GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NATALE STA PER ARRIVARE E LE NOSTRE PANCE FAREMO BRILLARE!!!

Messaggio da SuzieQ » 21 dic 2010, 16:49

Tp, :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 21 dic 2010, 17:12

:fischia eccomi ... la bimba è nata il 18 dicembre alle 6.51 dopo ricovero urgente del 15 per pressione alta alta... nottata in barella .. il giorno dopo tutto il giorno stimolazione e contrazioni non regolari, il giorno dopo ovvero ven 17 alle 15 inizio stimolazione con ossitocina e dopo 16 ore travaglio ... con ventosa, episiotomia e una che spingeva da sopra la pancia ... :x: eccola qui

Scusate vado veloce...lei si attacca ma non ciuccia niente .. anche altre hanno questo problema??? mammuka dove seiiiii.. dove devo leggere???? :impiccata: sono distruttaaaaaa
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 17:33

qui siamo tutti in fase relax.
siamo stati alla festa di fine anno della mia piccola.
lei faceva l'angioletto. noi tre... indovinate chi? :fischia eravamo gli unici ad avere un neonato :spiteful:
è stata un'esperienza fantastica! i bambini mi chiedevano se fossimo veri e se gesù era davvero gesù :ahaha il mio microattore è stato buonissimo dalle 14,45 alle 17 :cuore

ora vorrei dormire, ma il lattesuga si sta svegliando e poi siamo fuori a cena.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 dic 2010, 17:34

pipponzo.dani ha scritto::fischia eccomi ... la bimba è nata il 18 dicembre alle 6.51 dopo ricovero urgente del 15 per pressione alta alta... nottata in barella .. il giorno dopo tutto il giorno stimolazione e contrazioni non regolari, il giorno dopo ovvero ven 17 alle 15 inizio stimolazione con ossitocina e dopo 16 ore travaglio ... con ventosa, episiotomia e una che spingeva da sopra la pancia ... :x: eccola qui

Scusate vado veloce...lei si attacca ma non ciuccia niente .. anche altre hanno questo problema??? mammuka dove seiiiii.. dove devo leggere???? :impiccata: sono distruttaaaaaa
Pipponzo, :congratulations:
Credo che abbiamo lo stesso problema....... :impiccata: Io sto andando di tiralatte, ma, come temevo, la sua pigrizia fa sì che abbia capito benissimo che, se non ciucccia, prima o poi arriva il biberon :bomba Quindi continua a ciucciare poco (in un giorno, se arriviamo a 80 g dalla tetta, è un lusso!) e, anche se la tiro in là facendola urlare per la fame, il risultato non cambia.... :che_dici Io continuo a sperare, ad attaccarla e a tirarmi il latte, ma alla visita di controllo post dimissioni mi hanno detto che, se lei non collabora, il latte col solo tiralatte è difficile che rimanga. Sto prendendo integratori per il latte e cerco di fare il possibile, ma è davvero dura, calcolando che ho anche la sorellona, che per giunta è pure malata, da gestire e che gli aiuti sono un po' col contagocce.....La mia consolazione è che lei pare un angelo - per ora :incrocini - e che sta crescendo benissimo...
Ma volevo sapere da te, Mako, se Pietro ora si attacca e ciuccia da solo.....o se devo rassegnarmi al fatto che non si attaccherà mai più e dovrò andare solo di tiralatte finché ce la faccio....A proposito, BUON COMPLIMESE al primo ometto dicembrino! :festa
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 17:38

pipponzo.dani, innanzi tutto CALMA! rilassati.. tranquilla.
mangia a modino e bevi molto. se vuoi esistono integratori che dovrebbero aumentare la produzione di latte e si chiama PiùLatte.
tu attacca il cucciolo ogni volta che lo richiede. il latte arriva, fidati! più lo attacchi, più a lungo lo tieni attaccato meglio sarà.
con diana il latte mi era arrivato il quinto giorno.
per ora hanno il colostro che è super nutriente.

allattamento al seno
dubbi e consigli:

forum/viewtopic.php?f=9&t=48844" onclick="window.open(this.href);return false;

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 dic 2010, 17:40

Io ho pochissimo tempo per passare di qua, ma volevo fare gli auguri a tutti i nuovi arrivati e mandare tanti :incrocini alle panciotte che ancora sono ripiene! :emozionee

Io di notte dormo pochissimo, ma la cosa bizzarra è che quella che si sveglia di più è Beatrice :che_dici Per ora siamo tutti e 4 in camera e finora quando piange l'una non sveglia l'altra...ma, tra tutte e due, col fatto anche che Bea è malata, i risvegli non si contano più.... :impiccata:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 17:41

grazie per gli auguri a pietro!!!

