GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da November baby » 18 apr 2011, 22:52

a proposito di tette: ish ma è possibile che dalla gravidanza ho il seno destro di almeno 1 taglia in piu di quello sinistro e simone preferisce sempre quello grosso. poi pero quello destro non perde quasi mai latte e invece quello sinistro sempre :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 9:26

November baby ha scritto:
gloria ha scritto:lasciamo stare i mariti vah...
che sembra facciano tutto loro... perchè lavorano e fanno tardi...
e noi? il fatto che non lavoriamo non vuol dire che ci grattiamo dalla mattina alla sera...
io farei gestire a loro dalla mattina alla sera due figli... li vorrei vedere la sera come sono...
ma lo so già senza metterli alla prova... il mio dopo dieci minuti che teresa piange e la sta gestendo lui si innervosisce.... quindi lasciamo stare...

sì sono fresca di discussione
:aargh
Su queste cose mio marito è un mito!!!! è come una seconda mamma!!! sono proprio fortunata!!! ha i suoi diffetti eh ma con i figli è un mito!!! e anche con Simone sta creando un buon rapporto e adesso lo posso lasciare tranquillamente con Simone . e quasi piu bravo di me senza tetta... quasi pero eh :fischia
Idem non mi lamento, anzi sono felicissima. Sia con Emma che con Edo fa tutto, a parte allattare ovviamente. All'inizio quando Edo faceva ancora la cacca di notte lo cambiava lui per farmi riposare fra una poppata e l'altra e ieri si è smazzato lui i bimbi mentre io riposavo :emozionee
Diciamo che sia come marito che come papà non mi lamento, dovrebbe lavorare un po' sull'ordine :che_dici :ahah

Noi nottata bene, ha fatto microrisvegli ma si addormentava alla tetta e e io con lui :ahaha

Domanda... ma quando fanno la prima cacca del mattino anche i vostri si sporcano compltamente? Qui stamattina ha fatto fuori in un colpo solo body, pannolino, pigiama e lenzuolo. Penso che neanche se gliene mettessi 2 potrebbero contenere tutta quella cacca liquida :che_dici

November normalissimo. I bambini spesso hanno un seno preferito xchè magari il riflesso di emissione più lento o più veloce li aggrada di più. Quello che puoi fare è cercare di fregarlo di notte oppure farlo passare dalla preferita alla disdegnata passandolo da rugby a posizione a culla. Mi sono spiegata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 9:51

November per le orecchie di Simone XXX :incrocini :incrocini :incrocini

Anche qui addominali in corso se è appoggiato al cuscino da allattamento, fa tutto un movimento di spalla, addominali e pannolino e alla fine si mette quasi seduto sul lato. Emma stava seduta molto bene a 4 mesi ma non ricordo assolutamente quando si è messa a fare questi esercizi. :perplesso

Tropea... l'unico suggerimento per aumentare il tuo latte è diminuire l'aggiunta. Mi spiego meglio. Se prende sempre 150ml di aggiunta, domani prova a dargliene 145 (ad una sola poppata, le altre le lasci inalterate), magari fallo la mattina quando i bimbi sono a scuola. In questo modo chiederà di poppare di più al seno. So che con due bambini non è semplice, ma magari quando sono a scuola ce la puoi fare. Daiii! E cmq anche "solo" 30ml per il tuo bambino sono oro colato, non mollare proprio ora. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 apr 2011, 10:28

Buongiorno!!!

Eccomi di nuovo, abbiamo avuto un week end intenso e non sono riuscita a passare! Ieri poi hanno operato mia sucoera, tutto bene e dovrebbe venire a casa a fine settimana ... :incrocini che questa brutta fase possa essere archiviata!

November: :bacio

Ish: maledetti virus ... speriamo passi velocemente!

