GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da ely66 » 17 giu 2011, 16:22

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:
se uno di noi fosse in coma e ci fossero da prendere decisioni vitali dal punto di vista medico, i nostri rispettivi genitori farebbero quello che noi vogliamo, pur non avendo l'uno sull'altra diritti decisionali.
lo stesso dicasi per eredità e questioni simili.
lo ripeto. e non per sentito dire, ma per esserci stata dentro
finchè va tutto bene, va tutto bene, benissimo.
appena si tratta di qualcosa di male, di dolore, di soldi (!!!!!) tranquille che difficilmente ci si comporta da persone civili. l'ho visto succedere due volte, ma su 13 casi che conosco, 2 volte significa.. NIENTE.
è un rischio che siamo disposti a correre.
in ogni caso, almeno a livello economico, tutte le cose sono intestate al 50% e il nostro erede più prossimo è sara.
per il discorso salute, speriamo di non doverlo mai scoprire :incrocini
per carità, corna e bicorna! :corna: :corna_1:
io percepisco gli assegni di mantenimento per sara al 100% e siccome nel mio stato civile risulto "nubile" lui nemmeno firma dichiarando che non percepisce gli assegni, né il suo reddito è stato cumulato al mio.
lui ha le detrazioni al 100% e io non ho firmato nulla al riguardo né il mio reddito viene cumulato al suo.
ecco, invece nel mio caso, sposata, le detrazioni e gli assegni vanno a chi guadagna di più. di solito non posso richiederle perchè dobbiamo aspettare il reddito di mio marito. che magari anche per soli 5 euro (giuro è capitato!!!) è più alto del mio. e quindi niente detrazioni per mia figlia. gli assegni famigliari, lui è artigiano, che fa? non glieli danno.
icef, è artigiano. se non sei congruo con gli studi di settore, o li adegui o non hai diritto a presentarlo quindi, niente riduzioni di alcun genere. e cmq non lo presenterei per principio. (icef=isee)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2011, 16:27

ely66 ha scritto:ecco, invece nel mio caso, sposata, le detrazioni e gli assegni vanno a chi guadagna di più. di solito non posso richiederle perchè dobbiamo aspettare il reddito di mio marito. che magari anche per soli 5 euro (giuro è capitato!!!) è più alto del mio. e quindi niente detrazioni per mia figlia. gli assegni famigliari, lui è artigiano, che fa? non glieli danno.
icef, è artigiano. se non sei congruo con gli studi di settore, o li adegui o non hai diritto a presentarlo quindi, niente riduzioni di alcun genere. e cmq non lo presenterei per principio. (icef=isee)
poi, per far capire che c'è talmente tanta disinformazione che ognuno fa quello che vuole...
per il datore di lavoro di luca è come se fossimo sposati, quindi loro cumulerebbero i redditi ed è questo il motivo per cui lui ha le detrazioni al 100% (tra i due ha il reddito più alto).
per gli assegni invece ho tutto io.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 giu 2011, 16:27

ci610 ha scritto:
io parlo di doversi verso il coniuge, i figli non li ho mai messi in mezzo
Ah, ok.
Per me ogni coppia (sposati, conviventi etero o gay, tutti) dovrebbe avere i doveri dettati dal buonsenso:
fedeltà, seguire un progetto comune, sostenersi reciprocamente sia economicamente che non ecc...
Ma poi non mi sembra neanche che ci sia da dirlo, due decidono di vivere insieme e il minimo che possono fare è andare nella stessa direzione!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 16:28

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:ecco, invece nel mio caso, sposata, le detrazioni e gli assegni vanno a chi guadagna di più. di solito non posso richiederle perchè dobbiamo aspettare il reddito di mio marito. che magari anche per soli 5 euro (giuro è capitato!!!) è più alto del mio. e quindi niente detrazioni per mia figlia. gli assegni famigliari, lui è artigiano, che fa? non glieli danno.
poi, per far capire che c'è talmente tanta disinformazione che ognuno fa quello che vuole...
per il datore di lavoro di luca è come se fossimo sposati, quindi loro cumulerebbero i redditi ed è questo il motivo per cui lui ha le detrazioni al 100% (tra i due ha il reddito più alto).
per gli assegni invece ho tutto io.
Ari ti assicuro che a noi, e lavoriamo in due grandissime aziende, i redditi ce li cumulano.....dopo quel che mi hai detto mi informerò meglio....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2011, 16:31

