vero anche questo, e proprio oggi sono nera con il sistema fiscale italianoclizia ha scritto:conosco pure varie coppie che no si sono sposate così risultano single con figli a carico ottenendo più sgravi fiscali, migliori posizioni nelle liste di attesa .ely66 ha scritto:ehmm...non è che lo siamo solo quando fa comodo
però questa frase vale anche al contrario.
oneri e onori. ora non mi va di approfondire molto, ma convivere o sposarsi, c'è una differenza. ad esempio la residenza. conviventi con domicili/residenze diverse, non fanno gruppo famigliare, possono avere riduzione delle tasse, caricare spese maggiori come detrazioni ecc. (non fanno quasi testo i p.I.V.A o artigiani ecc..)
da sposati, si entra nello stesso stato di famiglia e i doveri verso lo stato è difficile che si riesca ad eluderli.
questa è una soltanto.
i diritti dei bambini non dovrebbero c'entrare niente nelle questioni fiscali, e invece c'entrano. purtroppo o meno, ma come ho scritto, oneri e onori. non vedo perchè solo onori a qualcuno e oneri ad altri.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I bambini alle manifestazioni: si o no?
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Nel senso dal credere che sarà per sempre all'essere per sempre c'è una bella differenza.Nel matrimonio si è in due e si ha a che fare con un sentimento che per sua natura è prevedibile fino ad un certo punto.Non potrei obbligare mio marito o convivente a stare con me se non mi ama più,magari però all'inzio della relazione credeva sinceramente di amarmi tutta la vita.Non ci vedo malafede,negli anni si cambia e non per forza per far del male all'altro,magari si cambia e basta.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
-
ROB68
- Master~GolGirl®

altamarea, secondo è, sì, questione di esperienze, ma anche di carattere. I miei si sono separati ma io credo nel matrimonio e nel "per sempre"o, perlomeno,mi sembra normale partire così e credo che, soprattutto all'inizio, sia normale pensare che sarà per sempre perchè, diversamente, come dice Ci, mi sembrerebbe un po' un controsenso....Stare insieme pensando che possa non funzionare!!! E con questo,non giudico nessuno, sia chiaro. Ognuno fa come vuole, però anche a me -con i miei 43 anni-è sempre parso un po' strano partire con il retropensiero. Poi ci sono conviventi che si amano alla follia, e ne conosco, e infatti proprio a questi che si amano tanto son sempre lì lì per dire" dai sposatevi" , son 20 anni che state insieme e avete due figli.... poi me sto zitta perchè ognuno può sul serio fare come vuole, però non li capisco molto.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
ROB68
- Master~GolGirl®

assolutamente non c'è malafede se si cambia o se ci si innamora di un altro, è che all'inizio uno non lo prende neppure in considerazione .Ma può darsi che sia io una romanticona irrazionale, può essere.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:ci610, io non so quanti hanni hai....io qualcunoquando mi sono sposata avevo 22 anni ed ero stra convinta che sarebbe stato per tutta la vita, oggi ne ho 40 e purtroppo, perchè non è una bella cosa, al per sempre non ci credo più, ci sono già passata ed è vero che al dolore aggiungi anche il dolore degli avvocati, nel mio caso per fortuna non c'erano figli e quindi è stato più semplice, fermo restando che quando invece ci sono e non sei spostato è comunque complicato, anzi, forse peggio perchè interviene il tribunale dei minori.....credo quindi che il non pensare a per sempre sia frutto delle proprie esperienze passate....
ma io non dico che vi dovete sposare per forza eh, però non mi venite a dire che la convivenza è un impegno uguale al matrimonio, che non cambia nulla, che è solo un pezzo di carta, che l'ammmore è ammmore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