Allattamento: Tropea anche io faccio misto (diciamo 80% mio, 20% LA), ci sono momenti in cui si fatica (poi la mia non si attacca proprio e uso solo il tiralatte) poi con due bimbi è sicuramente ancora più dura però se puoi resisti almeno fino allo svezzmento che è tutta salute :incrocini

Oggi pesata e siamo 5.400 Kg, in dieci giorni ha preso 350 gr ... bene doveva recuperare il calo per il virus, sono contenta! Anche perchè ha ripreso a mangiare bene e anche abbastanza velocemente!
Ieri abbiamo montato la culla, oggi devo stirare la copertura poi ce la metto perchè la carrozzna comincia ad andarle stretta e anche lei si tira su, ancora non seduta ma si sa che fanno in fretta quindi stasera o domani si trasolca!

Laura: anche Elisa ieri ha voluto entrare nella culla :ahaha e sosteneva di starci comoda ... poi voleva mettersi un golfino della sorella e dopo una settimana che si svegliava asciutta e stavo per levare sto' benedetto pannolino notturno ... stamattina ne aveva fatta 3 litri :buuu
Portiamo pazienza ... POIPASSA!

Cacchina ... anche qui almeno una volta al giorno facciamo fuori il body se va bene, se va male anche i pantaloni o la tutina :fischia
Come fanno a farla solo davanti o solo dietro o tutta da un lato è un mistero che non comprenderò mai!!!

Vi saluto che la lavatrice ha finito, poi stiro le cosine della culla.
Poi metto qualche foto su FB!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 11:59

Chiaretta77 ha scritto:stavo per levare sto' benedetto pannolino notturno ... stamattina ne aveva fatta 3 litri :buuu
Portiamo pazienza ... POIPASSA!
Questa te la racconto. L'anno scorso a febbraio ho tolto il pannolino a Emma, pensando di togliere quello notturno in estate anche xchè a metà marzo dovevamo andare in vacanza in Svezia e avevo paura che facesse la pipì nel letto dell'albergo... anche se lì i bimbi sono tenuti in altissima considerazione non mi andava di fare ste schifezze. Benissimo una settimana prima di pa'rtire scene greche perchè non voleva più il pannolino per dormire.... mai successo nulla, neppure in vacanza. Nel lettino ha su la stessa traversa di allora... quando sarà pronta andrà liscissima vedrai :sorrisoo
Chiaretta77 ha scritto: Cacchina ... anche qui almeno una volta al giorno facciamo fuori il body se va bene, se va male anche i pantaloni o la tutina :fischia
Come fanno a farla solo davanti o solo dietro o tutta da un lato è un mistero che non comprenderò mai!!!
Io lo so: Edo alza la gamba per fare la cacca :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2011, 13:29

Tropea: io francamente pianterei lì, tu fai come ti senti! L'importante è che tu sia serena no??

Ish: stamattina anche Fra cacca fin nei capelli, ma in genere dato che la fa anche in piena notte non succede... ma io preferisco la cacca nei capelli! :ahaha

Torno a studiare, pare che ad Anestesia qualche speranza io la abbia... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 19 apr 2011, 13:40

stitichezza ecco appunto, sono passatele coliche,adesso abbiamo questo di problema! Ieri sera pianto isterico, perchè non riusciva a fare la cacca nonostante avessi fatto mezzo clisterino nel pomeriggio... alla fine si è addormentato stremato alla tetta e la cacca è arrivata stamattina alle 6.00, ma qualcuno mi sa dire per quanti giorni è normale che non scarichino? Nel senso quanti giorni bisogna aspettare prima di intervenire con sondini o microclismi?

tette asimmetriche anche qui presenti, la destra decisamente più grossa della sinistra, ma Lolò le ciuccia tutte e due olto volentieri, basta che siano tette :risatina:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 19 apr 2011, 16:21