dall'anno scorso le abbiamo al 50% a testa. almeno quelle!
(non faccio io le paghe, ho uno stuolo di assistenti :hi hi hi hi )
e allora che fò?? manifesto perchè non mi danno gli anf? eppure le tasse le pago eh? e sono sposata eh? ma non me li danno. quindi mi separo, divento convivente. mi sa che mi conviene. :nonegiusto
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 16:33

ely66 ha scritto:dall'anno scorso le abbiamo al 50% a testa. almeno quelle!
e allora che fò?? manifesto perchè non mi danno gli anf? eppure le tasse le pago eh? e sono sposata eh? ma non me li danno. quindi mi separo, divento convivente. mi sa che mi conviene. :nonegiusto
Non ti conviene....gli avvocati costano!!! Ne so qualcosa.......
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 giu 2011, 16:34

ely66 ha scritto:dall'anno scorso le abbiamo al 50% a testa. almeno quelle!
l'errore lo hai fatto a monte quando ti sei sposata :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 giu 2011, 16:36

ci610 ha scritto:
pao pao ha scritto:
ci610 ha scritto:

infatti io non rispondevo a te nella parte che hai quotato
mi spieghi che cosa vuoi che vi venisse garantito dallo stato?
Per esempio che, se devono operare d'urgenza nostro figlio, lo facciano solo con la mia firma e non aspettino che suo padre si faccia 100 km ai 200 km/h rischiando la sua vita e quella degli altri per poter venire a mettere sta firma il prima possibile.
Oppure che, se dovesse succedere qualcosa al mio compagno, i suoceri possano lasciare quel che hanno (ben poco, ma è il principio) a loro nipote, come è nelle loro intenzioni, e non solo 1/3, lasciando i 2/3 a gente che io, dopo 11 anni che sto con Luca, non ho mai visto...e casa dei suoi la frequento quotidianamente!!
In caso di testamento biologico poi, mica tutti informano le famiglie (intese come genitori, fratelli, ecc) e il compagno, che magari è l'unico con cui ha affrontato l'argomento, non ha voce in capitolo.
Pensione di reversibilità.

Doveri:
Mantenere la stessa residenza
Mantenere i figli
Insomma, gli stessi del matrimonio.
Io non ho problemi coi doveri (e neanche con gli avvocati :hi hi hi hi ), ma non voglio sposarmi.
Posso scegliere? No.
e scegli.
e cmq no, non sono solo quelli i doveri
Ma allora quali sono i terribili obblighi a cui vorrei sottrarmi???L'ho già chiesto e ho avuto queste come risposte...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 giu 2011, 16:48

Io penso che qui nessuno discuta i diritti dei figli nati dentro e fuori il matrimonio.
Il mio punto di vista è che è disumano in generale che un individuo non abbia dei diritti. Che sia un compagno o un figlio.

Io se potessi sposarmi lo farei. Al di la del romanticismo (che perchè no, mica fa male), lo farei per tutela e impegno verso la mia compagna. Il problema è che io alla base non posso.

Il discorso del matrimonio che puo' non piacere come idea o in alcune delle conseguenze che implica posso capirlo. Ma vabbè, io probabilmente la vedo diversamente perchè non posso comunque permettermi la scelta e quindi lo desidererei, con tutte le sue conseguenti "problematiche".

Comunque quotone per Ely66 quando dice che all'inizio è tutto rose e fiori, ma se poi intervengono i problemi spesso e volentieri il buonsenso va a farsi benedire, purtroppo.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 giu 2011, 17:03

HyStErYa ha scritto:
Il discorso del matrimonio che puo' non piacere come idea o in alcune delle conseguenze che implica posso capirlo. Ma vabbè, io probabilmente la vedo diversamente perchè non posso comunque permettermi la scelta e quindi lo desidererei, con tutte le sue conseguenti "problematiche".
Sicuramente io sono una privilegiata rispetto a chi, come te, fa fatica ad affermare propri diritti.
Ma quello che mi fa arrabbiare è che ti facciano credere di poter scegliere e poi, di fatto, non è così.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2011, 17:05

