GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da mdamy » 8 nov 2007, 18:06

ragazze buona sere! vi ho appena scoperto.. :ok e non poteva che succedere nel momento + indicato: crisi nera nera nera ( mai avuta prima) col socio; della serie : x avere te comincio a pensare che il prezzo sia un po' altino! vedi l'adorata e soprattutto simpatica S!
Ora mi leggo gli arretrati, e meno male che ci scappa pure la risata, sto cosi' giu' al momento.. poi vi aggiorno.
intanto posso presentare domanda ufficiale di affiliazione al club??
grazie
Manu
Immagine

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 nov 2007, 0:52

Domandona da dieci milioni di dollari (o quasi...)

Io la suocera non ce l'ho perchè è morta da tantissimi anni e neppure l'ho conosciuta (fortunata te mi dirà qualcuna con un velo di sarcasmo...ma conoscendo le storie che ci sono qui, la capirei benissimo! :sorrisoo ), pure il mio compagno ne parla raramente poichè il ricordo va sfumandosi ma in compenso ho una cognata che fa per due suocere pazze!
POSSO UNIRMI LO STESSO?
... Vi dico un pò di lei: E' una pazza furiosa (ora immagino lo sarà ancor di più visto che è al 6°mese di gravidanza e le ho rubato - o quantomeno "pareggiato" lo status di "Primadonna" in casa) , invidiosa fino al trabocco di bile, gran bazzicatrice di magone che gira in stile "Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio" con cuorni e stracuorni persino al gabinetto, e reliquie sacre formato poster nel materasso, che bisbiglia litanie filastroccanti per tenere "i cattivi" lontani da sè e augura costantemente il peggio agli altri...
Magari se serve vi faccio strabuzzare gli occhi :urka raccontandovi alcune piccole perle ma prima...che ne dite, posso andare bene lo stesso per scrivere in questo forum? :hi hi hi hi
Se serve una presentazione di me non ho problemi a farla...ditemi voi. Attendo trepidante! :ok
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 nov 2007, 0:52

Scusate avevo inviato due volte la stessa cosa... :fischia
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 9 nov 2007, 1:24

Ma quante new entry!!!!
Benvenute a tutte!

Samhain: non è indispensabile che sia proprio la suocera la causa del nostro esaurimento, vanno bene anche altri parenti purchè siano "suocera dentro" ovvero devono avere quell'inconfondibile modo di fare invadente e snervante!

Io ho fatto l'emplein:
suocera
mamma
matrigna
:urka

Tornando alla suocera, la mia è della specie 4:
- non gli è mai importato del figlio, finchè io gliel'ho portato via
- non è particolarmente attaccata al nipote (non chiede sue notizie da 3 mesi) salvo farsi paladina del telefono azzurro per darmi contro
- odia tutto e tutti che a confronto dottor House c'ha l'affabilità di madre Teresa
- rompe le balls a chiunque x sport

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 8:46

La mia S è decisamente del tipo 3!! Mi odia perchè le ho portato via il figlioletto adorato (ma non ce le hanno le gambine, sti figlioletti adorati??) e le è andato in pappa il cervello alla nascita della nipotina :che_dici
Però... e qui vi faccio rosicare!!! :hi hi hi hi

:yeee :yeee :yeee E' A MILANO PER ALMENO UN MESE!!! :yeee :yeee :yeee

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 11:42

Manubeby ha scritto:RAGAZZE OCCORRE IL VOSTRO SOCCORSO... :fischia
COME AL SOLITO NON SI PUO' SCRIVERE NULLA CHE SI VIENE FRAINTESE :buuu HO SCRITTO UN ARGOMENTO SULLE SUOCERE DOVE SI PUO' SCRIVERE DI TUTTO, E SONO STATA GIA' FRAINTESA MA SI PUO'???????????????' :domanda
Manubaby sono andata a leggere ma non mi è sembrato che tu sia stata fraintesa, il problema di quando si scrive è che non si può condensare in 10 righe un problema più complicato e radicato, quindi si rischia che chi legge capisca che l'episodio del quale stai parlando è unico e quindi può risultare esagerato.
Detto questo ciò che emerge dal post è che in molti casi è controproducente che sia la nuora a dire determinate cose alla S, tanto come la metti la metti se il rapporto non è "sano" la nuora avrà torto e sarà stata indelicata. Infatti la cosa migliore sarebbe sempre che fosse il figlio a dire certe cose a sua madre :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 11:42

SAMHAIN racconta racconta facci sognare :-D
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2007, 11:48

Io con mia cognata me la sfango abbastanza bene, siamo diverse quindi non legheremo mai, ma alla base c'è cmq un fondo di rispetto e solidarietà reciproca... poi tanto non ci incontriamo molto spesso, forse ora che i cuginetti cresceranno un po', vedremo.

