GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma secondo voi... (cena tra colleghi o c'è dell'altro?)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma secondo voi... (cena tra colleghi o c'è dell'altro?)

Messaggio da yoga » 20 lug 2011, 16:45

ci610 ha scritto:se mio marito venisse a dirmi che domani sera va a cena con una collega per festeggiare il suo compleanno che è stato la settimana scorsa, al suo rientro troverebbe la serratura di casa cambiata
Quoto. Se fosse il giorno stesso del compleanno forse avrebbe senso, cosi' proprio no.
E 2006

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 lug 2011, 17:06

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:se mio marito venisse a dirmi che domani sera va a cena con una collega per festeggiare il suo compleanno che è stato la settimana scorsa, al suo rientro troverebbe la serratura di casa cambiata
Quoto. Se fosse il giorno stesso del compleanno forse avrebbe senso, cosi' proprio no.
idem :che_dici perchè 1) non mi fido di lui e 2)non mi fido assolutamente delle donne
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 lug 2011, 17:16

YLeNia ha scritto:Al di là di tutto secondo me non regge proprio la cena per il SUO compleanno di 5gg fa :domanda ...è chiaro che sia una scusa. Sapendo poi della sua omosessualità è ancor di + fuori luogo l'invito.
In parole povere: sta gnoccona ce sta a provà!
:ahaha :ahaha ti adoro Yle :cuore
There must be some kind of way out of here ...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 lug 2011, 17:25

HyStErYa ha scritto: divento una bestia ma solo se mi si presenta una reale condizione nella quale dovrei esserlo.
Lei invece lo è a priori. :hi hi hi hi
scusa, non ho il tempo per leggere tutti gli interventi e forse ti è già stato suggerito, ma... visto che dici che la tua compagna è molto gelosa perché alla sua domanda non le hai chiesto cosa avrebbe risposto lei a parti invertite ?
ti avrebbe risposto "vai, tranquilla" ? :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 lug 2011, 17:29

HyStErYa ha scritto:Ma è ovvio che ci va, eh?
Nel senso, se ha desiderio di andarci, di certo non le diro' io di no, ci mancherebbe. Mi fido di lei, la mia domanda è un'altra e ovvero "è normale st'invito?". Per me no, ma magari mi sbaglio, perchè da gelosa ho delle percezioni falsate.

Vedremo come evolve vàh.
potrebbe esserlo.
magari questa collega ha in simpatia anne so e vorrebbe approfondire l'amicizia, magari anne so le ha detto che domani sera sarebbe stata a casa da sola perché tu lavori e lei ha colto la palla al balzo per invitarla e, siccome non si erano mai frequentate prima al di fuori dell'orario di lavoro, ha usato la scusa del compleanno come motivazione dell'invito.

non è un ragionamento così campato per aria, no?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 20 lug 2011, 17:37

A me é capitata una cosa simile...
Mio marito doveva andare a cena fuori con la sua socia e l'attuale collaboratrice che li aveva invitati per festeggiare o il seno rifatto o il primo stipendio preso da loro, non ricordo (é una che festeggia tutto, ma io le ho fatto capire che non é il caso)....
Insomma a quella famosa cena lui non é andato perché io ho piantato grane, senza contare che la mia antipatia per questa persona e per la stessa cosa lei per me, già andava avanti da tempo....
Mi bastavano i pranzi di lavoro tra loro che capitavano (diciamo cosi') spesso se non tutti i giorni.....bastavano ed avanzavano, perché frequentarla oltre?
Amo i miei due figli!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2011, 20:45

Tutte le elucubrazioni cercando di capire quali sono le reali intenzioni della terza incomoda nn hanno alcuna importanza nel vostro rapporto. Francamente a pensare che mio marito mi chieda una cosa simile....... guarda credo che prenderei baracca e burattini e scomparirei dalla sua vista per una settimana minimo! ma siccome lui sa come sono fatta io, e com'è lui, potrebbe anche chiedermi di andare a cena con un mostro, o con qualcuno di cui sono certa che nn ci siano compromissioni sessuali.... la sostanza nn cambia, la vivo come una mancanza di rispetto nei miei confronti, punto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 lug 2011, 22:53

HyStErYa ha scritto:
Saretta78 ha scritto:HyStErYa, ci credi che non ho capito niente?? :domanda
LOL scusa, sono stata poco chiara.
Il senso è che ieri sera la mia ragazza mi fa "Ah senti, la mia collega mi ha invitata a cena per festeggiare il mio compleanno domani sera. Ti dispiace se ci vado?".
Ecco, innanzitutto a me nessuna collega m'ha mai invitata a cena per il mio compleanno. Cene di gruppo si, cenetta a due no. Poi la mia ragazza ha festeggiato già il compleanno a pranzo con le colleghe, perchè fare un bis? Poi voglio dire, fossero amiche forse lo capirei, ma i rapporti si limitano solo al lavoro, che è sta storia della cenetta adesso? E lei, la mia compagna, siccome è un'ingenua di prima categoria, magari ci crede pure che è na cena innocente :che_dici
Ho letto fin qui e fosse capitato a me ci sarei rimasta male. Solo dopo congrua spiegazione e motivi validi potrei accettare una cosa simile. Che ne so.. un amico/a solo suo di vecchia data che non si vede da tanto per cui ci sono buoni motivi per fare una rimpatriata o che vuole parlare di cose solo sue personali e coglie l'occasione del compleanno, cose di questo genere. Detta così come è capitato a te no, non mi basterebbe.

