GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Bloccato
Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da oniria » 22 nov 2007, 12:40

Tizjana ha scritto:Saretta e Gessi :bacio :bacio .
Mi dispiace tanto non potermi fermare ma ho G di là che mi invoca, nonostante stia con i nonni, e L sotto che piange nonostante sia con il papi.
Che sensazione di....indispensabilità :hi hi hi hi :ok
MITICAAAAAAAAAAAAA CI MANCHI :cuore
VAI dai cuccioletti corriiiiiiiiiiii :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da oniria » 22 nov 2007, 12:43

Tizjana ha scritto:Brevemente...da ieri sera alle 23, per averla fatta piangere (In braccio al papà ed al nonno) per 10 minuti, mi ha smesso di mangiare.
Ho passato la notte a cercare di attaccarla perchè piange ma non si attacca.
Alle 5.30 finalmente sono riuscita a farla mangiare (poco).
Stamattina avevamo il controllo ambulatoriale presso l'H mamma e figlia alle 10.
Alle 8.30 ho cominciato a cercare di attaccarla.
Ci sono riuscita solo alle 10:30.
Anche questa volta poco ed in 2 intervalli con pausa riposo di 20 minuti.
Giulio è ingestibile, gelosissimo, nessuno può allontanarsi dalla stanza dov'è lui e non vuole che lei sia nella sua stessa stanza.
Insomma.......
Giornatina critica, ma l'importante è che stia bene e si sia solo un pochino indebolita.
Ricordo che lo scorso anno accadeva con G e la pediatra mi prescriveva la giornata della tetta, ovvero tutto il g a disposizione per piccole ciucciatine finchè non recupera le forze per fare la poppata.
E' quello che farò oggi.
Vado, a dopo, vi penso sempre (ma giù in camera dove sono "nascosta" il cell non prende) e spero di riuscire a farmi viva più tardi, ho davvero bisogno di ciacolare un pò.
povero piccolo G chissà com'è geloso ma non ti preoccupare tra qualche giorno si stabilizzerà così come Livietta per mangiare, dai un bacio speciale a tutti e due :bacio :bacio
tvb :cuore
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 18 ott 2006, 12:15

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da vanessa » 22 nov 2007, 12:43

Tizjana ha scritto:Brevemente...da ieri sera alle 23, per averla fatta piangere (In braccio al papà ed al nonno) per 10 minuti, mi ha smesso di mangiare.
Ho passato la notte a cercare di attaccarla perchè piange ma non si attacca.
Alle 5.30 finalmente sono riuscita a farla mangiare (poco).
Stamattina avevamo il controllo ambulatoriale presso l'H mamma e figlia alle 10.
Alle 8.30 ho cominciato a cercare di attaccarla.
Ci sono riuscita solo alle 10:30.
Anche questa volta poco ed in 2 intervalli con pausa riposo di 20 minuti.
Giulio è ingestibile, gelosissimo, nessuno può allontanarsi dalla stanza dov'è lui e non vuole che lei sia nella sua stessa stanza.
Insomma.......
Giornatina critica, ma l'importante è che stia bene e si sia solo un pochino indebolita.
Ricordo che lo scorso anno accadeva con G e la pediatra mi prescriveva la giornata della tetta, ovvero tutto il g a disposizione per piccole ciucciatine finchè non recupera le forze per fare la poppata.
E' quello che farò oggi.
Vado, a dopo, vi penso sempre (ma giù in camera dove sono "nascosta" il cell non prende) e spero di riuscire a farmi viva più tardi, ho davvero bisogno di ciacolare un pò.
CAVOLO TIZI, MI SPIACE CHE LA PICCOLA FATICHI AD ATTACCARSI...
PER G CREDO SIA UN Pò NORMALE, è PICCOLO E QUINDI FATICA AD ACCETTARE UN "INTRUSA"
SPERIAMO PASSI PRESTO
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da oniria » 22 nov 2007, 12:45

ragazze io stacco vado a mettere la zampogna sopra un cuscino :hi hi hi hi e la panzona su un'altro :ahaha

vi auguro una buona serata e speriamo che nelly ci mandi presto notizie :incrocini
forse mi collego più tardi per leggere news.....CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 18 ott 2006, 12:15

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da vanessa » 22 nov 2007, 12:46

STACCO ANCH'IO
VADO A VESTIRMI CHE A BREVE PASSA UNA COLLEGA A SALUTARMI
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2007, 7:59

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da rita81 » 22 nov 2007, 12:47

Ciao Chicca, tanti auguri per tuo fratello e buona riuscita per il tuo dolce! :bacio

Ciao Vane in bocca al lupo per la visita! :bacio

Ciao Scarlet, grazie per il sostegno patriottico!

