GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINE 2011 A RAPPORTO! PRIME BETA E POI IL BOTTO!!!!!

Bloccato
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINE 2011 A RAPPORTO! PRIME BETA E POI IL BOTTO!!!!!

Messaggio da annac » 22 nov 2010, 20:23

HOPE..non ho nulla x le nausee :x: ..ma confronto alla prima gravidanza x il momento mi sta andando di lusso! Pensa che col primo..non facevo nemmeno in tempo ad alzarmi da tavola :x: ...Solo che con lui non tenevo nulla in pancia e poi basta..ma ora..butto fuori poco..ma ho la nausea costante e corro inutilmente in bagno di continuo! STRESSS...Spero passino in fretta le prossime 3-4 settimane..poi nausee fine e si esce dal periodo + pericoloso della gravidanza! :incrocini
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

AlFa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlFa » 22 nov 2010, 21:31

Ciao Ciao a tutte.... finalmente riesco a collegarmi :yeee :yeee :yeee :yeee
le beta sono a 1082 :yeee :yeee :yeee
Non riuscivo a contattare la ginecologa così le ho mandato un messaggio.
Mi ha richiamato 10 minuti dopo dicendo: "Ecco queste sono beta!!!!, ottimo valore" :-D :-D :-D
Poi mi ha anche detto che devo cominciare a prendere l'eutirox (50) perche il tsh è risultato un pò altino (3.91 in un range 0.01- 4.4) ed è importante che in gravidanza non superi 2.
va bene, comunque il mio endocrinologo mi aveva detto che in caso di gravidanza sarebbe stato necessario per il periodo supportare la tiroide.
Sono troppo contenta!!!! Domani inoltre faccio la prima visita, vuole controllare come vanno le cose, anche se credo che sia presto per vedere qualcosa di più della camera gestazionale.
ora scappo a mangiare che nausea o non nausea la fame incombe (anzi la nausea diminuisce se mangio qualcosa...sarò strana??)
un bacione e a dopo
.... le prove sono tante ..... ma per ognuna che si supera ci sarà una ricompensa

AlFa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlFa » 22 nov 2010, 22:12

vajana: scusami... ma non avevo avuto tempo di leggere tutto lo scambio di oggi... :urka sono impietrita da quello che ti sta succedendo!
a parte il fatto che è vergognoso e forse anche illegale quello che ti stanno facendo, ma visto che queste simpatiche persone sono amici dei tuoi suoceri, :che_dici i tuoi suoceri cosa dicono :domanda :domanda Vogliono ancora rimanere amici di gente del genere?
Posso capire molte cose, probabilmente avranno problemi di soldi, ma sinceramente non c'è scusa che regga a lasciare per strada una donna in gravidanza! :pistole Una soluzione differente dal licenziamento ci deve pur essere. Fai benissimo ad andare al sindacato, e scusami se lo dico, ma la terra bruciata sarebbe più naturale che si facesse intorno ai tuoi datori di lavoro!
Un grande in bocca al lupo :incrocini :incrocini e pensa sempre che hai una creaturina che cresce dentro di te! :cuore :cuore
.... le prove sono tante ..... ma per ognuna che si supera ci sarà una ricompensa

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 22 nov 2010, 22:32

VAJANA..ma scherzi...Appunto xè abiti in una vallata si spu**anano da soli...non vorrai mica passare tu x fessa scusa!! non farti mettere i piedi in testa!! L'ho raccontato poco fa a mio marito e pure lui è rimasto allibito!!! L'inps ti paga il 100% dello stipendio durante l'anticipata e l'obbligatoria..mentre x la facoltativa..va dimnuendo mi pare..dal 70% al 30% mi pare..va mese per mese diminuendo! Però fai conto che tra anticipata-obbligatoria-facoltativa e disoccupazione arrivi all'età di 1 anno e mezzo del tuo bimbo! Tu davvero ti vuoi giocare tutto questo SOLO x l'apparenza???

ALFA
:-D Che bella notizia! Non ti preoccupare x l'eutirox..io lo prendo da quando avevo 13 anni..ho dovuto aumentare i dosaggi durante la prima gravidanza. AL momento ho rifatto l'esame del sangue e ancora vanno bene...ma sicuramente tra poco lo aumenterò!

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 22 nov 2010, 23:15

Alfa :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee per l'eutirox pensa che io prendo già 125mcg :che_dici e devo ancora vedere se la tiroide è a posto...

notte a tutte :bacio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 nov 2010, 0:05

HOPE...anche io prendo 125!! :ok Durante la 1^ gravidanza ho raggiunto 175 :fischia

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 23 nov 2010, 9:01

Buongiorno carissime
Annac io non ho mai superato 125 in gravidanza, ma partivo da 100...ora parto da 125 quindi temo che aumenterà...vedremo ai primi esami...

