GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:03

ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da 2Ginevra2 » 26 ott 2010, 10:52

Ciao a tutte sono Claudia e sfortunatamente faccio parte anche io di questo gruppo....
il 24 luglio ho scoperto di essere in attesa del mio secondo cucciolo... il 9 agosto faccio la prima visita erano 6 settimane e 3 giorni...tutto nella norma... cuoricino che batteva...
trascorro l'estate in estrema tranquillità e riposo nonostante un diavoletto di quasi 3 anni.. :-D
il 15 settembre vado a fare la seconda visita... li il mio cuore si è spaccato in mille pezzi... il cuore nn batteva più... a 11 settimane il mio cucciolo era diventato un angioletto.. ed io entravo in quel tunnel fatto di dolore fisico ma soprattutto morale e psicologico...
il giorno successivo ho effettuato il raschiamento..è stato orribile 7 ora di contrazioni per far aprire l'utero e poi l'intervento... il gine mi ha detto che il piccolo era cmq tutto formato che io nn avevo problemi ne all'utero ne alla placenta e il liquido era nella norma... e allora perchè....???? perchè il mio cucciolo è volato via così presto... in questo mese ho cercato invano le risposte alle mie tante domande.. ma nn ne ho trovata nessuna..domani farò la visita di controllo e spero in qualche risp dall'esame istologico...
la cosa più brutta di questa storia è ascoltare le tante frasi di circostanza... "si vede che nn era ora"... "meglio prima che dopo"... "capita a tutte nn sei mica l'unica"... "nn fare diventare questa cosa più grande di quella che è..."...... io ho perso un figlio....l'ho portato nella mia pancia per 3 mesi... come posso far finta di nulla e dimenticare.... certo ho dovuto trovare la forza di andare avanti perchè ho già un bambino che nn può pagarne le conseguenze... ma dentro di me il dolore resta sempre vivo e forte e solo chi passa un'esperienza del genere può capire....
scusate se mi sono dilungata ma dopo un mese che faccio finta di star bene sono esplosa....
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da angel79 » 26 ott 2010, 10:57

ciao
ti dico solo che ti posso capire..
lo stesso giorno in cui venivi a sapere che il tuo cucciolo era divenuto un Angioletto, anche io perdevo il mio a 6 settimane..
è vero, le frasi di circostanza sono la cosa peggiore..

ti auguro di riprenderti presto..io non scordo il mio moscerino, ma sono di nuovo in corsa..
un grande abbraccio..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7544
Iscritto il: 20 set 2009, 19:09

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da simosimo78 » 26 ott 2010, 11:46

ciao ginevra
mi dispiace x quello che ti è successo :coccola
le frasi poco delicate degli altri fanno male (io l'ho perso a 6 settimane e anche mio marito mi diceva di non farne una tragedia :che_dici ),
xò ti posso dire che col tempo il dolore diminuisce, che rimarrà solo il dolce ricordo e un pò di rimpianto x quello che sarebbe potuto essere e non è stato :cuore
quello che posso dirti è di sfogarti e di essere consapevole che tu hai portato in grembo il tuo piccolino che ora è un angioletto, e solo tu puoi elaborare quello che è successo; i commenti degli altri ignorali, a volte pensano di aiutarti e invece se ne escono con frasi infelici. io ho trovato qui su gol tante donne che hanno vissuto un aborto, e parlarne mi ha aiutato a dargli il giusto peso e la giusta collocazione nei fatti della propria vita personale. cmq il tuo angioletto rimarrà sempre con te nel tuo cuore e nessuno te lo può togliere.
un abbraccio :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:03

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da 2Ginevra2 » 27 ott 2010, 21:53

Grazie mille per il sostegno... sapevo che solo con chi, come me ha vissuto tale esperienza, potevo trovare comprensione ed appoggio :-D
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

sonia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 11 nov 2010, 12:55

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da sonia82 » 17 nov 2010, 13:44

Ciao!
Purtroppo so bene cosa si prova, io l'ho perso a sei mesi...un cordone difettoso mi ha portato via il mio bimbo sano (730g!!). Durissimo da affrontare...sfogati più che puoi e quando vuoi. Accetta i momenti di "magone" e quelli più positivi! Accettati, lasciarsi andare a volte è liberatorio...
Il tuo bambino, Luigi credo che ti possa di grande aiuto...
Un grosso bacio :bacio

2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:03

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da 2Ginevra2 » 23 nov 2010, 9:32

