GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIOCHI di strategia, società ecc..

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIOCHI di strategia, società ecc..

Messaggio da zoe_b » 4 nov 2010, 13:38

e anche se é elettronico, vi consiglio il computerino di s@pientino: ha dei giochi molto semplici ma adatti a 4,5enni!
Ad esempio trovare la lettera iniziale/finale, contare degli oggetti e scriverne il numero, indicare se una 'certa cosa' é un numero o una lettera.
Davvero ben fatto!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 nov 2010, 17:08

zoe_b ha scritto:ho provato a giocare a uno....mmmm magari riprovo tra qualche mese!

In compenso....posso citare la wii? Ci gioca BENISSIMO!
Usa un gioco di sci e snowbord e gli piace andare su una pista acrobatica, dove deve tenere l'omino in equilibrio sulle rampe...ha un controllo del giocatore davvero notevole!
É proprio una generazione supertecnologica :sorrisoo
Come mai non ha avuto successo UNO?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 nov 2010, 17:12

zoe_b ha scritto:e anche se é elettronico, vi consiglio il computerino di s@pientino: ha dei giochi molto semplici ma adatti a 4,5enni!
Ad esempio trovare la lettera iniziale/finale, contare degli oggetti e scriverne il numero, indicare se una 'certa cosa' é un numero o una lettera.
Davvero ben fatto!
Jacopo gioca tantissimo con il computerino CAROTINA
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 nov 2010, 8:29

Ragazze,qualcuna di voi conosce qualche gioco di società con i dadi? Ve lo chiedo perchè sono difficilissimi da trovare in commercio. Ne avevo visto uno con i pirati ma stupidamente non l'ho preso subito e adesso in negozio devono ordinarlo. E' vero che da qui a Natale c'è tempo ma se avete consigli...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 nov 2010, 10:53

Nello specifico n n ti so aiutare perchè mi sto muovendo cauta con un giochetto per volta, però molti giochi in scatola di haba e marchi simili usano i dadi. Ma cerchi giochi classici ? dai un'occhiata alla città del sole o eurekakids o chi vende giochi in legno di varie marche comprese queste (, haba, selecta, sevi..)

Streghettasaetta

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 nov 2010, 13:58

nicoleb5 ha scritto:Ragazze,qualcuna di voi conosce qualche gioco di società con i dadi? Ve lo chiedo perchè sono difficilissimi da trovare in commercio. Ne avevo visto uno con i pirati ma stupidamente non l'ho preso subito e adesso in negozio devono ordinarlo. E' vero che da qui a Natale c'è tempo ma se avete consigli...
Il gioco dell'oca ha i dadi, no?

Poi c'é un gioco della sevi, é una specie di dama giocata con conigli che devono mangiare carote, si usa un dado speciale, con i numeri da uno a tre e 'salta un turno'. É da due a quattro giocatori.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 nov 2010, 14:03

maskat ha scritto:
zoe_b ha scritto:ho provato a giocare a uno....mmmm magari riprovo tra qualche mese!

Usa un gioco di sci e snowbord e gli piace andare su una pista acrobatica, dove deve tenere l'omino in equilibrio sulle rampe...ha un controllo del giocatore davvero notevole!
Ho tolto le carte speciali e ho lasciato solo quelle numerate.
Tutto bene, riconosce i numeri e i colori MA non gli va giù il fatto che se sul tavolo c'é un sei rosso, lui possa giocare solo un sei o una carta rossa! :perplesso
Dice che un quattro blu va bene lo stesso....l'anarchico!

Ot su uno: ma quando si gioca una carta speciale tipo cambio colore...bisogna giocarla insieme ad una carta del colore scelto?

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 nov 2010, 16:26

zoe_b ha scritto:
maskat ha scritto:

Ho tolto le carte speciali e ho lasciato solo quelle numerate.
Tutto bene, riconosce i numeri e i colori MA non gli va giù il fatto che se sul tavolo c'é un sei rosso, lui possa giocare solo un sei o una carta rossa! :perplesso
Dice che un quattro blu va bene lo stesso....l'anarchico!