AlFa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlFa » 23 nov 2010, 9:29

vanaja:: miraccomando oggi fai sentire le tue ragioni al sindacato!!! :pistole calmissima dentro (pensa al tuo stato :emozionee :emozionee ) ed una guerriero fuori!! :martello,

ehi!! :domanda non sapevo fosse così comune l'ipotiroidismo!!!
comunque non mi preoccupo...sapevo che avrei dovuto cominciare a prendere l'eutirox una volta incinta... me lo aveva anticipato l'endocrinologo.
Oggi, dopo la visita, se tutto è ok lo dico ai miei suoceri... :hi hi hi hi
I miei genitori ancora si tengono sulle loro, non si sbilanciano...e non ci credono ancora :hi hi hi hi (ora ve lo confesso sono una "vecchietta" ho 39 anni ed è stata una nostra scelta non avere figli prima...ammetto che però un pò mi sono già pentita)
Devo dire una cosa... è la prima volta che partecipo attivamente ad un forum, sono abbastanza chatfobica e antifacebook (ho un account naturalmente ma non ci vado quasi mai).. nonstante ciò già mi sono affezionata a tutte voi :emozionee :emozionee e questi appuntamenti con il nostro salottino mi fanno stare veramente bene!
Vi rangrazio tutte :thank_you: :thank_you: :thank_you:

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 23 nov 2010, 9:45

Buongiorno Luglioline!!!
Stamattina ho fatto il test......POSITIVO!!! :-D
Non ci credo ancora....
Calcolate che il mio ciclo è irregolare da quando ho avuto l'aborto spontaneo...per cui ci sono buone possibilità che sia una agostolina....però se mi adottate momentaneamente fino alla visita dall'ostetrica sarei molto contenta!!!
Spero che questa volta vada tutto bene....ma mi sembra di essere più positiva...andiamo avanti giorno per giorno...
Ora vado a mettere il ticker...è da tanto che aspettavo questo momento...

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 23 nov 2010, 9:46

Alfa penso che non ci si debba pentire di scelte fatte insieme...probabilmente avete avuto i vostri buoni motivi e ora potete vivere con gioia e serenità questi bellissimi 9 mesi :cuore
Per Facebook pensa che a me scrivono ogni tanto quelli del sito per ricordarmi che sono mesi che non passo :ahaha
Vedrai che i tuoi genitori e i tuoi suoceri impazziranno appena si renderanno conto della pancia, l'ho vissuto anche io e credimi che persone "insospettabili" si sono sciolte già dalla pancia ben visibile, per poi perdere la ragione a parto avvenuto :sorrisoo

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 23 nov 2010, 9:54

Buongiorno a tutte...mi distraggo due giorni e quante novità ci sono????
Inanzitutto benvenute alle nuove pancine e :congratulations: :congratulations: per le beta fatte!
Vajana sono rimasta allibita per ciò che ti sta succedendo. Premetto che io in genere ci tengo molto al mio lavoro e cerco di andare incontro sempre al mio datore di lavoro ma nel tuo caso mi sento di consigliarti di non farti scrupoli. Quelli che si dovrebbero vergognare sono loro, fino a che non eri incinta non avevano di questi problemi?? Ora che non puoi lavorare di colpo gli costi troppo?? :pistole :pistole Non so quando ti pagano ma in realtà loro anticipano per pochi giorni perchè il 16 di ogni mese recupererebbero con il versamento dei contributi!!!
Scusa ma questa cosa mi ha mandato in bestia veramente!!! Vai al sindacato e fai valere i tuoi diritti. Per quanto ne so fino a che il bambino non ha compiuto l'anno non ti possono licenziare. Mi raccomando NON firmare niente prima di aver letto attentamente o fatto leggere al sindacato!!
Per il resto cerca di stare tranquilla per il bene tuo e del bambino che cresce dentro di te. Alla fine di tutto troverai un nuovo lavoro sicuramente migliore di questo!! :coccola :coccola
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 23 nov 2010, 10:12

Ora mi calmo un pò e parliamo di altre cose.
Come state? Io mi sentto sempre stanca ed assonnata, ieri sera avevo messo a cuocere della verdura e sono andata in salotto con Albe.....mi sono addormentata sul divano ed ho bruciato la cena!!!!! :martello :martello
Mio marito dice che anche l'altra volta ero così all'inizio ma io non mi ricordo....
Le nausee invece si fanno sentire molto più dell'altra volta, soprattutto a me non danno fastidio gli odori ma le cose che vedo. Vi piego: stanotte è morto un nostro cricetino :buuu :buuu :buuu . L'ho fatto sistemare a mio marito, io non l'ho neanche visto ma il solo pensiero mi ha fatto correre in bagno a vomitare ( ed ero ancora digiuna!!! ). Mi sento proprio come se in questi quattro anni il mio fisico fosse di colpo invecchiato!! Speriamo che sia lo scombussolamento ormonale e poi fra qulache tempo ritrovi il mio equilibrio :perplesso :perplesso
A proposito è stato tristissimo quando Albe ieri sera ha visto il criceto che stava male ( si era azzuffato con un fratellino ed era ferito ), l'ho fatto allontanare per non fargli vedere la scena e lui poi ci ha chiesto se lo avevamo curato, se gli avevamo messo un cerottino.... :buuu :buuu . Poi ha detto una preghierina ed ha rimproverato il criceto cattivo...è stato troppo dolce!!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

duduvin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da duduvin » 23 nov 2010, 10:41

ciao ragazze,
vajana cara, stai tranquilla, tutto si risolve, c'è sempre qualcuno lassù che ci protegge.
A me il seno fa male a momenti, di più appena mi alzo la mattina e ogni tanto ho crampi al basso ventre tipo colite, mah..!
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 23 nov 2010, 10:42

