GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Bloccato
amoncc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SONO LA PRIMA NOVEMBRINA 2011?!

Messaggio da amoncc » 5 apr 2011, 19:20

Oggi sgomento!!! :domanda :domanda e anche un po' di panico.
sembra vi conosciate tutte, sembrate incintissime, parlate di cose che io non conosco e mi sento ignorante, anzi ignorantissima ...
forse sono i miei ormoni che oggi mi fanno scrivere così ... ma senza aver visto ancora il battito non mi sento sufficientemente incinta ...
forse è meglio che non mi collego più fino a venerdì? sarò alla 8 tonda e le eco precedenti mi hanno fatto solo vedere un fagiolino!
sono molto contenta per tutte le novembrine felici ... ma a me ora viene da piangere (scusatemi, forse non dovrei scrivere queste cose) ... ma oggi è così!! forse invece il forum serve anche a questo?
:domanda

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 5 apr 2011, 19:28

amoncc!!
io sono a 6+1 (credo di essere la più indietro di tutte) e non ho mai sentito il battito. Fatico a sentirmi incinta anche per la totale assenza di sintomi (cosa di cui però sono molto felice!). Ma mi sento una novembrina felice lo stesso :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 5 apr 2011, 19:50

amoncc ha scritto:Oggi sgomento!!! :domanda :domanda e anche un po' di panico.
sembra vi conosciate tutte, sembrate incintissime, parlate di cose che io non conosco e mi sento ignorante, anzi ignorantissima ...
forse sono i miei ormoni che oggi mi fanno scrivere così ... ma senza aver visto ancora il battito non mi sento sufficientemente incinta ...
forse è meglio che non mi collego più fino a venerdì? sarò alla 8 tonda e le eco precedenti mi hanno fatto solo vedere un fagiolino!
sono molto contenta per tutte le novembrine felici ... ma a me ora viene da piangere (scusatemi, forse non dovrei scrivere queste cose) ... ma oggi è così!! forse invece il forum serve anche a questo?
Cerca di stare tranquilla :coccola
Abbi fiducia in te stessa...sai è normale non essere a conoscenza di determinate cose alla prima gravidanza...infatti è sempre meglio consigliarsi e farci consigliare dal ginecologo o l'ostetrica...dipende da chi ti segue...
La regola principale è 'fa sempre quello che senti, quello che dice il tuo cuore' quindi se ti può aiutare a farti star meglio il non leggergi...non leggerci! :sorrisoo
Immagine

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 6 apr 2011, 7:58

Ciao ragazze! Allora il 4/4 giornata di emozioni forti! In mattinata ho ritirato le beta ripetute dopo una settimana: sono passate da 282 a 7000 e qualcosa..insomma buon risultato. Nel pomeriggio prima eco: camera gestazionale in utero con embrione dotato di attività cardiaca di 3.6 mm :emozionee Fin qui tutto ok...l'unica nota negativa una piccola zona di 8mm di mancato accollamento della camera gestazionale. Il gine sembrava molto tranquillo,,nel senso ke mi ha segnato solo degli ovuli di progesterone senza dirmi nemmeno di stare a riposo...ma io sono ugualmente un pò tesa tant'è vero ke mi sono imposta un riposo forzato per quanto possibile con una bimba piccola...cmq speriamo bene :incrocini
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 apr 2011, 8:52

meg78 ha scritto:
MANELA ha scritto:Confermo meg io l'ho visto e sentito a 7+2 :ok
Sono riuscita solo oggi a prenotare tn+bitest per 11/05,prima non c'è posto da nessuna parte a meno che non vada privatamente ma non ho idea di quanto costi,sarei dentro per un pelo perchè sarei a 13+4(la gine mi aveva dato come riferimento da fare tra 22/04 e 12/05)però ho mandato un email alla gine per vedere se va bene o se il fatto che sono così vicino al termine massimo possa in qualche modo influire sul risultato....ecco adesso fino a che non mi risponde sono in paranoia :buuu
Voi quando lo fate?
Ankio l'ho prenotato proprio oggi!!! E tra l'altro che calvario!!! Io sono riuscita a prenotarlo a Vercelli per il 09/05! TN + BI-TEST! E mi hanno detto anche che è gratuito!
Se hai bisogno e puoi andare fino a Vercelli ti passo il numero!
Grazie Meg sei molto gentile :bacio ,la gine mi ha risposto ma non alla domanda se a 13+4 può essere attendibile :che_dici ,comunque le ho rimandato una mail dicendo che sono anche disposta ad andare privatamente ma che mi deve consigliare lei cosa è meglio fare!!!Quindi attendo con ansia una risposta e valuterò :pensieroso
Scusami tu di quante settimane saresti il 9/05?Anche qui prenotare è stato un delirio c'è gente che viene da Bergamo addirittura!!!
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 apr 2011, 8:55

amoncc ha scritto:Oggi sgomento!!! :domanda :domanda e anche un po' di panico.
Amoncc su con il morale mi raccomando se vuoi noi siamo qui e puoi sfogarti quando vuoi se invece preferisci non collegarti fai quello che ti senti ma ti prego cerca di essere tranquilla e serena :bacio

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 apr 2011, 8:56

Principiante tanti :incrocini e riposo riposo e ancora riposo!!!

