GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SAMU... tu sarai il primo? Trascina tutti gli altri lugliolini11 per il braccino
- annac
- Expert~GolGirl®
Re: SAMU... tu sarai il primo? Trascina tutti gli altri lugliolini11 per il braccino
VAJANA...non so se valga x TUTTI i maschietti...ma x quanto mi riguarda è super TENEROSO...anche mentre guarda i cartoni si avvinghia a me..vuole le coccole...ovviamente solo quando va a lui...ma a me va benissimo!!e quando sto male viene a farmi lui le coccole..e cantarmi la ninna nanna..stonatissima..ma la è bella che io abbia mai sentito ovviamente! 

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- fagiolino
- Master~GolGirl®
Re: SAMU... tu sarai il primo? Trascina tutti gli altri lugliolini11 per il braccino
se vi sembrano troppo mielosi i maschi vi mando la mia femmina che tanto teneramente mi dice ti strappo gli occhi
giorgia è un mix di fashion e aggressività...esempio ieri giocava agli eroi con due maschiacci uno era ben ten uno era spiderman 3 e lei era la winx che sparava i brillantini......
per il centro estivo non ci vuole andare perchè hanno un'ora di spagnolo e lei non vuole parlare lo spagnolo! oggi sono andata aa sentire e ci sono delle bambine che conosce provo a giocarmi questa carta...l'altro del comune a cui non la manderei ....non ci vuole andare perchè vanno in piscina e quest'anno ancora non si sente sicura in acqua
angel....si partorisco al salesi oggi ho la visita guidata del corso preparto!
ele...se hanno usato lo speculum forse era un tampone vagino -cervicale.

giorgia è un mix di fashion e aggressività...esempio ieri giocava agli eroi con due maschiacci uno era ben ten uno era spiderman 3 e lei era la winx che sparava i brillantini......

per il centro estivo non ci vuole andare perchè hanno un'ora di spagnolo e lei non vuole parlare lo spagnolo! oggi sono andata aa sentire e ci sono delle bambine che conosce provo a giocarmi questa carta...l'altro del comune a cui non la manderei ....non ci vuole andare perchè vanno in piscina e quest'anno ancora non si sente sicura in acqua

angel....si partorisco al salesi oggi ho la visita guidata del corso preparto!
ele...se hanno usato lo speculum forse era un tampone vagino -cervicale.
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- fagiolino
- Master~GolGirl®
io i tamponi li ho fatti l'altro giorno..ma solo per lo strepptococco......oggi ritirerò i risultati!
ieri sera una mamma di un compagno di asilo di giorgia mi ha detto che un loro compagno ha lo strepptococco.....
...devo andare in paranoia o no?????

ieri sera una mamma di un compagno di asilo di giorgia mi ha detto che un loro compagno ha lo strepptococco.....
...devo andare in paranoia o no?????

- bujibuji
- Original~GolGirl®
Dorotea facciamo per di piu cover rock 80-90- fino ad oggi e praticamente tutto in ingleseDorotea ha scritto:Dolcezza più o dolcezza meno dei nostri fratellini dei Lugliolini '11 credo che sia proprio una fase dell'età, pure Matteo era smielosissimo sui 2 anni 1/2, 3, mi diceva cose tipo"sono il tuo principe, tu sei la mia principessa", "non posso perderti"...le ho tutte registrate![]()
E' sempre molto tenero di carattere ma è già cambiato![]()
Speravo di crescere un uomo diverso![]()
Viola invece è entrata ora nella fase e ho visto che anche i vostri sono del 2008, quanto durerà?![]()
Ciao Chiara![]()
Angelper colloquio
Buji te l'avranno già chiesto tutte sul forum ma io non lo so...che genere di musica canti?
vajana grazie della spiegazione
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Ciao ragazzuole mie...
Vi scrivo un pò prima di andare a dormire almeno 1 ora!!!
Stanotte alle 3.59 ( puntuale come sempre) mi sono svegliata e poi non ho più chiuso occhio e ora sono a pezzi!!
In più alle 9 ero già in ospedale per il corso preparto...oggi psicologo! Moooolto interessante... crisi post-partum, ruolo genitore, come ritrovare la coppia... peccato che con il sonno un pò di cose me le sono perse!!
Ci ha tel dall'agenzia: oggi dovremo avere un offerta e giovedì viene per la seconda volta un ragazzo... dai che si muove qualcosa!! Purtroppo non c'è possibilità di ampliare ma è già grande (110 mq) e ricavare la cameretta avrebbe un sacco di spese... abbiamo preso una trifamigliare in collina con i miei suoceri e cognati... almeno Rebby e il suo futuro cuginetto/a cioccolatino ancora ignaro in Congo avranno prati per giocare e la nonna a mezzo metro per ogni evenienza!!!
Vado...nanna!!! A dopo
Vi scrivo un pò prima di andare a dormire almeno 1 ora!!!
Stanotte alle 3.59 ( puntuale come sempre) mi sono svegliata e poi non ho più chiuso occhio e ora sono a pezzi!!