figurati Rob68 che io vengo da genitori che stanno insieme da 46 anni e sono una coppia unitissima, quindi ho davanti a me da sempre un matrimonio riuscito, ma la convinzione che prima avevo del per sempre, mi dispiace ma non riesco proprio più averla, l'ho risentita solamente quando è nato Leo e in questo caso credo che ne possa essere certa!!! 
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Io invece te lo dico eccome, forse per te no, ma per me sì, questo non da ragione ne a me ne a te, semplicemente viviamo le cose in maniera diversa, a proposito di diversità da rispettare....anche nelle piccole cose.......ci610 ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:ci610, io non so quanti hanni hai....io qualcunoquando mi sono sposata avevo 22 anni ed ero stra convinta che sarebbe stato per tutta la vita, oggi ne ho 40 e purtroppo, perchè non è una bella cosa, al per sempre non ci credo più, ci sono già passata ed è vero che al dolore aggiungi anche il dolore degli avvocati, nel mio caso per fortuna non c'erano figli e quindi è stato più semplice, fermo restando che quando invece ci sono e non sei spostato è comunque complicato, anzi, forse peggio perchè interviene il tribunale dei minori.....credo quindi che il non pensare a per sempre sia frutto delle proprie esperienze passate....
ma io non dico che vi dovete sposare per forza eh, però non mi venite a dire che la convivenza è un impegno uguale al matrimonio, che non cambia nulla, che è solo un pezzo di carta, che l'ammmore è ammmore
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ci610
- Silver~GolGirl®

mamamatchi ha scritto:Nel senso dal credere che sarà per sempre all'essere per sempre c'è una bella differenza.Nel matrimonio si è in due e si ha a che fare con un sentimento che per sua natura è prevedibile fino ad un certo punto.Non potrei obbligare mio marito o convivente a stare con me se non mi ama più,magari però all'inzio della relazione credeva sinceramente di amarmi tutta la vita.Non ci vedo malafede,negli anni si cambia e non per forza per far del male all'altro,magari si cambia e basta.
quindi mi stai dicendo che non ti sposi perchè metti in conto che l'amore può finire?
benissimo, mettilo in conto, ma non vedo perchè lo stato si debba impegnare, magari garantendoti la pensione di reversibilità, se sei tu stessa che non credi al 100% in questo rapporto
- ci610
- Silver~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:Io invece te lo dico eccome, forse per te no, ma per me sì, questo non da ragione ne a me ne a te, semplicemente viviamo le cose in maniera diversa, a proposito di diversità da rispettare....anche nelle piccole cose.......ci610 ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:ci610, io non so quanti hanni hai....io qualcunoquando mi sono sposata avevo 22 anni ed ero stra convinta che sarebbe stato per tutta la vita, oggi ne ho 40 e purtroppo, perchè non è una bella cosa, al per sempre non ci credo più, ci sono già passata ed è vero che al dolore aggiungi anche il dolore degli avvocati, nel mio caso per fortuna non c'erano figli e quindi è stato più semplice, fermo restando che quando invece ci sono e non sei spostato è comunque complicato, anzi, forse peggio perchè interviene il tribunale dei minori.....credo quindi che il non pensare a per sempre sia frutto delle proprie esperienze passate....
perfetto, vivile in maniera diversa, io rispetto la tua diversità
ma diversità deve rimanere, appunto
-
ROB68
- Master~GolGirl®

sì, altamarea, hai ragione: con i figli è proprio per sempre.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Grazie per la tolleranza......ci610 ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:Io invece te lo dico eccome, forse per te no, ma per me sì, questo non da ragione ne a me ne a te, semplicemente viviamo le cose in maniera diversa, a proposito di diversità da rispettare....anche nelle piccole cose.......ci610 ha scritto:ALTAMAREA ha scritto:ci610, io non so quanti hanni hai....io qualcunoquando mi sono sposata avevo 22 anni ed ero stra convinta che sarebbe stato per tutta la vita, oggi ne ho 40 e purtroppo, perchè non è una bella cosa, al per sempre non ci credo più, ci sono già passata ed è vero che al dolore aggiungi anche il dolore degli avvocati, nel mio caso per fortuna non c'erano figli e quindi è stato più semplice, fermo restando che quando invece ci sono e non sei spostato è comunque complicato, anzi, forse peggio perchè interviene il tribunale dei minori.....credo quindi che il non pensare a per sempre sia frutto delle proprie esperienze passate....
perfetto, vivile in maniera diversa, io rispetto la tua diversità
ma diversità deve rimanere, appunto
- pao pao
- Master~GolGirl®

