GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 3 mag 2011, 13:03

ops, mi era sfuggito un tuo messaggio :pensieroso :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per domani!!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 3 mag 2011, 13:10

goldencat ha scritto:allora come è andato il colloquio? Ieri ero un pò di corsa, ho letto e risposto molto velocemente. Grazie per il suggerimento per il libro, lo comprerò sicuramente visto che vorrei iniziare a preparare Valentino che mi sa che tra poco chiamano anche noi. Che paura, Hamilton, ti capisco. Dai, dopodomani tutto questo sarà un brutto ricordo....
Golden :ahaha a parte che la tua firma mi fa morir dal ridere, e solo che ci e' passata puo' capirla davvero... :ahah , grazie, grazie di cuore per il tuo interessamento.
guarda, non vedo l'ora che sia finita, in questi giorni ho tenuto Giorgio di riguardo perche' non avrei mai voluto che si ammalasse prima dell'operazione...
ti posto la trama del libricino, adatto a bimbi di 5 anni:
Sull'Isola dei Draghi succedono cose strane... Pare che un giovane vampiro sia stato avvistato nei dintorni e che tutti, ma proprio tutti, i draghi siano stati morsi! E adesso che cosa succederà? Gli abitanti dell'isola si trasformeranno in vampiri? Per fortuna il draghetto Nocedicocco e i suoi amici, coraggiosi come non mai, decidono di indagare a fondo sulla faccenda. D'altronde lo sanno tutti che i vampiri esistono solamente nelle storie di fantasia! Età di lettura: da 5 anni.
In realta' i morsi sono punturine...ma non ti svelo nulla.....
:incrocini
Mi incrocio per Valentino, sperando davvero che possano chiamarlo prima possibile, cosi' ci caviamo definitivamente il pensiero.
Un abbraccio!!! :bacio
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 3 mag 2011, 13:23

Grazie Ham, anche se tra il messaggio di oggi e quello di ieri di S. Faustino penserai che sono una svampita.... non che non sia vero, purtroppo.
Settimana prossima faccio un giro il libreria, ho un bambino molto riflessivo ed introverso e non vorrei mai creargli dei traumi con questa operazione, che sarà pur banale, ma mi dispiace un sacco dovergli fare. Ma dici che questo libretto di draghetti è adatto anche a Valentino anche se ha appena fatto i 4 anni o è troppo da grandi? A che ora vi ricoverano domani? Poi fate una notte in ospedale?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 3 mag 2011, 13:36

Golden,
non preoccuparti, tu non mi conosci, ma son piuttosto svampita anche io... :risatina: , e spesso casco dalle nuvole per le cose piu' banali, vivo in un mondo tutto mio... :risatina:
Dicono che essere cosi' nasconde una grande sensibilita'....mah'...portiamo a casa il complimento e non facciamoci troppe domande :ahaha
Lo so, dispiace, dispiace un sacco, mio marito forse lo sai, e' chirurgo, quindi abituato a vederne di tutti i colori, ma ha sempre detto che l'ultima cosa che vorrebbe e' vedere suo figlio in sala operatoria, anche per una semplice tonsillectomia....
Ma, mi ha anche detto che a volte non bisogna essere egoisti, e non fare operare i nostri bambini credo sia un atto egoistico che non possiamo permetterci di fare...
Io non ne potevo piu' di vederlo malato, ultimamente poi davvero molto spesso...
Quindi forza e coraggio, sara' l'inizio di una nuova vita, per tutti.
Giorgio non e' mai stato inappetente, non ha mai avuto otiti, ma ha sempre avuto periodicamente questi episodi di placche in gola, che ultimamamente gli stavano davero abbassando la qualita' della vita.
Ma raccontami di Valentino, ha gia' fatto gli esami pre-operatori?
E' solo stato visto dall'otorino ed e' in attesa di essere chiamato??
Ti do un altro piccolo, banale suggerimento, che forse sai gia' e non ti serve.
se dovesse ancora fare il prelievo pre-operatorio, oltre a Nocedicocco, adatto alla sua eta' perche' MOLTO semplice, comprati in farmacia, o fatti dare in ospedale l'EMLA, una cremina anestetizzante.
Un'ora prima di fare i prelievi gliela spalmi bene bene su tutti e due gli incavi del braccio dove si presume facciano il prelievo: vedrai, non si accorgera' di nulla!!!!!!!!!!!!!!!!
Io faro' cosi' anche domattina, sul braccino sinistro perche' ho chiesto dove metteranno la flebo e anche sulla manina... :cuore
Speriamo bene.... :buuu
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 3 mag 2011, 13:54

