GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 21 nov 2007, 18:21

Vorrei mettermi in contatto con un bravo ginecologo esperto di infertilità, possibilmente donna, che sia umano e competente...non esiste eh?
Non ce la faccio più...sono stufa di tutti questi medici che non mi danno retta e che mi prendono per un'ansiosa...vorrei vedere loro al posto mio...
vi spiego. Ho 28 anni, ho fatto 2 icsi, entrambe fallite. Ho deciso di prendermi una pausa di un anno, fino alla laurea, prima di fare la 3°, e la mia gine,d'accordo con me, mi ha liquidata dicendomi, "ok, allora datevi da fare e ci vediamo tra 1 anno"...
Oggi, ho fatto un controllo e mi hanno detto che ho le vene varicose sull'utero e lei mi ha detto che non hanno relazione con l'infertilità...ora, ovviamente, io non sono un medico e quindi, sicuramente sbagliando, faccio delle supposizioni che non mi competono. Detto questo mi domandavo: le vene varicose, strozzano il passaggio del sangue o comunque non permettono al sange di fluire in modo corretto. Se questo avviene sull'utero, vol dire che il flusso di sangue che dovrebbe arrivare al feto, non è corretto, e quindi, di conseguenza, senza un flusso normale l'utero non può svolgere le sue normali funzioni e quindi il fetto non attecchisce. Ora, magari mi sbaglio, ma non è così che vanno le cose? Se la risposta è sì, come fa a dire che le due cose non possono essere messe in relazione?
In più, io ho problemi di coagulazione del sangue, a causa di una mutazione, anche se l'omocisteina non è altissima è comunque sopra il range.

che ne pensate? sono ansiosa o pazza? voi sapete indirizzarmi da qualcuno? io sono di roma...
grazie mille
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da ci610 » 21 nov 2007, 18:29

chicca, io sono stata all'european hospital, sulla portuense
lì c'è un equipe davvero in gamba
il professore è un uomo, è un andrologo di fama nazionale
e poi ci sono vari gine, tra cui 3 donne davvero molto in gamba
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 21 nov 2007, 18:38

ci610 ha scritto:chicca, io sono stata all'european hospital, sulla portuense
lì c'è un equipe davvero in gamba
il professore è un uomo, è un andrologo di fama nazionale
e poi ci sono vari gine, tra cui 3 donne davvero molto in gamba

ci mi puoi mandare un mp con tutti i riferimenti per favore?
grazie mille!!!!
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da criker » 21 nov 2007, 18:59

Chicca questi sono tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:41

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da sophie72 » 21 nov 2007, 20:56

Ciao Chicca
Io invece vado alla clinica PAIDEIA di ROMA presso cui si trova il centro BIOROMA.
Io mi sto trovando molto bene.
A me la gine per un leggero valore sballato di flussimetria delle arterie uterine mi ha fatto fare 5 mesi di terapia fino a quando i valori non sono stati buoni. Anche ora che sto facendo l'ICSI sto continuando la cura :sorrisoo :sorrisoo
Un abbraccio :bacio

Avatar utente
lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20971
Iscritto il: 17 set 2005, 17:19

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da lucy75 » 21 nov 2007, 23:00

Ciao CHICCA io conosco una gine a Roma esperta di infertilità secondo me brava se vuoi ti do le info.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Avatar utente
roberta74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da roberta74 » 22 nov 2007, 10:42

non sono di Roma ma volevo darti tutto il mio supporto :cuore

ho anch'io una mutazione pro trombina
ho girato 1 anno e mezzo per capire se, come pensavo io, potesse esserci una correlazione con la mia infertilità
e mi sono trovata tante ma tante porte in faccia
etichettata come ansiosa o peggio ancora come sterile...
alla fine stufa ma desiderosa di tentarle tutte
mi sono rivolta all'ennesimo centro fertilità
senza insistere su questa mutazione decisa a ripartire con pma e ...
mi hanno confermato che crea problemi ... :bomba ma va...

quindi insiste indaga ricerca e tanti :incrocini
Riccardo 30 Ottobre 2009 Kg 3140
Tommaso 24 settembre 2011 kg 3500

Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 22 nov 2007, 12:18

grazie a tutte...
lucy,sophie, potete mandarmi tramite mp i riferimenti? grazie mille

roberta, anche se non sei di roma, mi dici dove sei seguita? io sono disposta anche a spostarmi se ne vale la pena :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da roxy » 22 nov 2007, 13:28

CHICCA io sono di Milano, forse un pò troppo lontano per te. Volevo farti tanti :incrocini :incrocini :incrocini e dirti che ti capisco. Io prima mi ero rivolta ad un centro che non aveva visto i nostri reali problemi e ci stava facendo perdere un sacco di tempo con inutili iui, ma siccome sono una testa dura non convinta delle risposte che ho avuto mi sono rivolta ad un altro centro a Milano perciò fai bene a sentire un altro parere :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 11 ott 2007, 11:34

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da Berta73 » 22 nov 2007, 16:23

[quote="roberta74"]ho anch'io una mutazione pro trombina/quote]


Scusate l'O.T. ma posso sapere di che si tratta? io ho una mutazione alla coagulazione del sangue (MHTFR). Puoi scrivermi in mp?

Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 22 nov 2007, 18:13

ma secondo voi la mia ipotesi è errata? :domanda
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 507
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:55

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da caterina1966 » 22 nov 2007, 18:55

Ciao Chicca,
ti ho risposto anche nell'altro post che hai aperto.
Dalla mia esperienza (anche io ho le vene varicose nell'utero) posso rassicurarti che per rimanere incinta non influiscono, semmai potrebbero insorgere dei problemini dopo, verso il 7 mese, quando c'è ancora più bisogno di sangue e il flusso viene strozzato dall'aumentare della pancia. Ma so che fanno doppler e controlli più approfonditi e che comunque non è una cosa grave.

