GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lug11,l'ora della valigia è arrivato,il web con lo shopping abbiamo monopolizzat

Bloccato
monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: lug11,l'ora della valigia è arrivato,il web con lo shopping abbiamo monopolizzat

Messaggio da monix » 12 mag 2011, 10:55

Buongiorno a tutte!
Sabrina :coccola :coccola mi raccomando non ti agitare troppo!

Mi avete fatto morire con i racconti dei vostri mariti :ahaha :ahaha
Devo ammettere che forse sono stata un pò ingiusta e che ultimamente basta poco per farmi girare le balls.....ieri poi non ero prorpio in forma!
In realtà Gabri mi ha sempre aiutata con il bambino e non si è mai rifiutato di fare niente, solo che è una persona precisissima sul lavoro ma a casa disordinatissima, non vede nemmeno le cose più banali, devo sempre chiedere io ed alla fine mi stufo!
Comunque ieri sera siamo andati a cena fuori, una bella fritturina di pesce in un locale tipico napoletano! :ok

Assicurazioni on line: anche noi abbiamo entrambi il telefono rosso, io all'inizio ero scettica ma in realtà ci troviamo veramente bene e quest'anno l'abbiamo fatta fare anche a mio fratello e mio babbo! :ok Mio marito ha avuto anche dei sinistri e non ha avuto assolutamente problemi!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: lug11,l'ora della valigia è arrivato,il web con lo shopping abbiamo monopolizzat

Messaggio da Lupetta82 » 12 mag 2011, 10:56

Io invece sto vivendo questa gravidanza come una passeggiata: niente gonfiore (come l'altra volta), niente kg di troppo, ne ho presi 7,5 finora, dieta iperproteica (carne a pranzo e cena però un po' di pasta un paio di volte a settimana me la concedo), non mi sento stanca anche se le contrazioni (quelle che induriscono la pancia) mi dànno fastidio e un paio di notti è capitato che avessi contrazioni tipo dolori mestruali a intervalli regolari (una notte ho pensato: ecco nasce da sola, adesso!). In più ho fatto una genialata... Volevo le fragole ma visto che crescono per terra e non si sbucciano dovevo lasciarle stare. Però... Il gine mi disse "guarda che il pomodoro non porta la toxo, semmai è per il pericolo dato da un probabile gatto nel campo che può fare pipì lì vicino. basta bollire qualche secondo i pomodori in acqua e te li mangi senza problemi, amuchina e bicarbonato non gli fanno proprio nulla alla toxo, solo cotto se ne va"... Perché allora non scottare le fragole??? 35 secondi in acqua bollente, fatto a pranzo per la merenda et voilà! Fragole mangiate. Un po' più sciapite, appena appena, ma comunque fraaaaaaaaaaaaaaagole. Provate. E' stata una scoperta, come i wurstel cotti (io da ignorante li mangiavo crudi, poi li ho scoperti cotti e sono extrabuoni)!!!
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 12 mag 2011, 10:57

Lo sapevo che facevo confusione....non mi partiva il messaggio ed alla fine l'ho inviato tre volte!
Sorry!!!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 mag 2011, 11:25

vajana, io ho inizato sabato a mangiare pomodori...avevo proprio voglio di una bella caprese! Anche io sapevo che non serve a nulla lavarli con amuchina perchè la toxo non è una cosa batterica...semmai occorre un'azione meccanica, quindi strofinarli bene! Ho fatto così ma ancora non stavo tranquilla...quindi: li ho pelati!!! :risatina: Se li prendi ben sodi... non si disfano e li mangi con tranquillità!
L'insalata non me la sento di mangiarla, mi sembra di non riuscire mai a lavarla come dico io... ma via libera a tutto il resto! alla fine mancano solo 2 mesetti e poi via libera con prosciutto crudo, sushi, gorgo e tutte le altre cose che a cui, ahimè, per ora stiamo rinunciando! :vaiii:
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 mag 2011, 11:26

Ciao ragazze!!

io sono gia inc.... di prima mattina ho scoperto cose sulla retribuzione in maternità che non sapevo, e la cosa che mi ha fatto girare di piu le balls e sapere che la 13^ e la 14^ le prenderò a 20% :urka bene!!!!!!!!! cavolo io ci ocntavo per andarci in vacanza o per fare il battesimo sui quei soldi miiiiii sono nera :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
e poi ho capito anche delle cose alla fine i datori non pagano proprio un cacchio per le notre maternità perhc epaga tutto l'inps e se non sbaglio non ci sono neanche i contributi in quel periodo e allora perche ca@@o , si lamentano e si comportano da str........... quando una donna sul posto di lavoro dice di aspettare un figlio??????????????????????????????