Ti do un altro piccolo, banale suggerimento, che forse sai gia' e non ti serve.
se dovesse ancora fare il prelievo pre-operatorio, oltre a Nocedicocco, adatto alla sua eta' perche' MOLTO semplice, comprati in farmacia, o fatti dare in ospedale l'EMLA, una cremina anestetizzante.
Un'ora prima di fare i prelievi gliela spalmi bene bene su tutti e due gli incavi del braccio dove si presume facciano il prelievo: vedrai, non si accorgera' di nulla!!!!!!!!!!!!!!!!
:ok ottimo consiglio!!! Grazie!!! Io lavoro in farmacia ma non l'ho mai visto questo prodotto, domani chiedo alle dottoresse se me lo ordinano così lo compro e lo porto a casa.
Noi abbiamo fatto solo l'incontro con l'otorino in ospedale (che ancora prima di visitarlo mi ha detto che era da operare, solo sentendolo parlare) e siamo in attesa che ci chiamino per l'intervento. Ci vorranno due mesetti, quindi in teoria dovremmo arrivare a fine maggio. Mi hanno detto che il giorno prima si va a fare tutte le analisi e il giorno dopo si opera. Si dorme in ospedale una notte e poi a casa.
Valentino non ha avuto tanti casi di tonsilliti ma le sue tonsille sono ostruttive. A novembre ha avuto la scarlattina e da allora non si sono mai più sgonfiate. Russa sempre (di giorno e di notte) mangia lentamente e con fatica e ogni virus che passa lo fa suo :che_dici
In più lui è un bambino asmatico quindi ogni volta che si ammala lo riempiamo di cortisonici e insomma non mi va tanto....
Poi io sarò anche sc**a ma non ho tanta paura dell'intervento in sè, ma di vederlo addormentato :buuu al solo pensiero mi viene il magone!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 3 mag 2011, 14:12

Golden, per me il momento piu' duro sara' quando me lo porteranno via :buuu , dovergli dire: ciao, ciao, ci vediamo tra dieci minuti, e vederlo affidato alle cure di altri.
L'unica consolazione e' che il papa' non lo lascera' fino al momento in cui dormira' come un ghiro, e che tornera' dentro nell'istante stesso in cui l'operazione sara' finita, in modo tale da non essere mai lasciato solo con estranei nei momenti di coscienza....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 3 mag 2011, 21:51

Ciao care,
forza Hamilton ci siamo!
Noi abbiamo il prericovero mercoledì della settimana prossima e l'intervento dovrebbe essere a giugno, speriamo.

Il mio ha fatto già diversi prelievi di cui uno in età "senziente" e quindi non mi preoccupo (poi è abbastanza stoico quando si tratta di dolore fisico).

A 9 mesi ha fatto gastroscopia-colonscopia in anestesia generale e abbiamo già passato il patema dell'anestesia. Tuttavia, tuttavia siamo nervosi, per ora il panico non è ancora arrivato.

Valentino è come il tuo Valentino Goldencat, parla male, respira malissimo, ostruzione 90% adenoidi e fra le tonsille si vede raramente uno spiraglio. Io sono "babba" non mamma. Forse potremmo resistere, aspettare, ma lui va in apnea ed è molto angosciante.

Un bacio a tutte e ai piccoli, in particolare a Giorgio!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 8:46

Grazie Mafalda!!!! GIORGIO e' dentro da mezz'ora e io non vedo l'ora di riabbracciarlo...comincio a fremere....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 4 mag 2011, 13:39

allora come è andata Hamilton?????????