Infatti hysterya, doveri e diritti chiesti da coppie etero conviventi che no vogliono sposarsi in soldoni mi paiono le stesse richieste che fanno le coppie che hanno scelto il matrimonio. Ste tutele ci sono, basta sposarsi. I pacs o direttamente l'equiparazione del matrimonio io li vedo dunque sacrosanti per le coppie che NON possono sposarsi, come nel tuo caso.
Per gli altri la vedo come molto più spesso una questione di convenienza, vantaggio o svantaggio per certe cose o meno, non una seria questione di diritti negati. (sempre escludendo il discorso sui figli al quale si riferiva kik)

Streghettasaetta

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 17:06

Hysterya, capisco ciò che dici, quando una cosa ti è negata la desideri con tutte le forze e quindi il tuo punto di vista, sul matrimonio, è differente dal mio, è come chi decide di abortire quando c'è gente che pagherebbe oro per avere un figlio, nella realtà dovrebbero essere garantiti i diritti di tutti, sia i tuoi che da donna vorrebbe sposare un'altra donna, sia i miei che da donna non vuole sposare un uomo :hi hi hi hi , fermo restando che poi i figli dovrebbero essere sempre e comunque tutelati, in ogni circostanza

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2011, 17:14

altamarea però secondo me ci sono valori differenti. Un conto è vedersi negare un diritto come nel caso di Hyste, un altro è decidere, scegliere di no sposarsi o sposarsi per ottenere alcuni vantaggi o diritti secondarti dal punot di vista del primncipio di eguaglianza. Insomma è diverso se uno no si sposa perchè gli conviene avere uno stato di famiglia così e cosà . e' una scelta.

Streghettasaetta

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 17:17

clizia, non è che tutti lo fanno per guadagnarci, io non lo faccio per questo per esempio, l'ho spiegato più di una volta il perchè:

Non ho bisogno del bene placido di questo stato/comune

per la quiete delle famiglie

Perchè sono già stata sposata e rifarlo nuovamente non me la sento, ho vissuto male la fine del primo matrimonio e sono rimasta mooooolto scottata

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2011, 17:23

il beneplacito, non placido almeno sto sstato no mi pare tanto pecora placida) :prr :prr
averlo o no è comunque una scelta, non un diritto inalienabile della persona che è negato.

Streghettasaetta

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 giu 2011, 17:26

Vabbè ma che si discuta di diritto di scelta mi pare ormai chiaro.
Ma voi sapete quanti stati europei permettono il matrimonio omosessuale? Tanti!
Ma proprio tanti!
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 17:29

certo che è una scelta, come tutte sono delle scelte, è una scelta abortire e si è ottenuto il diritto di farlo, anche perchè capissi il motivo di non dare determinati diritti a chi non è sposato, pure pure, ma non lo capisco, cosa ci guadagna lo stato a far sposare forzatamente le persone, le tasse, bè se si riconosco i pax possono essere tassati in egual misura i conviventi, dov'è il problema? Francamente mi sembra più etico che pratico.....

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 17 giu 2011, 17:30

ora vi lascio che debbo andare a recuperare il piccoletto ..... buon fine settimana a tutte!!! Sposate e non :prr

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 giu 2011, 17:31

HyStErYa ha scritto:Vabbè ma che si discuta di diritto di scelta mi pare ormai chiaro.
Ma voi sapete quanti stati europei permettono il matrimonio omosessuale? Tanti!
Ma proprio tanti!
si vero tanti! l Italia non se ci arrivera' mai..avete la Chiesa li', il Vaticano...
io fossi in voi cambierei Paese..sempre se vi e' possibile :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 giu 2011, 17:34

Noi pensiamo che qui le cose cambieranno presto. O almeno in tempo utile per non doverci sposare col bastone e la dentiera insomma.
Ma se cosi non fosse abbiamo due mete in testa. O il Belgio (vicinissimo tra l'altro), o il Canada.
In Canada stanno troppo avanti: se una coppia di lesbiche è sposata e mettono al mondo un figlio, il bambino viene dichiarato automaticamente all'anagrafe come figlio di entrambe.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”