GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non lavoro + !

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Non lavoro + !

Messaggio da Maggie1 » 23 nov 2007, 1:44

Salve a tutti/e... premetto ke nn sò se qst è il posto giusto ma datosi ke tratta l'argomento "credo di si" !
Da un anno lavoravo in un bar del vecchio paese dove abitavo prima.
Ad un certo punto le cose nn andavano più tanto bene con la clientela come in quasi tutti i lavori a scopo diretto come barista per esempio, la paga nn era gran chè e nn ero neppure messa in regola!
Un bel giorno arriva il mio lui nella mia vita e nn solo...veniva spesso al bar qnd nn lavorava x tenere la situazione dei clienti nei miei confronti sotto controllo datosi ke il titolare del bar nn c'era quasi mai e qnd c'era era come se nn c'era !
Ma siccome nn potevo vivere solo d'aria e quello era l'unico lavoro ke c'era dovevo tenermelo caro !
Caro sì, ma fino ad un certo punto...
Un giorno fui costretta x la gelosia del mio ragazzo a lasciare quel bar quando andammo a convivere. "Adesso nn hai più bisogno di lavorare" mi disse, andai cmq contro la mia volontà e cominciai a fare il lavoro da casalinga xò sta volta a casa mia e nn di mia madre quindi tutto sembrava più bello xkè lo sentivo di più mio, nn sò !
E' passato un anno da qnd conviviamo, abbiamo traslocato x motivi di lavoro SUOI e adesso io mi sto impuntigliando x tornare a fare qualke lavoretto magari part-time, so benissimo ke un prossimo lavoro potrà andar a finire cm l'altro se lui si comporta sempre così... ke devo fare ?
Stare sempre a casa e mezza giornata da sola mi scoccia ! :sento_male:
Io gliene ho parlato e mi ha detto ke me lo trova lui un lavoro... :fischia ma il suo mica gliel'ho trovato io ?!?!?!? :bomba Magari, almeno passerebbe più tempo a casa !
NN CI CREDO :nono2: ! :sono_sc**a:
Sicuramente c'è stata o c'è ancora qualcuna di voi nella mia stessa situazione, come l'affrontate o come l'affrontereste ? :bacio
Vi kiedo scusa x il topic un pokettino lungo ! :bal_bla_bla:

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non lavoro + !

Messaggio da katia1974 » 23 nov 2007, 9:47

la coppia è fatta di due persone e ognuno deve decidere cosa è meglio per sè. Se vuoi andare a lavorare vai e cercalo tu. Un rapporto è basato sulla fiducia, deve imparare a fidarsi di te (o di chi ti circonda)... nn esiste che lui venga a tenere la situazione sotto controllo...pensaci tu!
E poi scusa...tu vuoi solo lavorare, essere indipendente... mica gli hai detto che vuoi far la cubista!
Sei giovane...ma metti dei paletti o più andrà avanti più sarà difficile prendere i tuoi spazi...o addirittura riappropriarti della tua vita!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 nov 2007, 9:54

siete sì una coppia, ma due persone distinte con desideri, sogni e ambizioni diverse.

Se il tuo ragazzo ti ama dovrebbe rispettare le tue scelte e il tuo desiderio di lavorare e soprattutto dovrebbe fidarsi di te, anche se volessi fare la cubista! Mi dispiace, ma io non potrei mai stare con mio marito se sapessi che lui non si fida di me, per me così non sarebbe amore.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 nov 2007, 9:55

Anche io ci sono passata, ma non era proprio un caso uguale al tuo, nel senso che io e il socio ci eravamo appena conosciuti (io 17 anni e lui 18) e quando iniziai a lavorare in uno studio commerciale voleva assolutamente che mi mettessi la maglia legata in vita :che_dici , ma poi col passare del tempo diciamo che si è convinto e alla fine non ho piu' problemi di questo tipo, poi da quando sono rimasta incita su moooolte cose non è piu' geloso come una volta, forse perchè ha preso piu' sicurezza sia di se che del nostro rapporto. boh non so, dovrei chiedere a lui, ma tanto poi mi risponderebbe che lui non è un tipo geloso :ahaha .