La suocera continua gli attacchi basati su "non puoi farcela da sola, dammi Davide o meglio ancora fammi traslocare da te che li curo tutti e due, tu non devi fare niente coi MIEI nipoti" e io continuo a ribattere glissando. O regà, sta diventando snervante, però... glielo devo dire chiaro, che se vuole aiutare ho giusto una pila così di roba da stirare, i pavimenti da lavare, le bollette da pagare, la spesa da fare, il ripostiglio da vuotare, e via dicendo? No, perchè se non ci arriva da sola, a capire che i miei figli vengono prima, e che semmai è il resto a stressarmi... io non voglio certo che sgobbi per me, ma questa è di coccio!
Magari dopo le prime due ceste di camicie afferra il concetto e mi lascia in pace :hi hi hi hi
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 11:53

Gerbera ha scritto:in molti casi è controproducente che sia la nuora a dire determinate cose alla S, tanto come la metti la metti se il rapporto non è "sano" la nuora avrà torto e sarà stata indelicata. Infatti la cosa migliore sarebbe sempre che fosse il figlio a dire certe cose a sua madre :sorrisoo
assolutamente vero!
io faccio così e mi trovo bene, o meglio .. quando dico qualcosa lo faccio solo come consiglio (anche se mi rode perchè non è NATURALE che io dia consigli sui fatti miei!) e sempre con il sorriso, quando non ACCHIAPPO L'OBIETTIVO dico che è un consiglio del pediatra :hi hi hi hi e se vedo che loro proprio :fischia sguinzaglio quel pitbull di mio marito ... e poi io :fischia :fischia

lem alle solite, eh? io direi di METTERLA A FATICARE! ..ma davvero eh!!
ehi?? cosa leggo? ti dice che non puoi farcela?? e tu mica vorresti crederci :urka ma mandala affank'
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 12:09

LEMMINA io quelle poche volte che ci ha provato le ho semplicemente detto "no grazie", così come faccio sempre quando vuole darmi qualcosa che non voglio o fare qualcosa a Davide che non voglio.
Ci prova sempre, certo, però si placa subito, a volte la vedo proprio che ingoia e mastica amaro però che ti devo dire, meglio lei che io....

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 12:09

Sì sì dovrebbero essere proprio gli adorati figlioletti a parlare....
Peccato che quando lo fa (quelle rare volte) la S dice che è stata la nuora ad aizzarlo... :fischia
Peccato che il mio perde improvvisamente la parola quando si tratta di parlare a sua mamma... :fischia
Peccato che comunque venga detta la cosa sia sempre fraintesa (volutamente!)... :fischia
Peccato che è impossibile parlare con lei... :fischia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2007, 12:12

Se avessi pensato di non farcela non avrei voluto questa gravidanza :hi hi hi hi
Però ho visto che è un atteggiamento diffuso tra le persone della generazione passata: loro hanno fatto figli perchè dovevano, erano un'incombenza... non dico certo che non li amassero, ma penso spesso che tante di queste persone sarebbero state più felici senza prole. Oggigiorno non è più così, se una coppia non vuole figli non li fa e basta, ma negli anni Sessanta-Settana era diverso, i figli erano considerati scontati.
Quindi ora pensano che anche per noi sia così... e come glielo spieghi che non vedi l'ora di buttarti sul divano con entrambi i pupi a guardare i cartoni animati e giocare con le macchinine?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2007, 12:18

Ormai io sto imparando a cucirmi la bocca, praticamente parlo solo del tempo e poco altro... ogni deviazione minima porta alla reazione "Puoi lasciarmi Davide, allora!"

"Ho mal di gola e non ho potuto cantargli la ninna nanna..."
"Lascialo a me che gliela canto io!"

"Devo fare una visita ginecologica domani mattina..." (Davide la mattina è in asilo, ndLem)
"Lascia a me il bambino e vai!"