Ciao Oniria, buon pranzo!

Anche io ora vi lascio ...ho una fame da lupi...oggi ho fatto una zuppa con porri, patate, sedano e tanta zucca e poi ci butto dentro la pasta piccola...pranzo morbido perche oggi tolgono un dente a grigoris e non so cosa potra' mangiare stasera! mi esercito gia' da ora con le pappette svezzamento!

:hi hi hi hi !

Baci a tutte! :bacio :bacio
ImmagineImmagine

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da scarlet » 22 nov 2007, 13:02

TIZi forza...sono i primi giorni e ci vogliono almeno 15 giorni per avere una produzione adeguata di latte...certo che sarebbe l'ideale poter dedicare mlto tempo a L, magari allattandola stesa nel letto così il contatto la invoglia ad attaccarsi, ma con giulio immagino sia impossibile...prenditi i tuoi momenti e non mollare...mangerà e ora è piccola piccola...prende quello che le serve...per la gelosia, un'amica mi ha consigliato di allattare nel lettone con il grande con noi e magari gli leggi una storia o gli racconti una favola o ci giochi...fatti aioutare e ce la farete..certo che sei indispensabile, sei la loro super bis mamma!!! :emozionee

Sara ceh buona la tua torta: urge ricettina... :bacio

vane/gessi, io ho offerto soldi ai miei ma nulla da fare :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da rocciajubba » 22 nov 2007, 13:32

Tizjana ha scritto:Brevemente...da ieri sera alle 23, per averla fatta piangere (In braccio al papà ed al nonno) per 10 minuti, mi ha smesso di mangiare.
Ho passato la notte a cercare di attaccarla perchè piange ma non si attacca.
Alle 5.30 finalmente sono riuscita a farla mangiare (poco).
Stamattina avevamo il controllo ambulatoriale presso l'H mamma e figlia alle 10.
Alle 8.30 ho cominciato a cercare di attaccarla.
Ci sono riuscita solo alle 10:30.
Anche questa volta poco ed in 2 intervalli con pausa riposo di 20 minuti.
Giulio è ingestibile, gelosissimo, nessuno può allontanarsi dalla stanza dov'è lui e non vuole che lei sia nella sua stessa stanza.
Insomma.......
Giornatina critica, ma l'importante è che stia bene e si sia solo un pochino indebolita.
Ricordo che lo scorso anno accadeva con G e la pediatra mi prescriveva la giornata della tetta, ovvero tutto il g a disposizione per piccole ciucciatine finchè non recupera le forze per fare la poppata.
E' quello che farò oggi.
Vado, a dopo, vi penso sempre (ma giù in camera dove sono "nascosta" il cell non prende) e spero di riuscire a farmi viva più tardi, ho davvero bisogno di ciacolare un pò.
Tesoro mi spiace! Vedrai che piano piano le cose si sistemeranno sia con G che con le poppate. Oddio speriamo più che altro che si sistemino "veloce veloce" e non piano piano :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da rocciajubba » 22 nov 2007, 13:33

vanessa ha scritto:
rocciajubba ha scritto: Vane, io preferisco che a fare le cose, se non le posso fare io (oddio, più che altro se non mi va :hi hi hi hi ) sia Al e non mia madre o mia suocera...già avrò bisogno dopo, almeno prima me le risparmio.
Sono adorabili ma mi sento controllata :che_dici
SI CERTO, INFATTI LE COSE LE FA LUCA, MA IO FACCIO SEMPRE RIFERIMENTO ALLA TOTALE INDIFFERENZA CHE HANNO DIMOSTRATO NEI CONFRONTI DELLA GRAVIDANZA...ANCHE SE NELL'ULTIMA SETTIMANA MIA MADRE SEMBRA ESSERSI ACCORTA CHE SUA FIGLIA è INCINTA :che_dici
Sì, ma loro esagerano davvero! Ma come si fa? :aargh
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da rocciajubba » 22 nov 2007, 13:36

