per carità, corna e bicorna!Ari ha scritto:è un rischio che siamo disposti a correre.ely66 ha scritto:lo ripeto. e non per sentito dire, ma per esserci stata dentrose uno di noi fosse in coma e ci fossero da prendere decisioni vitali dal punto di vista medico, i nostri rispettivi genitori farebbero quello che noi vogliamo, pur non avendo l'uno sull'altra diritti decisionali.
lo stesso dicasi per eredità e questioni simili.
finchè va tutto bene, va tutto bene, benissimo.
appena si tratta di qualcosa di male, di dolore, di soldi (!!!!!) tranquille che difficilmente ci si comporta da persone civili. l'ho visto succedere due volte, ma su 13 casi che conosco, 2 volte significa.. NIENTE.
in ogni caso, almeno a livello economico, tutte le cose sono intestate al 50% e il nostro erede più prossimo è sara.
per il discorso salute, speriamo di non doverlo mai scoprire
ecco, invece nel mio caso, sposata, le detrazioni e gli assegni vanno a chi guadagna di più. di solito non posso richiederle perchè dobbiamo aspettare il reddito di mio marito. che magari anche per soli 5 euro (giuro è capitato!!!) è più alto del mio. e quindi niente detrazioni per mia figlia. gli assegni famigliari, lui è artigiano, che fa? non glieli danno.io percepisco gli assegni di mantenimento per sara al 100% e siccome nel mio stato civile risulto "nubile" lui nemmeno firma dichiarando che non percepisce gli assegni, né il suo reddito è stato cumulato al mio.
lui ha le detrazioni al 100% e io non ho firmato nulla al riguardo né il mio reddito viene cumulato al suo.
icef, è artigiano. se non sei congruo con gli studi di settore, o li adegui o non hai diritto a presentarlo quindi, niente riduzioni di alcun genere. e cmq non lo presenterei per principio. (icef=isee)