GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 11:45

Buongiorno
stamattina sono stata in giro per alcune commissioni e alcuni sfizi... :fischia
A parte aver fatto la spesa quotidiana (pane, carne per fare il roastbeef), sono andata alla ricerca disperata di un vasetto di senape con la quale spalmo l'esterno della carne per roastbeef prima di cuocerla, insieme alle erbe. Non la trovavo in nessun negozio, finchè una gastronomia l'aveva. Peccato che arrivata a casa scopro che è scaduta da UN ANNO. :che_dici Quindi ri-esci, riporta la senape, e alla fine l'ho trovata in un discount.
In tutti sti giri sono anche andata da un negozietto di vestiti per bimbi (aperto da qualche mese, di questa marca http://www.gattimoda.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) dove hanno dei buoni prezzi ed ho preso alcune cose in saldo: per 57 euro ho preso 4 felpe (in cotone leggero), 1Tshirt, 3-4 (non ricordo bene) magliette a maniche lunghe.
Infine mi sono presa qualcosa per il matrimonio del 4 settembre. Niente di che: un paio di pantaloni neri eleganti, una canotta un po' decorata, un cardiganino di quelli corti fatto con un cotone un po' sbriluccicante, del marchio Persona (sul sito c'è la collezione invernale e non trovo quello che ho preso): http://www.personamr.com/it/collezioni/ ... N-SEXY/1/1" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche qui fortunatamente c'erano i saldi al 50% e al 30% sui pantaloni, altrimenti mi svenavo. :x:
Come vedete non ho un grachè da lavorare. Avrei due o tre cosette ma dipendo da altri che mi stanno facendo aspettare, così la settimana prossima avrò ottomile cose da fare.
Tra l'altro la visita dalla fisiatra che JJ avrebbe dovuto avere il 13/09 è stata spostata al 30/08 (meglio così posso esserci anche io). Il 31 ho il controllo dalla dietologa, l'1/09 JT inizia il nido e sia giov che ven uscirà alle 12.15. Forse dovrò andare un giorno a Mi... Tutto in una settimana ovviamente. :aargh

A proposito di matrimonio. Dovrò farmi forza, e portare i bimbi a dormire dai nonni. :buuu Lo so che ce la posso fare, però... :sighsigh :sighsigh Il matrimonio è al pomeriggio e si farà tardi la sera, quindi non mi andava di tenere i bimbi in ballo (soprattutto JT) sino a tardi. Però mi dispiace moltissimo, sia non farli venire, sia lasciarli a dormire dai nonni. Tra l'altro il giorno dopo JT non andrà nemmeno al nido.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 11:50

Raggetto grazie per i consigli sulla panna, appena finisce il gelato che ho fatto qualche gg fa, mi butto a provare il tuo!!!
Dream/Francescas/Michy :-D che invidia!!!! Una bella foto del trio??? :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 11:51

raggetto ha scritto:Michy, decisamente nonn sopporto le bimbe piccole col due pezzi, ridicolo inutile e scomodo.
Così come frANCy indossa i costumi a mutandina rispetto ai boxer
Condivido, preferisco il costumino solo mutandina per le bimbe. Per i miei, metto boxer ma qualli corti corti, non quelli che arrivano a metà coscia o al ginocchio. Sono tipo culotte per intenderci.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2011, 11:59

raggetto ha scritto:Michy, decisamente nonn sopporto le bimbe piccole col due pezzi, ridicolo inutile e scomodo.
raggetto, ma sai che invece simone porta solo i boxer? ma per una questione che non trovo quasi da nessuna parte gli slip, quindi onde evitare di avere questi e quelli che poi si scotta
quando cambia, allora ho scelto di prendergli solo i boxer, che cmq lui usa anche nella biancheria, alternati però alle mutande classiche.
E cmq devo dire che sul boxer son favorevole in spiaggia perchè entra mooolto meno sabbia dentro.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2011, 12:01

raggetto ha scritto: Girare con i bimbi: a noi piace tanto fare gite fuori porta (di solito un gg solo, a volte se possiamo i WE, ma meramente per una questione economica) e con i bimbi piccoli o meno piccoli siamo sempre andati più o meno ovunque. Passeggino/zaino, thermos e via.
Ma piace ad entrambi e quindi, anche se ad organizzare sono quasi sempre io, non è un peso per nessuno dei due farlo.
IO INVECE SOno molto meno organizzata su questo, faccio proprio fatica a decidere di partire, anche solo per 1 giorno, eh
per 2 non lo facciamo quasi mai ma x questioni economiche e perchè già almeno 1 we al mese si va dai miei e per me 1 basta e avanza.
son molto casalinga, abitudinaria, ma temo dovrò muovermi un po', ai bimbi piace vedere nuovi posti, girare e cmq ora gli orari diventano più
flessibili con loro, e questo spero mi aiuterà
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2011, 12:11

