GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SEGGIOLONE,quale scegliere?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da cuccimiky » 24 gen 2011, 10:53

Giusto per lasciare la mia personale esperienza:
mi hanno regalato lo Stokke ma all'inizio era troppo basso per le nostre tavole :nonegiusto :nonegiusto e allora abbiamo preso il Polly della Chicco che è favoloso perché lo reclini se il pupo dorme, lo alzi e lo abbassi come vuoi tu però o hai una cucina di 20 metri quadrati sennò ci vuole la patente per girarlo...insomma bello ma intrigoso al massimo :x: ! Ora ho iniziato di nuovo con lo Stokke ma il Piccolo Grande Ometto riesce a mettersi in piediiiiii... :impiccata: e non mi posso fidare di lasciarlo da solo manco per mettere le immondizie in terrazzo :bomba ! Tra l'altro mi manca il fatto di reclinarlo, come quello della Chicco, quando beve il latte dal bibe alla mattina.....a farla breve forse devono ancora inventare il seggiolone che fa per me... :perplesso :risatina:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6629
Iscritto il: 5 apr 2008, 11:40

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da noproblem » 24 gen 2011, 14:17

cuccimiky ha scritto:Ora ho iniziato di nuovo con lo Stokke ma il Piccolo Grande Ometto riesce a mettersi in piediiiiii... :impiccata: e non mi posso fidare di lasciarlo da solo manco per mettere le immondizie in terrazzo :bomba ! Tra l'altro mi manca il fatto di reclinarlo, come quello della Chicco, quando beve il latte dal bibe alla mattina.....a farla breve forse devono ancora inventare il seggiolone che fa per me... :perplesso :risatina:
...Eva stessa cosa...abbiamo risolto prendendo le bretelline del Tripp Trapp!! :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da freshsnow » 26 gen 2011, 22:43

A me hanno regalato lo Stokke con il BabySet....scartato subitissimo!!! :che_dici
Il babySet è strettissimo...il mio cucciolo non ci entrava nemmeno a tre mesi...poi lo trovo veramente scomodo....l'ho smontato e messo in mansarda.....lo userò come seggiolina nella sua cameretta, quando sarà più grande.

Lo abbiamo sostituito con il Prima Pappa Diner della Peg Perego....super imbottito, abbastanza compatto e facilissomo da aprire e chiudere (si chiude anche senza sfilare il vassoio). Per ora ne sono molto soddisfatta. :ok

Ah....il prezzo è sui 130 eurini....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
Rena81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 6 set 2009, 11:45

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Rena81 » 27 gen 2011, 14:32

white ha scritto:
Rena81 ha scritto:Alla fine ho deciso. :yeee :yeee :yeee
Ho acquistato lo slex della brevi, l'ho visto dal vivo e mi sembra perfetto!!
Con la penisola alta 90, questo ha la seduta di 72 e sembra ottimo...
ho trovato anche un bel verde, adatto ai colori di casa...
...tra un po' di tempo vi farò sapere... :sorrisoo

per ora grazie a tutte voi, e in particolare a white, che più di tutte mi ha aiutata a decidere... :ok
:bacio :bacio :bacio

rena sono contenta di esserti stata di aiuto
sono sicura che ti troverai benissimo :bacio

A distanza di qualche mese, vi dico la mia. Sono supersoddisfatta del mio acquisto. Lo Slex della Brevi è fantastico. Per la penisola in cucina è perfetto, e se abbiamo ospiti e ceniamo in sala abbassiamo la seduta e Daniele sta a tavola con noi. E' resistente, si pulisce facilmente e non rischia di ribaltarsi. Anche il vassoio, utilissimo.
Poi avevamo preso anche il seggiolone di Ikea, che abbiamo lasciato a casa di mia suocera. :ok

:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Daniele...09/02/2010...3,700kg x 54cm...

Francesco...26/01/2012...3,385kg x 53cm...

Lorenzo...03/05/2013...3,850kg x 54cm...

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: Seggiolone, quale scegliere?

