GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9891
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:42

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Jess23 » 14 ott 2010, 10:15

Alessia si lava i denti da sola e tutto sommato lo fa anche bene con quelli davanti, coi denti dietro è un pò più imprecisa e l'aiuto io.
c'è solo un piccolissimo problema, il dentifricio.
non riesco a farglielo sputare. lo ingoia. e quindi rimane sempre con la bocca piena di schiuma.
alla fine gliela lavo, certo, ma non mi piace per nulla questa cosa.
come devo fare? voi come avete risolto?
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Babby76 » 14 ott 2010, 10:26

Jess23 ha scritto:Alessia si lava i denti da sola e tutto sommato lo fa anche bene con quelli davanti, coi denti dietro è un pò più imprecisa e l'aiuto io.
c'è solo un piccolissimo problema, il dentifricio.
non riesco a farglielo sputare. lo ingoia. e quindi rimane sempre con la bocca piena di schiuma.
alla fine gliela lavo, certo, ma non mi piace per nulla questa cosa.
come devo fare? voi come avete risolto?
Io non ho ancora risolto e la mia è + grande della tua. Una volta ho provato a farle bere un po' d'acqua e le ho detto di sputare, ma lei ha mandato giù l'acqua. Anche qui il dentifricio lo ingoia e poi dopo si lava i denti.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4919
Iscritto il: 11 mar 2008, 18:10

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da blumirtillo » 14 ott 2010, 11:30

anche la mia manda giù l'acqua :ahaha ma il dentifricio per bambini contiene poco fluoro e non dovrebbe essere troppo dannoso

è andata meglio così :ok ognuna lava i suoi e poi ci scambiamo io li lavo a lei e la nana a me. Le mie gengive (sensibilissime) ringraziano :x: ma almeno i suoi dentini sono puliti :congratulations:

lin anch'io adoro questa sua sete di autonomia , anche se la mattina ci mette un quarto d'ora a tentare di chiudere la cerniera della giacca, senza ahimè riuscirci :che_dici
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Babby76 » 14 ott 2010, 11:44

Ecco io x ovviare al fatto che mangia il dentifricio prendo quello senza fluoro.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9891
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:42

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Jess23 » 14 ott 2010, 11:48

ok . quindi vedo che è un problema comune. :ahaha :ahaha
io le sto facendo usare l'elmex 0-6 anni.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Avatar utente
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 856
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:38

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da barbi77 » 22 ott 2010, 14:17

Paride ha 13 mesi, gli incisivi inferiori fuori da quasi 2 mesi e in "discesa" i 2 superiori. Da poco gli ho comprato lo spazzolino della chicco propio per fargli prendere confidenza :sorrisoo quando m lavo i denti lo porto con me in bagno e gli dò il suo spazzolino, mentre io lavo i miei, lui mi imita (anche se è palesemente più un gioco per lui :ahaha ).. tutto ok, allora?
Nooooo, propio stamattina ho notato che sui 2 incisivi inferiori è annidato un pò di residui... oserei dire tartaro???? :aargh :pistole ma come è possibile? se è possibile... :buuu cosa devo fare? ho provato a lavarglieli con lo spazzolino e acqua ma è impossibile, il figlio si rifiuta di aprir bocca! tra l'altro ho anche paura di terrorizzarlo e magari lo possa odiare poi? leggevo della garza e bicarbonato, più tardi provo... andrà via? :thank_you: a chi vorrà darmi un consiglio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da angel79 » 23 ott 2010, 9:47

Io ho un figlio fissato con il "lavare" i denti.. :fischia
ogni volta che andiamo al bagno vuole lo spazzolino..io lo lascio "giocare" senza mettere ogni volta il denitfricio..mentre dopo i pasti laviamo seriamente..lui spazzola da solo e sputa pure..poi ovviamente io ci ripasso.. :prr sopratutto per i denti dietro..
per ora si lava i denti la mattina e la sera prima di dormire..uso il dentifricio per bimbi della mister baby.. :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Avatar utente
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 17 mar 2008, 10:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da vanna80 » 2 dic 2010, 14:31

bene...quindi l'unica ad avere problemi con lo spazzolinamento di ilaria sono io!!!!! la bimba ha 2 anni e più, ma di lavarsi i denti proprio no ne vuole sapere!!! ogni volta che mi vede prendere lo spazzolino inizia a piangere, serra i denti e incomincia la guerra: iniziamo con le buone, le do il mio di spazz così lei lava i miei, giochiammo, le invento delle storielle sui dentini puliti e i denti sposchi...ecc..ecc... ma NIENTEEEE...E COME VA A FINIRE? che mi innervosisco e cerco di lavarli (se così si può dire)!!!!
AIUTOOOOOOOOO :buuu
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da ily » 4 dic 2010, 17:03

Ciao a tutte!!
stefnao ha quasi 15 mesi e solo 6 denti :buuu stevo cmq meditando di comprargli lo spazzolino x abituarlo...che dite ? è presto?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Babby76 » 4 dic 2010, 18:08

ily ha scritto:Ciao a tutte!!
stefnao ha quasi 15 mesi e solo 6 denti :buuu stevo cmq meditando di comprargli lo spazzolino x abituarlo...che dite ? è presto?
No, direi che non è presto anzi... Compralo! Ma soprattutto abitualo a lavarsi quei pochi denti che ha, tanto gli altri prima o poi spunteranno
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da ily » 9 dic 2010, 21:23

