GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nonni che abitano distanti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Cuckoo » 16 gen 2011, 18:57

Ribadisco che questo marito non impedisce alla moglie di frequentare i suoi genitori nè impedisce che questi nonni vedano il bambino... vuole solo starne fuori (e visti i precedenti, ha le sue ragioni..).
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da blackina » 16 gen 2011, 19:14

ne viene fuori la telenovela perché barbabietola é attaccata giustamente a quell'ideale di famiglia unita dove tutti si vogliono bene,ci si frequenta con assiduità soprattutto se in cocomitanza con le feste, la classica domenica a pranzo ei suoi di lei e ecc ecc, cose tutte belle ma se la realtà é diversa, se le cose sono diverse dovrebbe prenderne atto e comportarsi di conseguenza prendendo decisioni diverse
il marito sembra non volersi dimenticare gli episodi passati (e forse non ha torto) pero non le vieta nulla, lei invece di prendere le cose con calma, approffitando di incontrarsi da sola coi suoi e il bimbo lasciando del tempo al marito per 'dimenticare' il passato,adottando delle accortezze tali da mostrare le buoni intenzioni dei genitori di lei e di una nuova ritrovata tranquillità, lei si trastulla si dispera inutilmente a velocizzare le cose quando con un po' di tempo e pazienza le cose potrebbe sistemarsi tranquillamente da sole, questa 'ansia' dei tempi, di anticipare le cose di volere 'tutto' e subito la rende appunto ansiosa e perde la possibilità di godersi il momento presente per quello che é, si impunta per una cosa che potrebbe risolvere benissimo senza
da qui la telenovela
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4938
Iscritto il: 14 ott 2010, 13:57

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da mamamatchi » 16 gen 2011, 20:20

Io non so i precedenti..comunque non la trovo una bella situazione.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da crucchina79 » 17 gen 2011, 9:36

Io so cosa voglia dire avere una famiglia sfasciata e starci male, specialmente lei che è "nel mezzo"... io non festeggio Natale con la mia famiglia da 12 anni, solo quest'anno son riuscita a festeggiarlo con "mezza famiglia". Per cui capisco le ansie che sta provando.
Io me me ne son fatta una ragione dopo un po' di anni, ma vi garantisco che a Natale vorrei sparire e riapparire magicamente il 6 gennaio per non dover rivivere tutti gli anni questa storia.
Lei poi è proprio il ponte fra i due nuclei... perchè anche se adesso ha il suo nucleo famigliare è normale tenere ancora ai genitori, voler loro bene ed avere il sogno che le cose possano andare meglio e starci male se si vede che è irrealizzabile.
Da qui si formano le ansie sul futuro... non è poi così facile metterci una pietra sopra.
Almeno per come la vedo io.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da pao pao » 17 gen 2011, 10:28

Non ho letto tutto, ma ti dico che 60 km non sono niente, saranno 40 minuti di macchina, chi vive nelle grandi città se li spara tutti i giorni, con o senza figli.
Se c'è intenzione a mantenere i rapporti, si mantengono, se no no.
Ho i nonni a Torino (100 Km circa da me). Non credo che sia mai interessato a nessuno (nè ai miei nè ai miei nonni) cercare di sviluppare un rapporto, sta di fatto che per non so quanti anni sono andata a Torino una volta a settimana x il dentista e i miei nonni li ho visti rarissimamente.
Quindi è solo questione di volontà.
Inoltre, riguardo al problema del futuro, tuo figlio non so quanto ha ora, al massimo andrà alla materna tra 3 anni e i tuoi invecchiano come gli altri, se ora sono dinamici non credo che tra tre anni saranno invalidi. Poi certo non si può mai sapere..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da grandeattesa » 17 gen 2011, 16:12