Io ieri per la prima volta ho fatto le melanzane impanate e fritte, come faceva la mia nonna fino a poco fa ( ora a causa dell'alzeimher non cucina praticamente più :buuu )
e mi son venute uguali alle sue, che soddisfazione ragazze!!!
adesso david mi ha detto che devo fare gli gnocchi come faceva lei
( soprattutto la variante dolce, con la marmellata nel mezzo e conditi con burro pangrattato cannella e zucchero, piatto tipicamente austriaco
- mia bisnonna era nata e cresciuta sotto l'impero asburgico - che non piace a tutti ma che io adoro e mio marito anche - se no col cavolo che me lo sposavo! :fischia )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2011, 12:17

Ciuk ha scritto:Buongiorno
stamattina sono stata in giro per alcune commissioni e alcuni sfizi... :fischia
A parte aver fatto la spesa quotidiana (pane, carne per fare il roastbeef), sono andata alla ricerca disperata di un vasetto di senape con la quale spalmo l'esterno della carne per roastbeef prima di cuocerla, insieme alle erbe. Non la trovavo in nessun negozio, finchè una gastronomia l'aveva. Peccato che arrivata a casa scopro che è scaduta da UN ANNO. :che_dici Quindi ri-esci, riporta la senape, e alla fine l'ho trovata in un discount.
In tutti sti giri sono anche andata da un negozietto di vestiti per bimbi (aperto da qualche mese, di questa marca http://www.gattimoda.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) dove hanno dei buoni prezzi ed ho preso alcune cose in saldo: per 57 euro ho preso 4 felpe (in cotone leggero), 1Tshirt, 3-4 (non ricordo bene) magliette a maniche lunghe.
Infine mi sono presa qualcosa per il matrimonio del 4 settembre. Niente di che: un paio di pantaloni neri eleganti, una canotta un po' decorata, un cardiganino di quelli corti fatto con un cotone un po' sbriluccicante, del marchio Persona (sul sito c'è la collezione invernale e non trovo quello che ho preso): http://www.personamr.com/it/collezioni/" onclick="window.open(this.href);return false; ... N-SEXY/1/1
Anche qui fortunatamente c'erano i saldi al 50% e al 30% sui pantaloni, altrimenti mi svenavo. :x:
Come vedete non ho un grachè da lavorare. Avrei due o tre cosette ma dipendo da altri che mi stanno facendo aspettare, così la settimana prossima avrò ottomile cose da fare.
Tra l'altro la visita dalla fisiatra che JJ avrebbe dovuto avere il 13/09 è stata spostata al 30/08 (meglio così posso esserci anche io). Il 31 ho il controllo dalla dietologa, l'1/09 JT inizia il nido e sia giov che ven uscirà alle 12.15. Forse dovrò andare un giorno a Mi... Tutto in una settimana ovviamente. :aargh

A proposito di matrimonio. Dovrò farmi forza, e portare i bimbi a dormire dai nonni. :buuu Lo so che ce la posso fare, però... :sighsigh :sighsigh Il matrimonio è al pomeriggio e si farà tardi la sera, quindi non mi andava di tenere i bimbi in ballo (soprattutto JT) sino a tardi. Però mi dispiace moltissimo, sia non farli venire, sia lasciarli a dormire dai nonni. Tra l'altro il giorno dopo JT non andrà nemmeno al nido.
ma che tipo di senape cercavi?

anche io ho poco da fare e si vede dalla mia presenza qui direi.... :fischia

ma perchè invece di pensare ai bimbi dai nonni la notte ( dove lo sai anche tu staranno benissimo! ) non pensi a te e maxim da soli al matrimonio - e ve la godrete di più che correr dietro ai bimbi - o a voi due soli la notte e la mattina dopo....??? :spiteful: :spiteful: :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 ago 2011, 12:36

buongiorno ragazze!

non vi ho lette perche' stamattina sono stata in riunione e presa con il sistema nuovo appena implementato..

vi dico solo che sento moooolto vacillare il mio part-time... :buuu come gia' avevo avuto sentore... :incrocini :incrocini

vedo che l'incontro a 3 c'e' stato??? :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 12:50

michy1976 ha scritto:
raggetto, ma sai che invece simone porta solo i boxer? ma per una questione che non trovo quasi da nessuna parte gli slip, quindi onde evitare di avere questi e quelli che poi si scotta
quando cambia, allora ho scelto di prendergli solo i boxer, che cmq lui usa anche nella biancheria, alternati però alle mutande classiche.
E cmq devo dire che sul boxer son favorevole in spiaggia perchè entra mooolto meno sabbia dentro.
lui nella biancheria intima non li sopporta.
Per quanto riguarda il mare, prediligo la mutandina così quando si bagna e poi gioca sulla sabbia non gli resta tanta parte bagnata addosso. I costumini li prendo da: tezenis, calzedonia, original marines, ma quelli che gli stanno meglio come taglia sono quelli di calzedonia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 ago 2011, 12:52