Messaggio da sarina77 » 30 gen 2011, 15:09

floddi ha scritto:
pem ha scritto:io ho fatto una scelta completamente diversa: tripp trapp stokke.
mi trovo benissimo ed ora eoeo mangia a tavola con noi, sicuro sul suo seggiolone.
te lo consiglio!
STRAQUOTO.
I soldi del seggiolone sono buttati.
la trip trap la usi per sempre.
Mio nipote ha 7 anni e mezzo e ancora la usa.
Ci sono tutte le imbottiture e il set necessario per utilizzarlo da subito.
Io ti consiglio quello, assolutamente.
anch'io idem come sopra! mi son trovata molto bene

Avatar utente
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4688
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:23

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da danyta » 1 feb 2011, 11:09

Io, invece, sono assolutamente fan del trip trap stokke!! Diego lo usa da quando ha 6 mesi! Una volta imparato a infilarlo nel baby set..... siamo andati benissimo! E lui di certo magro non era da piccolo. Le bretelline sono lì attaccate e inutilizzate...su questo siamo fortunati. Man mano che cresceva abbiamo spostato i piani seduta e piedi. ORa da qualche mese abbiamo tolto il baby set e sale scende da solo, mangiando alla giusta altezza. Tra qualche giorno ordineremo il trip trap per il fratellino in arrivo. Lo vogliamo subito perchè aggiungiamo il baby born...la sdraietta che si aggancia allo schienale e permetterà a Mattia di stare a tavola con noi da subito (l'idea di tenerlo sulla sdraietta a terra mentre noi mangiamo non ci piace). Riutilizzeremo il baby set e le bretelline se necessarie...ma ognuno avrà la sua sedia personale :ok
Io con i seggioloni più tradizionali non mi sono mai trovata bene...troppo lontani dal tavolo e troppo ingombranti! Poi mi sembrava sempre che il bambino restasse infossato...però è questione di abitudine!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 16:40

non ho letto indietro...qualcuna di voi sa darmi un giudizio sul seggiolone ANTILOP di ikea????
vorrei passare a questi seggioloni ora che hanno 20 mesi e nel seggiolone classico non vogliono più stare...
per leggerezza e comodità mi sembra ottimo (l'ho visto negli spogliatoi della piscina) però sono perplessa in fatto di sicurezza....che mi dite?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da val978 » 3 feb 2011, 11:50

LULU FOPPAPEDRETTI LO SCONSIGLIO!
-è ingombrante e difficile da spostare.
-non reclinabile, il bimbo troppo piccolo ci si affloscia
-quando il bimbo cresce, (il mio ha 8 mesi) lo spazio sta sedile e banda anteriore è troppo stretto ed è complicato infilarcelo, specie se lui tiene le gambe dritte. bimbi di amici un po più grandi non sono proprio riusciti a infilarceli.
-il vassoio è di plastica e si sta già rovinando e inclinando. c'è un buco per il bicchiere con la sagoma del bicchiere, per cui è impossibile mettere il vassoio sopra al tavolo.
-le fibbiette non valgono niente, si toglie le bretelle in un secondo.
-tutti gli accessori si pagano a parte (imbottitura, vassoio e bretelle)

non lo ricomprerei mai! (e me lo sono pure scelto io!) :martello

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da pem » 3 feb 2011, 11:53

11esseti ha scritto:non ho letto indietro...qualcuna di voi sa darmi un giudizio sul seggiolone ANTILOP di ikea????
vorrei passare a questi seggioloni ora che hanno 20 mesi e nel seggiolone classico non vogliono più stare...
per leggerezza e comodità mi sembra ottimo (l'ho visto negli spogliatoi della piscina) però sono perplessa in fatto di sicurezza....che mi dite?
come sicurezza sono ok.

secondo me hanno un unico difetto. gambe larghe...è facilissimo inciampare..preparati a molti lividi (tuoi) i bimbi di certo non cadono
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da val978 » 3 feb 2011, 11:53

e dimenticavo: la fibbia al cavallo (quella che serve per non farlo scivolare giù) si slaccia facilmente, anche involontariamente.

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da cuccimiky » 3 feb 2011, 18:18

pem ha scritto:
11esseti ha scritto:non ho letto indietro...qualcuna di voi sa darmi un giudizio sul seggiolone ANTILOP di ikea????
vorrei passare a questi seggioloni ora che hanno 20 mesi e nel seggiolone classico non vogliono più stare...
per leggerezza e comodità mi sembra ottimo (l'ho visto negli spogliatoi della piscina) però sono perplessa in fatto di sicurezza....che mi dite?
come sicurezza sono ok.

secondo me hanno un unico difetto. gambe larghe...è facilissimo inciampare..preparati a molti lividi (tuoi) i bimbi di certo non cadono

Io l'ho preso come seggiolone dai nonni è Mattia l'ha usato con ottimi risultati già dai 6 mesi e ci va ancora adesso che ha quasi 20 mesi! Per fortuna non ci sono mai, per ora, inciampata...sarà perché con le aperture alari del polly chicco questo e niente... :risatina:
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da sarina77 » 3 feb 2011, 20:19

val978 ha scritto:e dimenticavo: la fibbia al cavallo (quella che serve per non farlo scivolare giù) si slaccia facilmente, anche involontariamente.
caspita! dici poco... non è pericolosissimo?? non è che per caso ti sei imbattuta in una fibbia difettosa?