rita81 ha scritto:Anche io ora vi lascio ...ho una fame da lupi...oggi ho fatto una zuppa con porri, patate, sedano e tanta zucca e poi ci butto dentro la pasta piccola...pranzo morbido perche oggi tolgono un dente a grigoris e non so cosa potra' mangiare stasera! mi esercito gia' da ora con le pappette svezzamento!
:ahah Sì, ma da quello che ci hai detto di Grigoris mi immagino le porzioni non propriamente da...omogeneizzato! :prrrr
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da valemilla » 22 nov 2007, 13:38

Bello questo!!!! Voto.
DICEMBRE ormai avanza per la gioia della panza

Avatar utente
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2952
Iscritto il: 10 mar 2007, 19:48

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da valemilla » 22 nov 2007, 13:39

Vado a mangiare. A dopo.

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 13:45

gnocchi al pomodoro... :x: ma che me lo dico a fare...mi fa acido e lo mangio..vorrei riposare un po' prima che arrivi mia madre a stegamare per stsera...ma volevo saper di Dany.....e poi ho visto pure l'arancione di tizzi!! :emozionee leggo....
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 13:51

di vanessa il Gio Nov 22, 2007 1:28 pm
CHICCA...A CHI LO DICI...SUI MARITI CHE NON VOGLIONO FARTI FARE NULLA...
LUCA SI STA INVENTANDO IL MODO DI POTER ANDARE IN BAGNO AL POSTO MIO, COSì NON MI DEVO ALZARE DAL DIVANO MANCO PER QLLO SI SI MA TRA UN Pò DIVENTO IO UN DIVANO
:ahaha :ahah :ahah
di vanessa il Gio Nov 22, 2007 1:30 pm
chiccagiambi ha scritto:
e' che non mi muovo e mi riempo di contrazioni..non riesco a fingere...ma cmq ferma ferma no...gli ho anche urlato di lasciarmi in oace ieri sera..con una voce da posseduta che ha voltato gallone nel letto e l'ho rivisto stamattina...

PERò CHICCA TU NON ESAGERARE EH CHE è ANCORA UN Pò PRESTINO....MI RACCOMANDO, PROMESSO?
si devo stare calma, perche' le contrazioni sono strane, mi prendono lo stomaco e pure le tempie!!!non e' che mi viene un'embolia!!!! :urka )l'ottimismo e' il profumo della vita diceva gianni!!!)
di Tizjana il Gio Nov 22, 2007 1:31 pm
Ho un secondo.
Volevo sapere se ci sono novità da Danielina
ciao bis-mamma meravigliosa.. :bacio
di Tizjana il Gio Nov 22, 2007 1:37 pm
Brevemente...da ieri sera alle 23, per averla fatta piangere (In braccio al papà ed al nonno) per 10 minuti, mi ha smesso di mangiare.
Ho passato la notte a cercare di attaccarla perchè piange ma non si attacca.
Alle 5.30 finalmente sono riuscita a farla mangiare (poco).
Stamattina avevamo il controllo ambulatoriale presso l'H mamma e figlia alle 10.
Alle 8.30 ho cominciato a cercare di attaccarla.
Ci sono riuscita solo alle 10:30.
Anche questa volta poco ed in 2 intervalli con pausa riposo di 20 minuti.
Giulio è ingestibile, gelosissimo, nessuno può allontanarsi dalla stanza dov'è lui e non vuole che lei sia nella sua stessa stanza.
Insomma.......
Giornatina critica, ma l'importante è che stia bene e si sia solo un pochino indebolita.
Ricordo che lo scorso anno accadeva con G e la pediatra mi prescriveva la giornata della tetta, ovvero tutto il g a disposizione per piccole ciucciatine finchè non recupera le forze per fare la poppata.
E' quello che farò oggi.
Vado, a dopo, vi penso sempre (ma giù in camera dove sono "nascosta" il cell non prende) e spero di riuscire a farmi viva più tardi, ho davvero bisogno di ciacolare un pò.
povra...mi dispiace...ma sappiamo (lo so che e' di poca consolazione) che passera'..la mia paura piu' grande ,non e' il non-dormire...ma l'allattamento al seno...sono terrorizzata e francamente non so se avro' la tua forza :cuore :cuore
di vanessa il Gio Nov 22, 2007 1:39 pm
rocciajubba ha scritto:
Tizjana ha scritto:
Ho un secondo.
Volevo sapere se ci sono novità da Danielina