Cance, nooooooooooooo massimi :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo part-time

>Ciuk, PER IL lasciare il bimbi dai nonni sai già quanto ti capisco vero??
non potresti portarti pigiamino e passeggino per JT così lo metti a nanna quando si stanca??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2011, 13:38

Ciao!!!
Ecco finalmente il router si è configurato...non da solo come mi avevano detto, ma dopo un milione di telefonate all'assistenza :nonegiusto che fatica!
ora vi leggo e per bene....era ora!!!! col cell non si vedeva una cippa lippa!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2011, 13:39

proposta per ldm di settembre:
HIGH E DRY di YOSHIMOTO BANANANA

Yuko è in grado di vedere cose che gli altri non vedono, e di indovinare i desideri e i pensieri di chi le sta intorno grazie a una sensibilità fuori dal comune. Compiuti quattordici anni, tutto sembra assumere sfumature misteriose, e il mondo si popola di bizzarre creature. Yuko sta imparando ad assegnare un colore a ogni stato d'animo e a ogni emozione; a insegnarglielo è Kyu, il suo maestro di disegno, che ha il doppio dei suoi anni. Quando dal fusto di una pianta fuoriescono degli strani omini verdi, loro sono gli unici a vederli. Nello stesso istante, Yuko assapora l'incanto sottile del primo amore. Sospesa tra realtà e immaginazione, un'adolescente va incontro alla vita accompagnata dagli affetti più cari, e scopre, giorno dopo giorno, i turbamenti del cuore, la tenerezza dei sentimenti e la difficoltà di diventare grande.

quando si aprono le votazioni???
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2011, 13:44

Yashodara ha scritto: ily infatti cerco di non farmi malo sangue e in questo il congedo maternità aiuta. Prima di smettere di lavorare ero incavolata a morte, adesso mi è un po' passata grazie a Marghe (cambia il mondo questa bambina :cuore ) e al tempo che passa...
Sì. i bimbi ci cambiano la vita e i problemi di lavoro che sembravano enormi prima, dopo si ridimensionano molto...
Ti volevo chiedere una cosa, ho visto su Anobii che sei iscritta al gruppo dei gruppi di lettura online (scusa il gioco di parole). Hai mai partecipato? Il sistema mi pare un po' macchinoso e se un libro mi prende sicuramente non mi limito al numero di pagine settimanale predefinito...
non ho mai partecipato, forse mi ero iscritta all'inizio su invito di qualcuno, ma poi già sono poco partecipe qui, figuriamoci se lì su anobii!!! lo uso solo per agigornare i libri e prendere qualche spunto x nuove letture.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 14:20

michy1976 ha scritto:Io ieri per la prima volta ho fatto le melanzane impanate e fritte, come faceva la mia nonna fino a poco fa ( ora a causa dell'alzeimher non cucina praticamente più :buuu )
e mi son venute uguali alle sue, che soddisfazione ragazze!!!
adesso david mi ha detto che devo fare gli gnocchi come faceva lei
( soprattutto la variante dolce, con la marmellata nel mezzo e conditi con burro pangrattato cannella e zucchero, piatto tipicamente austriaco
- mia bisnonna era nata e cresciuta sotto l'impero asburgico - che non piace a tutti ma che io adoro e mio marito anche - se no col cavolo che me lo sposavo! :fischia )
Buono tutto... tienilo a mente per quando mi autoinviterò a casa tua un giorno... :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2011, 14:23

Eccoci qua, Marghe dorme beata nel suo lettino e io ho un po' di tempo libero... oggi tira un po' di piacevole venticello e anche lei è molto più tranquilla. Ieri sera sclerava, non ce la faceva più con il caldo e devo dire che anche noi eravamo parecchio arrivati... :x: .

Comunque secondo le previsioni il bello dura solo fino a sabato, quindi ne approfitteremo il più possibile. Domani mattina devo andare a Berna a prendere un caffè con il mio ex capo (sapientemente organizzato secondo l'orario in cui Marghe in genere dorme e quindi dovrebbe essere tranquilla... speriamo...), poi il pomeriggio mi vedo con un'amica che è stata fuori quasi due mesi e la sera andiamo a cena con una coppia di amici anche loro appena tornati. Venerdì se tutto va bene andiamo a Bienne, una città a 15 min di treno da qua dove c'è il lago così facciamo una passeggiata un po' diversa, e la sera io sono libera :yeee :yeee e vado alla cena delle mamme italiane a Berna.

