GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON PORTA NULLA ALLA BOCCA. NEMMENO IL CIBO.

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NON PORTA NULLA ALLA BOCCA. NEMMENO IL CIBO.

Messaggio da puzzina » 6 ago 2011, 23:12

gabriele è molto sveglio. interagisce con i bambini, s'irrigidisce dalla felicità quando vede i cagnolini, gli piace ballare con me il valzer (mi prende il dito, mette la mano dietro la spalla e sorride per tutto il ballo :sorrisoo )gattona da un paio di mesi e si alza da solo.
c'è solo una cosa che non fa MAI: non mette in bocca nulla.
ora: io sono ben contenta perche uno dei miei timori è il rischio di soffocamento ma mi sembra strano che non metta nemmeno il cibo.
Mangia di tutto: carne pesce verdure formaggi...però quando gli lascio in mano un pezzo di qualsiasi cosa la osserva e poi inizia a batterla contro, per esempio, il vassoio del seggiolone.
Il plasmon per esempio. io gliene do uno...poi gli stacco un pezzettino e glielo metto in bocca (e lo maangia) poi gli avvicino la sua mano alla sua bocca ma nulla. oppure mentre lo imbocco gli lascio in mano un altro cucchiaino ma niente...lui mette le sue manine ovunque (tocca la pappa) ma non se la porta mai alla bocca.
e' normale questo comportamento?
preciso che gli stanno spuntando in questi giorni i primi due dentini..per cui ora dovrebbe essere piu desidoroso di mettersi in bocca roba...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NON PORTA NULLA ALLA BOCCA. NEMMENO IL CIBO.

Messaggio da kitty83 » 6 ago 2011, 23:29

le sue manine le mette in bocca? Te lo chiedo perchè mia figlia è stata seguita dalla nascita da un neuropsichiatra infantile e ogni mese c'era una tappa nuova tra cui questa delle manine in bocca e degli oggetti in bocca.
Come tiene le manine quando è a riposo? Chiuse a pugnetto o aperte? Gli oggetti li tiene in mano? Io ti dico la mia prima figlia metteva pochissime cose in bocca, ha mangiato tardi da sola. Mentre il secondo viveva perennemente con qualcosa in bocca e l'ultima è uguale al fratello
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 ago 2011, 10:47

kitty mi piacerebbe sapere quali sono le tappe del 7/8 mese, se ti va
a volte sono un po' preoccupata per il mio piccolino, la ped dice che sta bene, ma vedo che fa fatica con la schiena e poi la manina destra preferisce tenerla a pugnetto, ok da piccolino ma ora ha 7 mesi... devo ammettere che sono un po' paranoica ultimamente, ma mi incuriosiscono le tappe previste, poi se non ci e' arrivato amen, ma vorrei un raffronto... :thank_you:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 7 ago 2011, 21:59

kitty83 ha scritto:le sue manine le mette in bocca? Te lo chiedo perchè mia figlia è stata seguita dalla nascita da un neuropsichiatra infantile e ogni mese c'era una tappa nuova tra cui questa delle manine in bocca e degli oggetti in bocca.
Come tiene le manine quando è a riposo? Chiuse a pugnetto o aperte? Gli oggetti li tiene in mano? Io ti dico la mia prima figlia metteva pochissime cose in bocca, ha mangiato tardi da sola. Mentre il secondo viveva perennemente con qualcosa in bocca e l'ultima è uguale al fratello
gli oggetti li tiene in mano...lo tiene stretto, picchia e poi lo lancia. le manine non so...le tiene...normali...gattona poi s'arrampica poi prende la pallina...i pugni non li tiene più..le sue mani non le mette in bocca...e quindi non capisco...
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”