Io se fossi in te cercherei qualche lavoretto dove non sei a contatto con degli uomini dalla mattina alla sera, poi magari senti col lui che ne pensa di quel lavoro. Certo lavorare devi lavorare altrimenti che fai devi stare in casa chiusa dalla mattina alla sera??? assolutamente questo no!!!!!!!

So che probabilmente molte mi attaccheranno oppure ti diranno di importi e di fare quel che vuoi, ma quando si è innamorati e si ha un ragazzo che su questo lato non lascia molto andare, bisogna trovare strade alternative per non scornarsi. io alla fine sono felice, sono 8 anni che stiamo insieme, abbiamo un bimbo e credimi col passare degli anni questa gelosia morbosa si affievolosce mooooolto.
In bocca al lupo :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 23 nov 2007, 10:02

mi dispiace ma non tutte le gelosie si affievoliscono con tempo...anzi...capisco andare incontro al proprio compagno...ma addirittura trovare un posto dove non ci siano uomini... :domanda
Secondo me è una questione che devi affrontare bene con il tuo compagno (sempre se ti sta a cuore quello che tu desideri ovvio...), soprattutto perchè già convivete e perchè avete desiderio di fare un figlio...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 nov 2007, 10:21

Non cedere perche altrimenti cederai sempre. Vai e cercati un lavoro tu, che piaccia a te indipendentemente che ci siano solo donne o solo uomini.
Lui si deve fidare di te, e nn può certo pretendere di manipolare la tua vita in questo modo, decidendo per te il lavoro che dovrai fare e con chi.
Fagli capire che se volete costruire una famiglia insieme dovete avere fiducia l'una dell'altro.
E soprattutto che tu sei una persona con tanto di esigenze ed aspirazioni.
Mi raccomando metti bene in chiaro le cosa SUBITO
:bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 23 nov 2007, 10:36

tralascio il problema della gelosia
penso al lato pratico

la vita è buffa e spiritosa (se vogliamo dire così)
ho visto troppe colleghe tentare di rientrare nel mondo del lavoro intorno ai 40-45-50 anni (insegno, quindi rientrano come supplenti) con tutte le enormi difficoltà conseguenti
i motivi sono i più svariati, dal marito che preso da una crisi di mezza età se n'è andato con la ventenne di passaggio
problemi seri di salute del compagno
disavventure economiche

tutto ciò ha maturato in me la convinzione di tenermi stretta una mia indipendenza economica
ed è quello che consiglio anche a te, tanto più che avverti la necessità di un'occupazione fuori casa
trovati un lavoretto part time che ti piaccia
cerca di fargli capire che è importante per te fare qualcosa anche fuori
cerca di smussare gli angoli della sua gelosia, fargli vedere che non diminuisce minimamente il tuo amore e la tua attenzione per lui

in bocca al lupo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 nov 2007, 10:41

Io non ho detto che devono esserci solo donne, ma sappiamo benissimo che un bar è frequentato specialemente da uomini, a cui devi sempre fare il sorrisino per gentilezza o cose simili. magari cerca un lavoro come segretaria, impiegata, parrucchiera, commessa, che secondo me è molto differente da fare la bastista :fischia . questo per andare incontro al tuo ragazzo, ma dall'altra parte anche lui deve venire incontro a te non facendo storie se tu vai a lavorare. :sorrisoo
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 11:10

Io non ho detto che devono esserci solo donne, ma sappiamo benissimo che un bar è frequentato specialemente da uomini, a cui devi sempre fare il sorrisino per gentilezza o cose simili. magari cerca un lavoro come segretaria, impiegata, parrucchiera, commessa, che secondo me è molto differente da fare la bastista
Io quoto cipi
E' vero che la coppia è formata da due persone distinte ma se tutte e due facessero solo ciò che piace a se stesso............ non sarebbe + coppia
Dando x scontato che il tuo socio non sia geloso/morboso :fischia ti direi di dirgli che accetti la sua gentile proposta di aiutarti nel trovare un lavoro e che, nel frattempo, visto che sei a casa, ci vai pure tu a cercarlo :ok
E io cercherei un lavoro che nei limiti del possibile non dia problemi al socio :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 23 nov 2007, 11:27