In più alle 9 ero già in ospedale per il corso preparto...oggi psicologo! Moooolto interessante... crisi post-partum, ruolo genitore, come ritrovare la coppia... peccato che con il sonno un pò di cose me le sono perse!!

Ci ha tel dall'agenzia: oggi dovremo avere un offerta e giovedì viene per la seconda volta un ragazzo... dai che si muove qualcosa!! Purtroppo non c'è possibilità di ampliare ma è già grande (110 mq) e ricavare la cameretta avrebbe un sacco di spese... abbiamo preso una trifamigliare in collina con i miei suoceri e cognati... almeno Rebby e il suo futuro cuginetto/a cioccolatino ancora ignaro in Congo avranno prati per giocare e la nonna a mezzo metro per ogni evenienza!!!

Vado...nanna!!! A dopo

♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- fagiolino
- Master~GolGirl®
si ma poi devi vedere con che espressione cruda lo dice....quasi da far paura!vajana ha scritto:anna leo è il tipo di bambino che piace a me![]()
fagio, " ti strappo gli occhi" :ahah :ahah :ahah :ahah
vado a preparami per la visita guidata all'ospedale.....mi fa tanto ridere sta cosa

perchè poi mi diceva lamia amica che ti fanno mettere i copriscarpa le cuffiette e i camici...peccato che quando ho partorito moreno è entrato "in borghese"

- angel79
- Master~GolGirl®
Vajana..ehm, già, giovedì...ma noi già da mercoledì dobbiamo iniziare a "scaldarci"...o no?! poi insomma, mercoledì parliamo CON te..giovedì parliamo DI te..anzi di Samu...
fagio che bella la visita guidata, si è vero ti fan mettere tutto l'ambaradan..ricordo che a me era sembrata mostruosa e tristissima, con le luci operatorie che rendevano tutto cupo..di fatto è l'unico ricordo nitido che ho, perchè quando ero lì a partorire non è che stimavo l'arredamento...
mio marito era troppo buffo, perchè il camice gli copriva si e no le ginocchia!!!
Anna magari anche Raf rimanesse così coccoloso, però ecco è carattere...vedremo!! cmq troppo forte Leo che vuole vivere tutti insieme..peccato che ci ripenserà..
Vajana sì dicono che i maschietti siano più attaccati alla mamma, ma dipende..Raf ad esempio è legatissimo al babbo, probabilmente lo vede poco e quando c'è è tutto un babbo-babbo-babbo!!! e poi confesso, mio marito ha un certo savoir-faire col figlio...

fagio che bella la visita guidata, si è vero ti fan mettere tutto l'ambaradan..ricordo che a me era sembrata mostruosa e tristissima, con le luci operatorie che rendevano tutto cupo..di fatto è l'unico ricordo nitido che ho, perchè quando ero lì a partorire non è che stimavo l'arredamento...

mio marito era troppo buffo, perchè il camice gli copriva si e no le ginocchia!!!

Anna magari anche Raf rimanesse così coccoloso, però ecco è carattere...vedremo!! cmq troppo forte Leo che vuole vivere tutti insieme..peccato che ci ripenserà..

Vajana sì dicono che i maschietti siano più attaccati alla mamma, ma dipende..Raf ad esempio è legatissimo al babbo, probabilmente lo vede poco e quando c'è è tutto un babbo-babbo-babbo!!! e poi confesso, mio marito ha un certo savoir-faire col figlio...

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- angel79
- Master~GolGirl®
marò Vajana non avevo visto la mega citazione di Armageddon..ecco e adesso mi ritrovo così
troppo bello troppo commovente!!
a me fa piangere anche la scena- senza dialogo- di quando atterranno e poi scendono a terra e camminano in formazione come alla partenza però ci sono i buchi di quelli morti..
praticamente io piango ininterrottamente da quando arrivano sull'asteroide fino ai titoli di coda...
Sabri
per la vendita della casa..
Fagio
per i tamponi..
io niente riposino..Raf non dorme e da brava "cozza" mi vuole qua con lui..

a me fa piangere anche la scena- senza dialogo- di quando atterranno e poi scendono a terra e camminano in formazione come alla partenza però ci sono i buchi di quelli morti..

praticamente io piango ininterrottamente da quando arrivano sull'asteroide fino ai titoli di coda...

