GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da chiccagiambi » 28 nov 2007, 18:52

di rocciajubba il Mer Nov 28, 2007 7:31 pm
vanessa ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Invece noi siamo un po' preoccupati dal fenomeno "brivido felino" e dlla sua possibile convivenza con albero e presepe. Il presepe me lo salvo facendolo sul mobile, ma l'albero con le palline? Mi sa che per quest'anno vado solo di pupazzetti e cioccolata

chissa come mai di cioccolata eh?

Perchè non si rompono...cosa pensavi?
furbetta!!! :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da chiccagiambi » 28 nov 2007, 20:06

uffi sono sola.... :buuu io ho mangiato il friggione di verdure :fischia :fischia stanotte si balla!!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 20:16

bene tra cioccolata e friggione...allora si danza :ahaha ...dai che tanto se devi stare male per un piatto di pasta in bianco.... :bacio

io al supermercato questi giorni sono attratta da tutto quello che è cioccolata....mmhhh sarà un misto di golosità e fifa peril parto :ahah cmq mi piace tanto, ma cerco di dosarla...se no la pupa mi nasce tutta ciccia e brufoli...

vado che Pietro reclama: oggi colloqui al nido...tutto ok...bimbo che ha una bella spinta a diventare grande e che è molto autonomo e indipendente, non si lamenta e si relaziona molto coi bimbi...colle dade non è molto affettuoso, ma secondo loro ne ha abbastanza a casa di coccole e forse è solo un fatto positivo che significa che all'asilo si sente sicuro di sé....mah, se fosse più coccolone non guasterebbe, ma non posso mica forzarlo...

notte belle mamme...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da chiccagiambi » 28 nov 2007, 20:42

scarlet ha scritto:bene tra cioccolata e friggione...allora si danza :ahaha ...dai che tanto se devi stare male per un piatto di pasta in bianco.... :bacio

io al supermercato questi giorni sono attratta da tutto quello che è cioccolata....mmhhh sarà un misto di golosità e fifa peril parto :ahah cmq mi piace tanto, ma cerco di dosarla...se no la pupa mi nasce tutta ciccia e brufoli...

vado che Pietro reclama: oggi colloqui al nido...tutto ok...bimbo che ha una bella spinta a diventare grande e che è molto autonomo e indipendente, non si lamenta e si relaziona molto coi bimbi...colle dade non è molto affettuoso, ma secondo loro ne ha abbastanza a casa di coccole e forse è solo un fatto positivo che significa che all'asilo si sente sicuro di sé....mah, se fosse più coccolone non guasterebbe, ma non posso mica forzarlo...

notte belle mamme...
infatti ale dalla via almeno mangio quello che mi piace, poi per la settimana prima del cesareo ho pronta una dieta leggera leggera per non riempirmi troppo ne lo stomaco ne l'intestino!! :che_dici

viva pietro e l'asilo allora!! notte ale a domani :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da valemilla » 28 nov 2007, 21:33

passo per augurarvi la buona notte
a domani :bacio

Avatar utente
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2527
Iscritto il: 21 apr 2007, 14:49

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 21:34

Eccomi...
sono depressissima...
Riccardo ha 39,5 di febbre ed io mi sento una mamma da fare schifo...
saranno gli ormoni ma io ho solo voglia di piangere, non è possibile che un bimbo normale si ammali tutte le settimane... ieri l'ho portato a controllo ed aveva solo un pò di tracheite.. ed ora sta bollendo nel letto! Mi sento cosi incapace....
le persone intorno poi mi dicono 'ma forse era meglio se non lo mandavi a scuola' ..o 'in piscina' o ancora 'sarebbe stato meglio non uscire domenica a fare commissioni'... io non so più nulla... non so più come comportarmi...
...e ora spero solo che Elena non si svegli proprio stanotte... che ho il mio cucciolo che sta male!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Avatar utente
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2527
Iscritto il: 21 apr 2007, 14:49

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da Bu » 28 nov 2007, 21:35

Vale ci sei?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da lillipink » 28 nov 2007, 22:57

Ciao ragazze, passo ad un orario per me insolito per portarvi i saluti di Daniela (Nelly) con la quale stasera ho scambiato qualche messaggino. Appena potrà tornerà qui ma ci teneva a salutarvi tutte perchè al momento ha delle difficoltà che le impediscono di connettersi.
Angi carissima, mi dispiace tanto sentirti così scortaggiata stasera, non colpevolizzarti, sei una mamma bravissima ed attenta, i bambini si ammalano anche se li teniamo sotto una " campana di vetro", tu non hai proprio nulla da rimproverarti! Cerca di riposare serena, vedrai che già domani Riccardino starà meglio e che Elenuccia deciderà di rimanere ancora per qualche giorno al calduccio del pancione.
A domani :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 6:54