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 6 apr 2011, 10:58

Ola ragazze, domani tocca a me, appuntamento dalla gine alle 10.30.
Spero non sia un delirio anche qui la prenotazione delle visite, anche se per fortuna sembra che l'assicurazione mi rimborsi tutto e quindi potrò scegliere anche una clinica privata.

Principiante stai tranquilla, sei il medico non ti ha detto nulla, vuol dire che non c'è nulla di cui preoccuparsi, riposati e prendi il progesterone e vedrai che tutto andrà a posto :incrocini

Buona giornata pancine, a domani :sorrisoo
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 apr 2011, 12:09

BUONGIORNO A TUTTE PANCINE!!! :bacio
amoncc, cara
le paranoie non finiscono mai, vedrai più avanti!!! Ce ne saranno altre mille, siamo fatte così, una volta le mamme erano più incoscienti e forse se la godevano di più, al giorno d'oggi siamo innondate di informazioni e anche dis-informazioni, tanto che a volte ci mandiamo in tilt da sole.
E guarda che te lo dice una che è alla SESTA gravidanza (sono arrivati alla fine solo Luca e Sara).
Per dirti: stamattina alle 6.30 mi sveglio in preda al panico perché ho sognato che il mio gine mi diceva che non c'era più battito.
Ho svegliato mio marito (poretto) e quasi piangendo gli ho detto che non avevo più sintomi e che il sogno era stato premonitore e in effetti non avevo più niente di niente!!!
Così mi sono girata e rigirata nel letto finché mi sono ricordata che il giorno prima ero andata in farmacia a fare scorta di prodotti omeo per la nausea. Ci credi che dopo mezz'ora ho rimesso anche l'anima?!?!
tutta suggestione :fischia
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 apr 2011, 12:14

comunque evidentemente i prodotti omeo che ho preso funzionano... :spiteful:
e quando ho la nausea durante il giorno ho scoperto che masticare i bastoncini di liquirizia mi dà un ernorme sollievo! :vaiii:

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 6 apr 2011, 12:38

principiante ha scritto:Ciao ragazze! Allora il 4/4 giornata di emozioni forti! In mattinata ho ritirato le beta ripetute dopo una settimana: sono passate da 282 a 7000 e qualcosa..insomma buon risultato. Nel pomeriggio prima eco: camera gestazionale in utero con embrione dotato di attività cardiaca di 3.6 mm :emozionee Fin qui tutto ok...l'unica nota negativa una piccola zona di 8mm di mancato accollamento della camera gestazionale. Il gine sembrava molto tranquillo,,nel senso ke mi ha segnato solo degli ovuli di progesterone senza dirmi nemmeno di stare a riposo...ma io sono ugualmente un pò tesa tant'è vero ke mi sono imposta un riposo forzato per quanto possibile con una bimba piccola...cmq speriamo bene :incrocini
wow, si è visto il battito così presto? io a 5+6 niente :perplesso
giusto per non imparanoiarmi ulteriormente :hi hi hi hi
il riposo comunque nei limiti del possibile... secondo me fai bene a farlo!!
R. E. , 18.11.2011

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 6 apr 2011, 12:50

Ciao Ragazza
scusate la latitanza ma al lavoro sono molto presa e la sera crollo addormentata alle 08.30 al massimo :fischia :fischia
Ieri giornata campale un mal di testa tutto il giorno, prima un paio di Moment e passava tutto ieri con la Tachipirina 500 non c'era verso che passasse dalle 13.00 mi è passato alle 20.00 :buuu :buuu Io il mal di testa è l'unico doLore che proprio non sopporto!!!!!

Per il resto tutto benino per ora . La mia capa crede è fermamente sicura che rimarro fino al 7 mese io lo spero tanto am questa cosa mi crea ansia !!! Io sofffro di pressione alta sono in cura con Aldomet e adalat (tollerati in gravidanza) ma ho una paura matta di gestosi eccetera...