Ciao...Sonia82... di sicuro la tua esperienza è stata durissima... perdere il tuo cucciolo a 6 mesi deve essere stato bruttissimo..anche se penso che a prescindere dai mesi di gravidanza questa sia un'esperienza devastante per una donna...lo può capire solo chi ci è passato...ormai sono passati 2 mesi ogni tanto il magone torna... domani 24 novembre sarei entrata nel 6 mese e pensarlo fa male... mi rincuora e mi rallegra l'idea che è il compleanno del mio cucciolo e ciò almeno sposta il mio pensiero su qualcosa di più felice.... :-D
scusa la domanda forse un pò personale e se nn vuoi nn risp, ma nn si erano accorti del problema al cordone?? dalla flussimetria dovrebbe risultare....
Luigi è nato con parto cesareo dopo una giornata di travaglio che poi si è bloccato, il mio dott era contrario al cesareo fui io ad insistere.... e feci bene...mio figlio aveva un nodo al cordone ombelicale, cosiddetto NODO VERO, se fosse nato naturalmente sarebbe morto... però questo tipo di prob dall'eco e dalla fussimetria nn si riscontra... ma un cordone difettoso si....
so che cmq tutte le risp siano inutili perchè nn cambierebbero nulla.... :bacio
ti abbraccio forte
un bacio :bacio
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

Avatar utente
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1011
Iscritto il: 12 nov 2009, 21:56

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da Anniski » 23 nov 2010, 12:08

Ciao Claudia!
La tua storia purtroppo mi riporta alla mente la mia, molto simile!
Posso solo abbracciarti forte e mandare una carezza al tuo piccolo grande Luigi! :cuore
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Avatar utente
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1401
Iscritto il: 31 ago 2010, 16:11

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da TOPOLINA86 » 23 nov 2010, 13:48

Ciao, hai pienamente ragione le frasi di circostanza si dicono senza pensare realmente a quello che sta passando chi ha appena perso un figlio, ma bisogna andare avanti e riempire il vuoto che questo angioletto ha lasciato e che adesso ti protegge da lassù. Un abbraccio forte :coccola
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:03

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da 2Ginevra2 » 25 nov 2010, 10:44

Ciaooo....
devo dire che scrivere qui mi rende più serena.... so di parlare con tutte persone che possono capire i miei stati d'animo...
le frasi di circostanza....pensa che mi sono sentita dire da persone vicine.... "che forse lo avevo perso perchè nn lo volevo".... :che_dici .... "che poteva essere una gravidanza isterica....unico particolare in questi casi manca il feto...io ero in ospedale con contrazioni in attesa del raschiamento"....e nn ne aggiungo altre perchè sarebbe vergognoso....
spero presto di colmare questo vuoto...perchè la mia pancia mi manca..... :buuu
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

Avatar utente
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18509
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:21

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da Deda » 26 nov 2010, 23:32

vedrai che presto ritornerà la pancia! :incrocini

evita di incrociare spesso queste persone 'vicine'... con sti commenti ignoranti meglio lontane... altro che vicine...

:coccola
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 23:51

:coccola
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da Serena81 » 27 dic 2010, 14:34

Ginevra.... :cuore :bacio :coccola

certa gente deve dare aria alla bocca, mannaggia! stanne lontana....
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1090
Iscritto il: 27 nov 2010, 17:20

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da ericass » 27 dic 2010, 16:31

ciao,capisco molto bene quello che provi..io circa due settimane fa ho avuta una GEU con esportazione della tuba........dentro di me mi sento vuota e penso sempre:perche a me??????????ero di sei settimane e qualche giorno........anche a giugno ho avuto un'aborto alle prime settimane............tfatti forza e tieni duro.......dobbiamo farcela!!!!!!!!!!!!! :incrocini
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

2Ginevra2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 ott 2010, 10:03

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da 2Ginevra2 » 26 gen 2011, 10:14

qualche mese fa in preda al dolore e alla disperazione mi sono affidata a voi che come me avete vissuto questa terribile esperienza.....
a distanza di soli 3 mesi dall'aborto ho scoperto di essere incinta....una gioia infinita mista a paura tanta paura...ora sono di circa 9 settimane.... ho fatto già 2 controlli e tutto procede normalmente....ma ad ogni visita arrivo con il cuore a mille e le lacrime agli occhi.....ma credetemi rivedere la mia pancia e sapere che dentro di me cresce nuovamente una vita è bellissimo...vorrei con questo messaggio donare una speranza a chi come me sta vivendo questo dolore che al momento sembra insuperabile.... certo nn si dimentica....ma con la volontà e la forza si va avanti e poi le cose belle tornano..... :sorrisoo
Claudia... mamma di Luigi 3 anni... la mia vita....

Avatar utente
Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 apr 2006, 14:32

Re: ogni sera un bacio è per te mio angioletto....

Messaggio da Patrizia e Giulia » 14 mar 2013, 13:49

:cuore :cuore
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”