I miei vivono a milleduecento chilometri di distanza.
I miei suoceri da due mesi al piano di sopra.
Io soffro per il rapporto privilegiato e quotidiano che mio figlio può avere con questi nonni e non con gli altri.
MI sarebbe piaciuto nella vita vivere la quotidianità di avere un figlio vicino a mio madre, a mio padre o ai miei fratelli.
COsì non è stato.
Mio figlio vede i miei a pasqua, a natale, in estate, e quando loro possono venire su.
Li vede quasi ogni sera su skype, li riconosce a li bacia nella webcam. Così pure con gli zii. IN qualche modo fanno parte della sua giornata, e sicuramente della sua vita.
Così facciamo, e non c'è scelta.
Mia sorella, che ugualmente ha figli lontani dai miei, manda il grande ogni estate per quasi due mesi dai miei. Il bambino ha un rapporto con i miei che ovviamente è di estrema confidenza, di nostalgia quando non li vede, e comunque per un bambino vivere due mesi l'anno coi nonni senza genitori è una cosa piuttosto strong.....
CI sono tante soluzioni per creare comunque un rapporto fra nonni lontani e nipote. TU dovrai trovare il tuo.
Il tuo problema più grande, direi, è che tuo marito è contrario a questo rapporto. Ma il topic non parla di questo, non ti saprei aiutare e sinceramente non lo sopporterei mai da parte d mio marito (a meno che avesse una ragione di FERRO per non volere questo rapporto).
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da grandeattesa » 17 gen 2011, 16:13

Dimenticavo: 60 km non sono NIENTE, e non sono il tuo problema, credimi.
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da R2D2 » 17 gen 2011, 16:50

I miei genitori stanno ad 80 km, i suoceri a 200. Mia figlia li vede in genere ogni 15 giorni. Chiaro che manca la quotidianità ma è così da quando è nata e quindi c'è abituata. 60 km è una distanza abbastanza breve (quando lavoravo ne facevo 200 al giorno e non mi pesava), è solo una questione di abitudine, perciò prendi la macchina o altri mezzi e muoviti. Non pensare a quello che accadrà fra qualche anno, tuo figlio potrebbe anche sorprenderti non volendo andare lui dai nonni, eh! :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da barbabietola » 18 gen 2011, 15:21

Cabi ha scritto:Ma qui il problema non c'è: il marito dice: "vuoi far vedere il bimbo ai nonni? ok, organizzati come vuoi quando io sono al lavoro, basta che non mi tiri in mezzo e non mi fai vedere i suoceri" (questo per problemi avuti in passato appunto con i suoceri).
Lei ora sta facendosi le seghe mentali sul futuro, quando il bimbo andrà all'asilo etc... quando invece è indipendente, ha la sua auto, non deve far altro che caricarci sopra il pargolo e andare.
sicuro....ma le seghe mentali mi vengoni dal fatto che mio marito mi dice vacci quando i lavoro(mattino o dalle 15 alle 17),non pranzare fuori,no il sabato,insomma......non e' facile,no?

Avatar utente
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2437
Iscritto il: 3 lug 2009, 15:10

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da fisio » 18 gen 2011, 15:25

barbabietola ha scritto:
Cabi ha scritto:Ma qui il problema non c'è: il marito dice: "vuoi far vedere il bimbo ai nonni? ok, organizzati come vuoi quando io sono al lavoro, basta che non mi tiri in mezzo e non mi fai vedere i suoceri" (questo per problemi avuti in passato appunto con i suoceri).
Lei ora sta facendosi le seghe mentali sul futuro, quando il bimbo andrà all'asilo etc... quando invece è indipendente, ha la sua auto, non deve far altro che caricarci sopra il pargolo e andare.
sicuro....ma le seghe mentali mi vengoni dal fatto che mio marito mi dice vacci quando i lavoro(mattino o dalle 15 alle 17),non pranzare fuori,no il sabato,insomma......non e' facile,no?
:impiccata: Vacci dalle 15 alle 17. Tuo figlio non è a scuola,vede i nonni e siete tutti contenti. E' FACILEEEEEEEEEEE.
Tu non vuoi una soluzione,tu vuoi fare come dici tu. Condannati all'insoddisfazione,ma non dare la colpa a tuo marito o ai 60 km. :che_dici
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Lidia » 18 gen 2011, 15:33