Streghettasaetta

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 20 lug 2011, 22:57

Oh a me sarebbero girate a elica e non sono proprio una persona gelosa...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 lug 2011, 4:09

sincera sincera?
La prima cosa che ho pensato leggendo il tuo messaggio è che questa ragazza sia etero e incuriosita verso l'argomento e non vedo bene l'accoppiata delle cose e il compleanno sia solo un pretesto per approfondire..la seconda è stata che se il mio ragazzo mi paventasse anche solo la possibilità di una cena del genere con una sua collega altro che dubbio sulla gelosia legittima, sarebbe già fuori casa :fischia ..il terzo pensiero è stato che se una sua collega avesse mire del genere rivolte verso di lui e lui al posto di sminuire la cosa ed evitare situazioni equivoche insieme a lei mi proponesse pure di conoscerla per permettergli di frequentarla tranquillamente..bè..insomma :perplesso diciamo che dimostrerebbe un interesse verdo questa persona che mi sembrerebbe quantomeno sospetto :perplesso

però io sono gelosa, molto gelosa..anche se raramente sbaglio :fischia :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 lug 2011, 8:08

cipetta ha scritto:
yoga ha scritto:
idem :che_dici perchè 1) non mi fido di lui e 2)non mi fido assolutamente delle donne
che bel presupposto per una relazione serena, stabile e duratura! :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 lug 2011, 10:50

Ari ha scritto:
cipetta ha scritto:
yoga ha scritto:
che bel presupposto per una relazione serena, stabile e duratura! :risatina:
io mi fido di mio marito ma non accetterei che andasse a cena da solo con una nuova collega,
così come io non mi sognerei di farlo.
quando si esce con persone nuove, si fa insieme. per le uscite serali da solo ci sono gli amici "vecchi" che io conosco, bastano e avanzano.
i nuovi colleghi si frequentano sul lavoro o al limite in gruppo.
sarò bigotta ma per me è così.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 21 lug 2011, 10:57

cipetta ha scritto:
yoga ha scritto:
quoto entrambe, la penso come voi :pistole
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 21 lug 2011, 12:01

Allora, metto in chiaro le cose :prr

E' ovvio che mi fidi della mia compagna, cosi come è ovvio che so perfettamente che il nostro rapporto non dipende mica dalle intenzioni della tipa. E' che mi chiedevo se fosse normale, mi avete dato ragione dicendo di no.

Ieri ne ho parlato con lei di nuovo, alla fine le ho fatto capire il mio punto di vista. Lei resta comunque scettica, pensa che sia una cosa totalmente innocente, mi ha detto di non riuscire a vederla dal punto di vista mio ma, che in effetti, facendola riflettere, come minimo l'invito è un poco fuoriluogo. Poi vabbè, non ne abbiamo parlato più, non voglio mica soffocarla co sta storia, e le ho ribadito che se per lei non ci sono problemi, se per lei è una cosa innocente, io non ho problemi a lasciarla andare, almeno per vedere questa che vuole.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 21 lug 2011, 12:05

HyStErYa ha scritto:Allora, metto in chiaro le cose :prr

E' ovvio che mi fidi della mia compagna, cosi come è ovvio che so perfettamente che il nostro rapporto non dipende mica dalle intenzioni della tipa. E' che mi chiedevo se fosse normale, mi avete dato ragione dicendo di no.

Ieri ne ho parlato con lei di nuovo, alla fine le ho fatto capire il mio punto di vista. Lei resta comunque scettica, pensa che sia una cosa totalmente innocente, mi ha detto di non riuscire a vederla dal punto di vista mio ma, che in effetti, facendola riflettere, come minimo l'invito è un poco fuoriluogo. Poi vabbè, non ne abbiamo parlato più, non voglio mica soffocarla co sta storia, e le ho ribadito che se per lei non ci sono problemi, se per lei è una cosa innocente, io non ho problemi a lasciarla andare, almeno per vedere questa che vuole.
bravissima :ok

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 21 lug 2011, 12:08

HyStErYa ha scritto:Allora, metto in chiaro le cose :prr

Che l'invito della tipa sia fuori luogo... non ci piove!
Il tuo è decisamente l'atteggiamento giusto!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 lug 2011, 13:08

... e speriamo che sia lei a decidere di non andare, per amor tu, a questo punto :incrocini :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 lug 2011, 13:10

ma davvero pensate tutte che questo invito sia fuori luogo?

mi sento un'aliena :pensieroso

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 21 lug 2011, 13:16

Buh Ari, io un pochetto si.
Ma diciamo che sto andando più a sensazione che a ragione.
E io in genere a sensazione ci piglio sempre.

Poi comunque, analizzando la cosa, mi chiedo per quale motivo pensare ad una cena da offrirle se già passano tutta la giornata insieme a lavoro e condividono anche la pausa pranzo. Volendo potrebbero pranzare da sole anche li, eh. Se io volessi frequentare una collega per amicizia sicuramente proporrei qualcosa di meno formale che un invito a cena, come prima uscita. Un caffè, una birra, una passeggiata in un centro commerciale. Ma la cena a due mi sa di un poco troppo più in la.
La cosa curiosa è che se Anne So mi avesse detto che ad invitarla era stata Claire, un'altra collega, non avrei avuto la stessa reazione. Non chiedermi perchè, al momento non ci ho ancora pensato :prr

Magari mi sbaglio eh, ma ti ripeto, sto andando molto "a naso".
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 21 lug 2011, 13:19

leda71 ha scritto:... e speriamo che sia lei a decidere di non andare, per amor tu, a questo punto :incrocini :incrocini :incrocini
Màh vedi, Leda, a questo punto io invece non la prenderei cosi. Nel senso che innanzitutto mi sentirei in colpa se non ci andasse, e poi non ti nascondo che un pizzico di curiosità su sta cosa ce l'ho.
Vuoi mettere la soddisfazione se poi quella ci prova e si prende una pizza in faccia da Anne So?
( e poi una mazza chiodata su per il cu.o da me? )

:ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”