Vajana per lo stomaco ti capisco...anche io ho sempre un peso enorme, accompagnato da dolore...tantissimi :incrocini :incrocini per l'incontro ai sindacati e fatti valere :sorrisoo :sorrisoo

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 23 nov 2010, 10:45

Monix :coccola :coccola :coccola :coccola
anche io ho avuto dei criceti (Thelma e Louise :ahaha ), erano cricetine russe...dolcissime...peccato che non vivano a lungo...sono rimaste con noi solo 4 anni.
Dolcissimo il tuo bimbo :emozionee, ha avuto una reazione molto matura :sorrisoo

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 23 nov 2010, 10:46

Buongiorno luglioline!!!

Alfa sono troppo contenta per le tue SUPER beta :yeee :yeee :yeee

Stai serena che non è mai troppo tardi :hi hi hi hi !!!

Alepat :congratulations:

Vajana mi spiace per quello che stai passando, non è giusto che il volere un figlio metta a rischio i nostri diritti.

Vi racconto solo una cosa, e non per innescare polemiche: c'è un mio amico che ha una piccola attività e ha una dipendente che si è messa in maternità a rischio. Da contratto l'imps paga solo l'80% dello stipendio quindi lui deve anticipare l'80%, integrare il 20%, pagarle i contributi, 13° e TFR. Non può assumere nessuno xchè non reggerebbe economicamente, da solo non riesce a fare il lavoro dovendo lavorare praticamente per due. Ha deciso di tentare di andare avanti, ma il rischio è che arrivi al punto di dover chiudere.
Se finisse così sarebbero in due a perdere un lavoro . . .
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 23 nov 2010, 11:04

Tatasa capisco bene la situazione del tuo amico e so benissimo che non tutti i datori di lavoro sono iene, ci sono anche tante persone gentili e disponibili...ma non mi sembra il caso di Vajana. Quando un imprenditore assume una donna sa benissimo che possono nascere dei figli, altrimenti assumi solo uomini ( cosa che mi fa incaxxare ancora di più!! ). Non voglio innescare una discussione inutile, tra l'altro non è il luogo adatto, ma si torna sempre sullo stesso discorso e cioè LE DONNE NON SONO ABBASTANZA TUTELATE NEL MONDO DEL LAVORO, nè durante la gravidanza, tantomeno dopo!!!
Scusate il tono, se vi sembra esagerato ma queste cose veramente mi fanno andare il sangue al cervello! Perchè dobbiamo sentirci in colpa noi quasi come se cercassimo di approfittarci della situazione e sfruttare gli altri, mentre stiamo solo facendo la cosa più naturale del mondo: un bambino?
Ovviamente spero che tutto si risolva al meglio sia per Vajana che per il tuo amico, che sono certa essere una persona in gamba.
Hope l'avresti dovuto sentire quando rimproverava l'altro criceto, gli diceva " brutto e cattivo...non si fa male ai fratellini!!"......speriamo che se ne ricordi anche fra sette mesi... :fischia :fischia
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 nov 2010, 11:12

Buongiorno a tutte...oggi non resistevo chiusa a casa..così mi sono fatta carina..e sono andata in ufficio! :sorrisoo e ci vado anche domani..così dopo esco col maritino ed andiamo prendere i regali di natale x leonardo!! :ok

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 23 nov 2010, 11:24

annac ha scritto:Buongiorno a tutte...oggi non resistevo chiusa a casa..così mi sono fatta carina..e sono andata in ufficio! :sorrisoo e ci vado anche domani..così dopo esco col maritino ed andiamo prendere i regali di natale x leonardo!! :ok
Ciao Annac come prosegue???
Io tutto benone sono indietro di una settimana e mi hanno ridatato (dpp 07/07) anche perchè sapevo di aver ovulato il 6 ottobre(anche se è arrivato senza che lo cercassimo avevo rinunciato a sett dell'anno scorso) :ok umm 22/09 rimango cmq tra le giugnette visto che farò il cesareo a 37 settimane.Cmq se non ti dispiace ogni tanto mi intrufulo per vedere come procede :bacio
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 23 nov 2010, 11:43

Ciao Michy...certo passa quando vuoi!! Ma come mai hanno già deciso x il cesareo?

Bloccato

Torna a “Luglio”