se con il tiralatte tirate 2o il seno produrrà 20, se tirate 60 produrrà 60. se durante il giorno toglierete 250 lui il giorno dopo ve ne farà trovare altrettanto. più o meno.
se stimolate il seno e richiedete a lui qualcosa lui ve lo darà.
ricordate pietro? quale calo? pare fosse moolto pigro. con tanta pazienza ce l'abbiamo fatta.
quando lo attaccate effettuate la compressione del seno. in questo modo gli arriverà più latte mentre poccia!! :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 17:45

Gappea, :coccola è dura, è vero, ma TANTO PASSA!! è troppo bella la famiglia allargata :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 dic 2010, 18:00

Makotina ha scritto:Gappea, :coccola è dura, è vero, ma TANTO PASSA!! è troppo bella la famiglia allargata :emozionee
Sì, quando guardo le mie due meraviglie insieme, mi si allarga il cuore! :emozionee Ho la sensazione che Marghe sia con noi da una vita, invece è passata solo una settimana! Io ho messo in conto che è dura, ma vorrei potermi dedicare completamente a questa cosa dell'allattamento, invece, avendo Bea solo due anni ed essendo per giunta malata, mi assorbe un sacco di tempo, lasciandomene poco per tirarmi il latte.....in pratica ora lo tiro 4 volte al giorno, ma non esaurisce il suo fabbisogno...quindi ogni tanto integro con LA....Cmq da ieri sto prendendo Galattogen e Piùlatte e vediamo......... :incrocini
Ma quindi ora Pietro poppa alla tetta??? Scusa se te lo richiedo, ma vorrei capire se alla fine si elimina il bibe o no :domanda :domanda :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 18:07

pietro ciuccia al bibe solo la notte quando lo tiene il padre.
dopo il suo forte calo fisiologico dopo la visita degli 10 gg dalle dimissioni mi consigliarono di dargli 80 ml di LA dopo la poppata alla tetta. per 6 volte al dì dopo 10 min di tetta. e di svegliarlo ogni 2 ore.

io davo la tetta a piacere quando voleva e quanto voleva e integravo con il mio latte una volta al mattino, una al pome e la notte da mio marito che mi permetteva quindi di riposare i capezzoli massacrati. latte che mi toglievo quando dormiva. non lo svegliavo. dormiva anche 6 ore fllate.

certo che il bibe, ma soprattutto il ciuccio, mi hanno creato un po' di problemi con il correto attacco al seno. il ciuccio l'abbiamo usato solo una settimana quando aveva bisogno di ciucciare, ma nn mangiare ed io stavo malissimo.

ora che i capezzoli tornano a posto toglierò il bibe anche la notte. meno sbattimento per tutti!!!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 21 dic 2010, 18:11

Eccomi all'appello care amiche.....anche se in ritardo!!!! :ok
La recita è stata molto bella e x via della mia pancia sono stata in prima fila......ho visto il mio angioletto che cantava e non stava mai ferma... :-D ......tutti naturalmente mi hanno chiesto come mai ancora niente..... :domanda ...voi potete immagginare le mie risposte... :che_dici :spiteful: ..........domani vado dal gine per controllo e forse se riesco anche monitoraggio...... :incrocini :incrocini :incrocini .....per tutte noi panciiute e per le neo mamme che il vostro allattamento al seno vada al più presto benissimo.....abbiate un pò di pazienza..... :ok :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 dic 2010, 18:27

pipponzo mamma mia che parto :urka
ma come mai ci è voluto così tanto? non era il momento? c'era il cordone?
in ogni caso adesso è lì con te :emozionee
Tieni duro in questi primi giorni di assestamento :incrocini

Gappea, spero che anche per te piano piano si risolva al meglio la questione allattamento, e che la tua bimba guarisca presto :sorrisoo

alesara, dai che alla fine hai visto la recita! e adesso via ai rubinetti!!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 dic 2010, 18:30

Makotina ha scritto:pietro ciuccia al bibe solo la notte quando lo tiene il padre.
dopo il suo forte calo fisiologico dopo la visita degli 10 gg dalle dimissioni mi consigliarono di dargli 80 ml di LA dopo la poppata alla tetta. per 6 volte al dì dopo 10 min di tetta. e di svegliarlo ogni 2 ore.

io davo la tetta a piacere quando voleva e quanto voleva e integravo con il mio latte una volta al mattino, una al pome e la notte da mio marito che mi permetteva quindi di riposare i capezzoli massacrati. latte che mi toglievo quando dormiva. non lo svegliavo. dormiva anche 6 ore fllate.

certo che il bibe, ma soprattutto il ciuccio, mi hanno creato un po' di problemi con il correto attacco al seno. il ciuccio l'abbiamo usato solo una settimana quando aveva bisogno di ciucciare, ma nn mangiare ed io stavo malissimo.

ora che i capezzoli tornano a posto toglierò il bibe anche la notte. meno sbattimento per tutti!!!

