GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANEEEEE... BENESSUM!
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Re: EMILIANEEEEE... BENESSUM!
Vado a prendere Matteo al Campus! A domani... 

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Un saluto veloce... manco dal 5 maggio da Gol e non ho letto nessuna delle 20 pagine che avete scritto nel frattempo... Volevo solo dirvi che ho problemoni di lavoro e anche qualche problemino di salute... Domani comincio una batteria di esami. Non dovrebbe essere nulla di grave. Ma se passate di qua, qualche incrocino sarebbe gradito...

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Ho letto una pagina indietro e ho letto di Gianna
E anche delle pagelle

E anche delle pagelle

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Roberta, mi spiace sapere che non passi un gran periodo, ti lascio tanti
(se hai voglia di sfogarti, noi siamo qua!)
Oggi mio nipote inizia l'esame di maturità

Roberta, mi spiace sapere che non passi un gran periodo, ti lascio tanti

Oggi mio nipote inizia l'esame di maturità

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Ciao Roberta! Mi dispiace per il brutto periodo che stai passando...
fatti vedere un po' più spesso, che proveremo a tirarti un po' su...
Ale,
anche per tuo nipote! Si è poi risolta bene quella faccenda che lo ha riguardato un paio di anni fa?! Immagino di si...
Ieri un ragazzino della scuola di Angela è scoppiato a piangere nel corso dell'esame, eppure era andato benissimo! La tensione degli esami fa brutti scherzi! Povero...

Ale,

Ieri un ragazzino della scuola di Angela è scoppiato a piangere nel corso dell'esame, eppure era andato benissimo! La tensione degli esami fa brutti scherzi! Povero...

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Roberta
Ale
per tuo nipote! Ogni volta che arriva il momento della maturità, mi viene in mente la mia di maturità, e mi sale un'ansia allucinante 
Roberta

Ale

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Prillina
- Expert~GolGirl®
No è che lei di solito ai rinfreschi lei era quella che andava a prendere da mangiare. E tornava sempre con piatti stracolmi di roba. Quindi alla festa di lorenzo, speravamo che andasse lei a prendere da mangiare. Invece è venuta fuori con sta cosa che lei fuori casa non mangia più!ptoliporthus ha scritto:Cioè, mangia solo al coperto??!!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
che sagoma!!Prillina ha scritto:No è che lei di solito ai rinfreschi lei era quella che andava a prendere da mangiare. E tornava sempre con piatti stracolmi di roba. Quindi alla festa di lorenzo, speravamo che andasse lei a prendere da mangiare. Invece è venuta fuori con sta cosa che lei fuori casa non mangia più!ptoliporthus ha scritto:Cioè, mangia solo al coperto??!!
Cmq pensare alla maturità viene l'ansia anche a me!!!!!
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
ahahhahaha... è un mito la Silvia!!Prillina ha scritto:No è che lei di solito ai rinfreschi lei era quella che andava a prendere da mangiare. E tornava sempre con piatti stracolmi di roba. Quindi alla festa di lorenzo, speravamo che andasse lei a prendere da mangiare. Invece è venuta fuori con sta cosa che lei fuori casa non mangia più!ptoliporthus ha scritto:Cioè, mangia solo al coperto??!!

Ciao Pri!

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa 

- Giuliale
- Master~GolGirl®
Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa

- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Ci ho messo 10 minuti per capire!!!Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa

Nella sala dove mangiano solitamente i calciatori, come entri, c'è una bella foto di Signori abbracciato a Baggio... io, in tutta sincerità, l'avrei nascosta!!

Ah, Di Vaio ha mandato la moglie... lui era impegnato a trovare parcheggio!!!! :ahah

- Giuliale
- Master~GolGirl®
povero, gli tocca sbattersi come tutti noi poveri mortali...ptoliporthus ha scritto:Ci ho messo 10 minuti per capire!!!Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa![]()
![]()
Nella sala dove mangiano solitamente i calciatori, come entri, c'è una bella foto di Signori abbracciato a Baggio... io, in tutta sincerità, l'avrei nascosta!!![]()
Ah, Di Vaio ha mandato la moglie... lui era impegnato a trovare parcheggio!!!! :ahah
- co73
- Bronze~GolGirl®
Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa
:ahah :ahah :ahah
ROBERTA

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Eccerto ha dovuto far togliere la sua targa dal permesso!Giuliale ha scritto:povero, gli tocca sbattersi come tutti noi poveri mortali...ptoliporthus ha scritto:Ci ho messo 10 minuti per capire!!!Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa![]()
![]()
Nella sala dove mangiano solitamente i calciatori, come entri, c'è una bella foto di Signori abbracciato a Baggio... io, in tutta sincerità, l'avrei nascosta!!![]()
Ma guarda questa è una cosa che mi fa davvero arrabbiare. E mia sorella (non c'entra ma è per fare capire come vanno le cose) l'hanno richiamata a visita per vedere se aveva ancora diritto all'invalidità

- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Hai ragione, Benny! Il mondo, al giorno d'oggi, va davvero alla rovescia!!Prillina ha scritto:Eccerto ha dovuto far togliere la sua targa dal permesso!Giuliale ha scritto:povero, gli tocca sbattersi come tutti noi poveri mortali...ptoliporthus ha scritto:Ci ho messo 10 minuti per capire!!!Prillina ha scritto:Marco allora come è andato il primo giorno di campus???? Gli hanno insegnato a fare qualche scommessa![]()
![]()
Ma guarda questa è una cosa che mi fa davvero arrabbiare. E mia sorella (non c'entra ma è per fare capire come vanno le cose) l'hanno richiamata a visita per vedere se aveva ancora diritto all'invalidità

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rieccomi! Oggi sono stata tre ore in una clinica privata
ma sono più tranquilla...
Dovete sapere che ho avuto il "ciclo" per 20 giorni... e negli ultimi 12 mesi l'ho avuto 16 volte... Domenica scorsa stavo per andare al P.S. perché mi stavo "dissanguando" ma ho resistito e lunedì mattina mi ha vista la mia gine (avevo già l'appuntamento ma più avanti). Mi ha ordinato una batteria di esami e oggi tra l'altro ho fatto due eco. Ho una cisti in un ovaio, ma è più probabile che la polimenorrea sia dovuta o alla tiroide o a fase premenopausale
Quando ho commentato con la dottoressa che mi ha visto oggi che "si sa che ci si deve arrivare ma è comunque triste" lei ha detto: "L'importante comunque è arrivarci, no?".
Calcolate che io avevo anche paura di avere qualcosa di brutto... ditemi voi che indelicatezza è!!!

