Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:16
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:18
Messaggio da Elastygirl » 3 mar 2011, 10:26
Mi dispiace, che situazione complicata....Monsterina900 ha scritto:Buongiorno bellezze![]()
![]()
Sono bella incimurrita, tosse a gogo e naso chiusoe sono in ufficio...
ieri sera dopo un 'caloroso' scambio di battute con mia mammala soluzione è stata che non c'è soluzione: starò a casa per i gg necessari.
Ho già parlato con la mia responsabile che dice che posso considerarle ferie anche se attualmente non ne ho e se serve lavorare da casa e scalare le ore fatte... Adesso dovrò mettermi daccordo con chi coordina il lavoro per capire cosa c'è da fare![]()
Ho avuto anche la tentazione di tacere e mandare, lunedì, un cert. medico, ma la mia coscienza si ribella... non ce la faccio proprio. E poi nn si sa mai, se l'assenza di mia madre dovrebbe protrarsi?!? Non ci voglio neanche pensare...
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:30
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:31
grazie caraElastygirl ha scritto:Mi dispiace, che situazione complicata....Monsterina900 ha scritto:Buongiorno bellezze![]()
![]()
Sono bella incimurrita, tosse a gogo e naso chiusoe sono in ufficio...
ieri sera dopo un 'caloroso' scambio di battute con mia mammala soluzione è stata che non c'è soluzione: starò a casa per i gg necessari.
Ho già parlato con la mia responsabile che dice che posso considerarle ferie anche se attualmente non ne ho e se serve lavorare da casa e scalare le ore fatte... Adesso dovrò mettermi daccordo con chi coordina il lavoro per capire cosa c'è da fare![]()
Ho avuto anche la tentazione di tacere e mandare, lunedì, un cert. medico, ma la mia coscienza si ribella... non ce la faccio proprio. E poi nn si sa mai, se l'assenza di mia madre dovrebbe protrarsi?!? Non ci voglio neanche pensare...
Spero che il problema a casa di tua mamma si risolva in fretta![]()
![]()
Messaggio da Elastygirl » 3 mar 2011, 10:32
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:36
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 10:37
Proverò con l'aersol staseraElastygirl ha scritto:Monst, ci mancava pure tosse e raffreddore![]()
Tisane con il miele a gogo, se riesci a fare un pò di aerosol magari migliora in frettaLa settimana scorsa avevo tosse e catarro bloccato in gola (di notte non riuscivo nemmeno a stare sdraiata) e con l'aerosol è andato a posto...almeno la tosse, perchè un pò di catarro ce l'ho ancora, ma almeno con una bella soffiata di naso mi riesco a liberare.
Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 10:50
Elastygirl ha scritto:Cianci, come state?![]()
Per lo sfogo di ieri sera, quoto tutto quello scritto da Potti, compreso il fatto che fai troppo!
Nonostante mi piaccia stare ai fornelli, ci sono giorni in cui non mi sognerei minimamente di mettermi a fare la pizza e cerco di fare cose rapide....Non esagerare, oltretutto non stai neanche bene, minimizza gli sforzi che già due bimbi sono un bel fardello...
Per la tranquillità, purtroppo è una cosa che si deve mettere in conto quando i bambini diventano più di uno....Per esempio, i compiti di solito Davide li fa quando Luca dorme (e faceva così anche quando era più piccola Sonia), almeno quelli più impegnativi....certo se deve fare un disegno, anche se il fratellino fa un pò di caciara non è un grosso problema. Insomma, bisogna cercare di incastrare dei momenti con uno e dei momenti con l'altro, non è facile, ma pian piano si prende la mano. E te lo dice una che durante la settimana non ha mai e mai il marito in casaPraticamente lo saluto la mattina alle 8.15 e, se tutto va bene, lo rivedo verso le 21, ieri sera è arrivato alle 22
Spesso non fa in tempo nemmeno a trovare svegli Davide e Sonia. Ma ormai mi sono abituata e non mi pesa poi nemmeno più di tanto fare tutto da sola.
