GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Avatar utente
MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 mag 2007, 16:29

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da MimmiDile » 2 nov 2007, 21:50

Scusate, ma quando date il latte con i biscotti usate una tettarella a cui avete allargato il buco? Io ho una tettarella con le 3 diverse velocità (1, 2, 3) e quando le dò il latte con i biscotti gliela metto sul 3 ma mi viene il dubbio che faccia una fatica immensa e che i biscotti non scendano... Che faccio, taglio? :domanda Grazie
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 4 nov 2007, 8:33

Ciao a tutte :bacio
dopo 3 mesi interi di allattamento al seno da un mese sono alle prese con biberon, polveri, dosatori e altro e avrei una DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI:
davvero il latte non si puo' scaldare piu' volte?
spiego il mio problema: Alice non mangia! la mattina dovrebbe prendere 150-180 g di LA con biscotto, ma dopo un po' (a volte dopo 30-40 g) si stufa e non ne vuole piu', allora aspetto 10 minuti e ci riprovo, altri 10 minuti e ci riprovo.
Mi chiedevo: per quanto tempo posso riprovarci? un'amica mi ha detto che lei cerca di darlo entro un'ora, ma non lo risclada piu' in quell'ora; se supera l'ora lo butta. Ma adesso inizia a far freddo e dare il latte a temperatura ambiente non mi sembra il caso.
A volte visto il suo rifiuto, l'ho rimesso in frigo e dopo un'oretta e anche oltre l'ho riscaldato di nuovo e lei lo ha preso.
Insomma si puo' scaldare piu' volte? quali sono le controindicazioni per farlo? lei non ha avuto nessun sintomo le poche volte che ho scaldato piu0 volte il bibe o che lo ha preso dopo qualche ora dalla preparazione, ma forse è stata solo fortuna? quanto puo' stare a T ambiente (anche considerando che siamo in inverno)?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 4 nov 2007, 8:36

MimmiDile ha scritto:Scusate, ma quando date il latte con i biscotti usate una tettarella a cui avete allargato il buco? Io ho una tettarella con le 3 diverse velocità (1, 2, 3) e quando le dò il latte con i biscotti gliela metto sul 3 ma mi viene il dubbio che faccia una fatica immensa e che i biscotti non scendano... Che faccio, taglio? :domanda Grazie
non faccio molto testo perchè la mia bimba ha solo 4 mesi, ma io le do il latte con il biscotto granulare con la tettarella 3 dell'AVENT; il problema e' che si accumula nella tettarella mentre lei beve, quindi ogni tanto agito. GZ che alcune di voi conosceranno dice che lei usa la tettarella CHicci benessere regolabile; credo che quella vada benissimo. :ok
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 4 nov 2007, 8:39

altra domanda: ma i vostri scaldabiberon possono tenere in caldo tutta la notte? il mio lo accendo, lui riscalda l'acqua in esso contenuta, poi suona quando è arrivato a temperatura e io devo spegnerlo. Dopo di che lui mica riscalda ancora l'acqua, ma semplicemente smette di scaldare.
Sarebbe comodo se si potesse programmare di notte e non suonasse!!! io ancora allatto al seno di notte, ma siccome vedo che prende poco vorrei darle il LA, ma non riesco perchè mi sveglio che piange per la fame, e non posso aspettare i 4 minuti che ci impiega lo scaldabibe.
Forse provo il micronde!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 867
Iscritto il: 22 feb 2006, 18:51

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Neyla79 » 5 nov 2007, 14:40

Francyede ciao!
Per lo scaldabiberon anche il mio fa così, purtroppo questo è un'aspetto negativo dell'allattamento A, l'unica cosa che mi viene da dirti che devi abituarti, non credo esista un modello che puoi tenere acceso sempre, credo sia pericoloso. La mia piccola spesso si fa un bel pianto prima di mangiare perchè deve attendere, a me spiace molto ma non ci sono altre possibilità.
Per quanto riguarda il riscaldamento ti sconsiglio di riscaldarlo più volte, per via dei batteri, anche il piediatra mi ha sconsigliato di farlo, quello che posso dirti è che io tengo sempre accanto a me una bosrsa termica per biberon, se fa pause metto il bibe dentro, così non si raffredda!!!