Dovete sapere che ho avuto il "ciclo" per 20 giorni... e negli ultimi 12 mesi l'ho avuto 16 volte... Domenica scorsa stavo per andare al P.S. perché mi stavo "dissanguando" ma ho resistito e lunedì mattina mi ha vista la mia gine (avevo già l'appuntamento ma più avanti). Mi ha ordinato una batteria di esami e oggi tra l'altro ho fatto due eco. Ho una cisti in un ovaio, ma è più probabile che la polimenorrea sia dovuta o alla tiroide o a fase premenopausale

Quando ho commentato con la dottoressa che mi ha visto oggi che "si sa che ci si deve arrivare ma è comunque triste" lei ha detto: "L'importante comunque è arrivarci, no?".

Calcolate che io avevo anche paura di avere qualcosa di brutto... ditemi voi che indelicatezza è!!!
- Mikal
- Original~GolGirl®
Uh, Rob, tanti
Oggi parlavo del discorso menopausa con un'amica che ha avuto la menopausa precoce, neanche a 40 anni. Lei deve prendere degli ormoni e fare visite periodiche a scopo preventivo, ma fisicamente sta benissimo. Non so.. Penso che sia una questione tutta psicologica, perché deve essere triste arrivare ad un momento in cui non si ha più il ciclo? Non è solo un'enorme scocciatura (madre natura che poteva fare di meglio...) avere le perdite e tutti i disturbi collegati...? a maggior ragione se ci stai tanto male e sono peggio di quello che dovrebbero essere!
Spero che i tuoi esami vadano bene, che soprattutto tu stia bene in fretta, ma per il resto non è il fatto di avere il ciclo o meno a dire qualcosa di noi....
Vado a prendere miriam in fretta a scuola che oggi dovrebbe avere l'ultima lezione di inglese. Povera, non ci vuole andare più e la capisco, non vuole più neanche svegliarsi la mattina per andare alla materna... Da mamma stanca ha tutta la mia solidarietà!

Oggi parlavo del discorso menopausa con un'amica che ha avuto la menopausa precoce, neanche a 40 anni. Lei deve prendere degli ormoni e fare visite periodiche a scopo preventivo, ma fisicamente sta benissimo. Non so.. Penso che sia una questione tutta psicologica, perché deve essere triste arrivare ad un momento in cui non si ha più il ciclo? Non è solo un'enorme scocciatura (madre natura che poteva fare di meglio...) avere le perdite e tutti i disturbi collegati...? a maggior ragione se ci stai tanto male e sono peggio di quello che dovrebbero essere!
Spero che i tuoi esami vadano bene, che soprattutto tu stia bene in fretta, ma per il resto non è il fatto di avere il ciclo o meno a dire qualcosa di noi....

Vado a prendere miriam in fretta a scuola che oggi dovrebbe avere l'ultima lezione di inglese. Povera, non ci vuole andare più e la capisco, non vuole più neanche svegliarsi la mattina per andare alla materna... Da mamma stanca ha tutta la mia solidarietà!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Roberta, logico che io non possa capirti. Non potrei mai sapere cosa si prova in quella fase! Ma appena letto la sintomatica, avevo subito pensato alla premenopausa... Credo che con una terapia sostitutiva tu possa risolvere tutti i tuoi problemi!!madainoncicredo ha scritto:Rieccomi! Oggi sono stata tre ore in una clinica privata![]()
Dovete sapere che ho avuto il "ciclo" per 20 giorni... e negli ultimi 12 mesi l'ho avuto 16 volte... Domenica scorsa stavo per andare al P.S. perché mi stavo "dissanguando" ma ho resistito e lunedì mattina mi ha vista la mia gine (avevo già l'appuntamento ma più avanti). Mi ha ordinato una batteria di esami e oggi tra l'altro ho fatto due eco. Ho una cisti in un ovaio, ma è più probabile che la polimenorrea sia dovuta o alla tiroide o a fase premenopausale![]()
![]()
![]()

Micol, parole assennatissime le tue!!

A proposito, come va??!!

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Sai, non è questione di non avere più la scocciatura mensile... è che ti rendi conto che il tempo passa, e che non potrai più avere figli, e non potrai più dare un fratellino a tuo figlio... E poi c'è la pressione esterna, di chi non sa e dice (a me molto spesso): allora quando vi decidete a fare il secondo???Mikal ha scritto:Uh, Rob, tanti![]()
Spero che i tuoi esami vadano bene, che soprattutto tu stia bene in fretta, ma per il resto non è il fatto di avere il ciclo o meno a dire qualcosa di noi....![]()
Ecco, è questo il motivo della mia tristezza...
Anche se so di essere fortunata ad essere madre, e ad esserlo diventata anche tardi... fortunatissima. Però... ecco, consciamente o inconsciamente, ho sempre sperato "nell'incidente di percorso"... perché invece lo stato delle cose ci ha sempre fatto dire "uno solo e va bene così".