Nel frattempo ho scoperto che la lavatrice del palazzo è rotta (per la xmillesima volta) e quindi non si può lavare. Spero la riparino (o sostituiscano, perchè è quello che andrebbe fatto...) entro la settimana se no non so cosa ci metteremo... le cose di Marghe le sto lavando a mano perchè ovviamente col rigurgito la cambio trenta volte al giorno.

Ciuk il fatto della divisione delle incombenze domestiche quando uno dei due non lavora fuori casa pare un problema maggiore anche a me. Sono proprio curiosa di vedere cosa succede a novembre quando torno in ufficio, magari sbaglierò ma ho come l'impressione che la divisione al 50% resterà una chimera e la sottoscritta continuerà a sobbarcarsi la maggior parte delle incombenze, forse sbaglio neh ma... :x: :x: .

cance NOOOO per il part time, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini . Ricordagli che il lavoro a tempo parziale in Svizzera è molto gettonato... :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 14:27

michy1976 ha scritto: ma che tipo di senape cercavi?

anche io ho poco da fare e si vede dalla mia presenza qui direi.... :fischia

ma perchè invece di pensare ai bimbi dai nonni la notte ( dove lo sai anche tu staranno benissimo! ) non pensi a te e maxim da soli al matrimonio - e ve la godrete di più che correr dietro ai bimbi - o a voi due soli la notte e la mattina dopo....??? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Niente di particolare per la senape, una qualsiasi, tanto per spennellare il roastbeef.

Sì, penso che il matrimonio me lo godrò di più senza bimbi da tenere impegnati e da rincorrere, senza la preoccupazione che si stanchino o diano di matto. Però avrei anche voluto farli conoscere ai nostri amici che vediamo poco e JJ si diverte sempre tanto alle feste.
Ah, per la notte e il mattino dopo... arriveremo tardi... ma vabbeh... il fatto più interessante è che il mattino dopo mi dovrò alzare alle 530 per andare a Milano :x: :che_dici :vomitino

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2011, 14:29

Riguardo le letture, alla fine ho deciso di affrontare due libri che mi ha prestato la mia ex stagiaire che a fine settembre finisce e che quindi le devo restituire. Trattano delle condizioni di lavoro in Cina e Corea (del Sud). Siccome non sono masochista ma l'argomento mi interessa non li leggo propriamente ma diciamo che li scorro e mi soffermo sui punti che mi interessano maggiormente. Mi affascina sempre molto la tematica dei lavoratori migranti in Cina, c'è molto dibattito anche da noi su questo punto e ci sono persone che addirittura evitando il Made in China (senza speranza, perchè le cose prodotte in Cina sono molte di più di quelle che ci possiamo immaginare) per via delle condizioni di lavoro. Eppure, la possibilità di lavorare in una fabbrica è per molti (e molte) abitanti delle province più remote la sola possibilità di emancipazione e di miglioramento della situazione economica propria e della famiglia.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2011, 14:32

Ciuk ma il matrimonio è lontano da casa vostra? Noi a fine giugno, forse ricorderete, abbiamo avuto un matrimonio, e il problema era un po' lo stesso: ci sarebbero stati un sacco di amici che non vedo mai e a cui volevo presentare Marghe. Allora abbiamo fatto che io e mia mamma siamo andate a messa, mio marito ci ha raggiunto dopo con Marghe, e poi mia mamma se l'è portata a casa quando noi siamo andati alla cena.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 14:34

Yasho, prima di dimenticarmi: sia JJ che JT hanno sofferto di reflusso, ad entrambi iniziato attorno ai 3 mesi. Poi prolungatosi a dismisura, ma vabbeh... :x: Se hai domande... mi metto le cuffie, mi chiudo nella cabina e scelgo la busta numero 3. Dimmi!!!

Anche qui pare che la settimana prossima le temperature si abbasseranno di botto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2011, 14:38

Yashodara ha scritto:Ciuk ma il matrimonio è lontano da casa vostra? Noi a fine giugno, forse ricorderete, abbiamo avuto un matrimonio, e il problema era un po' lo stesso: ci sarebbero stati un sacco di amici che non vedo mai e a cui volevo presentare Marghe. Allora abbiamo fatto che io e mia mamma siamo andate a messa, mio marito ci ha raggiunto dopo con Marghe, e poi mia mamma se l'è portata a casa quando noi siamo andati alla cena.
:-D Potrebbe essere un'idea... magari andiamo a casa dello sposo (o alla Chiesa) coi bimbi, visto che è nello stesso paese dei miei suoceri, e poi quando partiamo per la cena loro vanno dai nonni :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”