va beh scusate lo sfogo...torno in me!

lupetta a me il ginecologo sta cosa non l'ha detta, anzi io metto tutto in bicarbonato e magno pomodori e fragole comprese.

vajana mannaggia è brutto non riuscire a dormire, io per fortuna sono due giorni che me li faccio filati speriamo continui :incrocini

sabry brava stai su e quando passi da torino o Rivoli dimmelo che ci becchiamo!!!
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 mag 2011, 11:32

cmq ragazze non vi fissate sulla toxo, capisco non mangiare carne cruda, ma se lavi tutto con bicarbonato sei apposto, oltretutto è una malattia difficile da prendere infatti se non l'abbiamo contratta in 30 anni mangiando di tuto un motivo ci sarà! :sorrisoo
pensate che mia suocera abitava in campagna aveva orto e campi e mangiava tutto direttamente dalla terra e aveva anche gatti suoi e non e non l'ha mai fatta e recettiva anche lei fate voi, ho detto tutto.
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 mag 2011, 11:39

bujibuji, siiii, incontriamoci una volta!!!! :yeee :vaiii:
Sarebbe molto bello, magari possiamo vederci in centro a torino che rimane a metà strada per entrambe! Già ci vedo, due belle panzette a zonzo per la città! :risatina:
:bacio

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 12 mag 2011, 11:42

bujibuji, argomento toxo... guarda io sono così sempre a prescindere dalla gravidanza... sai qual'è il mio problema? Essendo una chimica conosco bene tutti i tipi di pesticidi, erbicidi ecc. quindi a meno che le verdure non siano quelle dell'orto di mio suocero le lavo sempre a dismisura!!
Io sono specializzata proprio in queste sostanze ed in amianto ( che cu*o... praticamente le cose migliori!!!) e non ti dico la mia deformazione professionale anche solo quando andiamo in giro in montagna... :risatina:

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 mag 2011, 11:52

ah capisco la deformazione profesionale1 , in sti giorni non sono intervenuta, perche non mi va di parlarne e perche odio il mio lavoro ma io sono un assicuratrice :fischia
e cmq x a toxo dipende anche tanto dal ginecologo come te la presente, la mia ad esempio è molto easy sulla cosa e quindi di conseguenza lo sono anche io, addirittura mi aveva detto a natale se volevo mangiarmi una fettina di crudo potevo farlo .!!!
cmq ci sto per l'incontro, magari in settimana che mi annoio sempre :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 12 mag 2011, 12:18

Buongiorno ragazze,
passo al volo per un salutino veloce....oggi in ufficio :impiccata: :impiccata:
Voi tutto bene???? Io si....ho una fame, oggi a pranzo c'è anche mia figlia e approfitto per farmi un bel piatto di pasta :spiteful: :spiteful: è da domenica che non la mangio.
Ci si sente la prox settimana, domani non lavoro :unghiette :unghiette :bacio

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 12 mag 2011, 12:53

Buongiorno luglioline belle!!!

Buji credo che il 20% di 13° e 14° siano riferiti al conteggio dei mesi di maternità, quindi non di tutto l'anno, anche perchè se no sarebbe "ingiusto" per i mesi che hai lavorato normalmente

Io per fortuna la toxo l'ho già fatta, ma non ho fatto il citomegalovirus per il quale tra l'altro non c'è una cura se lo prendi . . . detto questo, è frequente la diffusione e il contagio nei bimbi in età prescolare: subito mi sono molto allarmata, poi ho pensato che non l'ho preso io in età prescolare, che non l'ho preso negli altri 30 di vita, che non l'ho preso sbaciucchiando mio figlio in quattro anni e mezzo in cui ha pure fatto il nido . . . e sono arrivata alla conclusione che forse non è così facile prenderla!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 12 mag 2011, 13:36

Buongiorno, qui siamo già a 30 gradi :x:

Toxo: nata e cresciuta in campagna in mezzo ad ogni tipo di terra e animale....avuto sempre gatti e quelli dei miei nonni non erano certo vaccinati...avuto sempre cavalli....mai preso niente :domanda :domanda Sono toxo negativa e quindi, per mia scelta, non mangio niente di crudo, neanche lavato con amuchina o bicarbonato perchè mi sembra abbiano del retrogusto e quindi evito fino a dopo il parto...ma quoto chi dice che è difficile prenderla, io l'avrei dovuta fare almeno 1000 volte :fischia
Il citomegalovirus invece l'ho fatto...chissà quando...ma sono immune (o meglio, lo si può prendere lo stesso ma in forma praticamente lievissima....quindi nulla...)
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 12 mag 2011, 13:44

Vajana si ho l'animo mooolto contadino!! :risatina:
Cavoli, prenotate così in anticipo per il battesimo? Io lo vorrei fare per fine agosto/primi di settembre ma da noi non c'è una gran lista d'attesa, paese piccolo...