:bacio ciao ragazze grazie dei consigli :sorrisoo credo che lascerò le cose cosi per un'ltro pò :ok dato che ieri ho fatto la prova :ok ed era nervosetto :domanda come ieri sera gli ho dato la tetta si è rilassato ed anche oggi uguale anche perchè è abituato
come è ora del latte prima richiede la tetta e poi reclama il biberon :risatina: mahhhhhh

oggi sono un pò giù mio sucero sta male :buuu :buuu ha il tumore all'esofago e dopo quattro anni da una settimana con vari controlli hanno visto che le cose non vanno bene è cresciuto tantissimo infatti non inghiotte più nulla e mio marito fa i turni all'ospedale con i fratelli mi sento morire sola a casa con tre bimbi già da stanotte:buuu non ci voleva proprio
stavo organizzando la prima comunione il 1 maggio per il grande adesso non si sa se la farà
come glielo dico :buuu :buuu :buuu ci rimarrà male speriamo gli trovino una soluzione :nonegiusto
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 21:00

samman ha scritto:stitichezza ecco appunto, sono passatele coliche,adesso abbiamo questo di problema! Ieri sera pianto isterico, perchè non riusciva a fare la cacca nonostante avessi fatto mezzo clisterino nel pomeriggio... alla fine si è addormentato stremato alla tetta e la cacca è arrivata stamattina alle 6.00, ma qualcuno mi sa dire per quanti giorni è normale che non scarichino? Nel senso quanti giorni bisogna aspettare prima di intervenire con sondini o microclismi?
Prima si diceva, per i bimbi allattati al seno, anche 1 volta ogni 5 giorni. Ora invece va di moda la regola del 7... ovvero 7 volta al giorno, o 1 volta ogni 7 giorni.
A me 7 giorni sembra impressionante, pure 5 a dir il vero, anche xchè diventano molto lagnosi quindi io intervenivo al secondo giorno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 21:01

tropeaby ha scritto::bacio ciao ragazze grazie dei consigli :sorrisoo credo che lascerò le cose cosi per un'ltro pò :ok dato che ieri ho fatto la prova :ok ed era nervosetto :domanda come ieri sera gli ho dato la tetta si è rilassato ed anche oggi uguale anche perchè è abituato
come è ora del latte prima richiede la tetta e poi reclama il biberon :risatina: mahhhhhh

oggi sono un pò giù mio sucero sta male :buuu :buuu ha il tumore all'esofago e dopo quattro anni da una settimana con vari controlli hanno visto che le cose non vanno bene è cresciuto tantissimo infatti non inghiotte più nulla e mio marito fa i turni all'ospedale con i fratelli mi sento morire sola a casa con tre bimbi già da stanotte:buuu non ci voleva proprio
stavo organizzando la prima comunione il 1 maggio per il grande adesso non si sa se la farà
come glielo dico :buuu :buuu :buuu ci rimarrà male speriamo gli trovino una soluzione :nonegiusto
Tropea per tuo suocero :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 apr 2011, 21:41

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:stitichezza ecco appunto, sono passatele coliche,adesso abbiamo questo di problema! Ieri sera pianto isterico, perchè non riusciva a fare la cacca nonostante avessi fatto mezzo clisterino nel pomeriggio... alla fine si è addormentato stremato alla tetta e la cacca è arrivata stamattina alle 6.00, ma qualcuno mi sa dire per quanti giorni è normale che non scarichino? Nel senso quanti giorni bisogna aspettare prima di intervenire con sondini o microclismi?
Prima si diceva, per i bimbi allattati al seno, anche 1 volta ogni 5 giorni. Ora invece va di moda la regola del 7... ovvero 7 volta al giorno, o 1 volta ogni 7 giorni.
A me 7 giorni sembra impressionante, pure 5 a dir il vero, anche xchè diventano molto lagnosi quindi io intervenivo al secondo giorno.
quindi 1 volta al giorno non va bene?
non ho capito... :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 apr 2011, 22:32

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
quindi 1 volta al giorno non va bene?
non ho capito... :domanda
Si intende tutto ciò che sta nel range.. cioè dalle 7 volte al giorno, alla volta ogni 7 giorni. Anche se poi è normale pure più di 7 vv al giorno. Secondo me sta regola è una strunzata... :ahaha

