GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!

Rispondi
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I nostri cuccioli son tutti nati, giugnettini '11 benarrivati!!!!!

Messaggio da Incerta » 31 lug 2011, 19:08

Sereami ha scritto:Ragazze vi saluto, la montagna ci aspetta con i suoi 15 gradi :freddo forse riuscirò a collegarmi da là e a raccontarvi come va, io continuo ad essere sul pessimistico...speriamo che accada il contrario invece :incrocini
Fate buone vacanze :incrocini :bacio

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 1 ago 2011, 11:58

per le gambe a rana, quando la pediatra ha messo Anna sul lettino, e ha visto che lei è rimasta con le gambe a rana, me l'ha fatto notare... comunque non era particolarmente preoccupata... a settembre faremo l'ecografia e vediamo..

per le vaccinazioni, sono poco convinta... farle adesso che è cosi' piccola mi pare assurdo, anche perche' quelle obbligatorie proteggono da malattie come la polio e la difterite che ormai in italia sono scomparse... la vaccinazione contro l'epatite B poi che senso ha?!? l'epatite si prende per via sessuale o scambio di sangue...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 1 ago 2011, 12:03

cimoril anche io non vorrei fare le obbligatorie, ma purtroppo senza quelle non può entrare al nido..

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 2 ago 2011, 16:43

ciao ragazze......sono sul divano con emanuele che proprio non ne vuole sapere di dormire...infatti dalle due alle cinque (unico orario in cui potrei riposare un pò!!!) lui non ha sonno e mentre prima rimaneva in culla tranquillo ora invece vuole essere giocato e così non solo io non posso riposare ma non riesco neanche a fare molti servizi di casa perchè frigna e mi chiama se non gli dò retta.....come posso fare???
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 2 ago 2011, 21:08

Ilary anche Fabiano oggi ha fatto cosi!Cominciano a crescere e quindi dormono meno.Io anche ci ho giocato dalle 3 alle 4 e dalle sei alle sette poi gli ho fatto il bagnetto a mangiato la tetta ed ora è un oretta che dorme............eccolo che chiama come non detto :pensieroso
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 2 ago 2011, 23:10

Domanda per chi porta i piccoli al mare: mi hanno detto che già potrei farle fare il bagnetto al mare con tutte le cautele del caso, ma io non me la sento neanche di provarci. Voi che fate?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 ago 2011, 23:31

Buonassssseeeeeeeera!!!!!!!
Evviva ce l'ho fatta pure io a venire nei gruppissimi!!!! Ragazze io non so come fate voi ma io faccio una fatica a collegarmi! Nel gruppo su fb è più rapido, qui nulla devo farlo dal computer altrimenti non riesco a scrivere!!!!
Come state??? Intanto Sere buone vacanze!!! Non riesco a leggere indietrissimo ma ho capito che parlavate di vaccini. Ripeto non ho letto quindi magari ne avete già parlato ma io a Gaia avevo fatto fare anche il Rotavirus. Devo dire che non so se è un caso ma lo scorso febbraio abbiamo fatto tutti in casa una brutta influenza gastro intestinale e l'unica che l'ha scampata è stata lei. Il mio ex pediatra mi aveva detto che 8 bambini su 10 prima o poi fanno la gastrointerite (la percentuale mi sembra alta.... boh) e in quel caso i sintomi sono molto molto meno "cattivi". Io l'esavalente l'ho prenotato per il 19 agosto comunque.
Allora di noi che raccontarvi... Massimo finalmente con un mix di latte anticolica e sciroppo posso dire (a bassa voce e fate finta di non aver letto...) che è uscito dal tunnel tremendo delle coliche. E' bravo, tanto bravo e dolce da morire. Ride sempre, appena gli parlo mi fa dei sorrisoni e alle volte ride pure "con l'audio" e mi fa sganasciare. Gli canto le canzoncine, lui è attivissimo e guarda tutto, sente tutto. Gaia in compenso ci sta facendo davvero penare. Fa qualsiasi cosa per attirare l'attenzione, in particolare tutto quello che le diciamo di non fare. Col fratello ogni tanto è leggermente aggressiva, ma di norma è abbastanza affettuosa. E' CON NOI che ce l'ha. Adesso oltre ai capricci ha deciso che se nessuno la considera come lei vorrebbe si fa la pipì addosso... e vi giuro certi giorni sbatterei la testa contro al muro. Per fortuna la maggiorparte dei giorni riesco ad essere lucida e a mantenere la calma, mi ripeto che passerà. Nel frattempo uscire con entrambi è impensabile. Fortunatamente mio marito è a casa tre pomeriggi su cinque perchè fa dei turni corti, e quasi tutte le mattine mio papà porta Gaia fuori quindi riesco a stare un pò con lui e a fare qualcosa.
Siamo stati una settimana in campeggio a Deiva, ma questo molte di voi lo sapevano già. Ora vedremo se riusciamo a fine agosto andremo in Sardegna al mare, i miei suoceri hanno la casa là, quindi è super comodo. Ovvio se ne vanno in montagna, la convivenza sarebbe impossibile.....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 ago 2011, 23:49