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Valentino è come il tuo Valentino Goldencat, parla male, respira malissimo, ostruzione 90% adenoidi e fra le tonsille si vede raramente uno spiraglio. Io sono "babba" non mamma. Forse potremmo resistere, aspettare, ma lui va in apnea ed è molto angosciante.
diciamo allora che è il nome :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 21:50

IL MIO PICCOLO GRANDE UOMO :cuore
Sono a casa, sola, per la prima volta da quasi sei anni a questa parte.
Il papa' e' con Giorgio, nella stanzetta dell'ospedale, che ci hanno riservato.
E io apro le pagine del mio forum per stemperare le tensioni che ho accumulato durante questa importante e intensa giornata.
Se ancora avevamo bisogno di conferme, oggi ci siamo resi conto della grinta smisurata, della forza di volonta' e del coraggio del mio bambino, che si e' comportato davvero come un piccolo ometto.
Stamattina ci siamo svegliati presto, l'appuntamento era per le 7:30.
Quando siamo arrivati in ospedale, dopo avere sbrigato le formalita' ci siamo svestiti, abbiamo messo a Gio il pigiamino nuovo, a righe bianche e blu.
Dopo poco, pochissimo tempo, e' arrivata l'infermiera che ha messo nel nasino di Gio delle goccie che l'hanno rilassato tantissimo, tanto che e' entrato in sala operatoria, in braccio al suo papa', sorridento e distribuendo bacini a destra e sinistra.
Il papa' mi ha riferito che dentro si e' comportato benissimo, ha avuto un momento di commozione che gli infermieri hanno stoppato chiedendogli che lavoro avrebbe voluto fare da grande e lui ha cominciato a parlare dei suoi amati animali, dicendo fieramente che da grande fara' il veterinario.
Alle 9:15 la tensione, mia, ha cominciato a fare capolino, tanto che ho mandato dentro mio marito per vedere cosa stava succedendo: stavano appena svegliando il mio bambino e lo stavano riportando in corsia.
Devo fare tanti complimenti a Gio, ma altrettanti ne devo fare al chirurgo e all'anestesita che hanno sincronizzato l'azione anestesiologica e chirurgica alla perfezione, tanto che quando Giorgio e' tornato in camera, stava benissimo, era lucido, PARLAVA, l'unica cosa per cui ha rognato un pochino e' perche' non riusciva a deglutire bene e diceva che era colpa della flebo, per cui voleva togliersela.
Ho preso un libro, il libro che aspettava da giorni, e ho cominciato a leggergli.
Si e' tranquillizzato e verso mezzogiorno eravamo gia' nella sala giochi della chirurgia pedriatica a sbirciare tra puzzle e libri di ogni genere.
Alle tre del pomeriggio sono arrivati i clown, cosi' abbiamo passato un'oretta in allegria, e Giorgio ha anche partecipato a qualche esibizione di magia...
Che dire?
E' andato tutto oltre le mie piu' rosee aspettative, ho chiesto piu' volte a Gio se avesse male alla gola, ma lui mi ha sempre risposto di no, che non sente nulla.
D'altronte anche con le tonsille devastate dalle placche, non si e' mai lamentato del dolore.
Domani mattina vado a prenderlo e me lo riporto a casa, faremo una bella e lunga convalescenza, con la speranza che tutto questo serva davvero per fargli riprendere la sua vita di bambino vivace e allegro.
Il mio piccolo grande uomo, oggi ci ha riempito il cuore di orgoglio, di tenerezza e di amore.
Io mi sono tolta un grande mattone sul cuore.
Ho ricevuto una cinquantina di telefonate di persone che volevano sapere come stesse, moooolte di piu' di quelle che ho ricevuto per il mio compleanno, neanche una settimana fa.
E l'interessamento e la vicinanza di persone amiche o anche solo conoscenti mi ha davvero aiutato a superare le mie paure e a sentire tutto l'amore che circola intorno al mio bambino cosi' speciale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da mafalda2005 » 4 mag 2011, 22:24

