GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:21

clizia ha scritto:Ma che pesce hai preso per fare gli spagheti allo scoglio da spendere 46 euro?? Ostriche? :prr
2 seppie, 1 calamaro, 2 manciate di gamberetti non sgusciati e 5-6 gamberoni.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 15:23

clizia ha scritto:Ma che pesce hai preso per fare gli spagheti allo scoglio da spendere 46 euro?? Ostriche? :prr
ma le ostriche mica son tanto care... il problema è pesano tanto e cotte fanno skif!
I tartufi di mare, le vongolelle veraci... qua vanno a 30 eurini al kilozzo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 15:23

Ari ha scritto:
vabbè ma il pescivendolo sull'insegna teneva scritto cartier?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 3 giu 2011, 15:24

Ari ha scritto:
e no! e no!
Mancano i molluschi... torna al super! :ahaha
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:25

Behh poi certo se per gli spagheti prendi più gamberoni e meno cozze e vongole, polpo grosso invece di una manciata di moscardini o polpetto medio, speidini già fatti ecc.c. si fa presto ad arrivare a 50 euro. Però per la prossima volta se dosi i crostacei e fai tu gli spiedini secondo me spendi meno. :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:27

Mettici cozze, vongole e un piccolo polpoooooooo . non avrei messo due seppie, torna a far la spesa!! :prr :prr

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:30

Ahh ecco mi ero persa la stessa frase di neobe.
Eggià sembra Cartier, senti le cozze sono saporitissime costano 3 euro al chilo circa, le vongole un pò di più ma per gli spaghetti non devi metterci chili di pesce.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:43

ero un po' perplessa per il fatto che non mi hanno messo i molluschi :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2011, 15:44

certo che però la fate facile.
qui le cozze sono sui 12 euro/kg euro, le vongole 13 euro un sacchettino di forse 4 etti.
un branzino di 3 etti sono 5/6 euro. un'orata 4/5. paradossalmente vengono meno i fasolari, a 15 euro al kg.
e sempre se si trovano!! tra l'altro solo il martedì al mercatino di un paese qui vicino a noi.
l'ho scritto, il costo x settimana varia, ma facendo moooolto bene i conti mi sono accorta che stiamo sui 450/500. difficilissimo fare di meno.
provate voi a fare un menù di 14 pasti, con pochissima pasta, poco riso, praticamente niente verdure se non zucchine, peperoni, pomodori o fagioli (stagionali eh??) carne una volta a settimana, pesce zero, lo mangio solo io.
buon divertimento eh?? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 15:50

ely66 ha scritto: provate voi a fare un menù di 14 pasti, con pochissima pasta, poco riso, praticamente niente verdure se non zucchine, peperoni, pomodori o fagioli (stagionali eh??) carne una volta a settimana, pesce zero, lo mangio solo io.
buon divertimento eh?? :risatina:
perchè solo quelle 4 verdure lì?
e niente uova? e formaggi?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 15:51

e perchè i fagioli solo stagionali? secchi non li usi?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:54

Ma forse nei 46 ci stanno pure gli accessori, vino, prezzemolo, pane insomma il resto al contorno. allora sui 50 ci si arriva e pure di più a seconda del vino che prendi.
tenendo presente che per una cena simile vennero un paio di amici ho speso sui 25 euro di pesce per fare un antipastino, primo e grigliata di totani, poi scelsi un bianco a 10 o 12 (non mi ricordo) euro, poi mi mancava il contorno di verdure, erbette varie, pane ecc.. Più o meno siamo su quella cifra ma non solo di pesce.
Ely capisco che in certi posti il pesce costi di più, c'è da contare il trasposto, prezzi diversi certo. Io abito altrove e da me le cozze al super costano sui 3 euro mentre in pescheria sui 6 ma non è detto che siano migliori ehh, anzi spesso ho avuto amare sorprese, a meno che non ci sia un florido mercato del pesce fresco in città marinare dove non tirano fregature e ti danno pesce vivo.
comunque delal coop no mi posso lamentare, più o meno la qualità è buona, il pesce per la maggior parte è bello sodo con l'occhio giusto. Una volta andai in un altro super e c'era una puzza attorno lal banco pesce che mi fece passar la voglia di provarlo... :x:

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:56

ely66 ha scritto:provate voi a fare un menù di 14 pasti,
tu parli di 14 pasti... io ne conto 21, se pensi che a colazione la nutrizionista mi ha detto di mangiare il prosciutto crudo! :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:56

Trasporto.. grunff

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:57

clizia, non ho scusanti: i 46 euro erano solo di pesce.
però mi sa che un po' mi sono fatta fregare! :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 16:01

comunque della roba che avevo preso ( di cui ho messo la lista) ho ancora da mangiare e farò giusto un altro pò di spesa domani.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2011, 16:02

tranne i fagioli, che di solito sono congelati, dato che li facciamo noi. secchi ci vuole troppo tempo a farli.
perchè 4 verdure? perchè i miei coinquilini non vogliono insalate et similia ogni giorno. verdura cruda solo mia figlia, quando le gira giusta.

Ari, non ho calcolato ME. io mangio tutto (tranne le rape bianche e il cotechino che mi fa venire il mal di testa), la mattina ho le colazioni ovvio. ma quelle le risolvo con uno yogourt o prosciutto per me e the per loro.
far contenti tutti e riuscirci è un delirio, davvero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 3 giu 2011, 16:04

Ari ha scritto:
YLeNia ha scritto:Bè il pesce negli inviti a cena è un autogoal molto caro eheh!
la mia sf**a, se così si può dire, è nata con la dieta, perché "devo" mangiare pesce 3 volte alla settimana.
e per variare un po' visto che ormai anche a luca i soliti pesci (sogliola, nasello, salmone, trota, merluzzo) vanno fuori dagli occhi, ho pensato di fare gli spaghetti allo scoglio.
ma che salasso!!!
Potresti fare anche un brodetto di pesce la prossima volta :-D , è buonissimo!!!

Io quando compro pesce per noi 3 non vado mai sotto le 40€ :fischia . Purtroppo ho il socio che è drogato di pesce, piu' ce n'è e piu' ne mangerebbe :risatina:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 16:07

Ari la prossima volta provaci, basta un occhio in più ( + cozze ecc..)e venti minuti in più per fare gli spiedini per conto tuo. davvero a me ne vennero moltissimi a testa spendendo la metà. :ok
anche se li fai col tacchino o con le salsicce se guardi il prezzo al chilo la roba già semilavorata costa un pò di più e alla lunga si nota. invece basta prendere un sacchetto di bastoncini per spiedini e il resto te lo tagli come ti pare. Meglio ancora se scovi tranci di carne in offerta . Basta tenere d'occhio il tuo super e la qualità è la stessa. anche li ci sono offerte davvero convenienti mentre altre sono fregature o carne peggiore.

Streghettasaetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 16:10

ely66 ha scritto:tranne i fagioli, che di solito sono congelati, dato che li facciamo noi. secchi ci vuole troppo tempo a farli.
perchè 4 verdure? perchè i miei coinquilini non vogliono insalate et similia ogni giorno. verdura cruda solo mia figlia, quando le gira giusta.

e melenzane, patate, scarola, cicoria, bieta, spinaci, broccoli, cavolfiore, verza, piselli, ceci, lenticchie?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”