GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: Genn05 il carnevale si avvicina e nel pancino di Ele c'è una sorpresina!
MONICA a me vien male l'idea che i letti dovrò farli quando torno a casa 

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ah certo che così è più dura... Allora forse davanti a tutti ci sta un bel:
"caro, forse non hai capito bene, il bimbo ha SOLO chiesto da bere, non lo stai sgridando vero?!?!"
Poi in privato, .... lo picchi!

"caro, forse non hai capito bene, il bimbo ha SOLO chiesto da bere, non lo stai sgridando vero?!?!"

Poi in privato, .... lo picchi!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
se gli chiedo: non lo stai sgridando?? lui mi risponderebbe NO STO SBRAITANDO PERCHE' ROMPONO SEMPRE LE PALLE, HANNO SEMPRE MILLE RICHIESTE, NON SI PUO' MAI STARE IN PACE, IO E TE NON POSSIAMO MAI PARLARE DUE MINUTI SENZA ESSERE INTERROTTI, E VOGLIONO QUESTO VOGLIONO QUELLO...... BASTAAAAAAAAAAAAADadaEle ha scritto:Ah certo che così è più dura... Allora forse davanti a tutti ci sta un bel:
"caro, forse non hai capito bene, il bimbo ha SOLO chiesto da bere, non lo stai sgridando vero?!?!"![]()
Poi in privato, .... lo picchi!![]()
si è capito il tipo???

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Allora parti dal punto due...
Prima lo picchi
Poi gli chiedi... caro? Qualche problema coi bimbi???
Cmq... a volte capita anche a me lo sbraitare fine a se' stesso, lo ammetto.. Perchè delle volte sono delle "borse" incredibili, però poveracci anche loro dai....
Prima lo picchi

Poi gli chiedi... caro? Qualche problema coi bimbi???

Cmq... a volte capita anche a me lo sbraitare fine a se' stesso, lo ammetto.. Perchè delle volte sono delle "borse" incredibili, però poveracci anche loro dai....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- monica.71
- Original~GolGirl®
DadaEle ha scritto:Ciao bimbe...vi do il buongiorno che ormai è pranzo,non c'è male!
Monica....posso permettermi??
Se sono troppo invadente dimmelo pure...
E' ormai chiaro che tuo marito è nervoso e scarica il nervosismo su lorenzo..e questo è SBAGLIATO!
Però se lui lo sgrida e tu lo coccoli comunque Lorenzo secondo me è confuso.. prova a mediare. Se viene sgridato per un motivo "giusto" ma in modo esagerato (in disparte lo fai notare al papà), poi spieghi a lorenzo che .... ciò che avrai da dire... ha comunque fatto qualcosa di sbagliato e che magari se chiede scusa al papà poi fanno la pace.
magari serve a tutti e due...
E' che proprio stamattina mi è capitata una cosa simile..
michele doveva "passare" i vestiti di francesco al padre... Glieli ha tiratie la zip della felpa ha preso in faccia il padre. Lui ha reagito bruscamente perchè si è fatto male... Dopo un po' trovo michele che borbotta e mi dice:
Papà mi sgrida sempre, non ho fatto apposta, volevo solo fargli uno scherzo!! (lanciargli i vestiti in giro)
Gli ho spiegato che è vero, non ha fatto apposta, ma comunque ha fatto male al papà. Quindi doveva comunque chiedergli scusa e spiegargli che voleva fargli solo uno scherzo...
Ci ha messo un po' ma poi l'ha fatto.. Ho notato che sono sensibili e cose "lasciate in sospeso" poi li turbano...
Se ho esagerato rimettimi al mio posto!
BACETTI!!!!!!!!!
no tesoro tu hai ragione e infatti non è la prima volta che facico notare a carmelo che non deve sfogare la sua frustrazione per il lavoro su lorenzo
lui mi da ragione ma poi ci ricasca sempre...
dal canto suo lorenzo anche se sa farsi le sue ragioni è molto sensibile e un pò emotivo e per cui piange disperatamente con i lacrimoni per cui io subito lo coccolo per tranquillizzarlo ma poi mi faccio raccontare tutto quello che è successo del perchè il papà lo ha sgridato...e in più di un occasione alla fine lorenzo ha chiesto scusa a suo papà e alla fine fanno sempre pace
solo che carmelo si deve calmare se lorenzo fa qualcosa di sbagliato non deve subito sbraitare come un pazzo...e di conseguenza lorenzo non ne farebbe una tragedia..
non ti preoccupare non sei affatto invadente anzi a me piace molto confrontarmi e sentire altri pareri per vedere se sbaglio oppure no...
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220
- monica.71
- Original~GolGirl®
DadaEle ha scritto:Allora parti dal punto due...
Prima lo picchi![]()
Poi gli chiedi... caro? Qualche problema coi bimbi???![]()
![]()
ecco questa mi sembra la soluzione al mio problema grazie sei un mitooooo

