GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette '11: a due a due noi sforniamo, ma a giugno ci arriviamo?

Bloccato
silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnette '11: a due a due noi sforniamo, ma a giugno ci arriviamo?

Messaggio da silvia11578 » 13 giu 2011, 14:33

vajanacredo che dopo il cesareo si fccia un po' di eparina...l'ho fatta anch'io prrchè mi è venuta una flebite al brccio causata dal cateterino della flebo...ma tranquilla, ho superato anche quello...pensa che me le son fatta da sola e lo stesso le altre ragazze!!!!
coraggio cara tra poco avrai il tuo cucciolo tra le braccia!!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 giu 2011, 14:34

Incerta ha scritto:
silvia11578 ha scritto:vajana, io avevo iniziato a frignare un mese prima. mi sono salvata solo perchè lucia è arrivata con molto anticipo e senza annunciarsi.... :sorrisoo . cmq è verissimo che quando sei lì dai tutto il meglio di te, fai e dici delle cose che fino ad un momento prima nn pensavi neanche. te lo assicura una vera fifona!!!
per farti un esempio stupido: io ero terrorizzata dalle punture...me ne sono fatta fare una in pidi nella guardiola delle infermiere.... :hi hi hi hi
ora so che sembra impossibile ma ce lo dirai dopo tu stessa!!!!
e soprattutto in quei momenti elenchi tutto il calendario con varie parolacce aggiunte :fischia
Io avevo iniziato ad urlare "tiratemelo fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!" mentre correvo verso il bagno per andarmi ad aggrappare al palo della doccia :risatina: diciamo che ogni sorta di buon senso è andata a farsi benedire in quel momento...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 14:34

vajana ha scritto: per chi ha fatto il cesareo, ma è vero che dopo si dovranno fare delle punture? :x:
Io le sto facendo di eparina per 15 giorni, quando nacque Ele non me le fecero fare, ma adesso mi hanno detto che è di prassi. Me le fa mio marito che ha la mano d'oro ed io non sento niente :hi hi hi hi
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 13 giu 2011, 14:34

ora provo a fare un riposino...lucia permettendo...
:bacio
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 14:39

Scusate, non ho neanche salutato CIAOOO A TUTTE!!
Qua ogni occasione è buona per uscire e ieri siamo stati tutto il giorno al mare, ma questa mattina Marti aveva un pò il nasino chiuso e le ho messo un paio di goccine di fisiologica nel naso, così lei ha fatto un paio di starnuti e si è pulita per bene :emozionee

Ragazze quando sarà il momento di partorire troverete una forza allucinante, anche se ve lo dice una che......basta leggere il racconto del mio parto :risatina: però devo dire che tanta era la voglia di tornare a casa che chi mi vede dice che neanche sembra che ho partorito ed a me sembra di aver sempre avuto 2 figlie. Sicuramente Marti contribuisce a questa armonia visto che è una bimba buona (ma solo di giorno, sorvoliamo la notte :impiccata: ), ma io veramente mi sento BENE :sorrisoo
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 14:40

E naturalmente BENVENUTO A GIORGIO :congratulations: :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 14:58

Ah! sabato visita di controllo all'H per me e Marti: a me il dottore ha detto che anche se non venivo era lo stesso, la cicatrice è bellissima (a detta di lui, io ancora non riesco a guardarla se non di sfuggita e poi tolgo lo sgurado), mi ha messo un pò di acqua ossigentata e stop.
Marti dalla pediatra è stata pesata e con mia grande gioia e sorpresa ha preso 140 gr in 5 giorni, sabato pesava 3,130 gr ha recuperato il calo fisiologico e superato il peso della nascita (3080). Ci credete che quando me lo ha detto mi sono venute le lacrime agli occhi?
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 13 giu 2011, 14:59

Sereami ha scritto:Ah! sabato visita di controllo all'H per me e Marti: a me il dottore ha detto che anche se non venivo era lo stesso, la cicatrice è bellissima (a detta di lui, io ancora non riesco a guardarla se non di sfuggita e poi tolgo lo sgurado), mi ha messo un pò di acqua ossigentata e stop.
Marti dalla pediatra è stata pesata e con mia grande gioia e sorpresa ha preso 140 gr in 5 giorni, sabato pesava 3,130 gr ha recuperato il calo fisiologico e superato il peso della nascita (3080). Ci credete che quando me lo ha detto mi sono venute le lacrime agli occhi?
ti credo... eccome se ti credo :clap :clap :clap

