mariangela.. io è una vita che ho la postazione sulla riva del fiume.. e ho moltissima pazienza
comunque tranquilla che passa il cadavere del nemico eh.... lo posso testimoniare

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 13:18
mariangela.. io è una vita che ho la postazione sulla riva del fiume.. e ho moltissima pazienza
Messaggio da DadaEle » 4 mag 2011, 13:18
Quoto..ishetta ha scritto:Secondo me Ema ha fatto bene a intervenire ma non condivido i modi. Secondo me bastava dire un NON SI FA (beh anche qualcosa di più efficacie) o far intervenire l'insegnante ma TE LA VEDRAI CON ME proprio non mi piace.
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:18
Messaggio da ema1 » 4 mag 2011, 13:21
Messaggio da DadaEle » 4 mag 2011, 13:24
Messaggio da Ari » 4 mag 2011, 13:24
Messaggio da ely66 » 4 mag 2011, 13:25
certo che lo è.Ari ha scritto:comunque, ritornando IT, io vorrei capire perché il compagno di luca non ha voluto invitarlo al suo compleanno.
se questi due bambini abitualmente giocano insieme, è un comportamento non coerente.
Messaggio da Alexxandra » 4 mag 2011, 13:26
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:26
non che non sono veri e forti, ma che alle elementari le cose cambiano, per il resto ribadisco tutto, parola per parola.Ari ha scritto:melissa scusa eh, ma dire che i rapporti di amicizia dell'asilo non sono veri e forti mi pare proprio una stupidaggine!!.
Messaggio da DadaEle » 4 mag 2011, 13:27
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:27
appunto! è questo che mi preoccupa di più, non l'atteggiamento del bimbo che è pur sempre un bimbo.Alexxandra ha scritto:Melissa dimentichi una cosa.... mi sa che in questo caso la madre è d'accordo con il figlio per non invitarlo....
Messaggio da ishetta » 4 mag 2011, 13:27
Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 13:29
Messaggio da ema1 » 4 mag 2011, 13:29
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:30
mi ricordo che tempo fa c'era un topic "bimbo problematico" o qualcosa di simile e mi pare che molte fossero daccordo nel far intervenire le maestre, che per me sono le prime a dover vigilare!ishetta ha scritto:cmq non è questione se sono i propri figli o no.
Noi in classe abbiamo un bimbo che mena, anche qui sono intervenute le maestre nei confronti della mamma e del papà... Emma è uno dei bersagli. Bene, non ho cambiato idea.
Messaggio da Alikucciola » 4 mag 2011, 13:32
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:33
Mariangela...ripeto che non sto parlando delle scelte di un adulto ma di quelle di un bimbo, eppure nell'asilo di Claudio succede, quello non si invita perchè è cinese. Quello non si invita per un'altra cretinata, succede, purtroppo succede e i genitori gli vanno dietro. Ovvio che non sto parlando dei tuoi figli.mariangelac ha scritto:Mha.... leggo di cose assurde.... per carità il mondo è bello anche così, ma nn riesco proprio a capire i percorsi mentali che portano ad esempio a "costringere" ad invitare tutti gli amichetti alla propria festa di compleanno per nn escludere qualcuno, scusa Melissa, ma quando festeggi il tuo compleanno tu inviti anche il parente che ti sta sulle @@ solo per carità cristiana per nn farlo sentire escluso? o perche poi qualcuno possa pensare di te che potresti discriminare il disabile o la persona di colore??? Cioè come esempio mi pare assurdoe certo che interverrei se mio figlio mi dicesse nn invito tizio perche ha la pelle nera, ma guarda che nn volgio erigermi a chissà chi, faccio tanti errori come madre, ma ti assicuro che una cosa del genere i miei figli nn la direbbero MAI, sono persone troppo sensibili e nn badano all'involucro.
Messaggio da Ari » 4 mag 2011, 13:34
allora è anomala mia figlia, perché se lei si trova da sola con un bambino che non le piace, comunque non ci gioca insieme! piuttosto si isola, oppure viene da me e mi si accozza, facendomi chiaramente capire che non gradisce di giocare con il bambino in questione.ely66 ha scritto:certo che lo è.Ari ha scritto:comunque, ritornando IT, io vorrei capire perché il compagno di luca non ha voluto invitarlo al suo compleanno.
se questi due bambini abitualmente giocano insieme, è un comportamento non coerente.
le mamme sono amiche, i bambini sono "obbligati" a giocare insieme. per obbligati intendo che se loro sono al parco o una mamma invita il bambino dell'altro, i bambini si ritrovano a giocare insieme. sotto sorveglianza da quanto ho capito.
Messaggio da Melissa » 4 mag 2011, 13:35
qui sono daccordo.Ari ha scritto:allora è anomala mia figlia, perché se lei si trova da sola con un bambino che non le piace, comunque non ci gioca insieme! piuttosto si isola, oppure viene da me e mi si accozza, facendomi chiaramente capire che non gradisce di giocare con il bambino in questione.
Messaggio da DadaEle » 4 mag 2011, 13:36
E sfido chiunque a dire che non si sentirebbe come te... L'unica cosa appunto è che secondo me è meglio battere molto sulle maestre in primo luogo...e direttamente al genitore (se lo becchiema1 ha scritto:Ma l'aria da bulletto gonfio che spinge con tale forza da farla cadere a terra la sua unica 'amica' che tra l'altro era ancora ammalatta e un po con il magone... quando ci penso mi risale il nervoso.
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”