E a grande richiesta ecco il racconto che vi ho promesso di là....
Allora premetto che io sono una persona molto indipendente. Non sopporto che gli altri mi dicano cosa devo fare, che decidano le cose al posto mio. Purtroppo già con mia mamma non ho un rapporto proprio idilliaco... e questo perchè ha sempre cercato di intromettersi troppo nelle mie decisioni. Da quando poi è nata la bambina, peggio che mai. Non ve la sto a tirare troppo lunga ma si è sempre intromessa nell'educazione, io dicevo una cosa e lei puntualmente faceva tutto il contrario. Tutt'ora lo fa con Gaia e sono puntualmente litigate. Purtroppo mi sono dovuta appoggiare anche a lei finchè ho lavorato e non vi dico i danni che ha combinato... ma torniamo ai miei suoceri.
Non so se tutte sapete che mio marito è già stato sposato in precedenza e ha due bambini. So, proprio per stessa ammissione dei miei suoceri che i rapporti con la sua ex moglie sono sempre stati pessimi e che dato che non la sopportavano non si sono mai risparmiati nel criticarla. Erano sempre presenti perchè pensavano che lei non facesse niente, quindi TUTTI I GIORNI gli portavano da mangiare e andavano a tenere i bambini. Quando si sono separati poi sua mamma mi ricordo andava in casa a stirare, gli portava da mangiare (manco fosse rimbambito da non potersi fare un piatto di pasta). Da notare che lui abitava già nella nostra casa, nello stesso palazzo dove abitavano i miei e quindi io, pertanto piuttosto che partire da casa potevo anche farglielo io da mangiare. Ma diciamo che fino a che non abbiamo proprio preso deciso di sposarci ci ho dato peso sì e no perchè pensavo lo facessero perchè viveva solo.
Poi abbiamo iniziato i lavori in casa, loro hanno finanziato e quindi ecco lì, ci venivano dietro ovunque andassimo, per mobili, piastrelle, porte e chi più ne ha più ne metta. Io stavo zitta perchè mi dicevo... pagano loro, taci e dagli un pò di soddisfazione... se non chè il giorno prima del matrimonio io e Luca eravamo a casa che sistemavamo le ultime cose, tende, tappeti cose così.. ovviamente c'erano anche loro. Parlavano delle piastrelle del bagno e mio suocero esordisce così "c'è da mettere un pò di stucco là, semmai lo vengo a fare quando siete in viaggio di nozze!" e beh là non ci ho più visto, mi sono resa conto che non era perchè prima viveva solo e non era perchè avevano finanziato i lavori di ristrutturazione, se non li avessi fermati avrebbero continuato per sempre.... quindi sono scesa a casa mia dai miei e gli ho chiesto di passare prima di andare via così ci salutavamo.
Insomma quando sono arrivati, alla presenza anche dei miei e di mio marito che era ignaro di tutto gli ho fatto il "discorsetto" gli ho detto testuali parole.
" da domani io e Luca saremo marito e moglie e inizieremo una vita nuova, vorrei che fosse chiaro che io e lui prendiamo le nostre decisioni da soli, che nessuno va a casa nostra senza essere autorizzato da noi e qualsiasi cosa riguardi noi vorrei che ci fosse chiesta prima"
in questa maniera ho colto l'occasione che ci fossero anche i miei e loro non si sentissero attaccati da soli (ovvio i miei sapevano del discorso che volevo fargli). Ci sono stati dieci secondi di attonito silenzio.
Lo sapete? I suoi in quattro anni di matrimonio saranno venuti a casa nostra (sempre rigorosamente invitati) 8-9 volte di cui 4 il giorno di Natale e 2 quando sono nati i bambini... :risatina:

