GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aprilina '10 che disdetta, c'è il lavoro che ti aspetta.

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 15:40

Elastygirl ha scritto:Vado a prendere Sonia.
Torno dopo :bacio
:bacio
non ti invidio, elasty, ho appena aperto per fumare e c'è un freddo becco bbbrrrrrr
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 gen 2011, 16:06

ragazze stacco, ci si legge domani :bacio :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 16:09

RAGAZZE OK CI SONO ...CON LA SCHIENA SPEZZATA MA CI SONO ...IL RAGAZZO che oggi sta un po' meglio (fortuna anche io :impiccata: ) ha pensato bene di imparare a giocare a palla...quindi in piedi e via a calciare qualsiasi cosa gli venisse a tiro...stasera con socio lo filmo e ve lo faccio vedere...

Dunque Problema SCUOLA io lavoro nelle materne comunali di milano ed essendo comunali seguono gli enti pubblici non lo stato, quindi seguo quello che dice il comune.

Milano fa lavorare le sue educatrici anche il mese di luglio e si vocifera che tra un po' anche a dicembre ed agosto ci possa essere questa opportunità...

Rozzano, comune dove vivo questa cosa per il nido c'è già...perchè so di amiche che dopo natale portavano i bimbi al nido ....ad agosto non ne sono certa, ma dicembre sono sicura...

Il problema di fare le 4 settimane canoniche come dici tu CIANCI è il dover gestire le ferie su un'intero gruppo di educatrici che ogni tanto deve fare ferie. E questo con l'organizzazione come è adesso concepita la scuola funzionerebbe male...significa che magari tu per 3 settimane non hai prima un'educatrice e poi anche l'altra perchè entrambi devono prendere le ferie ma non lo possono fare contemporaneamente....

E' difficile da spiegare soprattutto per l'organizzazione di una materna con i turni ...

Con questo non voglio dirvi che mi godo il mio mese di ferie + natale + pasqua...
Se ci fosse più personale, se ci fossero più strutture e di conseguenza meno bambini allora è un discorso che si potrebbe affrontare ma allora si dovrebbe cambiare tutto il sistema!!!

Non so qui a Rozzano come si gestiscano le ferie...dovrei conoscere un'educatrice dei servizi ma haimè non conosco!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 20 gen 2011, 16:26

CIUFOLA

Mi spiace sentirti così...
Anche per me l'arrivo di Stefano è stato pesante...non ti dico per il socio...la mia sensazione è stata quella di sobbarcarmi dell'organizzazione di bimbi e casa...visto che socio alza a fatica una scopa, in più avendo cambiato lavoro il socio si vede costretto ad alzarsi molto presto alla mattina...

In pratica abbiamo cercato di venirci incontro entrambi lui cerca di aiutarmi in casa per quanto può e ogni tanto mi lascia uscire con le amiche alla sera...lui questo bisogno di svagarsi non ce l'ha...e quindi lo faccio io per lui :prr in più dalla mia ho le nonne che un po' mi aiutano...
mentre tu e cianci a questo siete un po' sprovviste :coccola

NON SO VE LA BUTTO LI' E SE UNA VOLTA AL MESE /2 MESI CI VEDESSIMO PER UNA PIZZA DI SERA SENZA PARGOLI?????

Lo so il problema è sempre per le ragazze che arrivano da fuori Milano è un'idea un po' limitata (non trovo il termine corretto PROFESSSOOOORRRRAAAAAAA.......)CHE DITE?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 gen 2011, 17:08

salve ragazze

sofia per fortuna sta dormendo da 5 minuti cosi ne ho approfittato per leggervi.

mi trovo d'accordo sul fatto che un figlio ti stravolge la vita, a me non pesa tanto non poter uscire oppure portarmela dietro, quello che mi stanca è il quotidiano, anche noi abitiamo a più di 100km dai miei genitori, quindi a volte mi servirebbe giusto un aiuto per un oretta, ma sto provvedendo a questo, ho chiesto ad una ragazza se può venire ogni tanto a tenermela.
questione amici: ormai ho imparato che quelli buoni sono rimasti in pochi, dico sempre che sono come il vino solo quelli buoni invecchiando migliorano :hi hi hi hi

questione nido? premetto che non ho lavoro, anche se tra un pò aspirerei a cercarne uno, anche se credetemi non è per piagnisteo, ma qui quando dici di essere madre o comunque se nel colloquio dici di volerlo diventare ti si chiudono tutte le porte. una mia carissima amica incinta per correttezza l'ha comunicato in ditta, da contratto a tempo indeter. vogliono farla licenziare per poi assumerla in un altra società a tempo determinato fino al 2012, e lei lavora in questa ditta da 10 anni.
comunque qui da noi non esistono quelli comunali ma soli privati con rette che si aggirano sui 5-600 €, quindi dovrei trovare un lavoro da almeno 8-900 € al mese.
ecco come siamo messi qui!