Un'ultima cosa, so che molte ragazze scaldono il bibe nel microonde, ma io ho letto che scalda in modo disomogeneo, così potrebbero esserci parti di latte bollenti che possono ustionare...io dopo averlo letto ho evitato, preferisco che pianga un pò che avere la paura di ustionarle la lingua...

Ciao :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 13 nov 2007, 10:57

ciao a tutte
qualcuna ha provato il latte NOVALAC? un'amica mi ha detto che è buonissimo (sa di vaniglia) e visto che la mia piccolina è di gusti difficili...
pensavo di provare questo tra gli altri.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Veronica72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 3 feb 2006, 9:54

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Veronica72 » 14 nov 2007, 15:20

Ciao a tutte.

C'è qualcuna tra voi che ha scelto a priori di non allattare? Come si fa?
Mi hanno detto che occorre prendere una pillola in ospedale...e in ospedale possono rifiutarsi di dartela perchè credono solo nell'allattamento naturale?
Occorre la ricetta del tuo ginecologo?

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

Veronica.
Veronica72

meo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:02

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da meo » 14 nov 2007, 15:40

Ciao! sono alle prese con un allattameno misto un pochino pasticciato a causa di, forse, reflusso, forse...naso chiuso...forse scarsa attitudine alla suzione...insomma federico 1 mese, dopo e durante ogni pasto si trasforma in una sorta di orco...tanto che è stato soprannominto shrek :che_dici

tra i suoi vari versi e contorcimenti, quando prende il biberon, (avent 1 foro 0+) s'ingozza come se bevesse direttamente dalle cascate del niagara! qualche anima pia mi suggerisce la tettarella con il foro più adatto a un bimbo che s'avventa sul biberon come se non mangiasse da 15 giorni!? :sorrisoo :x:

grazie!!!!

Avatar utente
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 307
Iscritto il: 26 set 2006, 13:10

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da folletto74 » 14 nov 2007, 15:51

Ciao Meo

Anche io ho fatto fin dall'inizio un allattamento misto, per poi passare direttamente al LA a 4 mesi, e anche Giulia si avventava sul biberon e poi dopo che si era strafogata ben ben era un problema farla digerire.

Il mio pediatra mi aveva dato una tabella da seguire settimana per settimana con la quantità di latte totale che doveva prendere tra artificiale e naturale (ma poi ti regoli da sola perchè se fai prima la poppata al seno e poi LA vedi che lo lascia).
Ti sembra che Federico sia sazio alla fine del pasto?

Inoltre prova a fare degli intervalli più brevi tra una poppata e l'altra magari arriva con troppa fame.

Anche io ho sempre adoperato i biberon Avent e i primi mesi proprio la tua tettarella.
Però ho notato che quelle della Chicco hanno un flusso più moderato (a Giulia però non piacciono), prova; altrimenti ci sono delle tettarelle che somiglia al seno della mamma.

L'unica cosa che puoi fare è provare e trovare ciò che Federico gradisce... io con Giulia ho fatto così.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Avatar utente
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 307
Iscritto il: 26 set 2006, 13:10

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da folletto74 » 14 nov 2007, 16:02

Veronica72 ha scritto:Ciao a tutte.

C'è qualcuna tra voi che ha scelto a priori di non allattare? Come si fa?
Mi hanno detto che occorre prendere una pillola in ospedale...e in ospedale possono rifiutarsi di dartela perchè credono solo nell'allattamento naturale?
Occorre la ricetta del tuo ginecologo?

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

Veronica.
Ciao Veronica

Io non ho scelto di non allattare... ma la natura ha scelto per me... avevo poco latte e ho dovuto fare l'allattamento misto (per qualche mese perchè secondo me è da matti)
Non sono una che ne ha fatto una tragedia e non ti giudico perchè credo nella libertà di scelta.

Ma perchè non glielo dai solo per un pò tanto per trasferirgli un pò di anticorpi che lo proteggono da future malattie, puoi sempre decidere di interrompere in ogni momento.