Bu ha scritto:Eccomi...
sono depressissima...
Riccardo ha 39,5 di febbre ed io mi sento una mamma da fare schifo...
saranno gli ormoni ma io ho solo voglia di piangere, non è possibile che un bimbo normale si ammali tutte le settimane... ieri l'ho portato a controllo ed aveva solo un pò di tracheite.. ed ora sta bollendo nel letto! Mi sento cosi incapace....
le persone intorno poi mi dicono 'ma forse era meglio se non lo mandavi a scuola' ..o 'in piscina' o ancora 'sarebbe stato meglio non uscire domenica a fare commissioni'... io non so più nulla... non so più come comportarmi...
...e ora spero solo che Elena non si svegli proprio stanotte... che ho il mio cucciolo che sta male!
guarda stai proprio tranquilla e serena e non badare ai discorsi della gente, sai quante volte mi sono sentita così, anche mio figlio per tutto il tempo dal nido fino a tutto l'anno passato è stato un continuo ammalarsi, andava tre giorni all'asilo e una settimana a casa e così per tutti gli anni ed io ero molto preoccupata di sbagliare qualcosa ma la pediatra mi ha sempre spronata a rimandarlo appena possibile all'asilo e di farlo uscire spesso all'aria aperta soprattutto d'inverno perchè è solo così che si rafforzano e si immunizzano, è una fase normale per i bambini che può durare anche i primi anni di elementari anche se a ritmi meno frequenti ed infatti facendo i dovuti :incrocini da quando è rientrato a scuola Gabri ha avuto mal di gola forte ma niente febbre e questo è un traguardo non indifferente visto quanto è sempre stato sensibile per la gola. Non è certo colpa della mamma se i bimbi prendono la febbre questo toglitelo dalla testa vedrai che Riccardo guarisce prestissimo ed è normale che abbia la febbre alta con la tracheite io ormai sono esperta in tutte le malattie della gola purtroppo :che_dici
ti abbraccio :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 7:00

scarlet ha scritto:
vado che Pietro reclama: oggi colloqui al nido...tutto ok...bimbo che ha una bella spinta a diventare grande e che è molto autonomo e indipendente, non si lamenta e si relaziona molto coi bimbi...colle dade non è molto affettuoso, ma secondo loro ne ha abbastanza a casa di coccole e forse è solo un fatto positivo che significa che all'asilo si sente sicuro di sé....mah, se fosse più coccolone non guasterebbe, ma non posso mica forzarlo...

notte belle mamme...
è importantissimo che sia autonomo è la regola fondamentale richiesta poi a scuola quando farà la prima, te lo dico perchè al primo colloquio avuto con le maestre di Gabri mi hanno detto la stessa cosa, che Gabri è un bimbo molto autonomo e che quando ha finito i suoi compiti a scuola aiuta anche gli altri bambini, che va al bagno da solo e non chiede aiuto, che si relaziona con tutti e preferisce sbrigarsela da solo, questo mi hanno detto sia fondamentale per il passaggio dall'asilo alla scuola perchè lo aiuta ad inserirsi meglio nel mondo delle responsabilità. Quindi W Pietro e W la sua famiglia vuol dire che siete stati bravi ad educarlo :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 7:03

chiccagiambi ha scritto:uffi sono sola.... :buuu io ho mangiato il friggione di verdure :fischia :fischia stanotte si balla!!!
buondì chicca facci sapere com'è andata la nottata col friggione :ahaha

la mia uno schifo anche senza friggione :x:
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da rocciajubba » 29 nov 2007, 7:33

Bu ha scritto:Eccomi...
sono depressissima...
Riccardo ha 39,5 di febbre ed io mi sento una mamma da fare schifo...
saranno gli ormoni ma io ho solo voglia di piangere, non è possibile che un bimbo normale si ammali tutte le settimane... ieri l'ho portato a controllo ed aveva solo un pò di tracheite.. ed ora sta bollendo nel letto! Mi sento cosi incapace....
le persone intorno poi mi dicono 'ma forse era meglio se non lo mandavi a scuola' ..o 'in piscina' o ancora 'sarebbe stato meglio non uscire domenica a fare commissioni'... io non so più nulla... non so più come comportarmi...
...e ora spero solo che Elena non si svegli proprio stanotte... che ho il mio cucciolo che sta male!
Ma se la gente si facesse una bella padella di C***I suoi non sarebbe meglio?!!? :aargh
Tu però tesoro non puoi considerarti unamamma da fare schifo, nononono :pistole Ci sono semplicemente bimbi che si ammalano spesso. Ho anche figli di colleghi che fanno la stessa cosa per quanto curati e tenuti reclusi.
Manda tutti a quel paese (non metaforicamente: FALLO!!!) e stai serena: Ricky guarirà in fretta e vedrai che Elena saprà arrivare al momento giusto :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da rocciajubba » 29 nov 2007, 7:35

