GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da dena » 13 apr 2011, 21:52

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
samman ha scritto:allora Nicolò da ieri che mentre mangia mi morde il capezzolo, ma morde fisso, morde e tira, lo fa quando è da un pò che ciuccia, poi io lo sgrido e lui mi guarda due secondi serio e poi scatta il mega sorriso, è una presa in giro?
mmm un po' presto direi per una presa in giro. Ora va bene che i bambini di oggi sono molto svegli ma così tanto da capire cosa e come funziona una presa in giro direi proprio di no.
Di solito lo fanno quando hanno troppo latte in gola e si ingolfano.
:risatina: dicevo tanto per dire..... ma allora non ho capt, possono avere il raffreddore pur non avendo il naso che cola? lui il naso ce l'ha pulitissimo e respira benone.... :domanda
edo non ha il naso che cola ma quando respira sembra un trattore. Dalla nascita... o meglio... da quando ha conosciuto sua sorella... ovvero a 7 ore di vita. :che_dici
ahahahah come Davide :risatina:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 apr 2011, 21:54

buonasera!
ho letto velocemente gli arretrati, non ricordo molto ma ci provo...
adagio, io in allattamento avevo preso lo zitromax per i denti, informati perché gli antibiotici in allattamento si possono prendere eccome!
samman, anche valeria a volte fa la pazza mentre poppa, a me sembra perché si ingolfa... infatti se la stacco comincia il suo spettacolo di ruttini e rigurgiti :risatina:
laura, meno male che la situazione si è risolta da sola... penso sarebbe stato proprio difficile prendere una decisione...
november, come sta andando il reflusso?

ragazze ma anche i vostri iniziano a piangere con le lacrime? valeria sta diventando una vera attrice, proprio come sua sorella :risatina:

e domani abbiamo il vaccino, spero glielo facciano perché è ancora un po' raffreddata e catarrosa, speriamo bene :incrocini

vado a vedere di riposare un pochetto, buona notte a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 13 apr 2011, 22:03

laura, sono contenta per te che non hai dovuto scegliere :ok :ok :ok

ro, va meglio da quando gli ho dato un nuovo latte antireflusso :ok :ok

pure Simone piange con le lacrime,dire la verita da un mese piu o meno...pero a me fa morire il labbrone sotto prima di piangere.... una tenerezza :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2011, 22:04

i miei figli hanno pianto entrambi con le lacrime fin dalla nascita....Leo poi ha un'arte di farsi venire le lacrime per nulla :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 apr 2011, 23:11

adagioadagio ha scritto:Guarda è un mistero perchè mi è uscito di colpo....dalla sera alla mattina...! Loro pensano che mi sia tolta la pellicina (ma io non l'ho fatto). Insomma non sanno neanche loro. :domanda

Anche tu! Non ci si morsica gli alluci!!!

anche oggi Vane rognosissima tutto il giorno... finché stava in braccio tranquilla ma quando l'appoggiavo partiva la tragedia greca che smetteva appena la riprendevo.. per giunta non abbiamo nemmeno potuto stare fuori causa vento. Davide è via e torna domani, meno male che stasera sono venuti i miei così tanto che tenevano le bambine io sono riuscita a mangiare.

ANNA il modello del vestito mi piace molto.. ma personalmente passerei tutto il tempo a tirare su il vestito per paura che cada :risatina:

LACRIME: da un mesetto, più dal destro che è quello che alla nascita aveva dato problemi di "sporcizia"

sono riuscita a recuperare un bel po' di magliette a maniche corte per Vasnessa.. sono 6/9 mesi ma le vanno comunque bene, sono solo un po' lunghine ma meglio così :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 apr 2011, 23:29

Ciao!

Passo per la buonanotte!
Lacrime: Elisa le aveva avute da subitissimo, invece ad Alessia le ho notate da un paio di settimane!

Anche qui pomeriggio rognoso ... si è addormentata da poco, stava tranquilla solo in braccio la furbina :che_dici
Però sono troppo contenta che ha mangiato bene oggi, riprendendo le quantità solite!
Speriamo se domani o dopo riesco a farle il vaccino che non sia troppo "invasivo" :incrocini

Anna: il vestito è molto bello!