A parte questo...
Per l'ospedale non so darti l'info, mentre fuori quando io avevo ormai pochissimo latte e Giulia non si attaccava più, ho dovuto chiamare la mia ginecologa per farmi fare la ricetta perchè senza non ti danno il medicinale.
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Tiz71 » 16 nov 2007, 10:07

Meo ti capisco ... anche Valentina fa le stesse scene da subito abbiamo dovuto cambiare le tettarelle e prendere la misura 2 della Avent e a breve useremo la 3. Devi fare un po' di prove e vedere cosa va meglio magari prova a prendere la misura 2 e cambiarla solo su 1 bibe per vedere se va bene.
Nel mio caso l'allattamento misto è durato un mese poi una brutta contrattura cervicale che mi ha bloccato dal collo alla mano con dolori fortissimi e corsa al ps ha messo la parola fine perchè il cocktail di medicinali non era compatibile con l'allattamento ... beh comunque di latte ne avevo anche poco di mio.
Folletto anche per Vale digerire non è facilissimo a me la pediatra non ha dato tabelle ha detto di farla mangiare a rischiesta e comunque la piccola mangia ogni giorno quantità diverse.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Savina » 5 dic 2007, 11:29

Ma i vostri cuccioli soffrono di stitichezza da quando prendono il l.a.?? Voi che marca gli date??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2640
Iscritto il: 30 nov 2007, 16:16

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da SaraV » 5 dic 2007, 13:58

Cortesemente c'è qualcuna tra voi che utilizza "Humana 2" di importazione tedesca?
Vorrei sapere se sono solo io ad avere grossissimi problemi di "grumi" oppure no.
Grazie mille
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

Avatar utente
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:07

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da silly76 » 6 dic 2007, 15:16

Savina ha scritto:Ma i vostri cuccioli soffrono di stitichezza da quando prendono il l.a.?? Voi che marca gli date??

Al mio cucciolo è capitato quando gli davo Nidina 1 ora sotto consiglio della pediatra gli dò Mellin 1 Pantolac, è un latte meraviglioso sia x chi soffre di stipsi che di colichette o rigurgiti.

Domandina: ma voi scaldate prima l'acqua e poi aggiungete la polvere o scaldate tutto insieme??? Io ho sempre scaldato tutto insieme :domanda :domanda :domanda
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Avatar utente
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7084
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:39

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da francyede » 6 dic 2007, 15:43

SILLY ma il Pantolac non è un latte speciale, diciamo in caso di intolleranze?
io in genere scaldo l'acqua e poi metto la polvere, ma per il bibe della notte lo preparo con acqua fredda e lo metto in frigo, cosi' lo devo solo scaldare. Non cambia nulla credo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Avatar utente
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:07

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da silly76 » 7 dic 2007, 9:46

Il Pantolac è solo un latte più digeribile, così mi ha detto la pediatra!

Allora non mi dire che io ho sempre sbagliato a scaldare tutto insieme???? AIUTOOOOOO :urka
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Pluga » 7 dic 2007, 10:08

silly ho sempre preparato i bibe freddi la mattina per tutto il giorno e messi in frigo pi scaldati nel microonde.
La mia bimba gode ottimissima salute. :ok

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Tiz71 » 21 dic 2007, 23:35

Noi ora siamo passati al Neolatte sembrava che le piacesse di più ma nulla mangia sempre poco. Io preparo la mattina 4 bibe per la giornata e li lascio in frigo scaldo solo quando ha fame e non ha mai avuto problemi di salute. Dal prossimo mese si inizia lo svezzamento e vediamo come va.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da Savina » 23 dic 2007, 22:39

Tizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... ma i nstrti cuccioli son nati lo spesso giornoooooooooooooo!!! E come peso e "bassezza" ci siamo :ahah
Quanto è cresciuta ora la tua signorina?? Cosa intendi per "mangia poco"?? Anche noi siamo al Neolatte da ormai 2 mesi e ti dico che è l'unico che Angelo ha preso volentieri... quanto mangia??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 666
Iscritto il: 27 ott 2006, 9:29

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da mangrovia » 24 dic 2007, 12:21

Buongiorno a tutte!
Il mio cucciolo compie i 4 mesi in questi giorni :emozionee
Quando è nato pesava 2.7 è cresciuto bene costantemente 250 gr a settimana :hi hi hi hi
Ora però sono due settimane che è aumentato "solo " 150 e 100 gr
Non capisco il motivo ha anche un po' meno appetito del solito.....
alla sua età deve continuare a crescere tanto tipo i suoi 250 gr o è giusto che si assesti su una crescita settimanale inferiore?
Grazie per le vs risposte :sorrisoo
BUON NATALE A TUTTE! :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”