"Devo pettinare il cane..."
"Lasciami Davide così fai con calma!"

"Mi piace il gelato stracciatella e tiramisù..."
"Lascia qui Davide e vai a prendertelo!"

"Voglio suicidarmi."
"Prima passa qui e lascia Davide, così fai con comodo."

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 12:34

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 12:37

Non ricordo bene, ma tu sei costretta a vederla e sentirla così spesso? No perchè io le va bene o non le va bene, ho ridotto il tutto a un paio di volte al mese (senza casi di necessità)... mi chiama solo se sa che Davide sta male per sentire come va, passa solo se deve venirselo a prendere (raramente per fortuna) e ancora più raramente passa così, tanto per passare...
L'ho instradata bene, vero? :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 12:37

:ahaha .. GUARDA, SE NON FOSSE COSì TRAGICO ... SAREBBE DAVVERO :ahah :ahah :ahah
DIVINO!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 nov 2007, 12:51

Gerbera, il guaio è che il secondo lavoro del marito è coi genitori (locale di famiglia), quindi volente o nolente li sento quasi ogni giorno, almeno per telefono... conoscete qualcuno che vuol comprare un bowling in Molise? :hi hi hi hi

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 9 nov 2007, 13:23

:ahah :ahah :ahah :ahah
Lemmina sei grande!
Gerbera, ma come hai fatto?? sputa il rospo :ahaha

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 14:00

Vicky non lo so neanche io, anzi si lo so, forse stava cominciando anche a stufarsi delle sfuriate che le faceva mio marito in faccia, al telefono, da soli, davanti a me, davanti a tutti... insomma dove si girava prendeva sganassoni :sberla:

Devo dire che ci sono state volte in cui mi ha fatto pure un po' pena... solo un po' però.... poco poco.... :ahah

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 9 nov 2007, 14:45

Gerbera ha scritto:
Manubeby ha scritto:RAGAZZE OCCORRE IL VOSTRO SOCCORSO... :fischia
COME AL SOLITO NON SI PUO' SCRIVERE NULLA CHE SI VIENE FRAINTESE :buuu HO SCRITTO UN ARGOMENTO SULLE SUOCERE DOVE SI PUO' SCRIVERE DI TUTTO, E SONO STATA GIA' FRAINTESA MA SI PUO'???????????????' :domanda
Manubaby sono andata a leggere ma non mi è sembrato che tu sia stata fraintesa, il problema di quando si scrive è che non si può condensare in 10 righe un problema più complicato e radicato, quindi si rischia che chi legge capisca che l'episodio del quale stai parlando è unico e quindi può risultare esagerato.
Detto questo ciò che emerge dal post è che in molti casi è controproducente che sia la nuora a dire determinate cose alla S, tanto come la metti la metti se il rapporto non è "sano" la nuora avrà torto e sarà stata indelicata. Infatti la cosa migliore sarebbe sempre che fosse il figlio a dire certe cose a sua madre :sorrisoo
Ciao gerbera,
molto piacere,
infatti tutti hanno frainteso, stanno dando per scontato che io mi sia intromessa, dunque io e la S ci conosciamo da 5 anni, e vi assicuro che mai ci sono stati incomprensioni tanto che lei mi traccontava del suo maritozzo, io del mio e siamo sempre andate d'accordo, anzi mi sembrava quasi un otopia questa situazione, "INFATTI NON MI SBAGLIAVO" poi quel giorno tra le mille confidenze che eravamo abbituate a farci, io come sempre gli dissi dopo che lei mi disse che c'era rimasta male perche' il figlio aveva fatto cosi , io carinamente gli dissi che gli avevo chiesto spiegazioni e poi il resto e storia hai letto.
Ora pero' che tutte scrivano dovevi farti gli affari tuoi, ci rimango male perche' come dici tu non potevo scrivere un romanzo, ma nello stesso tempo invece di dare consigli a me che ho anche fatto la domanda, del tipo (suggerimenti?) tu parlano della suocera in bene po in male ma in sintesi nessuna a perte dirmi (dovevi farti gli affari tuoi) non dicono altro :che_dici
Va bene lo stesso, anche se onestamente in cio' che ho scritto, non pensavo di scaturire tele delirio, mah?
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”