Ora vado a nanna, che la cucciola ha mangiato e quindi se tutto fila liscio si dorme fino alle 7 :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 14 apr 2011, 9:01

Buongiorno!

Tra poco vado a vedere se trovo il prete..devo mettermi d'accordo per il battesimo pare che da quest'anno i battesimi li faccia la mattina durante la messa delle 10:30.. non alle 15 come è sempre stato...vabbè!
La Bea si è già riaddormentata...sveglia alle 6:45 pappa singhiozzo di mezzora..e adesso nanna :ok

E' normale che lei quando piange non fa le lacrime...?? forse da quando è nata le è capitato una volta sola :perplesso

Voi che taglia state usando di pannolini???mi sono accorta che adesso la taglia 2 dei pampers progressi inizia ad essere piccolina!mentre quelli della pillo taglia 2 le vanno ancora bene..
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 apr 2011, 9:24

anche per i pannolini dipende da come vestono :ok
noi taglia 3
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 apr 2011, 9:52

Buongiorno!!!

Mentre attendo di riuscire a parlare con la ASL (ieri mi avevano detto di chiamrealle 9,ora una sereteria dice cherispondono dalle 10 :domanda ) vi faccio un salutino!

Pannolini: anche noi siamo passati alla 3 dei pampers progressi (i colleghi di protezione civile del socio ci hanno regalato 4 pacchi doppi :yeee ), però i pillo vestono più grande dei pampers!

Peccato per il freddo di qs mattina ... con Elisa all'asilo fino alle 16 volevo farmi una bella passeggiata ... vabbè se riesco ad andare per il vaccino poi sto a casetta altrimenti la vesto per bene e usciamo lo stesso, avere tutto questo tmpo "libero" mi fa strano :sorrisoo
Poi dovrei anche andare in cantina a dare un'occhiata alle scarpe primavera-estate ... sabato deve andare a penderle mio marito e servono anche a Eli quindi potrei vedere se serve qualcosa anche a me :ok
Almeno sono l'unico capo di "abbigliamento" che non mi fa sentire obesa :ahaha

Poi devo ordinare un po' di cosette, sfruttiamo i soldini ricevuti per il battesimo, volevo prendere:
scaldabiberon con attacco per la macchina (qs estate sarà fondamentale!), portavivande termico della chicco, devo sostituire due biberon che hanno una lievissima crepa (erano di Elisa e ora li strauso!) prendo anche qualche ciuccio; sulsito dove avevo rpeso il mucky ci sono buone offerte quindi ne approfitto!
Poi al mare prenderemo un seggiolone di quelli leggeri perchè portarcelo da casa è impossibile e solo l'alzasedia a 6 mesi mi pare presto, anche perchè se è sveglia non posso tenerla semrpe e solo nel passeggino!

A proposito sono un paio di giorni che Alessia vuole stare semrpe seduta, se la sdraietta è un pochino reclinata lei tira su spalle e testa con una forza che Elisa a qs età manco se lo sognava ... quanta tenerezza mi fa!!!

Nel salottino ho letto che Laura è stata richiamata per quel lavoro, le hanno propsoto due turni e lei stava valutando ... anche se sarebbe una bella sfacchinata, vediamo se passa anche qui ad aggiornarci!

Ora vado a far partire al lavatrice dato che pare voglia uscire il sole!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 apr 2011, 10:44

Finalmente sono riuscita a comunicare con la ASL ... alla prima vaccinazione non si può andare senza appuntamento (meno male che ho chiesto perchè con Elisa a dosi successive era capitato e non avevo avuto problemi) quindi l'hanno fissato per giovedì prossimo ... mi tengo :incrocini che rimanga sana fino ad allora! Mia madre è già andata in ansia ... e se si ammala ancora? E poi non è troppo tardi?
Ora è vero che ci sono dei periodi indicati per le varie dosi, ma presumo sia possibile un minimo di elasticità no?
Se lo fa a quasi quattro mesi invece che 3 vorrà dire che posticiperà la dose successiva no???