comunque a parte l'ot, l'altro giorno dal pediatra abbiamo vinto un infiammazione gola-orecchie e gli ha prescritto aereosol + clenil e gramplus supposte, ma visto il periodo possiamo ritenerci fortunate :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 17:14

Rieccomi!
Brrrrrr, che freddo! Davide ha deciso, saggiamente, di non andare a calcio :hi hi hi hi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 17:17

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho letto i vostri (interessantissimi) spunti sulla scuola. Nel mio caso, non ho ancora esperienza diretta dunque solo la speranza di trovare una realtà sana e costruttiva. Anche io sono per la scuola pubblica, ma per il nido ho desistito e opteremo per il privato, più che altro per un discorso di orari e vacanze come scriveva anche Cianci.
C'è tempo anche per quello comunque... vedremo :incrocini
Per la materna io ho dovuto per forza optare per la scuola privata, a quella statale non sono riusciti ad entrare nè Davide nè Sonia visto che io non lavoro. Come criterio mi pare anche giusto che le mamma lavoratrici abbiano la precedenza, anche se, così facendo, una mamma che è a casa, ma vuole cercare di lavorare non può farlo.
Comunque, per Luca non farò nemmeno l'iscrizione alla statale, tanto non prenderebbero nemmeno lui. Poi l'esperienza della materna di Davide e Sonia è stata così positiva da non avere dubbi in proposito.
ogni paese c'ha davvero le sue regole... qui ad es. al nido comunale, hanno preferenza le mamme con + di un figlio non lavoratrici :che_dici
Certo che questo criterio è ben strano, di solito le mamme che non lavorano non mandano i figli al nido :domanda
Comunque, ormai non mi stupisco più di niente...
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 17:38

iris la situazione è uguale anche qui.
e se te lo dico io...
le aziende ci chiamano per trovare personale e se si tratta di donne ci dicono "con l'utero a posto" e tristezze del genere :pistole :pistole :pistole
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 17:43

cianci ha scritto:iris la situazione è uguale anche qui.
e se te lo dico io...
le aziende ci chiamano per trovare personale e se si tratta di donne ci dicono "con l'utero a posto" e tristezze del genere :pistole :pistole :pistole
Che tristezza davvero...Se non hai ancora figli magari non ti assumono perchè potresti farli, se li hai già non ti assumono perchè magari si possono ammalare e quindi fare assenze :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 17:45

Ho appena detto a Sonia che domani mattina deve fare il prelievo di controllo per la tiroide....La sua risposta è stata "Siiiiii, evviva!!!" :urka
Ho una figlia davvero strana, a me viene il mal di stomaco per lei :x:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 18:01

ec <ò--ànlm àu74 n<jhc
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 18:02

ec <ò--ànlm àu74 n<jhcunh @x.mcflcvhui jjc

tanti saluti da Luca :risatina:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 gen 2011, 18:05

Bellezze, io stacco....vado a preparare l'agnello al forno con le patate, faccio fare il pisolo a Luca e interrogo Davide visto che domani ha la verifica di matematica.
A domani :bacio :bacio :bacio
♥Luca 9-4-2010♥

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 gen 2011, 18:35

Elastygirl ha scritto:
cianci ha scritto:iris la situazione è uguale anche qui.
e se te lo dico io...
Che tristezza davvero...Se non hai ancora figli magari non ti assumono perchè potresti farli, se li hai già non ti assumono perchè magari si possono ammalare e quindi fare assenze :che_dici
ecco si, purtroppo è così, altro che laurea...
☆☆☆in cielo

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 gen 2011, 18:37

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho letto i vostri (interessantissimi) spunti sulla scuola. Nel mio caso, non ho ancora esperienza diretta dunque solo la speranza di trovare una realtà sana e costruttiva. Anche io sono per la scuola pubblica, ma per il nido ho desistito e opteremo per il privato, più che altro per un discorso di orari e vacanze come scriveva anche Cianci.
C'è tempo anche per quello comunque... vedremo :incrocini
Per la materna io ho dovuto per forza optare per la scuola privata, a quella statale non sono riusciti ad entrare nè Davide nè Sonia visto che io non lavoro. Come criterio mi pare anche giusto che le mamma lavoratrici abbiano la precedenza, anche se, così facendo, una mamma che è a casa, ma vuole cercare di lavorare non può farlo.
Comunque, per Luca non farò nemmeno l'iscrizione alla statale, tanto non prenderebbero nemmeno lui. Poi l'esperienza della materna di Davide e Sonia è stata così positiva da non avere dubbi in proposito.
ogni paese c'ha davvero le sue regole... qui ad es. al nido comunale, hanno preferenza le mamme con + di un figlio non lavoratrici :che_dici
Certo che questo criterio è ben strano, di solito le mamme che non lavorano non mandano i figli al nido :domanda
Comunque, ormai non mi stupisco più di niente...
poi questa è davvero da :buuu
☆☆☆in cielo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 21:36

molto bene. Stasera per la serie real TV, ovvero persone che sfidano l'impossiibile, ho pensato bene di pulire e lavare gioele post cacca con cosma in bagno a scorazzare sul pavimento.