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 12 mag 2011, 13:57

BUJI...x la 13^-14^ viene conteggiata meno solo x i mesi di maternità..ma tieni conto che il conteggio si basa su 12 mesi...Quindi non sarà molto di meno! tranquilla!!

TOXO: io disinfetto tutto con amuchina...però non mi fisso esageratamente..tipo se vado al McDonald non tolgo l'insalata dal panino..insomma..ho mangiato MC tutta la vita senza porendere la toxo..non la piglierò proprio ora! :risatina:

Oggi sono stata lka corso preparto..e devo dire che le ostetriche che sono bravissime...oggi una di loro ha detto una cosa..x me SBAGLIATISSIMA...HA CONSIGLIATO DI tenere a dormire il bimbo nel lettone con mamma e papà :urka Credevo di sprofondare...e la cosa peggiore..è che TUTTE le ragazze erano d'accordissimo...Anzi una già mamma ha detto che lei dormiva con le tette fuori...e che la bimba..NEL LETTONE la notte..si arrangiava..si girava e prendereva la tettsa...MA DICO IO...MA SI PUò!!!!!!

Sarò strana io...ma il lettone è mio e del suo papà...a costo di stressarmi,...ma io m sono sempre alzata x allattare Leonardo.. :che_dici
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GAYE79 » 12 mag 2011, 14:14

annac ha scritto: Oggi sono stata lka corso preparto..e devo dire che le ostetriche che sono bravissime...oggi una di loro ha detto una cosa..x me SBAGLIATISSIMA...HA CONSIGLIATO DI tenere a dormire il bimbo nel lettone con mamma e papà :urka Credevo di sprofondare...e la cosa peggiore..è che TUTTE le ragazze erano d'accordissimo...Anzi una già mamma ha detto che lei dormiva con le tette fuori...e che la bimba..NEL LETTONE la notte..si arrangiava..si girava e prendereva la tettsa...MA DICO IO...MA SI PUò!!!!!!
:urka :urka :urka Anna sono senza parole ...
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 12 mag 2011, 14:35

annac ha scritto:BUJI...x la 13^-14^ viene conteggiata meno solo x i mesi di maternità..ma tieni conto che il conteggio si basa su 12 mesi...Quindi non sarà molto di meno! tranquilla!!

TOXO: io disinfetto tutto con amuchina...però non mi fisso esageratamente..tipo se vado al McDonald non tolgo l'insalata dal panino..insomma..ho mangiato MC tutta la vita senza porendere la toxo..non la piglierò proprio ora! :risatina:

Oggi sono stata lka corso preparto..e devo dire che le ostetriche che sono bravissime...oggi una di loro ha detto una cosa..x me SBAGLIATISSIMA...HA CONSIGLIATO DI tenere a dormire il bimbo nel lettone con mamma e papà :urka Credevo di sprofondare...e la cosa peggiore..è che TUTTE le ragazze erano d'accordissimo...Anzi una già mamma ha detto che lei dormiva con le tette fuori...e che la bimba..NEL LETTONE la notte..si arrangiava..si girava e prendereva la tettsa...MA DICO IO...MA SI PUò!!!!!!

Sarò strana io...ma il lettone è mio e del suo papà...a costo di stressarmi,...ma io m sono sempre alzata x allattare Leonardo.. :che_dici
x la 13^ e 14^ speriamo sia come dite voi

x l'ostetrica posso solo dire ...MA CHE CAPPERO DICE???????? :urka :urka :urka :urka

X IL BATTESIMO : IO PENSAVO A META' ottobre a meno che non lo faccio insieme alle mie sorelle allora si rimanda tutto a metà marzo 2012...maya permettendo :risatina:
Vale & Luca 22/06/2008

Immagine[/url]

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 12 mag 2011, 14:40

annac ha scritto: Oggi sono stata lka corso preparto..e devo dire che le ostetriche che sono bravissime...oggi una di loro ha detto una cosa..x me SBAGLIATISSIMA...HA CONSIGLIATO DI tenere a dormire il bimbo nel lettone con mamma e papà :urka Credevo di sprofondare...e la cosa peggiore..è che TUTTE le ragazze erano d'accordissimo...Anzi una già mamma ha detto che lei dormiva con le tette fuori...e che la bimba..NEL LETTONE la notte..si arrangiava..si girava e prendereva la tettsa...MA DICO IO...MA SI PUò!!!!!!

anche al corso che avevo fatto con Melissa lo sostenevano senza problemi....io vi dico, con Melissa, che non ha mai dormito :x: , avevo risolto tenendola tra noi nel lettone dove ogni tanto si appisolava..ma io non ho mai dormito per terrore di schiacciarla...
condivido che il lettone è sacro, ma io ho dovuto ricredermi e per riuscire a riposare qualche notte, l'abbiamo avuta spesso tra noi..