- Paperinik
- Expert~GolGirl®
io saro' un po' esagerata ma se giuli sgrida deb in modo nervoso ed esagerato, lo riprendo anche davanti a lei perche voglio che capisca che lui ha sbagliato e non lei o che comuqneu lei ha sbagliato ma lui ha esagerato.
perche nasconderglielo???
giuli ha fatot un periodo nervoso in dicembre, dopo un po' gli ho detto ben chiaro che non ne potevo piu e che il fatto di avere delle bimbe non mi avrebbe trattenuto dal farlo andare fuori di casa, perche cosi non mi facevo trattare e nemmeno le bimbe
si è presto ripreso
giuli ha fatot un periodo nervoso in dicembre, dopo un po' gli ho detto ben chiaro che non ne potevo piu e che il fatto di avere delle bimbe non mi avrebbe trattenuto dal farlo andare fuori di casa, perche cosi non mi facevo trattare e nemmeno le bimbe
si è presto ripreso
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- snake
- Master~GolGirl®
da noi lo sclero e' di casa!!! sia io che il marito a volte esageriamo...ma siamo anche pronti entrambe a chiedere scusa ai figli...non tanto per i contenuti..cioe' se hanno sbagliato la brontolata ci sta...ma per i modi!
ovviamente io a volte non mi rendo conto di esagerare e lo stesso il marito e allora ci "aiutiamo" a vicenda...anche solo con uno sguardo (almeno di fronte a loro!)
ovviamente io a volte non mi rendo conto di esagerare e lo stesso il marito e allora ci "aiutiamo" a vicenda...anche solo con uno sguardo (almeno di fronte a loro!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- monica.71
- Original~GolGirl®
Paperinik ha scritto:io saro' un po' esagerata ma se giuli sgrida deb in modo nervoso ed esagerato, lo riprendo anche davanti a lei perche voglio che capisca che lui ha sbagliato e non lei o che comuqneu lei ha sbagliato ma lui ha esagerato.
si è presto ripreso
io a carmelo siamo arrivati in più di un occasione a parlare di divorzio
io non trovo giusto che esasperi le situazioni in questo modo e soprattutto non tollero che non rispetti suo figlio perchè in fondo quando lo sgira e gliene dice di tutti i colori lo offende e questo è mancanza di rispetto...
se lorenzo sbaglia va ripreso ma non aggredito davanti a chiunque con insulti e a volte anche ceffoni che modi sono??
- monica.71
- Original~GolGirl®
francy io penso che la cosa importante è non perdere mai di vista il buon senso...da parte di entrambi solo che carmelo dice sempre si ho capito ho sbagliato e bla bla bla ma poi ci ricasca sempre....è più forte di lui
a volte mi sembra che pretende che suo figlio sia più sensato di lui.....
a volte mi sembra che pretende che suo figlio sia più sensato di lui.....
- monica.71
- Original~GolGirl®
giorgy ha scritto:MONICA a me vien male l'idea che i letti dovrò farli quando torno a casa
sarai in compagnia anche io alla fine mica li ho fatti....