:urka
mame1975 ha scritto:
Io non ho detto che devono esserci solo donne, ma sappiamo benissimo che un bar è frequentato specialemente da uomini, a cui devi sempre fare il sorrisino per gentilezza o cose simili. magari cerca un lavoro come segretaria, impiegata, parrucchiera, commessa, che secondo me è molto differente da fare la bastista

E' vero che la coppia è formata da due persone distinte ma se tutte e due facessero solo ciò che piace a se stesso............ non sarebbe + coppia
mame, mi dispiace ma lavorare fa parte della realizzazione di una persona (per chi ci tiene ovviamente)... non lo considerei un capriccio... :urka
sono d'accordo sul fatto di cercare un lavoro che anche lui riesca a digerire meglio...ma secondo me un'imposizione di questo genere è solo deleteria... la libertà, nel limite del rispetto, è la cosa più importante che abbiamo.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 nov 2007, 11:36

katia1974 ha scritto::urka
mame1975 ha scritto:

sono d'accordo sul fatto di cercare un lavoro che anche lui riesca a digerire meglio...ma secondo me un'imposizione di questo genere è solo deleteria... la libertà, nel limite del rispetto, è la cosa più importante che abbiamo.
Katia scusa ma non riesco a capire la tua frase: prima dici che sei d'accordo sul cercare un lavoro che possa stare bene anche a lui, poi dici che questa è un'imposizione deleteria :domanda

trovo giustissima invece la frase che la libertà nel limite del rispetto è molto importante: infatti Sonia DEVE cercarsi un lavoro, visto che è quello che desidera, ma deve anche andare incontro al suo ragazzo, altrimenti le imposizioni da entrambe le parti fanno scoppiare la coppia. :fischia

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 11:38

Katia ok, ma qui la questione è se impuntarsi col socio o mediare mentre lei si cerca e trova un lavoro
Magari lui si è offerto di cercarglielo xchè conosce molta gente e sparge un pò la voce con persone che sa già affidabili e che proporrebbero lavori che x lui sono + "consoni"
Io non sono gelosa ma un pò mi scoccerebbe se il socio avesse a che fare con donne tutto il giorno e magari pure supergnocche :fischia
Certo che poi se fossi la moglie di Brad Pitt schiatterei proprio :ahaha
Il mio socio per es (che pure non è Brad Pitt :fischia ) so essere un pò gelosetto e ogni tanto me lo fa notare facendomi battutine sul fatto che io a lavoro mi trovo molto bene con un ragazzo piuttosto simpatico :hi hi hi hi
Sai cosa ho fatto? Gliel'ho fatto conoscere e quando l'ha visto :x: ha capito che non aveva nulla da temere :x:
Ma se lavori a contatto col pubblico devi necessariamente essere sempre carina e gentile e al moroso di Sonia può dare fastidio vederla sempre sorridente con tutti xchè non realizza che è per lavoro che deve fare così.... e non può certo presentarle tutti i clienti del bar :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 23 nov 2007, 11:45

cipi scusa mi sono espressa male, intendo dire che è giusto mediare nel trovare un lavoro che non lo urti troppo...ma che un uomo ti faccia stare a casa dal lavoro, la trovo un'imposizione deleteria... e mi dispiace, non credo che lui glielo stia cercando sul serio (visto che gli ha imposto di lasciare quello precedente perchè non ha bisogno di lavorare...tant'è che anche lei nn ci crede in primis).
Che poi... un conto se una persona è felice di stare così, di avere un compagno che ti impone certe cose (immagino che non sia nemmeno libera di uscire con le amiche a questo punto...) ma questo nn mi sembra il caso visto che lei è stanca di questa situazione. L'unica soluzione è parlarne, perchè con quello stesso uomo ci devi passare tutta la vita (visto che stanno cercando un bebè) e non è che perchè arriva un bebè una si debba chiudere in casa...
cmq mame...hai ragione...il bar NO!!!! :prrrr