Vedrai che con il tempo Gioele diventerà molto più collaborativo, anche Davide aveva atteggiamenti simili qualche anno fa, ma poi è migliorato davvero parecchio...anzi, senza di lui si che sarei in difficoltà la sera....mentre preparo la cena gioca per terra con Luca e Sonia con una pazienza![]()
Forza forza....poi gli anni passano così in fretta che avrai nostalgia anche di questi momenti difficili....Anche perchè ne verrano altri forse ancora peggio![]()
Bella cosa da dire per sdrammatizzare, eh
![]()
![]()
![]()
Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 10:52
Monsterina900 ha scritto:E aggiungo anche:
mio marito chiaramente non può alternarsi a casa con me
mio padre (i miei sono separati) non si è proposto di salire né io gliene ho parlato. Cioè sa tutta 'sta situazione ma non c'è stata alcuna richiesta esplicita da parte mia. Mia madre insiste ed insiste ed insiste perché io lo induca a venire. Lo sapete perché lo fa??? Perché lui a suo tempo le disse: sali tu e poi ci alterniamo. Io spiegai a mia mamma che di mio papà mi fido, ok farlo stare con la bimba un pomeriggio, ma una giornata intera con la gestione completa della bimba, quello NO.
Lei lo sa, gliel'ho proprio detto chiaro. E adesso che fa?? Insiste sul coinvolgerlo dicendo: eh la soluzione c'è, sei tu che non la vuoi trovare..................................................................... insomma è colpa mia se devo stare a casa dal lavoro, alla fine l'ho deciso io.
Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 10:59
ti capisco, monst, ti capisco.Monsterina900 ha scritto:Grazie a tutte per le coccole/incrocini e condivido quanto scritto da qualcuna, cioè che è già una gran comodità che una nonna si sia trasferita da me per aiutarmi. Ne sono felice e gliene sarò grata per sempre.
Ma non voglio vivere nel 'ricatto'. Mi spiego meglio e so che con voi posso parlare senza filtri (ne ho tanto bisogno!).
Da quando è in casa con noi, cerco di farla riposare il più possibile e non lasciarle fare nulla a parte occuparsi della bimba mentre nn ci sono.
Se ho avuto dei moti di stizza, mi sono morsicata la lingua piuttosto che litigare e creare un ambiente teso, sia per lei che per noi che per la bimba.
La sera mio marito si mette sul divano e guarda 10min di tv e a me dispiace lasciarla sola in cucina e allora rimango con lei e mio marito di là (in pratica sto pochissimo con mio marito, questo il succo).
Evito in ogni modo di farle sentire pressioni di alcun tipo. E sto sempre lì a dirle 'ma non ti preoccupare hai fatto benissimo così, etc etc' perché vuole essere rassicurata su tutto.
Mia sorella (26 anni quest'anno) è giù a casa da sola e chiama - non sto esagerando - 7 volte solo da quando io metto piede in casa alle 16:30 altre 100 probabilmente durante il gg. Quando sento squillare il telefono a distanza di 10 min, mi prende un nervoso, ma un nervoso che non potete immaginare... me lo tengo per me.
Dulcis in fundo, è capitato che lei e mio marito facessero fronte comune per criticarmi e/o discutere sul mio modo di fare (con la bimba in primis).
Allora... io le sarò grata per l'eternità, ma mi pare che lo sforzo lo stia facendo lei ma lo stia facendo anche io.
E il sentirmi dire: non ho altre soluzioni (anziché andare giù ad occuparmi del guasto) quando potrebbe coinvolgere mia sorella/i miei nonni insomma qualcuno, mi fa girare le p@lle. E a voi lo posso dire, a lei no e a mio marito neanche.
Vuole esserci perché deve controllare lei di persona come vanno le cose, perché mia sorella non è capace (parole sue). Poi quando io sottolineo che a 26 anni quasi è inconcepibile vivere così e non capire neanche da dove l'acqua stia colando guardando la caldaia, beh, mi risponde inc@zzata che non mi devo permettere perché non devo insultare sua figlia....