Risultato: mentre gioele urlava perchè aveva bruciore, proprio in quel momento, eh!- e io avevo la mano impegnata a lavare le reali terga, cosma ha deciso che doveva proprio: prima lanciarsi nel wc e metter le mani dentro e poi, fermato, correre ad acchiappare le chiappe nude del fratello e non ancora lavate.
Per cui con una mano tenevo lontano lui, con l'altra lavavo gioele e nelle orecche avevo le urla di uno "mi bruciaaaaaaa" e le urla dell'altro "maaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmm"
:impiccata: :impiccata: :impiccata:

poi non lamentiamoci se a due fette di strudel ho dovuto far seguire un bacio perugina e una barretta kinder.

esperimento fallito
la prossima volta direi che cosma starà nel box
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 gen 2011, 21:37

PICCOLAP, ho visto i video di tortello :vaiii: :vaiii: :vaiii: : lui è decisamente pronto per camminare. è proprio coordinato e ben bilanciato.
Cosma è indietro le mille miglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 21:41

Ciufola: Intanto ti dico che mi segno subito in agenda 21 marzo e 23 marzo! :hi hi hi hi
Ti hanno già risposto tutte egregiamente, io posso solo dire che le sensazioni che provi sono assolutamente normali e comprensibili. Le definirei "da manuale" :sorrisoo Io le provo al primo figlio, non oso immaginare al secondo.
Di certo il lavoro ti farà bene perché ti darà modo di staccare un attimo. La vita della mamma è bella, ma quella della casalinga è frustrante. Fai e rifai gli stessi lavori per vederli sfumare un attimo dopo: cucini e mangi. Pulisci e sporci. Lavi i piatti e li sporchi. Svuoti il lavandino ed è già ora di metterci le pentole. Stiri e stai facendo andare una lavatrice. Fai il letto ed è già sera. Insomma, a volte è come scopare il mare. E con un bimbo tutti questi lavori frustranti li fai negli unici momenti liberi, quelli che vorresti dedicare a te anche solo per... depilarti. O tagliarti le unghie. Qualsiasi uomo impazzirebbe nella nostra condizione. Noi abbiamo una marcia in più e va bene così, perché NOI lo sappiamo gestire. E infatti ti sei fatta un'autoanalisi, ti sei posta il problema. E ti assicuro per esperienza che vedere il problema è risolverlo per metà. :ok
Quindi che dire, noi siamo qui, sempre. E SOPRATTUTTO il 21 e il 23 marzo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Cianci: Hai scritto cose bellissime e giustissime a Ciufola e mi spiace tu ti senta così. Come sai anch'io sto mettendo in discussione le mie amicizie, e non è la prima volta. Come ti ho detto anche quando aprii il mio blog cambiai radicalmente giro di amici e SCELSI la mia vita.
Ho imparato che aspettarsi molto dagli altri è sbagliato. Matrimonio e figli sono 2 momenti in cui si tirano le somme, si fanno bilanci. E spesso si hanno sorprese in positivo e in negativo.

Discorso scuole: purtroppo i fondi ai comuni sono sempre meno. Per far pagare meno tasse si tagliano i fondi agli enti pubblici così sembra siano i comuni a non saper gestire le spese. In realtà ci sono un sacco di nuove leggi assurde che oltre a togliere soldi ai comuni li costringono a spese ancora più assurde (tipo il fatto di dover fare gare di appalto per TUTTO - anche per le penne e le matite - e dover accettare per forza il prezzo più basso. Risultato: sono anni che non abbiamo penne al lavoro perché vince sempre un fornitore che ci manda roba secca e scaduta e che non scrive. Questo per le penne, figuratevi per strade, ponti, case, ospedali... mense... :x: ).
Detto questo, ci sono di certo persone motivate così come ci sono persone che entrano nella scuola per avere i 3 mesi di vacanza e ripetere a pappagallo la stessa lezione tutta la vita. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 21:41

sara33 ha scritto:Mattia mi ha chiesto: possiamo fare l'intervallo che vado a mangiare una cosa?
:domanda
deve proprio essere noioso o impegnativo giocare con me :domanda :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 gen 2011, 21:42

cianci ha scritto:l'ultima novità di cosma è che quando è in braccio e gli canto la ninna nanna...balla.. :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Stasera me fate morì! :ahah

Bloccato

Torna a “Aprile”