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 3 ago 2011, 9:18

tatacaro, :risatina: mitica almeno hanno recepito il messaggio :fischia cosa che non tutti fanno
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 3 ago 2011, 11:33

Brava Tata!! :ok
Nostri aggiornamenti: Diana è arrivata a 5100 anche se nelle ultime 2 settimane ha rallentato la crescita,circa 100 grammia settimana! Lecoliche comincia ad averle adesso..il sondino però ancora non l'ho acquistato...il problema è che lei fa la cacca ogni 36 ore circa..poi la fa liquida quindi non è stitica..boh,
oggi mi prendi il tiralatte manuale, si attacca meno adesso, spesso da una parte sola e sto soffreendo di ingorghi!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 ago 2011, 14:28

Laurarpa a me il pediatra aveva detto che a volte non è che non fanno cacca perchè hanno il tappo bensì perchè non capiscono bene il movimento da fare per spingere. In questi casi effettivamente il sondino aiuta perchè loro sentono la stimolazione e capiscono dove devono spingere, dov'è la via d'uscita insomma....
Allora stamattina Max ha fatto l'eco ai reni, me l'avevano prescritta perchè avendo io i reni policistici volevano controllare anche lui. Fortunatamente lui è sano e tutto bene insomma... ma sapete quanto ho speso per questa eco di ticket? 42 euro!!!!! Ma qui son matti!!!!
Caspita Diana che bella bambinona... ma anche i vostri crescono in maniera esponenziale? Perchè Massimo da quando è nato ha preso la bellezza di 2,350 chili... è 5,450 kg... eppure è nato normale non grandissimo, era 3,120 kg. La pediatra mi ha detto che è al limite della crescita (che poi che vorrà dire? Se quello cresce che ci posso fare io?!?!) di lunghezza non l'ho più misurato ma un mese fa era già 58 cm nato di 50...boh!
La gente per strada lo scambia per un bimbo di 4-5 mesi...mah!
Che pace però quando dormono tutti.... un bacio!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 ago 2011, 16:11

Ragazze ho pubblicato il racconto del parto :cuore

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2011, 18:17

Incerta ha scritto:Domanda per chi porta i piccoli al mare: mi hanno detto che già potrei farle fare il bagnetto al mare con tutte le cautele del caso, ma io non me la sento neanche di provarci. Voi che fate?

davvero si può?be no , io non me la sento proprio :nonono: :nonono: :nonono:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2011, 18:18

tatacaro ha scritto:Laurarpa a me il pediatra aveva detto che a volte non è che non fanno cacca perchè hanno il tappo bensì perchè non capiscono bene il movimento da fare per spingere. In questi casi effettivamente il sondino aiuta perchè loro sentono la stimolazione e capiscono dove devono spingere, dov'è la via d'uscita insomma....