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da 11esseti » 4 feb 2011, 7:16

pem ha scritto:
11esseti ha scritto:non ho letto indietro...qualcuna di voi sa darmi un giudizio sul seggiolone ANTILOP di ikea????
vorrei passare a questi seggioloni ora che hanno 20 mesi e nel seggiolone classico non vogliono più stare...
per leggerezza e comodità mi sembra ottimo (l'ho visto negli spogliatoi della piscina) però sono perplessa in fatto di sicurezza....che mi dite?
come sicurezza sono ok.

secondo me hanno un unico difetto. gambe larghe...è facilissimo inciampare..preparati a molti lividi (tuoi) i bimbi di certo non cadono
fortunatamente i seggioloni restano in zona non di passaggio e comunque sono abituata a ingombro maxi con i seggioloni chicco!
ma l'altezza fa sì che i bimbi stiano a livello tavolo con noi e con le gambine sotto?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da Cippi71 » 4 feb 2011, 10:40

SIMO perchè non passi direttamente a un alzasedia ? :-D
secondo me è più pratico, meno ingombrante, puoi togliere il "davanti" così i bimbi stanno seduti a tavola esattamente come voi, è regolabile in altezza in diverse posizioni così segue la crescita (io per la mia lo uso ancora al livello più basso :-D :ok ) e te lo puoi portare appresso se vai fuori/ristorante/parenti ...

http://www.infanziabimbo.it/pappa/alzas ... i-dea.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da cuccimiky » 4 feb 2011, 14:04

Ehmmm a proposito di stokke...oggi mio figlio di quasi 20 mesi si è liberato dal riduttore del seggiolone ed é sceso da solo senza frantumarsi la testa :urka mi si é gelato il sangue! E adesso? Rimonto il polly della chicco o mi fido di farlo mangiare sul tripp senza protezioni? Che ne dite? :domanda
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 14:16

Mia figlia sale e scende da sola dal seggiolone già da vari mesi... dipende anche il tuo che tipo è, lei è piuttosto portata dal punto di vista della coordinazione motoria e difficilmente si fa male... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da pem » 4 feb 2011, 14:20

ma l'altezza fa sì che i bimbi stiano a livello tavolo con noi e con le gambine sotto?
si
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da val978 » 7 feb 2011, 12:13

sarina77 ha scritto:
val978 ha scritto:e dimenticavo: la fibbia al cavallo (quella che serve per non farlo scivolare giù) si slaccia facilmente, anche involontariamente.
caspita! dici poco... non è pericolosissimo?? non è che per caso ti sei imbattuta in una fibbia difettosa?
no, è una fibbia del tipo dei vecchissimi zaini invicta, non so se hai presente.
se si toglie il vassoio, magari per farlo stare al tavolo con noi, con le manine arriva tranquillamente alla fibbia, e basta tirare la cinghietta che si apre... :che_dici

Avatar utente
cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2829
Iscritto il: 10 set 2008, 15:52

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da cuccimiky » 7 feb 2011, 14:22

laura s ha scritto:Mia figlia sale e scende da sola dal seggiolone già da vari mesi... dipende anche il tuo che tipo è, lei è piuttosto portata dal punto di vista della coordinazione motoria e difficilmente si fa male... :sorrisoo

Ciao Laura e Complimenti per il tuo Piccolino :emozionee :congratulations:

Sai scendere e salire dal Polly della Chicco (come faceva fino a 20 gg fà) va anche bene...ma il nostro arrampicatore sale e scende dal Trip della Stokke anche senza il poggia piedi, usando direttamente la barra di ferro.... :spiteful: della serie dai oggi e dai domani e prima o poi mi fa il volo :caduta_sedia: ! Allora a sto punto lo abbiamo direttamente "trasformato" in sedia alta e buonanotte suonatori...sperando che eviti planate varie :incrocini !

Ciao ciao :ciaociao
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Avatar utente
sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 256
Iscritto il: 21 giu 2010, 17:36

Re: SEGGIOLONE,quale scegliere?

Messaggio da sarina77 » 8 feb 2011, 10:32

val978 ha scritto:
sarina77 ha scritto: no, è una fibbia del tipo dei vecchissimi zaini invicta, non so se hai presente.
se si toglie il vassoio, magari per farlo stare al tavolo con noi, con le manine arriva tranquillamente alla fibbia, e basta tirare la cinghietta che si apre... :che_dici
mmm penso che non sarei tranquilla con una fibbia del genere!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”