Per la mutazione della coagulazione, invece dovresti farti seguire e consigliare se è una mutazione che richiede una cura preventiva, tipo aspirinetta o eparina. Potrebbe non essere necessario assumerle prima ma sicuramente dopo che sarai rimasta incinta. Una mia amica ha una mutazione del fattoreV di Leiden molto importante che non le ha causato nessun problema a rimanere incinta ma durante si. Tanta eparina e tanti controlli. Però ora a due splendidi bimbi di 5 e 2 anni.

Quando ci sono mutazioni l'importante è trovare un buon medico che ti rassicuri e ti segua come è opportuno. Ognuno di noi è differente dall'altro e se a te ti causa ansia devi trovare la persona giusta che sappia tranquillizzarti.

un abbraccio e tanti :incrocini :incrocini

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2007, 20:24

ciao chicca tesoro come stai? è da tanto che non ci becchiamo allora intanti questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini poi io sono di firenze ma la mia seconda fivet sono andata allo studio di un prof a livello mondiale che ha lo studio a roma a londra e non so
il genero che di solito segue lui nn è un granchè in garbatezza così e così ma in quanto a professionalità questo centro è meglio di hotel di lusso a 20 stelle penso sia il top dei top ed anche io ho vari vasi sanguigni ed un grosso varicocele ma nessuno ha mai parlato di problemi semmai io nn avendoli sull'utero ma sparsi c'è il rischio di bucarli durante il pick up (cosa che mi è successa al primo pick up ma non l'ho fatta a roma lì è andata alla grande a parte il risultato naturalmente :buuu ) se vuoi ti mando un mp :bacio
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 23 nov 2007, 14:00

ciula83 ha scritto:ciao chicca tesoro come stai? è da tanto che non ci becchiamo allora intanti questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini poi io sono di firenze ma la mia seconda fivet sono andata allo studio di un prof a livello mondiale che ha lo studio a roma a londra e non so
il genero che di solito segue lui nn è un granchè in garbatezza così e così ma in quanto a professionalità questo centro è meglio di hotel di lusso a 20 stelle penso sia il top dei top ed anche io ho vari vasi sanguigni ed un grosso varicocele ma nessuno ha mai parlato di problemi semmai io nn avendoli sull'utero ma sparsi c'è il rischio di bucarli durante il pick up (cosa che mi è successa al primo pick up ma non l'ho fatta a roma lì è andata alla grande a parte il risultato naturalmente :buuu ) se vuoi ti mando un mp :bacio

si, grazie :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:07

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da silly76 » 23 nov 2007, 14:51

Io sono romana ma per i miei problemi di infertilità mi sono rivolta a Bologna alla Tecnobios.
Qui a Roma nessuno aveva capito il mio banalissimo problema di setto uterino che non permetteva l'attecchimento dell'embrione... lì mi sono trovata benissimo e mi hanno curata alla grande... il risultato??? Bhè leggilo nella mia firma :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Avatar utente
chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1247
Iscritto il: 24 apr 2006, 8:38

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da chicca2030 » 23 nov 2007, 15:36

silly76 ha scritto:Io sono romana ma per i miei problemi di infertilità mi sono rivolta a Bologna alla Tecnobios.
Qui a Roma nessuno aveva capito il mio banalissimo problema di setto uterino che non permetteva l'attecchimento dell'embrione... lì mi sono trovata benissimo e mi hanno curata alla grande... il risultato??? Bhè leggilo nella mia firma :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini
silly, mi mandi i riferimenti in mp?
grazie :bacio
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

Avatar utente
anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 24 lug 2006, 18:12

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da anto1970 » 24 nov 2007, 10:35

sophie72 ha scritto:Ciao Chicca
Io invece vado alla clinica PAIDEIA di ROMA presso cui si trova il centro BIOROMA.
Io mi sto trovando molto bene.
A me la gine per un leggero valore sballato di flussimetria delle arterie uterine mi ha fatto fare 5 mesi di terapia fino a quando i valori non sono stati buoni. Anche ora che sto facendo l'ICSI sto continuando la cura :sorrisoo :sorrisoo
Un abbraccio :bacio
anche io ho fatto la flussimetria, deve avermela scritta la stessa dottoressa di sophie perché mi era rivolta alla stessa clinica.
:incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

aurorina22
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 set 2015, 20:27

Re: vorrei un ginecologo che...(lunghino)

Messaggio da aurorina22 » 16 set 2015, 20:42

Ciao, ho letto il tuo messaggio, due icsi non sono poche, poi sei molto giovane, ti capisco purtroppo.Io ho girato un po e per trovare un ginecologo esperto d'infertilità a Roma serio e professionale, non è stato facile. Ho provato nelle strutture pubbliche ma i tempi di attesa erano troppo lunghi persino per le visite. Alla fine , per farla breve mi hanno consigliato il centro Gea con il dr.Giardina Massimiliano (sta a zona Prati Fiscali), con lui mi sono trovata molto bene e dopo pochi incontri mi ha convinto che la soluzione migliore fosse la fivet e grazie a questa tecnica sono felicissima e incinta, il medico si è occupato di tutto(e la fivet costava meno che in altri centri),mi ha trasmesso grande serenità e fiducia, ti assicuro che ero disperata, giravo di centro in centro ma nessuno mi indicava la giusta cura, tanti soldini buttati e tante delusioni. Mi reputo molto fortunata e capisco donne nella tua stessa situazione, spero di poterti essere di aiuto, per i riferimenti del medico puoi contattarmi in privato, ma su internet trovi tutto, a presto

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”