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 12 mag 2011, 14:47

Ciao luglioline!scrivo anche a voi quello che o scritto di là.stamattina visita dalla gine.
Bhe,con mia grande sorpresa mi ha detto che ho già il collo raccorciato del 50% :urka
Quindi devo starmene più calmina e assolutamente niente rapporti almeno fino alla 37/38 settimana.
Cmq a me sembra strano perchè di contrazioni dolorose ne ho avute davvero poche e cmq ogni tanto,mentre lei pensava ne avessi già 2 o 3 al giorno. :perplesso
Ho già pensato che appena finisce maggio mi faccio sotto con il socio :spiteful: ...l ho già avvertito...uomo avvisato mezzo salvato :ahaha
Del resto tutto ok,cuoricino ok,è cefalica e cmq è meglio che rimanga ancora un po lì dato che peserà 2,200/2,300 kg.
Ah,mi ha detto che sono cresciuta abbastanza di peso ma poi guardandomi ha detto che va benissimo perchè è solo pancia,io alla fine sono rimasta magra ho solo un po di sedere e fianchi.sono a +11kg cmq.
aspetterò fine maggio con ansia...anche se non è detto nulla.speriamo bene. :sorrisoo almeno rimarrò una giugnetta....e io che pensavo di raggiungervi.... ma se devo esser sincera preferisco così :prr eheheh
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

GAYE79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GAYE79 » 12 mag 2011, 16:05

vajana ha scritto:non so voi ma io ho certe vampate di caldo...sono in canottiera, ho fatto la doccia e mi sento già accaldata.
A chi lo dici, in ufficio abbiamo già acceso il deumidificatore e mi sa che tra poco passeremo direttamente all'aria condizionata.
Ogni 10 min vado in bagno a mettere le braccia sotto l'acqua fredda !!

Non vi ho detto che anche la sorella della mia collega incinta, è incinta della seconda figlia.
Oggi è andata in H per il controllo e l'hanno tenuta là perchè ha pochissimo liquido. Sembra che entro stasera le faranno nascere la bambina (aveva un cesareo programmato per il 25/05) ... siamo tutte qui in agitazione :incrocini :incrocini
Greta 19/01/2004, 3350 gr x 50 cm di tenerezza
Filippo 26/07/2011, 3620 gr x 50,5 cm di dolcezza

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 12 mag 2011, 16:23

SAILORINA..cavolo..anche tu col collo già raccorciato!! Riposati va!!

HOPE...io sono d'accordissimo che ognuno poi a casa sua possa fare come gli pare giusto..solo che da un corso mi aspetto che diano le linee guida che normalmente vengono ritenute "corrette"..quindi mi ha proprio sconvolto!

Il lato bello del corso..ci hanno insegnato 4 massaggi da fare sul pancino del piccolo x aiutarlo a fare la cacca..e anticolica..MOLTO UTILE!

Ah non vi ho detto 3 cose:

1- Ieri m sono arrivati i vestitini ordinati su quel sito...che belleeeee....sono veramente belle e di qualità!!!

2 - Devo parlare con la gine xè è la 2^ volta che mi capita di andare in apnea notturna...Stanotte il maritiniino si è svegloato spaventato credendo che stessi avendo un crampo..invece ero io che nn respiravo + ....nn avete idea di qualche spavento!!! Vi capita mai??

3 - Altra cosa da chiedere alla gine..e che mi sgta spaventando..è la 2^-3^ volta che mi capita questa settimana....mi vengono le contrazioni DOLOROSE...PARI PARI e uguali a quelle avuto ad inizio travaglio con Leonardo. Forti dolore ai reni e dolore tipo alle ovaie ..mestruali..e il bello..è che durano un 20-30sec..ogni 7-8 min..irregolari..ma ripetitive per un 40min/1 oretta! Mi stanno spaventando un pò...sono troppo uguali a quelle del mio inzio travaglio! :domanda
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”