Vabbè, vado a pulire un po' casa che fa pietà!
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 10:45

November baby ha scritto:
pure Simone piange con le lacrime,dire la verita da un mese piu o meno...pero a me fa morire il labbrone sotto prima di piangere.... una tenerezza :cuore
Anche qui... :ahaha

Stanotte è andata bene, ha poppato alle 23, poi si è svegliato all'1 ma gli ho messo il ciuccio ed è crollato. Poi risveglio alle 3... alle 6 si è svegliato ma non riusciva a respirare bene durante la poppata. Volevo fargli il narinehl ma avevo paura che si svegliasse Emma :che_dici per fortuna si è riaddormentato e alle 7.30 si è svegliato definitivamente, narinehl e poppata. :sorrisoo

Stamattina Emma era esaltatissima... a scuola c'è sciopero del servizio della mensa e quindi abbiamo portato i panini. Ha piangiucchiato lo stesso ma poi c'è stata un'animata discussione in classe su quali ripieni ci fossero
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 10:46

Anniski ha scritto:Domani mattina avremmo il corso di musica (quello di danza di oggi lo abbiamo bellamente saltato, data la mia condizione bronchiale, peccato poichè era la prima lezione), se sto meglio la porto, così impariamo taaaaante cosine nuove :ok
ma x te o per lei?? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 10:48

Angy29 ha scritto:
Voi che taglia state usando di pannolini???mi sono accorta che adesso la taglia 2 dei pampers progressi inizia ad essere piccolina!mentre quelli della pillo taglia 2 le vanno ancora bene..
Taglia 3 sia dei Pillo che dei Progressi. Abbiamo allargato anche il bottoncino dei lavabili. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 10:52

Chiaretta77 ha scritto: Poi al mare prenderemo un seggiolone di quelli leggeri perchè portarcelo da casa è impossibile e solo l'alzasedia a 6 mesi mi pare presto, anche perchè se è sveglia non posso tenerla semrpe e solo nel passeggino!
Io lo piazzo nell'alzasedia con un riduttore. Il seggiolone l'ho dato via, occupa troppo spazio e pesa un quintale. Per le vacanze... boh al massimo tiro giu l'ovetto dalla macchina, tanto si sta in casa poco. :sorrisoo

Cmq come seggiolone leggero puoi prendere quello dell'ikea, costa una ventina di euro se non erro.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 apr 2011, 12:31

fatto vaccino... ha urlato come un'aquila dall'inizio alla fine :fischia speriamo non sia troppo nervosetta oggi :incrocini

intanto mi sono informata per il corso di massaggio al consultorio, dovremmo iniziare a maggio :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2011, 12:36

Da noi hanno tolto il consultorio vicino a casa :nonegiusto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 14 apr 2011, 13:13

seggiolone io ho quello di elia un po' ingombrante ma c'è... per il mare mi faccio prestare dalle cognate quelli che si attaccano al tavolo... sperando che non l'abbiano già prestato a qualcun'altro

oggi ho la teresa sclerata!!! :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 apr 2011, 14:26

taglie pannolini? :domanda io vado a kg, ora sta usando i 4/9 della Pampers
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 apr 2011, 15:11

ishetta ha scritto:
Anniski ha scritto:Domani mattina avremmo il corso di musica (quello di danza di oggi lo abbiamo bellamente saltato, data la mia condizione bronchiale, peccato poichè era la prima lezione), se sto meglio la porto, così impariamo taaaaante cosine nuove :ok
ma x te o per lei?? :domanda
X lei, io credo di essere un po' negata... :fischia
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 14 apr 2011, 15:16

ro77 ha scritto:fatto vaccino... ha urlato come un'aquila dall'inizio alla fine :fischia speriamo non sia troppo nervosetta oggi :incrocini

intanto mi sono informata per il corso di massaggio al consultorio, dovremmo iniziare a maggio :ok
ro, :incrocini per vaccino!

Anche noi iniziamo il corso massaggi al consultorio i primi di maggio... stiamo facendo tutti i corsi possibili e immaginabili per tenerci occupate...
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”