- DadaEle
- Master~GolGirl®
Io i letti alla fine li rifaccio solo al sabato e alla domenica
Capite tante cose eh!?!?!?
Monica...che pazienza che ci vuole!!!!!!!!

Capite tante cose eh!?!?!?

Monica...che pazienza che ci vuole!!!!!!!!
- Paperinik
- Expert~GolGirl®
riecomi
sono stata interrotta tanto per cambiare!
dicevo.....
ovviamente il discorso è stato piu lungo e ovviamente non l'avrei mollato su due piedi, pero' come dice giustamente frnacy ci sta benmisismo la sgridata ma i modi sono importanti, soprattutto verso i bambini l'urlo o la cattiveria nel riprenderli è da evitare
cio' nonostatne anche a me scappano ci mancherebbe.......pero' non sempre
comunque anche a giuli spesso lancio delle occhiatacce di fuoco!!!!
ele evviva tra poco sei al giro di boa!!!!!!!!!!!!!
monica trovata la dott????
giorgy mi attira tantissimo l'idea di rivedervi, e anche di vedere monica e il suo cucciolo.......... probabilmente giuli brontolera' per il giorno, ma se mi dai eventualemtne la possibilita di cambiarlo potremmo vedere un sabato di maggio.
noi non abibmao impegni salvo il we del 2 giugno che siamo al mare
sono stata interrotta tanto per cambiare!
dicevo.....
ovviamente il discorso è stato piu lungo e ovviamente non l'avrei mollato su due piedi, pero' come dice giustamente frnacy ci sta benmisismo la sgridata ma i modi sono importanti, soprattutto verso i bambini l'urlo o la cattiveria nel riprenderli è da evitare
cio' nonostatne anche a me scappano ci mancherebbe.......pero' non sempre
comunque anche a giuli spesso lancio delle occhiatacce di fuoco!!!!
ele evviva tra poco sei al giro di boa!!!!!!!!!!!!!
monica trovata la dott????
giorgy mi attira tantissimo l'idea di rivedervi, e anche di vedere monica e il suo cucciolo.......... probabilmente giuli brontolera' per il giorno, ma se mi dai eventualemtne la possibilita di cambiarlo potremmo vedere un sabato di maggio.
noi non abibmao impegni salvo il we del 2 giugno che siamo al mare
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
- snake
- Master~GolGirl®
io invece sono ultramegabravissima.....prima di uscire rifaccio sempre tutti i letti!!!!giorgy ha scritto:MONICA a me vien male l'idea che i letti dovrò farli quando torno a casa

(e' vero...parola di lupetto!!)
Stamani sono uscita da casa alle 7.35 dopo aver colazionato/vestito e lavato i due figli colazionato/lavatoe vestito me stessa...rifatto i letti svuotato la lavastoviglie!!!
ah e ho accompagnato i figli in autobus all'asilo e preso il treno delle 8.20 per venire a lavoro
ho vinto qualcosa???
per sminuire la mia opera meravigliosa mattutina posso dire che :
-la distanza casa-fermata autobus e' di circa 6 min a piedi (passo di elena compresa la sosta all'albero per fare pipi'!)
-tragitto in autobus 10min
-scuola-stazione altri 10min circa!!!
sono troppooooooooooooo brava!!!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- monica.71
- Original~GolGirl®
pape tesoro anche a me farebbe un piacere immenso rivedervi io poi non ho ancora avuto occasione di conoscere la rebecca
dai su organizziamo qualcosa tutte insieme....
se avessi una casa più grande vi ospiterei tutti volentierissimo
la dottoressa non l'ho mica trovata neanche la farmacia ha risposto e non sapendo a chi chiedere mi sono affidata a internet
mi toccherà aspettare domani
intanto sto prendendo quelle gocce il laroxyl anche se essendo un antidepressivo non sono stata a leggere le 2 pagine di effetti collaterali sennò chi ha più il coraggio di prenderlo
l'importante è che mi curi sta nevralgia che ieri sera mi è presa di nuovo forte e c'è da impazzire ti assicuro infatto leggevo che all'inizio le nevralgia del trigemino veniva chiamata la malattia del suicida perchè non essendoci farmaci che calmavano il dolore la gente impazziva e si toglieva la vita che bello eh! 