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2007, 11:48

:urka :urka Pensa a te stessa........ scusa se te lo dico ma un uomo che si permette di obbligare la sua ragazza a stare a casa a me pare un egoista. Se tu vuoi lavorare LAVORA........ e se lui non è d'accordo....... dopotutto non siete sposati no ? :fischia
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 23 nov 2007, 11:55

scusa se mi permetto ma mi sembra una gelosia non giustificata e per come sono fatta io la storia non sarebbe andata avanti, mi sarei sentita soffocare. mi sembra una visione dei rapporti di coppia patriarcale e maschilista in cui la donna obbedisce e la sua massima aspirazione debba essere la cura della casa al riparo dallo scambio con chiunque altro e sotto gli occhi vigili del guardiano marito. tutto andrebbe bene se non fosse che a te questa situazione non piace. secondo me ti sei messa in una situazione pericolosa, dove i tuoi desideri sono annientati e le tue possibilità di scambiare esperienze ed emozioni con altri esseri umani (uomini e donne) fortemente limitate.

hai bisogno del suo permesso per cercare un lavoro? io lo metterei al corrente della ricerca e gli direi quando l'hai trovato come un fatto compiuto. scusa ma dubito che se uno ti fa rinunciare al lavoro per gelosia servano i ragionamenti. e se non gli piace o si adegua.....o decidi tu!
con i migliori auguri che tu possa essere felice :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 23 nov 2007, 12:03

aggiungo alcune riflessioni...
- l'uomo e la donna quando si incontrano non devono per forza sessualizzare la relazione
-sceglier un lavoro in base a quante occasioni di conoscere persone dell'altro sesso è un pensiero delirante, sia per la ragione sopracitata sia perchè gli obiettivi di lavorare sono: porate a casa un reddito e semmai, realizzarsi.
-scambiare delle cose con altri esseri umani è umano, vitale, arricchente, uomini o donne che siano, e non ha nulla a che vedere con la sessualità.
-la fiducia nella relazione che stai costruendo col tuo compagno/a e la fiducia in lui/lei è la base di ogni rapporto. senza secondo me non si va da nessuna parte, si resta fermi a sprecare tempo in inutili e impoverenti rosicamenti.
dopodichè ognuno fa come gli pare e vive le relazioni come gli pare....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 13:41

a quando il burqa?
immagino che andare a fare la spesa da sola sia out.
penso che morirei dentro IO ad essere così remissiva... boh

p.s. per favore. è la terza volta, la smetti con gli sms? sei su un forum, i 160 caratteri non fanno testo. leggi le regole grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 nov 2007, 13:44

p.s. per favore. è la terza volta, la smetti con gli sms? sei su un forum, i 160 caratteri non fanno testo. leggi le regole grazie.

Ely..... è per me? Mi sento un pò chiamata in causa :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 13:58

non so.. chi scrive come se fosse un cellulare????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 23 nov 2007, 14:17

sarahpiras ha scritto:scusa se mi permetto ma mi sembra una gelosia non giustificata e per come sono fatta io la storia non sarebbe andata avanti, mi sarei sentita soffocare. mi sembra una visione dei rapporti di coppia patriarcale e maschilista in cui la donna obbedisce e la sua massima aspirazione debba essere la cura della casa al riparo dallo scambio con chiunque altro e sotto gli occhi vigili del guardiano marito. tutto andrebbe bene se non fosse che a te questa situazione non piace. secondo me ti sei messa in una situazione pericolosa, dove i tuoi desideri sono annientati e le tue possibilità di scambiare esperienze ed emozioni con altri esseri umani (uomini e donne) fortemente limitate.

hai bisogno del suo permesso per cercare un lavoro? io lo metterei al corrente della ricerca e gli direi quando l'hai trovato come un fatto compiuto. scusa ma dubito che se uno ti fa rinunciare al lavoro per gelosia servano i ragionamenti. e se non gli piace o si adegua.....o decidi tu!
con i migliori auguri che tu possa essere felice :bacio
Concordo in tutto e per tutto :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”