Sabri

Fagio

io niente riposino..Raf non dorme e da brava "cozza" mi vuole qua con lui..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Buona settimana a tutte.
Vajana ci avviciniamo è
Mercoledì starò a casa con il socio che deve andare dal dentista e Asya che non vuole più andare a scuola materna
Così preparo anche la valigia di riserva.......
Vajana ci avviciniamo è

Mercoledì starò a casa con il socio che deve andare dal dentista e Asya che non vuole più andare a scuola materna

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- angel79
- Master~GolGirl®
ciao fulmi!!
'azz pure la valigia di riserva..io ancora devo fare quella "ufficiale"..
intanto mi sto chiedendo come potremmo organizzarci con Raffaele quando tutto inizierà..
come si fa?!

intanto mi sto chiedendo come potremmo organizzarci con Raffaele quando tutto inizierà..
come si fa?!

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Buji speravo mi rispondessi rock, è quasi l'unica musica che ascolto
Poi dicono che nel pancione bisogna far ascoltare musica classica, i miei solo Guns 'n Roses
Vajana fino settimana scorsa ti avrei risposto che i maschi sono più teneri e coccolosi ma mi sto ricredendo perchè Viola è diventata davvero dolce.Matteo lo è lo stesso ma mi pare inizi a rivolgere le sue coccole alle compagnette d'asilo
Con il papà invece è più in sintonia la bimba, così come con i nonni maschi

Poi dicono che nel pancione bisogna far ascoltare musica classica, i miei solo Guns 'n Roses

Vajana fino settimana scorsa ti avrei risposto che i maschi sono più teneri e coccolosi ma mi sto ricredendo perchè Viola è diventata davvero dolce.Matteo lo è lo stesso ma mi pare inizi a rivolgere le sue coccole alle compagnette d'asilo

Con il papà invece è più in sintonia la bimba, così come con i nonni maschi

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Matteo l'avevo lasciato in custodia ai nonni, è entrato pure in sala parto con il papà quando Viola è stata lavata.Poi me lo portavano tutti i giorni in ospedale.Però era talmente piccolo che non capiva molto, non credo nemmeno di essergli mancata.angel79 ha scritto:ciao fulmi!!
come si fa?!
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
- GAYE79
- Basic~GolGirl®
Ciao panciottelle, ultima settimana di lavoro e sabato mattina si parte per il mare
Abbiamo trovato un bilocale a Ceriale, in Liguria, e abbiamo prenotato subito.
In pratica non ho neanche il tempo di fare le valigie e mi sto un pò impanicando, però il pensiero di una settimana spaparanzata al mare è bellissimo
Ieri ho sistemato tutte le cosine di Filippo nel fasciatoio e ho lavato alcuni pupazzetti e sonaglini di Greta che sono ancora come nuovi, e la piccola deve avere finalmente realizzato che sta DAVVERO arrivando il fratellino. Ieri sera in lacrime mi ha detto "mamma io comincio ad essere un pò gelosa di questo Filippo perchè tutti pensano sempre a lui e per me ci sono poche coccole e bacetti".
Povera cucciolina, poi ha passato la serata a fare la "cozza" addosso a me e a farsi riempire di coccole
Domani ultima lezione del corso preparto
incontro con il pediatra.
Mille
a tutte.

Abbiamo trovato un bilocale a Ceriale, in Liguria, e abbiamo prenotato subito.
In pratica non ho neanche il tempo di fare le valigie e mi sto un pò impanicando, però il pensiero di una settimana spaparanzata al mare è bellissimo

Ieri ho sistemato tutte le cosine di Filippo nel fasciatoio e ho lavato alcuni pupazzetti e sonaglini di Greta che sono ancora come nuovi, e la piccola deve avere finalmente realizzato che sta DAVVERO arrivando il fratellino. Ieri sera in lacrime mi ha detto "mamma io comincio ad essere un pò gelosa di questo Filippo perchè tutti pensano sempre a lui e per me ci sono poche coccole e bacetti".
Povera cucciolina, poi ha passato la serata a fare la "cozza" addosso a me e a farsi riempire di coccole

Domani ultima lezione del corso preparto

Mille

Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Ciao again
contrazioncine da mezzogiorno irregolari e poco dolorose..sopportabili insomma ma fastidiose tanto che pur essendo sveglia dalle 5.30 non riesco a dormire
Allora ho stirato e metto su asciugatrice.
Stamattina il mal di reni è passato e mi era giuà partite ma alle 10.30 si è bloccato tutto e siamo sttai in giardino a fa sguazzare il piccolo buongustaio
Bo..da un lato è come per ALe...contrazioni dalle 3 del mattino del 31 luglio fino alle 17 in cui mi si sono rotte le acque e sono andata in H...poi Ale è nato alle 3 di notte
se il 50% vale allora stavolta conto che se non si blocca dovrebbe partire qualcosa di produttivo/decente/dolorosisssssssimo alle 18
non so nemmeno io se sperarlo

contrazioncine da mezzogiorno irregolari e poco dolorose..sopportabili insomma ma fastidiose tanto che pur essendo sveglia dalle 5.30 non riesco a dormire