Insomma ragazze, ho la mia bella 'fortuna' di un aiuto ma questo è il prezzo...
Messaggio da penny » 3 mar 2011, 11:10
buon giorno a tutteGermy ha scritto:ma guarda che sono sicurissima che fino all'anno non puoi essere messa in cassa integrazione a meno che non chiuda tutta l'aziendapenny ha scritto:e tra l'altro ho scoperto oggi che in pratica siamo in cassa io e suo figlio che siamo gli unici due impiegati, in opratica restano gli amministratori e gli operai
ne ho parlato con il ns CdL proprio un paio di mesi fa
Messaggio da Germy » 3 mar 2011, 11:19
leggi quipenny ha scritto:buon giorno a tutteGermy ha scritto:ma guarda che sono sicurissima che fino all'anno non puoi essere messa in cassa integrazione a meno che non chiuda tutta l'aziendapenny ha scritto:e tra l'altro ho scoperto oggi che in pratica siamo in cassa io e suo figlio che siamo gli unici due impiegati, in opratica restano gli amministratori e gli operai
ne ho parlato con il ns CdL proprio un paio di mesi fa![]()
Strano io sul sito dell'inps ho trovato solo che è possibile in allattamento, nn è possibile in obbligatoria![]()
Anche perché se nn è possibile com'è che l'inps accetta la domanda?
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 11:24
E' proprio quello il motivo! Grazie del supporto cmqcianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:E aggiungo anche:
mio marito chiaramente non può alternarsi a casa con me
mio padre (i miei sono separati) non si è proposto di salire né io gliene ho parlato. Cioè sa tutta 'sta situazione ma non c'è stata alcuna richiesta esplicita da parte mia. Mia madre insiste ed insiste ed insiste perché io lo induca a venire. Lo sapete perché lo fa??? Perché lui a suo tempo le disse: sali tu e poi ci alterniamo. Io spiegai a mia mamma che di mio papà mi fido, ok farlo stare con la bimba un pomeriggio, ma una giornata intera con la gestione completa della bimba, quello NO.
Lei lo sa, gliel'ho proprio detto chiaro. E adesso che fa?? Insiste sul coinvolgerlo dicendo: eh la soluzione c'è, sei tu che non la vuoi trovare..................................................................... insomma è colpa mia se devo stare a casa dal lavoro, alla fine l'ho deciso io.![]()
nemmeno io lascerei mai cosma da solo con mio papà o con l'altro nonno. Non è assolutamente la stessa cosa! ma lei magari fa così anche un po' per ripicca..verso di lui..o no?
tu cerca di stare serena e affronta una cosa per volta. Magari davvero si risolve in fretta.
sul parlare chiaro in azienda hai fatto bene. La fiducia secondo me è la prima cosa.
forza che passa anceh questa!!
per il raffreddore non saprei, se non consigliarti i lavaggi nasali
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 11:28
grazie, grazie, GRAZIEcianci ha scritto: ti capisco, monst, ti capisco.
c'è sempre un prezzo, purtroppo. E dalle persone che ci stanno più vicine sembra assurdo un comportamento del genere
io sono certa che tu stia facendo di tutto.
però guarda..con tuo marito parlane.
ok non stressare lei, ma a lui di' di evitare di criticarti così perchè tu sei stanca, stai facendo di tutto e non hai bisogno di altro stress.
lui ti capirà
sulla sorella, velo pietoso![]()
lì è un terreno ancora più spinoso!
non parlare di tua sorella, perchè tua mamma penserà "ecco, son qui e ho lasciato giù l'altra e lei critica pure"
alla fine siete sempre sue figlie, uguali. Per cui si sentirà in colpa LEI perchè l'ha lasciata giù per te (pensa a cosa penseresti tu, se andassi da chiarastella lasciando la sua sorella più piccola a casa lontana migliaia di km) e QUINDI SU QUESTO ARGOMENTO è AGGRESSIVA!
per come si sente lei, non per quello che dici tu, che è sacrosanto
Insomma..io ho rimediato ora con la tata, che spero accetti, perchè non voglio più sentire frasi, vedere occhiate, mezze frasi, mezze occhiate... almeno la tata la pago e le chiedo quando ho bisogno, quello che mi serve. O sì, o no, ma è un lavoro e non mi sento in debito morale!
