Ultimamente sono distrutta e disperata!!

Parto con una piccola premessa: mio figlio ha 8 mesi e ha sempre dormito, da quando è nato, nel suo lettino senza fare una piega. Che io lo mettessi a letto sveglio o già addormentato non cambiava niente.
Il 10 gennaio sono rientrata al lavoro ed è rimasto un pò scombussolato dal cambiamento, diventando parecchio noioso di giorno, la notte però bene o male passava, si svegliava spesso volendo il ciuccio, ma comunque andava bene. Fino a settimana scorsa, che ha preso un influenza fortissima, 40 di febbre per 2 giorni che non s'abbassava con niente, e molto catarro. Praticamente voleva stare sempre e solo in braccio, e io ovviamente l'ho accontentato, perchè non mi sembrava proprio il caso di lasciar piangere un bambino che stava male. Praticamente è stato sempre, e sottolineo sempre, in braccio per 3 giorni, la notte dormiva sdraiato sulla mia pancia.
Ora che sta meglio non vuole + saperne di andare nel suo letto, ma quel che è peggio è che non vuole nemmeno stare nel lettone, devo praticamente stare sul divano con lui sulla pancia!
Ora... il consiglio che chiedo è: secondo voi continuo così finchè non guarisce del tutto anche dal catarro ecc..., e poi insisto nel riprovare anche facendolo piangere, oppure devo insistere già da ora?
Francamente io non ce la faccio ad andare avanti così, la notte praticamente non chiudo occhio, e la mattina in ufficio non riesco nemmeno a connettere, ma dall'altra parte non riesco nemmeno a sentirlo piangere disperato.
Non so proprio che fare!!