Babby76, infatti era prorpio x iniziare a dargli l'abitudine..allora nel week end lo compro e provo :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 gen 2011, 13:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pocaontas1979 » 17 gen 2011, 15:44

luca ha iniziato per gioco a 15 mesi e ora vuole lavare i denti ogni volta che entra in bagno, speriamo continui
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Pv73 » 22 gen 2011, 22:44

Ciao a tutte.
Elisa ha 2 anni e per ora il pediatra mi ha detto di continuare a lavarle i denti solo con acqua perchè non lo sputa proprioil dentifricio!
Anche lei,imita me e glieli faccio lavare da sola. Se noto che succhia lo spazzolino, invece di fregare, intervengo,ma non lo gradisce molto
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pao pao » 26 gen 2011, 22:26

Ragazze, ho un "problema": ma quanto dura lo spazzolino dei vostri nani???
Io uso Oral B stages 1, i denti glieli lavo quasi sempre io, ma qualche morso allo spazzolino capita spesso. Morale: dopo 10 giorni lo spazzolino fa schifo, le setole sono aperte manco fossero la ruota di un pavone!
Ho anche provato lo spazzolino elmex, ma è rivestito di una plastichina morbida che mio figlio ha rotto tutta e avevo paura che se la mangiasse. Ne ho provato pure un altro, ma il risultato è sempre lo stesso, tra l'altro da sempre...succede anche a voi? Rimedi?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 9 mag 2006, 16:08

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da Babby76 » 26 gen 2011, 23:06

pao pao ha scritto:Ragazze, ho un "problema": ma quanto dura lo spazzolino dei vostri nani???
Io uso Oral B stages 1, i denti glieli lavo quasi sempre io, ma qualche morso allo spazzolino capita spesso. Morale: dopo 10 giorni lo spazzolino fa schifo, le setole sono aperte manco fossero la ruota di un pavone!
Ho anche provato lo spazzolino elmex, ma è rivestito di una plastichina morbida che mio figlio ha rotto tutta e avevo paura che se la mangiasse. Ne ho provato pure un altro, ma il risultato è sempre lo stesso, tra l'altro da sempre...succede anche a voi? Rimedi?
:urka Io uso quello della Chicco e mi dura qualche mese
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da pao pao » 27 gen 2011, 8:43

Grazie Babby, lo cercherò e proverò con quello!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da coccinella09 » 28 gen 2011, 16:57

Io ho iniziato da qualche settimana a introdurre lo spazzolino e Chri ne va matto, ogni volta che lo metto sul fasciatoio anche solo per il cambio del pannolino vuole lo spazzolino! Lui più che altro lo mordicchia tutto, ma poi dopo averlo lasciato giocare un pò lo prendo io e gli spazzolo i dentini, e lui si diverte tantissimo... Dentifricio uso quello della chicco che come già detto non contiene fluoro e anche se non sa sputare non gli fa male... :sorrisoo
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da elyfriend » 21 apr 2011, 1:27

il mio paolino si mangia + lo spazzolino che il dentifricio, non ce la fa proprio!! lo usa come se fosse na vanga, secondo me sarà un muratore da grande - spalmerà cemento come spalma il sinfluor, bello mio... così grazioso, coi suoi 4 annetti...e invece... infatti dura poco pure a lui, chicco o non chicco!! xò fa da solo da 2 anni e più ed è pure bravo, certo non mi sto a lamentare.
ma quelli x bimbi pure io li uso che ho problemi alle gengive, son + morbidi.
cmq anch'io gli do' quello senza fluoro xè già si piglia il fluormil e non vorrei esagerare, anche se lui non inghiotte!
(scusate sono distratta dall'avatar di babby76... anvedi!! ho appena finito di vedere lost su rai4... mo ke tristezza!! a me mi faceva + sangue sayd xò... :emozionee bello buzzurro)

Avatar utente
candycandy35
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2011, 16:15

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da candycandy35 » 4 mag 2011, 0:19

Babby76 ha scritto:Ecco io x ovviare al fatto che mangia il dentifricio prendo quello senza fluoro.
Anch'io ai miei due bimbi di 4 anni e di 22 mesi do il dentifricio senza fluoro, perché li do già il Fluormil in gocce della Milte. per dentifricio uso Sinfluor della stessa marca che è in gel, lo uso anch'io perché mi piace tanto il suo gusto di fragola. :stuzzica

claumum
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 mag 2011, 14:44

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da claumum » 31 mag 2011, 18:34

X me e difficile convincere mio figlio di 3 anni a lavare quelli dietro, sta delle ore con lo spazzolino in bocca senza spazzolare...ho provato a incoraggiarlo, poi a farlo io...un macello :nonegiusto e faticoso...poi abbiamo trovato un dinosauro con denti enormi che gli piace molto e vuole avere i dentini come il pelluche :ok speriamo bene che duri sta novita :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”