Ot su uno: ma quando si gioca una carta speciale tipo cambio colore...bisogna giocarla insieme ad una carta del colore scelto?
:ahaha :ahaha :ahaha
diciamo che vuole giocare a UNO SPECIAL :spiteful:

se giochi il jolly x cambiare colore non scarti nessuna carta
con il jolly 4+ invece oltre a decidere il colore fai saltare un turno all'avversario quin di puoi giocare una carta in +

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 nov 2010, 16:26

Dimenticavo... :sberla:
col 4+ l'avversario deve pescare anche 4 carte

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 nov 2010, 18:43

maskat ha scritto:Dimenticavo... :sberla:
Già...é davvero la carta migliore! :sorrisoo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 nov 2010, 18:49

zoe_b ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Ragazze,qualcuna di voi conosce qualche gioco di società con i dadi? Ve lo chiedo perchè sono difficilissimi da trovare in commercio. Ne avevo visto uno con i pirati ma stupidamente non l'ho preso subito e adesso in negozio devono ordinarlo. E' vero che da qui a Natale c'è tempo ma se avete consigli...
Il gioco dell'oca ha i dadi, no?

Poi c'é un gioco della sevi, é una specie di dama giocata con conigli che devono mangiare carote, si usa un dado speciale, con i numeri da uno a tre e 'salta un turno'. É da due a quattro giocatori.
Gioco dell'oca e giro del mondo già li abbiamo.
Io cercavo un gioco classico

Grazie Clizia e zoe per le dritte,proverò con la città del sole
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 nov 2010, 18:53

zoe_b ha scritto:
maskat ha scritto:Dimenticavo... :sberla:
Già...é davvero la carta migliore! :sorrisoo
Che al tuo bimbo non piace... :ahaha

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 6 nov 2010, 12:22

da noi vanno di moda:
- memory
- shangai
- gioco dell'oca
- indovina chi

ogni tanto giochiamo a "trivial pursuit" della disney ma ci sono domande su molti cartoni animati che non conosciamo e cmq è così lungo che abbiamo un pò rivisitato ...... le regole.

un'idea molto carina che Matilde ha adorato è stata quella di creare un mega gioco dell'oca con penitenze e caselle disegnate da noi (con i fogli a4) sulle quali siamo noi stessi a muoverci come pedine.
Mi hanno parlato tutti benissimo di "non t'arrabbiare" ma non ce l'ho ancora...
A natale di sicuro sotto l'albero ci saranno "l'allegro chirurgo" e le carte da "uno" non vedo l'ora di giocarci!!!!!!!!

l'unico vero ostacolo è quel terremoto del piccolo che rende tutto una sorta di gioco di sopravvivenza!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 6 nov 2010, 12:26

da noi vanno di moda:
- memory
- shangai
- gioco dell'oca
- indovina chi

ogni tanto giochiamo a "trivial pursuit" della disney ma ci sono domande su molti cartoni animati che non conosciamo e cmq è così lungo che abbiamo un pò rivisitato ...... le regole.

un'idea molto carina che Matilde ha adorato è stata quella di creare un mega gioco dell'oca con penitenze e caselle disegnate da noi (con i fogli a4) sulle quali siamo noi stessi a muoverci come pedine.
A natale di sicuro sotto l'albero ci saranno "l'allegro chirurgo" e le carte da "uno" non vedo l'ora di giocarci!!!!!!!!

l'unico vero ostacolo è quel terremoto del piccolo che rende tutto una sorta di gioco di sopravvivenza!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 nov 2010, 14:26

stef.p ha scritto:da noi vanno di moda:
- memory
- shangai
- gioco dell'oca
- indovina chi

Il memory lo apprezzava lo scorso anno, adesso non gli va. E giochiamo a shangai oppure l gioco dell'oca in attesa che arrivi indovina chi. a proposito di personaggi di cartoni, ho visto che esiste un indovina chi coi personaggi disney oppure dei cartoni come hulk, spiderman ecc.. ma anch'io preferirei evitare di prendere questo perchè non conosce tutti i personaggi. mentre nell'indovina chi classico e elettronico mi pare che le figurine siano più generiche. :ok
Il gioco dell'oca grande con i bimbi che fanno le pedine lo hanno costruito all'asilo. :clap
sarebbe carino farlo in casa quando invita un amichetto. :ok

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 7 nov 2010, 22:28

Anche noi lo facciamo... si divertono di più che con il gioco da tavolo perché si possono muovere.
"I bambini sono persone basse"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 nov 2010, 22:44

Ma quante caselle fate? :urka

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 7 nov 2010, 23:07

Noi una cosa veloce (anche perché gioca anche la piccola): facciamo una dozzina di caselle. Ogni volta le rifacciamo così cambiano le penitenze che si divertono loro a inventare (non vi dico che cosa ne viene fuori :x: :ahaha )
"I bambini sono persone basse"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 nov 2010, 23:12

:clap domani glielo propongo, non mi ha mai raccontato come lo fanno a scuola, vediamo se mi racconta qualcosa facendo il gioco in casa sul pavimento. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 nov 2010, 7:17

Bella l'idea del gioco dell'oca con pedine viventi :-D

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”