :che_dici Grazie, di cuore... mi date coraggio devo dire! :x:

Ma io cosa posso fare se non fermenti, cibo in bianco, acqua... :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 17:32

Sara: ma davvero tu ti aspettavi che le mettesse sul fuoco, le patate? :-D Io non avrei mai sperato tanto, già trovarle in un piattino e non sul piano della cucina pucciate in altro cibo per me sarebbe stata una finezza da premiare!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 19:19

Pottini ha scritto:Grazie dei consigli. Immaginavo andasse bene così e infatti a me sembra già bravo dato che spesso riesce a mangiare da solo con la forchetta. Però non mi sapevo regolare...

Il segnale di Dario per dirti basta è darti il piatto e fare segno "basta" con la mano :ahaha
Se invece rovescia il piatto vuoto o te lo porge dicendo "no... no..." significa "guarda che è vuoto! Riempire grazie!" :ahah

Almeno... tutto questo prima che diventasse anoressico! :buuu Mia suocera oggi era qui, appena s'è svegliato dal riposino (per inciso: quasi 3 ore :urka è davvero deboluccio...) l'ha visto e ha detto "mamma mia com'è magro! Non l'ho mai visto così... è preoccupante..." e mia madre "guarda che se continua a indebolirsi così poi deperisci e non recupera più, è una spirale" :che_dici Grazie, di cuore... mi date coraggio devo dire! :x:

:coccola
ma magari un controllo per vedere se non ha perso troppo peso ?
e fallo bere taaaaaaanto per evitare che si disidrati, puoi fargli bere anche l'acqua del riso bollito che contiene amido
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 ago 2011, 19:20

Pottini ha scritto:Sara: ma davvero tu ti aspettavi che le mettesse sul fuoco, le patate? :-D Io non avrei mai sperato tanto, già trovarle in un piattino e non sul piano della cucina pucciate in altro cibo per me sarebbe stata una finezza da premiare!
:ahah :ahah

in effetti non mi sono troppo stupita, mi son resa conto di aver ingigantito le mie aspettative a livelli improponibili :che_dici

comunque è un tesoro lo stesso :cuore

(si vede che son contenta che è a casa in ferie questa settimana? :risatina: )
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:22

ciao! ora leggo con calma..anzi..più tardi..sono già cotta, già mangiata e tenterò di addormentarli alle otto perchè non so voi, ma io non mi reggo la sera!!!

potti, cosma uguale uguale. Al nido lo imboccano e incoraggiano a fare da solo. Ma lo accompagnano, mica pretendono! non preoccuparti!
:bacetto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:24

i segnali di cosma sono tutti a lancio...perchè ha visto lanciare a me il formaggio a gioele che era dall'altra parte del tavolo..e via..lancia il piatto perchè lo davamo alla cameriera in albergo e lui non sapendo porgere, lancia.
lancia il cibo agli altri per farglielo assaggiare
e poi adora imboccarci... :ahah
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:32

Pottini ha scritto:Grazie dei consigli. Immaginavo andasse bene così e infatti a me sembra già bravo dato che spesso riesce a mangiare da solo con la forchetta. Però non mi sapevo regolare...

:buuu povera stella!! fallo controlllare, quoto sara, giusto per capire se servono integratori ! (che fanno schifo, tra l'altro!) Però meglio stare tranquilla. Magari è in perfetta forma e si è alzato di 33 cm e va bene così... e vi state preoccupando per niente.. :sorrisoo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:50

cosma ora disegna..si fa per dire..poi mi porge la penna..gli prendo la manina e disegniamo insieme..e lui è tutto felice...
e dice "grattttiiiieeee" :emozionee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:54

ciufola23 ha scritto:Buongiorno... :sorrisoo

stamattina ho chiesto l'aumento al capo visto il considerevole aumento di mansioni da quando sono rientrata e il numero di ore in più per la gloria fatte fin'ora...mi è sembrato favorevole...vediamo "di quanto"però... :che_dici :incrocini :incrocini

Ho letto che parlate di pappe...Tommaso mangia come noi ormai ma ho problemi nel dargli la carne in quanto ha solo 6 denti (gli incisivi e i canini superiori) e fa fatica a masticare...per cui o prendo cose tipo hamburger di trita o prusciutto o dovrei continuare con gli omogeneizzati e non mi va...Per il resto ho capito che odia profondamente pesce e uova mentre adora pasta,verdura (soprattutto pomodori) e frutta! :sorrisoo
uguale a motti!! la carne però la schifa anche trita..mentre prosciutto formaggio (soprattutto), uova da poco..le adora
e frutta ( i frutti di bosco...ne mangerebbe chili ma io limito...fanno male?)
e verdura (pomodori e patate e zucchine)

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 ago 2011, 19:55

DOMANI COMINCIA IL NIDO...e non c'è la sua maestra... :buuu
io ho idea di lasciarlo poco poco se il :pensieroso riesce a farlo uscire prima e se la maestra è d'accordo..vorrei fare inserimento soft..vediamo che dicono.. :buuu :buuu :buuu
ormai è abituato a noi,...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 20:33

cianci ha scritto:

:buuu povera stella!! fallo controlllare, quoto sara, giusto per capire se servono integratori ! (che fanno schifo, tra l'altro!) Però meglio stare tranquilla. Magari è in perfetta forma e si è alzato di 33 cm e va bene così... e vi state preoccupando per niente.. :sorrisoo
Grazie :bacetto

Ho scritto alla pediatra, che rientrava oggi dalle ferie, ma non mi ha risposto. Domani magari la chiamo. Solo che lei non me lo guarda mai :che_dici

Stasera ha mangiato 5 cucchiaini di riso in bianco e 1 grissino. Meglio di niente, per carità. Ma subito prima di cena ha inondato un pannolo, non riuscivo nemmeno a chiuderlo tanta cacca c'era e tanto era liquida :x: (scusate l'immagine :vomitino )

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 20:35

cianci ha scritto:cosma ora disegna..si fa per dire..poi mi porge la penna..gli prendo la manina e disegniamo insieme..e lui è tutto felice...
e dice "grattttiiiieeee" :emozionee
Amoooore! :emozionee :emozionee :cuore :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 ago 2011, 20:38

cianci ha scritto:DOMANI COMINCIA IL NIDO...e non c'è la sua maestra... :buuu
io ho idea di lasciarlo poco poco se il :pensieroso riesce a farlo uscire prima e se la maestra è d'accordo..vorrei fare inserimento soft..vediamo che dicono.. :buuu :buuu :buuu
ormai è abituato a noi,...
Ma no, stai tranquilla, vedrai che in men che non si dica si abituerà e starà benissimo! :cuore
Comunque fai bene a fare un reinserimento soft :ok

Io non vedo l'ora inizi, martedì prossimo :-D sono curiosissima di vedere come si troverà! :incrocini
Più che altro spero che per allora sia guarito, sai che bello fare assenza il primo giorno di inserimento :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 31 ago 2011, 22:50

:-D buonasera!!! :cuore
il :pensieroso è tornato a lavorooooooo :vaiii: :vaiii: :congratulations:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Bloccato

Torna a “Aprile”