GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

screening per poliabortività

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: screening per poliabortività

Messaggio da coccinella77 » 30 dic 2008, 16:14

aly74, allora siamo proprio uguali :-D
in che senso inserire il nome? devi scrivere come fai qui e presentarti all ealtre
se poi ti vuoi inserire nel gruppo devi darmi i tuoi dati e ti inserisco io, il listone lo gestisco io
o cmq puoi scrivere senza inserirti e chiedere le info che ti servono
poi io sono anche tra le luglioline in attesa, perchè non vieni pure lì??'
sei una lugliolina pure tu a quanto pare :ahaha
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2018
Iscritto il: 26 mag 2007, 12:12

Re: screening per poliabortività

Messaggio da coccinella77 » 30 dic 2008, 17:15

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

vivy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 set 2009, 21:27

Re: screening per poliabortività

Messaggio da vivy » 26 ott 2009, 22:36

Grazie per il link , mi chiamo Viviana ho un bambino di due anni e mezzo. Ho il desiderio di avere un' altro bambino, ma al momento ho avuto due aborti spontanei uno alla 4° settimana il 19 marzo e l'altro alla 8° settimana il 27 settembre con seguente raschiamento. Potete capirmi come mi sento. Ora la mia ginecologa della Mangiagalli mi ha detto di mettermi in cura alla Mangiagalli presso il centro Poliabortività . Il 21 ottobre ho avuto il primo appuntamento ma non mi hanno prescritto nessun esame perchè ancora non ho avuto il ciclo . Devo almeno farne passare due . Prossimo appuntamento e' per il 9 dicembre, sperando che il ciclo arrivi. Un bacione a tutte.

Avatar utente
mariafla81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 nov 2010, 14:58

Re: screening per poliabortività

Messaggio da mariafla81 » 28 nov 2010, 21:32

Buonasera
Da circa 1 anno stiamo cercando di avere un bambino ma purtroppo è sempre andata male, ho subito 2 aborti: il primo alla 4° settimana, il secondo alla 10°. Il ginecologo che mi ha seguita la seconda volta mi disse che se ero rimasta incinta 2 volte significa che là dentro funziona tutto e non appena mi sarei ripresa di ricominciare a cercare. Nessuno mi ha mai parlato di questi esami, nemmeno la mia ginecologa, forse non lo reputa opportuno ma dopo 2 aborti il solo pensiero che una futura gravidanza possa andare a finire nello stesso modo mi fa star male. Voi come avete richiesto questi esami? mi spiegate la prassi?

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: screening per poliabortività

Messaggio da Paola67 » 29 nov 2010, 9:13

almeno ti conviene fare i test genici della coaugulazione in quanto è probabile che tu possa avere una alterazione a questo livello che abbia determinato l'interruzione delle gravidanze. vedrai, ne sono qusi sicura
Una volta accertato potrai istituire la giusta terapia :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
mariafla81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 nov 2010, 14:58

Re: screening per poliabortività

Messaggio da mariafla81 » 29 nov 2010, 12:15

Grazie Paola67, questi esami devo richiederli alla mia ginecologa o và bene anche il medico di famiglia? sono un pò ignorantella in queste cose....

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5727
Iscritto il: 28 ago 2008, 13:01

Re: screening per poliabortività

Messaggio da ilalla77 » 29 nov 2010, 14:43

mariafla81 ha scritto:Grazie Paola67, questi esami devo richiederli alla mia ginecologa o và bene anche il medico di famiglia? sono un pò ignorantella in queste cose....
vanno bene entrambi! l'importante è che ti facciano la prescrizione sulla ricetta rossa! :ok
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Avatar utente
mariafla81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 nov 2010, 14:58

Re: screening per poliabortività

Messaggio da mariafla81 » 29 nov 2010, 17:43

va bene!
grazie :sorrisoo

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5727
Iscritto il: 28 ago 2008, 13:01

Re: screening per poliabortività

Messaggio da ilalla77 » 30 nov 2010, 10:10

mariafla81 ha scritto:va bene!
grazie :sorrisoo
Di niente!!! e... in bocca al lupo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Se ti può tranquillizzare, anche io avevo insistito per fare gli esami (che la mia gine valutava non necessari...) e alla fine sono risultati tutti OK!!! i due fagiolini sono volati in cielo per una ragione ignota!!! :emozionee
e... sono rimasta incinta di Lorenzo prima ancora di avere gli esiti degli esami!!! :emozionee
quindi, CORAGGIOOOOOOOOOOOOOOO
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Avatar utente
mariafla81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 nov 2010, 14:58

Re: screening per poliabortività

Messaggio da mariafla81 » 30 nov 2010, 11:42

Davvero? :-D
La tua esperienza mi tranquilizza tantissimo :incrocini

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 giu 2010, 20:57

Re: screening per poliabortività

Messaggio da MAYRA » 13 apr 2011, 14:54

Ciao a tutte. Ho letto i vostri post, vi sono vicina e auguro ciò che desiderate ad ognuna di voi....
Ho una domanda che mi assilla da qualche giorno...ho tre bambini e ho avuto tre aborti, uno tra il primo e il secondo bambino alla 12 ma settimana secondo me e invece secondo datazioni dei medici all'8va, poi ho avuto un aborto spontaneo a novembre alla 7ma settimana 'risolto' a casa e dopo solo un ciclo avevo già il test positivo in mano...andava tutto bene avevo visto il mio piccolo scalciare e ciucciarsi un dito con l'eco delle 14 settimane, per scrupolo visto l'ultimo aborto il mio medico mi ha fatto un'eco due settimane dopo: niente battito e niente liquido, segue parto indotto e raschiamento. Non è passata neanche una settimana e già mi chiedo che dovrei fare prima di tentare con una nuova gravidanza. In ospedale dottori ed ostetriche mi hanno sconsigliato esami ed indagini poichè secondo loro il fatto di aver avuto tre gravidanze e tre bimbi ok esclude problemi particolari. Io ho paura, possibile che siano davvero solo casi sfortunati? Forse sono dovuti alla mia età? 38 il 25 aprile? Comunque a parte questo i test e le analisi di cui si parla nel primo post sono adatti solo a chi non ha avuto mai figli? Scusate sono forse poco delicata a scrivere qui, ma mi piacerebbe sentire un'opinione da chi ci è passata o ci sta passando. Grazie.