Beneeeeeeeeeeeee :clap :clap :clap Bravo Giorgio!!!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da altea077 » 6 mag 2011, 10:59

ragazze vorrei chiedervi un consiglio. mio figlio sta bene..nn ha mai avuto particolari febbri o malattie. solo la varicella e qualche raffreddore..tutto nella norma insomma.
ma da 1anno a sta parte...gli si sn ingrossate le tonsille cm apre la bocca si vedono ste due bocce enormi... il pediatra dice ceh è tutto normale
il pediatra privato dice che sono ipertrofiche... mi ha sospeso il latte e mi ha dato uno spry apposta x tenere pulito il naso. i lavaggi li ho sempre fatti da piccolissimo, x respirare bene la notte..
cmq..il fatto è che ha un'altio BRUTTISSIMO...proprio puzza.. al mattino è una cosa micidiale. e magari soffiamo il naso ma nn ha niente... nn capisco come mai.. è stato 4 gironi al mare è tornato che profumava q uasi...e poi tempo 2giorni a casa..tornato cm prima... e sto alito cattivo lo ha sempre..tutto il giorno... ma come mai..nn sono i denti... se li lava spesso..

può essere una causa di tonsille o adenoidi??? che èèèèèèè
help. grazie...
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da altea077 » 6 mag 2011, 11:00

cmq il mare, l'estate scorsa siamo stati 1mese in liguria. ma nn era mica migliorato anzi russava cme un adulto e aveva lo stesso problema..mh..nnc apisco
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da Pipa » 6 mag 2011, 11:05

altea077 penso proprio che l'alito cattivo sia dovuto alle tonsille ipertrofiche.E' facile che, proprio a causa della loro grandezza, vi si depositi del cibo. Anche mia figlia (la grande) ha le tonsille enormi (e anche lei un alito :x: specialmente al risveglio) che però quando è stata operata di adenoidi hanno ritenuto di dover lasciare in quanto non le hanno praticamente mai causato problemi.

Hamilton, mi era sfuggita l'operazione di Giorgio! Immagino il grande sollievo ed è stato bravissimo! :congratulations:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da Tiz71 » 7 mag 2011, 18:54

:clap :clap :clap per Giorgio!!!! Sono contenta che sia andato tutto bene.
Grazie per il nome della cremina la cercherò di sicuro.
Noi siamo in lista d'attesa devo sentire a fine maggio ma probabilmente non se ne parla prima di luglio/agosto :buuu
Valentina farà entrambe tonsille e adenoidi e anche questo mese si è beccata 10 giorni di cortisone in gocce. Vorrei che fosse già tutto finito!!
La cosa peggiore è che forse sarò sola perchè mio marito rischia di essere in trasferta all'estero.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 7 mag 2011, 21:41

:clap bravissimo Giorgio e bravissima mamma hamilton! :clap
Come sta andando il recupero? Sente male? Siete ancora con gelatoalimentazione?
Noi siamo ammalati :che_dici è bastato un colpo d'aria. Lunedì chiamo in ospedale per vedere a che punto siamo, anche perchè mi piacerebbe programmare il ponte del due giugno al mare...
per quanto riguarda la cremina, la EMLA che citava Hamilton, ho chiesto in farmacia ed è un farmaco con OBBLIGO DI RICETTA. Quindi prima vi conviene farvela preparare dal vostro pdf, magari qualche farmacia ve l'allunga lo stesso (anche se non dovrebbe specialmente trattandosi di bambini) ma sempre meglio chiedere al dottore di riferimento.
Altea anche secondo me il cattivo alito può essere causato dalle tonsille ingrossate. Ma il pediatra privato che dice oltre che sono ipertrofiche? Non ti fa fare nessuna cura?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 13:44