dai su organizziamo qualcosa tutte insieme....

se avessi una casa più grande vi ospiterei tutti volentierissimo

la dottoressa non l'ho mica trovata neanche la farmacia ha risposto e non sapendo a chi chiedere mi sono affidata a internet
mi toccherà aspettare domani

intanto sto prendendo quelle gocce il laroxyl anche se essendo un antidepressivo non sono stata a leggere le 2 pagine di effetti collaterali sennò chi ha più il coraggio di prenderlo

- monica.71
- Original~GolGirl®
snake ha scritto:io invece sono ultramegabravissima.....prima di uscire rifaccio sempre tutti i letti!!!!giorgy ha scritto:MONICA a me vien male l'idea che i letti dovrò farli quando torno a casa![]()
![]()
![]()
Stamani sono uscita da casa alle 7.35 dopo aver colazionato/vestito e lavato i due figli colazionato/lavatoe vestito me stessa...rifatto i letti svuotato la lavastoviglie!!!
ah e ho accompagnato i figli in autobus all'asilo e preso il treno delle 8.20 per venire a lavoro
ho vinto qualcosa???
-la distanza casa-fermata autobus e' di circa 6 min a piedi (passo di elena compresa la sosta all'albero per fare pipi'!)
sono troppooooooooooooo brava!!!![]()
![]()
e si sei proprio in-gambissima e hai vinto.....................

la coppa campioniiiii!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
PAPE no il sabato no se no escludiamo a priori monica che lavora! per questo era l'ideale pasqua, il giorno dopo niente scuola/asilo!
anch'io rimprovero mio marito davanti ai bambini: lui si permette di sbraitare che lorenzo è sc**o, rompiballs, rinco....... e io giro le cose a lui: no lorenzo non sei tu ad essere rinco, è papà stai tranquillo! e poi davanti ai bambini gli dico che sbaglia a comportarsi così
ma lui vuol sempre avere ragione: e vabbè ma rompono..........
è veramente tremendo
pure io l'ho minacciato di divorzio, in particolar modo l'ho fatto spaventare quando mio papà mi ha preso l'appartamento....... gli ho detto: ok prima di affittarlo mi sa che ci penso! magari lo rivendo subito e con gli stessi soldi mi prendo una bella casa a cislago e ti saluto
ecco...... davanti ad una possibilità concreta si è un pò spaventato!!! ha provato a cambiare ma non ci riesce
ora però son determinata io a sistemare un pò questa famiglia, voglio fare bene la mia parte, portando i bambini ad avere orari migliori, mangiare insieme, e cambiare un pò di abitudini in modo che siano + gestibili. dopodichè se lui non farà qualcosa per migliorare il suo carattere, mah........... non so, mi sa che penserò bene al da farsi!
anch'io rimprovero mio marito davanti ai bambini: lui si permette di sbraitare che lorenzo è sc**o, rompiballs, rinco....... e io giro le cose a lui: no lorenzo non sei tu ad essere rinco, è papà stai tranquillo! e poi davanti ai bambini gli dico che sbaglia a comportarsi così
ma lui vuol sempre avere ragione: e vabbè ma rompono..........