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: screening per poliabortività

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 15:10

Prima di tutto volevo dirti che mi dispiace molto per quello che hai passato e stai passando...
Delle cause dei tuoi aborti non ti hanno detto nulla? Soprattutto quello avvenuto nel secondo trimestre... avranno fatto un esame autoptico sul feto e sulla placenta, devono averlo fatto!
Comunque un aborto può ancora passare come un caso (anche se secondo me non lo è!!!) ma tre proprio no... e vanno assolutamente indagati...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 giu 2010, 20:57

Re: screening per poliabortività

Messaggio da MAYRA » 13 apr 2011, 15:18

Alexxandra....grazie per la tua rapida risposta....è successo venerdì e non avrò i risultati prima di 20/30 giorni...mi chiedo perchè 'scoraggiarmi' dall'indagare...credevo che soprattutto i medici facessero il contrario, ovvero proponessero controlli piuttosto 'in più' che in meno in tutti i casi...non è il loro lavoro?

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: screening per poliabortività

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 15:25

Appunto... io diffiderei di chi ha avuto un atteggiamento così... superficiale...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 giu 2010, 20:57

Re: screening per poliabortività

Messaggio da MAYRA » 13 apr 2011, 15:56

Eppure finora mi hanno detto tutti così...ho chiesto al gine che mi ha seguita in tutte le mie gravidanze e elmeno a tre medici e tre ostetriche diverse (uno per ogni turno) in ospedale il giorno del parto indotto....tutti mi hanno detto la stessa cosa....come posso stare serena e riprovarci? Secondo te se mi rivolgessi a un centro specializzato mi farebbero gli esami? Lì fanno solo quello, giusto? Scusa ma non so da che parte andare a sbattere la testa :buuu grazie ancora.

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: screening per poliabortività

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2011, 16:12

Si Mayra rivolgiti ad un centro o ad un ginecologo esperto di poliabortività....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: screening per poliabortività

Messaggio da paopao » 15 apr 2011, 11:01

mayra aspetta l'esito.
20 giorni non sono tanti.
Semmai accertati che faciano un esame approfondito del materiale abortivo
perchè a volte si limitano semplicemente ad escludere che sia una mola, senza gaurdare ad esempio se ci sono trombosi.
Non hai scritto a che età ai avuto gli altri figli.
il primo aborto prima degli ultimi 2 figli però lo escluderei dalla lista, in quanto sicuramente "fisiologico": una gravidanza su 4 non arriva a termine e tu hai tenuto fede alle statistiche con i tuoi 3 figli.
Semmai è più "importante" l'ultimo aborto visto che è intervenuto nel secondo del trimestre; quelli del primo possono in realtà essere frutto del caso, anche quando sono 2 consecutivi.
Conosco un caso di un amica con 2 figli e 3 aborti.
in pratica ha avuto: 1 aborto, 1 figlio, 2 aborti, 1 figlio
senza fare analisi, senza fare cure il terzo figlio è nato malgrado gli aborti :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: screening per poliabortività

Messaggio da paopao » 15 apr 2011, 11:04

comunque gli esami della poliabortività, specialmente quelli relativi all atiroide ed al rischio trombotico puoi sempre farli, tornano utili anche a te, alla tua salute.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: screening per poliabortività

Messaggio da paopao » 15 apr 2011, 11:06

ops errata corrige, vado sempre di fretta, faccio 2 cose insieme e non rileggo :hi hi hi hi
nell'ultima riga più su volevo dire di quella cara amica che ha partorito il secondo figlio senza cure e senza aver fatto analisi :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 giu 2010, 20:57

Re: screening per poliabortività

Messaggio da MAYRA » 15 apr 2011, 12:41

Grazie Paopao!
In effetti sto contando i giorni per avere quest'esito....mi hanno detto che avrebbero fatto sia il genetico che l'istologico anche se la dottoressa mentre tagliava il pezzettino di pelle dalla coscia del piccolo mi ha detto che non sempre è utile soprattutto se il bimbo è morto parecchi giorni prima del parto indotto....a me hanno detto che la crescita era ferma a 13+3 mentre io a 14 +1 avevo fatto un'eco in cui avevo visto il piccolo ciucciarsi il dito e sgambettare veloce e mi avevano detto che anche la crescita era ok....tant'è vero che stavo quasi per non ripetere l'eco a 16 (quando invece ho scoperto che il piccolo era senza liquido e senza battito) :buuu non so che pensare....questo è davvero un momento buio per me....anche perchè per tutto il giorno sono con i miei tre piccoli (per fortuna) e posso solo ridere e giocare....per poi 'pagarla' e recuperare quando dormono e mi ritrovo sola....mi manca persino il respiro....ma so che il tempo mi aiuterà, devo vivere questo dolore perchè fa parte della mia vita e io....devo vivere.....i tuoi messaggi mi hanno in qualche modo 'rincuorata'....il mio primo bimbo è nato quando avevo 33 anni nel dicembre 2006, il secondo nel dicembre 2008 e la bimba è nata a febbraio 2010....ti mando un caro saluto e grazie ancora.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”