:thank_you: :bacio
Bene, a distanza di 5 giorni dall'intervento posso dire che Gio sta bene.
Ieri l'abbiamo fato uscire, siamo stati in campagna, la cosa difficile e' stata non farlo correre non fargli prendere il sole.
Infatti e' bandito per i primi tempi farlo sudare... :x:
Gia' al rientro a casa oltre al gelato gli ho preparato una dieta semi-liquida, fatta di minestrone di verdure passato, minestrone di lenticchie, brodino, e il giorno dopo ancora s'e' mangiato una sogliola intera insieme al pure'...
Stiamo tornando alla normalita'.
L'unica cosa che mi lascia perplessa e' che di notte russa ancora un pochino, mio marito dice che e' normale, seconde me invece no....
Staremo a vedere.
Ora la sua gola e' completamente bianca, sono le cauterizzazioni che gli hanno fatto e nonostante l'antibiotico che finisce oggi, da stamattina il suo alito e'...diciamo cosi'...pesantuccio.
Lui e' vispo allegro vivace, io un po' meno: sono dispiaciutissima di vederlo ancora un'altra settimana in casa, davvero non ne posso piu' di salutarlo la mattina e lasciarlo con le nonne.
Ormai di quasi un mese, forse piu', la sua vita si divide tra letture, disegni e televisione.
E' verde!
Faccio il conto alla rovescia per rimandarlo all'asilo, dai suoi amici, e anche lui sembra essere ormai stufo, nonostante non abbia mai rognato piu' di tanto a stare in casa.
Dolore: NULLA! :domanda
Mai sentito dolore, abbiamo smesso la tachi ieri, ma tutte le volte che gli ho chiesto se sentisse male la sua risposta e' stata sempre la stessa: NO.
Sangue: ZERO, mai, neppure un filino nella saliva...
Tanto che mi viene il dubbio che l'abbiano operato davvero...
Ma questa e' un'altra storia, mia e delle mie paranoie... :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da goldencat » 9 mag 2011, 13:51

:clap :clap che meraviglia tutto ciò mi rincuora davvero!
Per il russare mi sembra che altre golline nelle pagine dietro lo segnalava anche dopo l'intervento, come anche la voce da paperino. Giorgio no?
Stamattina ho telefonato in reparto per sapere quanto tempo andrà ancora via prima dell'intervento (prenotato a metà marzo) per sapere se potevo prenotare le ferie e mi hanno detto che si andrà più o meno a fine agosto :aargh
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 13:56

Uh si, Golden, la voce da paperino :ahaha :ahaha
Quella l'ha avuta, ieri andava leggermente meglio...chissa' oggi pomeriggio quando torno a casa se noto un ulteriore miglioramento!!
Gio ha fatto anche le adenoidi, due ore dopo la fine dell'intervento mi ha telefonato la pediatra di Gio per avere notizie, e la prima cosa che mi ha chiesto e' se sentivo "rumori" mentre respirava oppure no.
Li' per li' ho detto che era silenziosissmo, perche' lo era.
Il giorno dopo ho notato una specie di rantolino, ogni tanto, non sempre, e tende a tenere ancora la bocca un po' aperta...
Coem se facesse ancora aftica a respirare..
Ecco, a me le parole della pediatra frullano in testa...speriamo bene.
Il papa' invece dice che per sgonfiarsi l'ematoma ci mette circa dieci giorni, quindi dobbiamo aspettare prima di dare giudizi affrettati....
:pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Esperienza su operazione alle adenoidi e tonsille

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 13:58

goldencat ha scritto::clap :clap che meraviglia tutto ciò mi rincuora davvero!
Per il russare mi sembra che altre golline nelle pagine dietro lo segnalava anche dopo l'intervento, come anche la voce da paperino. Giorgio no?
Stamattina ho telefonato in reparto per sapere quanto tempo andrà ancora via prima dell'intervento (prenotato a metà marzo) per sapere se potevo prenotare le ferie e mi hanno detto che si andrà più o meno a fine agosto :aargh
Forse Golden e' meglio non farlo operare in piena estate.
Pero' immagino anche che tu voglia toglierti il pensiero e vedere Valentino stare finalmente bene...speriamo che ti chiamino prima possibile... :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”