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 giu 2011, 15:01

sere ti credo!!! Quando hanno pesato Thomas e mi han detto che aveva preso 130 g anche a me erano venute le lacrme agli occhi! Avevo paura che mi dessero un'aggiunta di latte artificiale perchè lui era piccolino, ma quando ho visto che aveva preso i g necessari per non prenderla mi son commossa!!!
Poi volevo fare una domanda a chi ha avuto i punti nella patata... ma aspetto che abbiano partorito tutte va là... o se qualcuna li ha avuti se me lo vuole dire in mp faccio la domanda privatamente!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 13 giu 2011, 15:13

crucchi io ancora mi commuovo quando mi dice che è cresciuta anche in lunghezza e penso che per me sarà così fino al superamento del terzo mese, ovvero quando mi diranno che è fuori pericolo :incrocini

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 15:18

Ragazze :coccola certo, Marti non è nata molto prima del termine, ma siccome allattare è sempre un terno al lotto e per me era un grossissimo motivo di angoscia se le cose non andavano come sono andate, sapere che è cresciuta così bene mi ha dato una botta di vita non indifferente....

P.s. mia madre e mia suocera mi aspettavano al varco perchè hanno visto che Marti poppa con cadenza non regolare, ci avessero provato a dirmi qualcosa :pistole
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 13 giu 2011, 15:21

:ok per i giugnettini incicciti!

sere, ci manca solo la coppia mamma + scuocera che ti stressano... ai loro tempi l'allattamento era gestito diversamente, addirittura si diceva che il latte artificiale era meglio di quello della mamma..

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 13 giu 2011, 15:23

sere, non volevo dire che io ho diritto di commuovermi più di te, ci mancherebbe!!! Solo che credo, specie all'inizio, ogni loro progresso sia fonte di rassicurazione per noi :sorrisoo

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 13 giu 2011, 15:23

:yeee :yeee :yeee :yeee per tutti i bimbi che crescono bene
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 giu 2011, 15:25

cimoril, pensa che io sono cresciuta a latte o di soia o di capra perchè ero intollerante a tutto e mia madre mi ha allattata pochissimo, mia suocera invece l'ha allattato mio marito....
Loro mi aspettavano al varco perchè non ti dico quanto mi hanno rotto le balls con Ele che si attaccava in continuazione e mia suocera che in ospedale mi elargiva le sue perle di saggezza di 35 anni fa :che_dici ed io stavo così :hi hi hi hi e dicevo sisi!!! Ha sentito con le sue orecchie quello che io le dico in continuazione su tette al vento e modo di allattare :unghiette
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 13 giu 2011, 15:35

crucchi, sono disponibile per mp su patata ricucita :risatina:

sono contenta per i buoni risultati dei piccolini giugnetti che ciucciano al seno... anch'io stavolta, trattandosi di parto singolo, spero di poter allattare niki senza aggiunte almeno per un po'... :incrocini con le piccole, essendo due e piccoline, e non avendo io litri e litri di latte, ho dato l'aggiunta da subito.

Qui oggi entriamo alla 39a. Io sono una balena e mi muovo ormai a fatica, se penso che devo affrontare un parto non so come farò, sono troppo anchilosata, ultimamente. Ma oggi zero contrazioni, ieri invece solo qualcuna.

Le emorroidi vanno un po' meglio. L'ostetrica al controllo mi ha detto di mettere l'olio all'iperico ad ogni lavaggio e lo sto facendo... :ok

dai che siamo quasi a metà mese :-) io a questo punto aspetterei, se aspettasse anche niki, così almeno venerdi riesco a fare il tracciato e a quel punto se mi arriva anche ad essere cancretto, anzicchè il terzo gemelli in famiglia, mi farebbe pure piacere... 9 giorni più, 9 meno... anzi, visto che qua si partorisce a due a due, mi candido per fare compagnia a vajana il 23! ;-)

pympa, come va tua madre?

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 13 giu 2011, 15:35

Sereami, :coccola
anche i miei suoceri sono solito elargire con insistenza su ogni campo le loro perle di saggezza di oltre 40 anni fa, soprattutto su come crescere i figli :che_dici farglielo capire che in 40 anni le cose sono cambiate radicalmente è dura...

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 13 giu 2011, 15:37

al corso preparto ci han detto di allattare su richiesta.. intanto sto leggendo il libro di un pediatra "vecchio stile", il quale parla di allattamento programmato... alla fine suocere e mamme dovrebbero solo capire che sono tutte teorie, chi ha la sensibilità per capire cosa fare non puo' che essere la mamma del bambino!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 13 giu 2011, 15:39

per discorso patata ricucita parlatene dopo se puoi apsettare, magari è un argomento che tocca tante :prr
io con la prima son ostata fortunata, nemmeno un mezzo punto con questo chissà, ho l'impressione che sia un vitellone enorme :che_dici spero di sbagliarmi...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 giu 2011, 15:43

Incerta ha scritto:crucchi io ancora mi commuovo quando mi dice che è cresciuta anche in lunghezza e penso che per me sarà così fino al superamento del terzo mese, ovvero quando mi diranno che è fuori pericolo :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Giugno”