Scusami ma 120 km si fanno in un pomeriggio anche con svariate ore di sosta, ovvero organizzazione tipo

lasci la cena pronta vai a scuola prendi il pupo (se fa il tempo pieno un pomeriggio salta) lo carichi in macchina e alle 2 2:30 sei dai tuoi (un panino o un pasto freddo anche mangiato in macchina non uccidono nessuno) state con loro fino alle 17 17:30 e massimo alle 19 sei a casa e alle 19:30 cena in tavola se si vuole si fa tutto.... mi allenavo a 250 km da casa mia eppure mai perso un giorno di scuola o di allenamento e mi allenavo 7 su 7 solo il venerdí tornava giú mia madre da sola e io dormivo da una zia e tutta la settimana i compiti erano fatti la domenica o in macchina o la sera e mangiavo sempre cose diverse che miamadre prepararva e mi portava calde...... mio padre e mia suocera vivono a 4500 km da casa nostra... mio padre vede le bimbe ogni 15 gg mia suocera ogni 2 mesi circa ogni tanto andiamo noi giú ogni tanto vengono loro qui..... tutte le sere si salutano su skype.... fortunatamente la tecnologia aiuta anche........

sinceramente capisco poco tuo marito (il figlio ha diritto di avere una famiglia anche se ha lui non piace)
capisco ancora meno te che vorresti avere non si capisce nemmeno bene cosa..... vabbé giá all'altro post ho fatto bocca mia taci meglio evitare i consigli organizzativi li hai
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da pato » 18 gen 2011, 15:55

:impiccata:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Lidia » 18 gen 2011, 16:06

AIUTOOOOOOOOOOO scusate la mia ortografia ma non ho riletto quello che ho scritto..... :dizionario :dizionario :dizionario
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Pipa » 18 gen 2011, 16:16

fisio ha scritto:[ :impiccata: Vacci dalle 15 alle 17. Tuo figlio non è a scuola,vede i nonni e siete tutti contenti. E' FACILEEEEEEEEEEE.
Fisio ma tu non mi stai attenta però eh? :sberla:
Tra qualche anno il pupo andrà a scuola quindi ipotizzando che esca da scuola alle 16.00-16.30 non ce la si fa!!!!!!

Barbabietola, mancano ancora diversi anni...anni durante i quali le cose possono cambiare. Anche in meglio. Certo bisogna volerlo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Ecca79 » 18 gen 2011, 16:18

Nonni che abitano distanti....AVERCELI!!!! :impiccata:
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2437
Iscritto il: 3 lug 2009, 15:10

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da fisio » 18 gen 2011, 16:27

Pipa ha scritto:
fisio ha scritto:[ :impiccata: Vacci dalle 15 alle 17. Tuo figlio non è a scuola,vede i nonni e siete tutti contenti. E' FACILEEEEEEEEEEE.
Fisio ma tu non mi stai attenta però eh? :sberla:
Tra qualche anno il pupo andrà a scuola quindi ipotizzando che esca da scuola alle 16.00-16.30 non ce la si fa!!!!!!

Barbabietola, mancano ancora diversi anni...anni durante i quali le cose possono cambiare. Anche in meglio. Certo bisogna volerlo.
Mmmmmm..no, vero non sto attenta :fischia ,ma anche se il figlio tra qualche anno sarà a scuola può benissimo saltare il pomeriggio e andare dai nonni,mica muore nessuno... :che_dici
Io non so nemmeno se arrivo a domani,figuriamoci se mi impicco in ragionamenti su quando mio figlio vorrà il motorino :che_dici
Perchè volersi complicare la vita a tutti i costi? Magari domani suo marito sarà più morbido coi genitori,oppure a lei ricomincieranno a stare sulle balle e sarà lei a non volerli vedere....oppure farà come tutte le consigliano :impiccata:
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da Ari » 18 gen 2011, 17:52