è veramente tremendo
pure io l'ho minacciato di divorzio, in particolar modo l'ho fatto spaventare quando mio papà mi ha preso l'appartamento....... gli ho detto: ok prima di affittarlo mi sa che ci penso! magari lo rivendo subito e con gli stessi soldi mi prendo una bella casa a cislago e ti saluto
ecco...... davanti ad una possibilità concreta si è un pò spaventato!!! ha provato a cambiare ma non ci riesce
ora però son determinata io a sistemare un pò questa famiglia, voglio fare bene la mia parte, portando i bambini ad avere orari migliori, mangiare insieme, e cambiare un pò di abitudini in modo che siano + gestibili. dopodichè se lui non farà qualcosa per migliorare il suo carattere, mah........... non so, mi sa che penserò bene al da farsi!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
In casa da me chi sclera di più sono io....
Chi è un po' sopra le righe con la severità è lui...
Poveri bimbi

Chi è un po' sopra le righe con la severità è lui...
Poveri bimbi

- giorgy
- Gold~GolGirl®
monica.71 ha scritto:snake ha scritto:io invece sono ultramegabravissima.....prima di uscire rifaccio sempre tutti i letti!!!!giorgy ha scritto:MONICA a me vien male l'idea che i letti dovrò farli quando torno a casa![]()
![]()
![]()
ho vinto qualcosa???
sono troppooooooooooooo brava!!!![]()
![]()
e si sei proprio in-gambissima e hai vinto.....................![]()
![]()
la coppa campioniiiii!!!!!!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
PURE IO SCLERO E PURE DI BRUTTO, ANZI NO DI BRUTTISSIMO
TIRO CERTI ULTRASUONI CHE PRIMA O POI
1 CADRA' LA CASA
2. CHIAMERANNO IL TELEFONO AZZURRO
PERO' ANCH'IO SO CHIEDERE SCUSA QUANDO ESAGERO, LA SERA PARLO SEMPRE COI MIEI BAMBINI E SPIEGO IL PERCHE' MI SONO ARRABBIATA E QUINDI CERCO DI FARGLI CAPIRE DOVE HAN SBAGLIATO, COME MIGLIORARSI, MA MI SCUSO E AMMETTO I MIEI ERRORI QUANDO LI FACCIO IO
ESEMPIO PROPRIO DI IERI, ERO CON GLORIA MENTRE TORNAVAMO DALL'ASILO
GLORIA DAI STASERA CERCA DI DORMIRE DI NUOVO IN CAMERA TUA, AVEVI INZIATO A FARLO PERCHE' ORA VUOI TORNARE INDIETRO. SE FAI COSI' OGNI SERA LITIGHIAMO!
E LEI: SI MA POI CI VOGLIAMO SEMPRE + BENE
(PERCHE' IO LE DICEVO CHE SE ANCHE MI ARRABBIO NON E' CHE SMETTO DI VOLERLE BENE O GLIENE VOGLIO MENO, MA CHE ANZI IL NOSTRO AFFETTO E AMORE AUMENTA PERCHE' CI CAPIAMO, CI SPIEGHIAMO E SUPERIAMO SEMPRE I PROBLEMI INSIEME....... LEI SE NE E' RICORDATA E IERI QUANDO MI HA RISPOSTO COSI' MI SI E' SCIOLTO IL CUORE 
TIRO CERTI ULTRASUONI CHE PRIMA O POI
1 CADRA' LA CASA
2. CHIAMERANNO IL TELEFONO AZZURRO

PERO' ANCH'IO SO CHIEDERE SCUSA QUANDO ESAGERO, LA SERA PARLO SEMPRE COI MIEI BAMBINI E SPIEGO IL PERCHE' MI SONO ARRABBIATA E QUINDI CERCO DI FARGLI CAPIRE DOVE HAN SBAGLIATO, COME MIGLIORARSI, MA MI SCUSO E AMMETTO I MIEI ERRORI QUANDO LI FACCIO IO
ESEMPIO PROPRIO DI IERI, ERO CON GLORIA MENTRE TORNAVAMO DALL'ASILO
GLORIA DAI STASERA CERCA DI DORMIRE DI NUOVO IN CAMERA TUA, AVEVI INZIATO A FARLO PERCHE' ORA VUOI TORNARE INDIETRO. SE FAI COSI' OGNI SERA LITIGHIAMO!
E LEI: SI MA POI CI VOGLIAMO SEMPRE + BENE