Allora ho stirato e metto su asciugatrice.
Stamattina il mal di reni è passato e mi era giuà partite ma alle 10.30 si è bloccato tutto e siamo sttai in giardino a fa sguazzare il piccolo buongustaio

Bo..da un lato è come per ALe...contrazioni dalle 3 del mattino del 31 luglio fino alle 17 in cui mi si sono rotte le acque e sono andata in H...poi Ale è nato alle 3 di notte

se il 50% vale allora stavolta conto che se non si blocca dovrebbe partire qualcosa di produttivo/decente/dolorosisssssssimo alle 18

non so nemmeno io se sperarlo

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- angel79
- Master~GolGirl®
ciao Gaye allora buona settimana di vacanza, e sì ci vuole proprio di spaparanzarsi a questo punto!!
Dorotea anche io penso che lo affiderò ai nonni..in teoria sarebbe più pratico ai miei che abitano di là dalla strada..ma forse per lunghe permanenze meglio i suoceri che sono più allenati!!
poi me lo porteranno loro e/o il babbo in ospedale!!
anche se in teoria i bambini sotto i tre anni non potrebbero entrare in reparto..seeeeeeeeee ci devono solo provare...
PS dove hai preso il tuo avatar?!
mi piace!
Dorotea anche io penso che lo affiderò ai nonni..in teoria sarebbe più pratico ai miei che abitano di là dalla strada..ma forse per lunghe permanenze meglio i suoceri che sono più allenati!!

poi me lo porteranno loro e/o il babbo in ospedale!!
anche se in teoria i bambini sotto i tre anni non potrebbero entrare in reparto..seeeeeeeeee ci devono solo provare...

PS dove hai preso il tuo avatar?!

- angel79
- Master~GolGirl®
Ary....
io ti auguro..quello che vuoi, ma al tuo posto sarei super contenta se fosse la volta buona..
dai dai che fai un altro scherzetto a Vajana...
tienici aggiornate finchè puoi...

io ti auguro..quello che vuoi, ma al tuo posto sarei super contenta se fosse la volta buona..

dai dai che fai un altro scherzetto a Vajana...

tienici aggiornate finchè puoi...

- aryyra
- Silver~GolGirl®
tu li hai fatti per lo streptococco agalactiae cioè il B...il compagnetto di asilo di Giorgia ha sicuramente in gola il pyogenes cioè lo streto A...che puo' dare scarlattina se non l'ha ancora fatta o semplice faringite curabile con augmentinfagiolino ha scritto:io i tamponi li ho fatti l'altro giorno..ma solo per lo strepptococco......oggi ritirerò i risultati!
...devo andare in paranoia o no?????![]()

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- GAYE79
- Basic~GolGirl®
Anche noi siamo un pò in crisi su come gestire Greta quando sarò in ospedale. Il socio lavora e i miei genitori anche ... potremmo lasciarla da mia zia e da mia nonna, che abitano vicine
Ary
a me non dispiacerebbe per niente se Filippo dovesse anticipare di un paio di settimane !

Ary

a me non dispiacerebbe per niente se Filippo dovesse anticipare di un paio di settimane !
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
- angel79
- Master~GolGirl®
A me per lo steptococco della scarlattina il gine mi ha fatto fare l'antibiotico senza nemmeno il tampone..però avevo letto su internet che a fine gravidanza non è un pericolo enorme anche se meglio non prenderla!!
quindi paranoia direi di no, ma consulto dal gine sicuramente!!

quindi paranoia direi di no, ma consulto dal gine sicuramente!!

- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Ops...mi sono svegliata ora!!!!
Porcaccia che sonno...avrei continuato ad oltranza fino a domani...è che ogni volta che mi rigiravo ripromettendomi solo più 5 minuti si insinuava in me il tarlo del dubbio: e se poi stanotte non dormo???? Così eccomi in piedi, modalità zoombie catatonica... per carità!
Provo a riprendermi con una doccia fresca...

Porcaccia che sonno...avrei continuato ad oltranza fino a domani...è che ogni volta che mi rigiravo ripromettendomi solo più 5 minuti si insinuava in me il tarlo del dubbio: e se poi stanotte non dormo???? Così eccomi in piedi, modalità zoombie catatonica... per carità!
Provo a riprendermi con una doccia fresca...

♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