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

esattamente quello che mi ha detto la pediatra

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 3 ago 2011, 18:24

tatacaro sei stata straordinaria con i suoceri :-D :-D :-D :-D

bravissimaaaa :vaiii:

se solo io fossi meno impulsiva... :pensieroso
invece uncasso e poi sbotto senza filtri :sberla:

Samuele 23/06/2011

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 ago 2011, 21:14

tatacaro :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 ago 2011, 21:15

cricciolina ha scritto:
Incerta ha scritto:Domanda per chi porta i piccoli al mare: mi hanno detto che già potrei farle fare il bagnetto al mare con tutte le cautele del caso, ma io non me la sento neanche di provarci. Voi che fate?
davvero si può?be no , io non me la sento proprio :nonono: :nonono: :nonono:
forse perchè ha 3 mesi, boh in ogni caso io non ne ho il coraggio :pensieroso

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 ago 2011, 15:21

Finalmente dopo astinenza da PC posso tornare su GOL!
Anzittutto son contenta di vedere il ritorno di ilary :hi hi hi hi , adesso vado subito a vedere le foto aggiornate di Emanuele :cuore
Parlavate del parto in casa.... in Emilia Romagna è gratuito, completamente. In compenso si paga l'epidurale, io non la volevo fare, ma costa comunque tanto.
Oggi tagliando dal pediatra, come ho scritto su FB tutto ok!!!!
cimoril abbiamo l'album privato su picasa... ti ho mandato il link per accedere? Comunque qui tutte hanno username e pwd, per cui anche se vado via puoi chiedere a qualcun'altra di abilitarti... così ci fai vedere le fotine :hi hi hi hi
tatacaro grandissima!!!!! Mia suocera non ci viene in casa, ma mi ha fatto sbiellare per altri motivi, però preferisco parlarne nel gruppo privato di FB, dato che qui siamo su un forum pubblico.
vaccini il pediatra mi ha consigliato la esavalente... boh....

Stavo guardando che nel sito del comune della mia città c'è un progetto che si chiama "primo anno di mamma e papà" in cui per i figli dei genitori che siano entrambi dipendenti e sotto un reddito in cui noi stiamo pienamente dentro, se non lo si manda all'asilo fino alla fine della maternità obbligatoria ti danno un contributo di 300 euro mensili.
Contando che se dovessi rientrare prima dovrei pagare un sacco di soldi in asilo o tages mutter o baby sitter quasi quasi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 ago 2011, 16:42

Ciao pupe,
vi sto scrivendo dalla montagna, domani rientriamo. Vi racconterò per bene tutto al rientro perchè siamo con una chiavetta lentissima, siamo stati bene, ma Ele ha dato il peggio di sè e non capisco perchè :domanda la notte poi un delirio :impiccata: Per il resto....io mi sono riposata, non ho mosso un dito ha fatto tutto la suocera :fischia Marti è un tesorino adorato :cuore finalmente sono riuscita a farmi una foto con lei, pensate un pò...dopo 2 mesi. Ale è andato 3 sere di seguito al casinò, ma tra vincite e perdite ha pareggiato, insomma non siamo diventati ricchi :nonegiusto
Vi racconterò per bene tutto domani se ce la faccio a passare, abbiamo fatto delle foto bellissime che non mancherò di farvi vedere :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Clara79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clara79 » 5 ago 2011, 16:58

Care, carissime amiche ex panzute come va?
Io non ho il tempo neanche di andare in bagno, poppa ogni 2 ore precise precise......mi mancate sapete?
Il fatto di confrontarmi con voi mi era di grande aiuto......
cmq.....
Le mie scimmiette crescono a vista d'occhio, la grande mi fa penare ma è nella norma....la piccola è abbastanza buona, non posso lamentarmi...
Ora mi leggo gli arretrati
Un bacione a tutte, sperando di poter tornare presto...............
:cuore :cuore
Mamma di Alessandra 12/10/2006 e di Gaia Pierrette 23/06/2011 le mie scimmiette <3

Rispondi

Torna a “Giugno”