Noi non ci sposiamo per lo stesso identico motivoci610 ha scritto: io mi sono sposata perchè credevo che sarebbe durato per sempre
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Ari
- Platinum~GolGirl®

noi non ci sposiamo in chiesa perché non siamo credenti e non ci sposiamo in comune perché non ci sta bene com'è standardizzato dalla legge itialiana il contratto del matrimonio.
vorremmo il pacs proprio per poter essere noi due a decidere le clausole accessorie del nostro contratto di coppia.
finché non sarà così, resteremo conviventi.
vorremmo il pacs proprio per poter essere noi due a decidere le clausole accessorie del nostro contratto di coppia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- clizia
- Silver~GolGirl®

e tornando al discorso delel lotte da fare tra un pò di anni ci troveremo una società più multietnica di adesso, dovremo pure confrontarci dal vivo con mentalità e scogli per noi superati da un pezzo per quanto riguarda il potere decisionale delle donne, la libertà di azione che ancora non hanno pure nel nostro paese perchè soggette alle leggi familiari più che a quelle dello stato italiano..
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto: Grazie per la tolleranza......
bhà ma io parlo arabo!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ari e quali sarebbero però le clausole personalizzabili o scelte da voi?
Parlandone in generale...
Lo stato può farsi poi carico di miriadi di scelte ad hoc per ognuna delel nuove famiglie? c'è da valutare pure questo di cui non abbiamo parlato prima. Lo stato può garantire e stanziare i soldi , tanto per dire, per milioni di pensioni in più richieste dalle coppie di fatto allargate ad ogni categoria di conviventi? Può garantire assegni familiari a coppie tipo amiche conviventi, zii e nipoti maggiorenni?
non credo, qualche paletto e no personalizzabile ci dovrà pur essere.
Parlandone in generale...
Lo stato può farsi poi carico di miriadi di scelte ad hoc per ognuna delel nuove famiglie? c'è da valutare pure questo di cui non abbiamo parlato prima. Lo stato può garantire e stanziare i soldi , tanto per dire, per milioni di pensioni in più richieste dalle coppie di fatto allargate ad ogni categoria di conviventi? Può garantire assegni familiari a coppie tipo amiche conviventi, zii e nipoti maggiorenni?
non credo, qualche paletto e no personalizzabile ci dovrà pur essere.
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:noi non ci sposiamo in chiesa perché non siamo credenti e non ci sposiamo in comune perché non ci sta bene com'è standardizzato dalla legge itialiana il contratto del matrimonio.
quali sono i punti del contratto di matrimonio che non vi piacciono?
- pao pao
- Master~GolGirl®

E invece io te lo dico, ma pensa un po'...pensi di amare più tu tuo marito che io il mio compagno perchè voi siete sposati?????ci610 ha scritto:
Non so che sforzo sia costato a voi andare a mettere una firma su un contratto, ma so lo sforzo che è costato a me e al socio, allora 25enni andare a indebitarci per comprarci la nostra casa, con un mutuo che uno dei due da soli non potrebbe permettersi. Quel giorno, il 19 Luglio 2005, io ho messo la mia vita nelle sue mani e lui la sua nelle mie.
E per me ha rappresentato un impegno per la vita, per non parlare del progetto comune dei figli...sei mamma anche tu, che te lo dico a fare?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ci610
- Silver~GolGirl®

pao pao ha scritto:E invece io te lo dico, ma pensa un po'...pensi di amare più tu tuo marito che io il mio compagno perchè voi siete sposati?????ci610 ha scritto:
Non so che sforzo sia costato a voi andare a mettere una firma su un contratto, ma so lo sforzo che è costato a me e al socio, allora 25enni andare a indebitarci per comprarci la nostra casa, con un mutuo che uno dei due da soli non potrebbe permettersi. Quel giorno, il 19 Luglio 2005, io ho messo la mia vita nelle sue mani e lui la sua nelle mie.
E per me ha rappresentato un impegno per la vita, per non parlare del progetto comune dei figli...sei mamma anche tu, che te lo dico a fare?
se non ti sposi per evitare la trafila del divorzio, allora vuol dire che non credi completamente nel rapporto
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

ci610 non credi di essere eccessiva nel dare questi giudizi? Come puoi entrare nei sentimenti e nel vissuto di una persona che neanche conosci? Come ti ho già scritto prima, tu la vivi in una maniera, tante altre persone la vivono diversamente da te, con questo non dobbiamo subire i tuoi giudizi e no, non parli arabo, ma sei un tantinello aggressiva