oniria ha scritto: Quindi W Pietro e W la sua famiglia vuol dire che siete stati bravi ad educarlo :sorrisoo
Esatto!!! :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da rocciajubba » 29 nov 2007, 7:41

Pure io ho fatto una notte urenda: sono stata sveglia con l'occhio pallato dalle tre e mezza alle sei...e alle sei e mezza è suonata la sveglia :che_dici
Ieri sera ero tutta :-D perchè per più di un'ora ho avuto contrazioni regolari prima a 20 e poi a 15 minuti di distanza una dall'altra. Ero già carica e avevo lasciato i vestiti in bagno nel caso non riuscissi più a stare a letto e mi ero depilata le gambe pelosissssime e invece come sono andata a letto...nulla, stop, tutto bloccato :aargh
Speriamo almeno di aver guadagnato centimetri :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da lillipink » 29 nov 2007, 7:45

Ciao a tutte panzottine!
:bacio Saretta e Gessi sempre mattiniere!
Come si sentite oggi? Come si sono comportati stanotte i vostri bimbi?
Qui la giornata è un vero schifo, piove da ieri sera...uff!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 7:50

rocciajubba ha scritto:Pure io ho fatto una notte urenda: sono stata sveglia con l'occhio pallato dalle tre e mezza alle sei...e alle sei e mezza è suonata la sveglia :che_dici
Ieri sera ero tutta :-D perchè per più di un'ora ho avuto contrazioni regolari prima a 20 e poi a 15 minuti di distanza una dall'altra. Ero già carica e avevo lasciato i vestiti in bagno nel caso non riuscissi più a stare a letto e mi ero depilata le gambe pelosissssime e invece come sono andata a letto...nulla, stop, tutto bloccato :aargh
Speriamo almeno di aver guadagnato centimetri :hi hi hi hi
:coccola vedrai che quelle giuste arriveranno presto cerca di rilassarti te lo dice una che anche stanotte l'ha fatta quasi in bianco dall'ansia, non che sentissi qualcosa ma appunto per questo ancora più scoraggiata, a me mancano ancora due settimane in teoria ma vorrei tanto che fosse prima :buuu

buongiorno lilli, :bacio tu invece che notte hai passato ?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 7:53

lillipink ha scritto:Ciao ragazze, passo ad un orario per me insolito per portarvi i saluti di Daniela (Nelly) con la quale stasera ho scambiato qualche messaggino. Appena potrà tornerà qui ma ci teneva a salutarvi tutte perchè al momento ha delle difficoltà che le impediscono di connettersi.
come sta Nelly?....grazie per le news lilluzza :bacio


p.s.:scusate sarà già la terza volta che chiedo di Tizj ma sono un pochino preoccupata da questo silenzio, qualcuna di voi l'ha sentita in questi giorni :domanda
e funny :domanda
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da lillipink » 29 nov 2007, 8:05

Stefy-Funny l'ho sentita ieri e sta bene, sta ultimando i preparativi :sorrisoo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 29 nov 2007, 8:11

lillipink ha scritto:Stefy-Funny l'ho sentita ieri e sta bene, sta ultimando i preparativi :sorrisoo
bene sono contenta :sorrisoo

adesso vado ad accompagnare Gabri a scuola, a più tardi :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da lillipink » 29 nov 2007, 8:14

oniria ha scritto: come sta Nelly?....grazie per le news lilluzza :bacio


p.s.:scusate sarà già la terza volta che chiedo di Tizj ma sono un pochino preoccupata da questo silenzio, qualcuna di voi l'ha sentita in questi giorni :domanda
Gessi io ho sentito Dany tramite un messaggino per cui non ti so dire molto...
Quanto a Tizy, credo che in questo periodo sia presa da tante cose e che perciò è poco presente, puoi provare a chiamarla o a messaggiarla, se è presa non risponde, ma in linea di massima ha sempre piacere nel sentirci
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”