Venerdi mattina vado a fare le prime analisi del sangue prescritte nel libretto gravidanza

Un benvenuto alle nuove arrivate ed :incrocini :incrocini a tutte
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

amoncc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da amoncc » 6 apr 2011, 13:25

Ho capito che senza di voi non posso stare ... sono tornata a casa tra un cliente e l'altro e appena ho fiutato il pc ... mi sono collegata al VOLO!!!

erendira: grazie mille!! sapere che non sono la sola mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo
meg78: hai ragione, sei molto saggia e ho apprezzato tanto il tuo messaggio come anche quello di manela-> non posso proprio stare senza leggervi! e ha anche ragionissima fede71 che mi scrive di prenderla con calma e filosofia ... alla fine condividere aiuta molto di più che tenersi tutto dentro!!

care novembrine, non so come ringraziarvi ... spero di tornare l'ottimista e carica come sono sempre stata quanto prima ... speriamo proprio venerdì sera!!
anche se non ci conosciamo personalmente UN GRANDISSIMO ABBRACCIO sincero a tutte!!
grazie

p.s.: può essere che avendo il cilco da 30 gg effettivamente anche se l'ultimo ciclo è stato l'11.02, oggi io non sia alla 7+5? ma magari 6+5? :che_dici

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 apr 2011, 13:34

non credo, secondo me è giusto 7+5

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 apr 2011, 13:36

PAPERI 1 ha scritto:
Venerdi mattina vado a fare le prime analisi del sangue prescritte nel libretto gravidanza

Un benvenuto alle nuove arrivate ed :incrocini :incrocini a tutte
come hai fatto a farlo 'sto libretto?

MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANELA » 6 apr 2011, 13:49

Paper bentornata e ti capisco per il mal di testa :coccola !
Amoncc :ok così mi piaci!
Fede sicuramente visto quello che hai passato sarai molto in ansia ma anche tu cerca di essere positiva!
Maxty tanti :incrocini per domani!

maxty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maxty » 6 apr 2011, 14:27

fede71 ha scritto:comunque evidentemente i prodotti omeo che ho preso funzionano... :spiteful:
e quando ho la nausea durante il giorno ho scoperto che masticare i bastoncini di liquirizia mi dà un ernorme sollievo! :vaiii:
Fede please mi dici che farmaci sono??
Magari funzionano anche per me!
Grazie :sorrisoo
Immagine

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 6 apr 2011, 15:17

certo: alllora, ho preso Silicea 9ch per il tipo di nausea che ho io, ossia senso di acidità, desiderio di ruttare, gas e vomito acido (Dio mio, ma che schifo fa scriverlo :x: ) e bisogno di acqua fredda.
Poi la farmacista mi ha consigliato anche il gravidemis della loacker...
Però guarda io non sono mai riuscita a trovare niente di efficace al 100%, un po' mi aiuta, certo ma i miracoli non li fa nessuno.
Poi dicevo... ...mastico a manetta radici di liquirizia, ma solo perché io ho la pressione tendenzialmente bassa, altrimenti non fa bene per tende a innalzarla e bisogna stare attente

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per noi!

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 6 apr 2011, 20:17

Ciao Fede
il libretto è dato dalla ASL toscana con tutte le richieste per gli esami per tutta la gravidanza con lo scadenziario.
Basta che venerdi prendo la pagina dell settimana 7 la porto alla asl e mi fanno il prelievo.
In Toscana funziona così
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

meg78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meg78 » 6 apr 2011, 21:48

MANELA ha scritto:
meg78 ha scritto:
MANELA ha scritto:Confermo meg io l'ho visto e sentito a 7+2 :ok
Sono riuscita solo oggi a prenotare tn+bitest per 11/05,prima non c'è posto da nessuna parte a meno che non vada privatamente ma non ho idea di quanto costi,sarei dentro per un pelo perchè sarei a 13+4(la gine mi aveva dato come riferimento da fare tra 22/04 e 12/05)però ho mandato un email alla gine per vedere se va bene o se il fatto che sono così vicino al termine massimo possa in qualche modo influire sul risultato....ecco adesso fino a che non mi risponde sono in paranoia :buuu
Voi quando lo fate?
Ankio l'ho prenotato proprio oggi!!! E tra l'altro che calvario!!! Io sono riuscita a prenotarlo a Vercelli per il 09/05! TN + BI-TEST! E mi hanno detto anche che è gratuito!
Se hai bisogno e puoi andare fino a Vercelli ti passo il numero!
Grazie Meg sei molto gentile :bacio ,la gine mi ha risposto ma non alla domanda se a 13+4 può essere attendibile :che_dici ,comunque le ho rimandato una mail dicendo che sono anche disposta ad andare privatamente ma che mi deve consigliare lei cosa è meglio fare!!!Quindi attendo con ansia una risposta e valuterò :pensieroso
Scusami tu di quante settimane saresti il 9/05?Anche qui prenotare è stato un delirio c'è gente che viene da Bergamo addirittura!!!
Sarei tra la undicesima e la dodicesima settimana...
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”