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 apr 2011, 22:35

Buonasera!
Ish, il virus è stato debellato??? e non ho capito nemmeno io la storia della cacca...
Tropea :bacio per quello che sta succedendo a tuo suocero e per la comunione del tuo bimbo... caspita, è già un ometto, eh!
Lauras ogni tanto ti penso sui libri, tieni duro, eh!!! :ok A proposito a giugno sono a Pietra, tu sarai in zona?
Samman, che bello che le coliche sono finite, io darei proprio un ricevimento e inviterei tutto il paese :risatina:
Chiaretta :incrocini per tua suocera
November un abbraccio per le tue brutte storie con il reflusso! Dai che passa, non leggere più nulla, prometti!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 apr 2011, 22:36

ishetta ha scritto: Si intende tutto ciò che sta nel range.. cioè dalle 7 volte al giorno, alla volta ogni 7 giorni. Anche se poi è normale pure più di 7 vv al giorno. Secondo me sta regola è una strunzata... :ahaha
Ah, ecco! :sorrisoo
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 apr 2011, 23:04

ishetta ha scritto:
November normalissimo. I bambini spesso hanno un seno preferito xchè magari il riflesso di emissione più lento o più veloce li aggrada di più. Quello che puoi fare è cercare di fregarlo di notte oppure farlo passare dalla preferita alla disdegnata passandolo da rugby a posizione a culla. Mi sono spiegata?
Ish, diciamo che non ho mai capito qual'è la possizione rugby etc, ma si, ogni tanto lo frego :ok :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 apr 2011, 23:06

ish, come state oggi?

Movimenti: io non ricordo di mattia anche se lui dicevano i nostri amici era precocissimo come movimenti pero Simone mi spaventa proprio. non vedo l'ora di mettere il lettino, cosi un ansia in meno, oggi con questi sforzi è rrimasto quasi seduto un bel po due tre volte, ha una forza sto figlio che mi sembra hulk. e pensare che per il reflusso fa male stare seduto dicono :fischia

Chiaretta, :incrocini per tua suocera e speriamo che ormai la strada sia solo in rissalita... :ok :ok :ok

bambini grandi che ritornano piccoli:
mi credete che mattia ci ha giocato con la palestrina oggi dopo simone? si divertiva cosi tanto che non si voleva piu muovere. scalciava la palla come quando era neonato e rideva come un matto... non sapevo se ridere o piangere (si fa per dire). alla fine gli ho detto basta e l'ho tolto da li... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

samman,
io sto lottando con la stitichezza da quando aveva quasi un mese e ormai mi sono arresa, lo aiuto e basta...ci ho provato tutte!!! la pediatra dice di aspettare 3-4 giorni ma io lo aiuto tutti i giorni se no sai gli urli... di solito basta mezzo miniclistero ma non lo fa se dopo il miniclistero non lo aiuto con il termometro, se no, fa qualche goccina e niente...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 apr 2011, 23:26

tropea mi dispiace per il tuo suocero, per tuo marito che si trova con questa situazione brutta, per te che ti ritrovi da sola con 3 cuccioli da accudire e per il piccolo che deve fare la comunione :coccola e :incrocini che vanno meglio tutte le cose!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 apr 2011, 23:30

Anniski ha scritto: November un abbraccio per le tue brutte storie con il reflusso! Dai che passa, non leggere più nulla, prometti!
grazie!!! gia oggi non ho piu letto nulla :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2011, 0:00

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ish, diciamo che non ho mai capito qual'è la possizione rugby etc, ma si, ogni tanto lo frego :ok :ok :ok
La culla è la classica (qui c'è scritto seduta), la rugby è questa
http://www.dottorbedendo.it/allattament ... izioni.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 apr 2011, 0:04

:60_compleanno: :happy_birthady: AUGURI ANNISKI :happy_birthady: :60_compleanno:

Bloccato

Torna a “Gennaio”