:yeee :yeee :yeee

Grazie: mi dai una grande speranza!!!!!!!!!!!!! :incrocini io continuo ad attaccarla, anche 7-8 volte al giorno, ma lei per ora continua a ciucciare pochissimo e poi sviene letteralmente, anche se ho notato che con una succhiata riesce a tirare di più...quindi, quando riesce a non svenire per 2 minuti, una trentina di g li tira giù....speriamo di farcela!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 dic 2010, 18:33

ho fatto un giro, sono stanchissima... per un po' ho pensato e se rompo le acque sul trenino al centro comm con paolo :ahaha ma non e' successo nulla di tutto cio'
coraggio neo mammine e' dura ma passera' e poi la gioia e' di certo maggiore della fatica!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 21 dic 2010, 19:12

sia ringraziatoooo ... tiralatte .. sono arrivata a 60 in pochissimo tempo. Una domanda ma .. quando sta per arrivare il latte vero e proprio fa male la tetta ed è caldina o ho già qualcosa che non va?
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 dic 2010, 19:26

se la senti molto calda e dolente inizia a fare degli impacchi, mettiti sotto la doccia e massaggia
ricordo bene mako?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 dic 2010, 19:40

all'inizio quando le tette si ricaricano tra una poppata e l'altra alcune mamme lo avvertono. le sentono gonfiar, o prudere, o frizzare, o più tese.

se fa male la mammella, se avvertiamo dolore, si machia di chiazze rosse e diventa calda allora potrebbe essere principio di mastite.
nn facciamola peggiorere, ma facciamo impacchi caldi sul seno (pezze, borsa dell'acqua calda, doccia) e massaggiamo per aiutare i dotti a liberarsi e subito dopo attaccate attaccate attaccate! solo attaccandoli le mammelle si liberano. se si sono attaccati, ma poco, aiutatevi con un tiralatte.
se la febbre sale allora consultate un medico. probabilmente bisognerà ricorrere ad un antibiotico.

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 21 dic 2010, 19:43

Buonaseeera.. :che_dici
Come potete vedere dal mio tiker, detengo il record tra le panze scadute.. :thank_you:
Qui tutto tace, ieri secondo monitoraggio ed eco, contrazioni solo 2 :che_dici eco super bene :ok c'è tanto liquido, placenta ok, flussimetria ok, lui/lei cresce benissimo :ok e sta troppo bene nella pancia della mamma!! :emozionee Visita, collo raccorciato ma chiuso, la gine è entrata per benino per aprirlo un po' ma questo è successo più di 24 ore fa e come vedete non è servito a molto!!
L'unica novità è qualche piiiccola contrazioncina in più oggi pomeriggio ma per ora niente di che..
Giovedì prossimo monitoraggio ma a questo punto spero tanto di passare il Natale a casa e il 27 mi aspetta l'induzione.. :incrocini :incrocini :incrocini
a forza di dire che non avevo nessuna fretta di partorire eccomi qua :hi hi hi hi ..se non ci fosse il Natale di mezzo non mi preoccuperei neanche un po' ma vorrei tanto trascorrerlo a casa col mio cucciolo!! :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 21 dic 2010, 21:23

DailyCandy ha scritto::congratulations: a tutte SILVIA NANE PIPPONZO e COCHINA!

Non parliamo di pianti e notti in bianco fino a ieri notte la mia piccina si era comportata benissimo, stanotte per calmarla l'ho dovuta tenere nel lettone con noi dalle 3 alle 9 di stamattina.
bhè da ieri sera che non vuole stare nella carrozzina, la devo tenere in braccio (anche adesso) ... vuole ciuccire in continuazione, ciuccia poco si addormenta ma se la metto nella culla di sveglia subito e strilla, la tengo in braccio ogni tanto apre gli occhi come per controllare se ci sono e poi li richiude, quando però si "sveglia" strilla strilla strilla e piange.
Non voglio attaccarla alla tetta di continuo non ha neanche il tempo per far riposare il pancino.

DAILY ANCHE MANUEL E' COSI :impiccata: :impiccata:
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 21 dic 2010, 22:21

Ciao a tutte dicembrine ... oggi siamo tornate a casa; Alice è sotto le grinfie della sorella che non le dà tregua un attimo :ahaha E' inspiegabile la gioia di essere tutti e quattro a casa.

Grazie suzieq dell'mp, mi dai una controllatina in prima pagina che abbia messo tutto le date per bene che ora non riesco a leggere gli arretrati??? Grazie

baci a tutte e in bocca al lupo a chi deve ancora sfornare :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Bloccato

Torna a “Dicembre”