barbabietola ha scritto:
Cabi ha scritto:Ma qui il problema non c'è: il marito dice: "vuoi far vedere il bimbo ai nonni? ok, organizzati come vuoi quando io sono al lavoro, basta che non mi tiri in mezzo e non mi fai vedere i suoceri" (questo per problemi avuti in passato appunto con i suoceri).
Lei ora sta facendosi le seghe mentali sul futuro, quando il bimbo andrà all'asilo etc... quando invece è indipendente, ha la sua auto, non deve far altro che caricarci sopra il pargolo e andare.
sicuro....ma le seghe mentali mi vengoni dal fatto che mio marito mi dice vacci quando i lavoro(mattino o dalle 15 alle 17),non pranzare fuori,no il sabato,insomma......non e' facile,no?
:ahaha rido di me stessa perché mi ero ripromessa di non risponderti più e invece proprio non ce la faccio!
mannaggia a me!!

barbabietola tu sei in piena fase di negazione, nel senso che non vuoi vedere il tuo unico problema (l'impostazione del tuo rapporto di coppia) e quindi per renderti la vita più agevole lo scindi in tanti piccoli problemi (l'organizzazione delle feste natalizie, l'antipatia di tuo marito per i tuoi genitori, l'organizzazione delle visite parentali ora che tuo figlio è piccolo, l'organizzazione delle visite parentali quando tuo figlio sarà più grande) perchè ti sembra che i problemi piccoli siano di più facile soluzione.
in realtà se continui a frammentare non fai altro che metterci delle pezze, ma non arriverai mai in fondo alla questione una volta per tutte, perché ogni passaggio rappresenterà uno scoglio e uno scontro.
una bella conversazione chiarificatrice con tuo marito (senza fare la vittima) sarebbe la cosa migliore.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da blackina » 18 gen 2011, 18:01

ari tu la fai facile....... :risatina:
discorso chiarificatore col marito?????mah la vedo dura.....a meno che non ci sia un terzo oggettivamente al di sopra delle parti che faccia un po' da arbitro...
inoltre ha mentalmente un qualcosa di 'irrisolto' coi genitori......
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da barbabietola » 18 gen 2011, 21:03

fisio ha scritto:
barbabietola ha scritto:
Cabi ha scritto:Ma qui il problema non c'è: il marito dice: "vuoi far vedere il bimbo ai nonni? ok, organizzati come vuoi quando io sono al lavoro, basta che non mi tiri in mezzo e non mi fai vedere i suoceri" (questo per problemi avuti in passato appunto con i suoceri).
Lei ora sta facendosi le seghe mentali sul futuro, quando il bimbo andrà all'asilo etc... quando invece è indipendente, ha la sua auto, non deve far altro che caricarci sopra il pargolo e andare.
sicuro....ma le seghe mentali mi vengoni dal fatto che mio marito mi dice vacci quando i lavoro(mattino o dalle 15 alle 17),non pranzare fuori,no il sabato,insomma......non e' facile,no?
:impiccata: Vacci dalle 15 alle 17. Tuo figlio non è a scuola,vede i nonni e siete tutti contenti. E' FACILEEEEEEEEEEE.
Tu non vuoi una soluzione,tu vuoi fare come dici tu. Condannati all'insoddisfazione,ma non dare la colpa a tuo marito o ai 60 km. :che_dici
Ah beh certo,mezz'ora andare,mezz'ora tornare e un ora da loro......basta far così!

Avatar utente
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 688
Iscritto il: 10 lug 2007, 10:58

Re: Nonni che abitano distanti...

Messaggio da barbabietola » 18 gen 2011, 21:10

Discorso chiarificatore?appena mio marito sente parlare di loro si inc......a a 3000!dice che a lui non interessano,li chiama cerebrolesi,quando gli dico che nostro figlio ha diritto ad avere dei nonni mi dice che quelli non sono dei nonni(quando invece cOn il bimbo obiettivamente sono dolcissimi)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”