TIENI DURO ! PENSA CHE SIETE TUTTI IN SITUAZIONE DI STRESS E RIMEDIA COME PUOI.
E SFOGATI PERò CON IL SOCIO, se ne senti il bisogno
e OVVIAMENTE CON NOI !!![]()
Messaggio da Elastygirl » 3 mar 2011, 11:53
Messaggio da Germy » 3 mar 2011, 11:58
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 12:01
grazieElastygirl ha scritto:Monst, ho letto il tuo sfogo e mi trovo perfettamente d'accordo con Cianci...
La situazione per chi lavora e non ha nessuno è davvero difficile, ecco perchè noi abbiamo evitato il problema quando ci siamo trasferiti qui con un bimbo piccolo...Certo sarebbe stato diverso se non avessi avuto ancora Davide, avrei cercato un lavoro e poi pensato ad avere un bambino....ma in quel caso, poi, mi sarei organizzata con il nido ed eventualmente con una baby sitter, proprio per i motivi che dice Cianci: pago e in cambio ho un servizio e non devo dire grazie a nessuno, nè sentire critiche o mezze frasi da sorelle/cognate ecc...
Con questo non voglio dire che sarebbe stato meglio se Chiarastella l'avessi portata al nido, anzi, dal punto di vista affettivo chi più di una nonna può accudirla con curaPerò, purtroppo, qualche problema viene sempre fuori ed è vero quando dici che questo è il prezzo da pagare per il suo aiuto, anche se è brutto a dirsi....
Ecco, io al tuo posto comincerei ad informarmi su un eventuale nido (forse in quelli privati si riesce ad entrare in qualunque periodo dell'anno), anche se non conosco bene i costi, in modo da tenere aperta un'altra strada...
Per quanto riguarda tuo marito, probabilmente è anche il suo modo di reagire all'"intrusione" di tua mamma....magari sta soffrendo anche per la mancanza dei vostri spazi e, incosciamente, reagisce remandoti contro...Parlagli chiaramente e spiegagli che neanche per te è facile questa situazione, ma di avere un pò di pazienza in questo periodo....lo so, dovrebbe arrivarci da solo, ma gli uomini sanno essere così limitati certe volteOgni tanto ci vuole un elettroshock per far rimettere in funzione i loro neuroni
O dovrei dire "il loro neurone"
![]()
E per tua sorella.......![]()
Sarà che io a 18 anni sono uscita di casa per l'università, sarà che ho perso mia mamma a 22 anni, ma io già da "piccola" ero in grado di rimboccarmi le maniche e cavarmela....Poi non è che debba fare chissà che cosa, ma almeno il numero di telefono dell'idraulico saprà farlo, noMica deve mettersi lei a smontare la caldaia....
Comunque, anche qui vale il consiglio di Cianci: glissa il più possibile sull'argomento, tanto per ora tua mamma è qui da te e quella che ai suoi occhi appare indifesa e vulnerabile è tua sorella....Insomma, non deve essere stato facile nemmeno per tua mamma, lasciare la figlia più piccola a tanti km di distanza...
Monst, armati di mooooolta pazienza....e poi per tutto il resto.....C'E' MASTERCARDAh no, volevo dire....CI SONO LE APRILINE
![]()
![]()
Messaggio da Elastygirl » 3 mar 2011, 12:02
Messaggio da Monsterina900 » 3 mar 2011, 12:05
Germy ha scritto:Monsterina900,purtroppo quando hai a che fare con famigliari che ti aiutano i problemi ci sono sempre, io mi informerei per un nido, per altre soluzioni in cui non devi ringraziare nessuno
per questo pur avendo io due nonne a disposizione ho preferito mettere al nido sia mattia per nicolò, me lo pago ho un servizio non ringrazio nessuno dei parenti mi arrangio e nessuno mi rinfaccia nulla