Ancora tutto tace

Vane, io preferisco che a fare le cose, se non le posso fare io (oddio, più che altro se non mi va ) sia Al e non mia madre o mia suocera...già avrò bisogno dopo, almeno prima me le risparmio.
Sono adorabili ma mi sento controllata

SI CERTO, INFATTI LE COSE LE FA LUCA, MA IO FACCIO SEMPRE RIFERIMENTO ALLA TOTALE INDIFFERENZA CHE HANNO DIMOSTRATO NEI CONFRONTI DELLA GRAVIDANZA...ANCHE SE NELL'ULTIMA SETTIMANA MIA MADRE SEMBRA ESSERSI ACCORTA CHE SUA FIGLIA è INCINTA
:coccola
guarda mia mamma ha fatto un po' la furba dicendo : "io quando ero incita di te facevo...andavo..correvo,saltavo,ecc.." poi ieri mi ha detto : "ma come fai con quel pancione stai seduta!!" :domanda :domanda viva viva!!!!
di oniria il Gio Nov 22, 2007 1:39 pm
vane,
anche io pagherei se qualcuno/a si offrisse per darmi una mano in questo periodo, meno male che fra un pò arriva mia mamma
che bello gessi quando torna???
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 13:54

di rita81 il Gio Nov 22, 2007 1:47 pm
Ciao Chicca, tanti auguri per tuo fratello e buona riuscita per il tuo dolce
mo' grazie tesoro...
gessi zampognara a dopo :bacio
e vane a dopo o domani.. :sorrisoo
di scarlet il Gio Nov 22, 2007 2:02 pm
Sara ceh buona la tua torta: urge ricettina...
quoto :fischia
di rocciajubba il Gio Nov 22, 2007 2:36 pm
rita81 ha scritto:
Anche io ora vi lascio ...ho una fame da lupi...oggi ho fatto una zuppa con porri, patate, sedano e tanta zucca e poi ci butto dentro la pasta piccola...pranzo morbido perche oggi tolgono un dente a grigoris e non so cosa potra' mangiare stasera! mi esercito gia' da ora con le pappette svezzamento!

Sì, ma da quello che ci hai detto di Grigoris mi immagino le porzioni non propriamente da...omogeneizzato!
:ahah :ahah tipo zuppiera o il bido della pozione di asterix :ahah
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 13:57

sono sola vado un po sul ivano poi ho finito un cuscino finalmente, ma non sono molto soddisfatta..poi lo metto sul blog oggi... :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da scarlet » 22 nov 2007, 13:58

CHICCA come hanno detto a me, allattare è una questione di teSta non tetTA.... :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 14:03

scarlet ha scritto:CHICCA come hanno detto a me, allattare è una questione di teSta non tetTA.... :incrocini
:ahaha :ahaha :ahaha infatti e' epr quello che sono sfiduciata!!! :ahaha
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5030
Iscritto il: 13 mag 2007, 10:36

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da chiccagiambi » 22 nov 2007, 14:39

niente riposini c''e mamma e mettiamo su la cacciatora di pollo!!! :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Avatar utente
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6844
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:24

Re: La dicembrina ormai è stanca ma il sorriso qui non manca

Messaggio da rocciajubba » 22 nov 2007, 14:41

Chicca a te davvero quando i gati neri ti incorciano si tocano i maroni!!!! :urka Ti devo presentare Al...andreste d'accordissimo! E pure sua mamma che non ha voluto che lui facesse un corso di tromba perchè a soffiare gli sarebbe potuta scoppiare una vena nel cervello :ahah (tralasciamo la tristezza del fatto che all'epoca lui aveva 25 anni ed ha fatto quello che diceva la mamma :che_dici ).

Se andate sul blog ho messo le foto del cestino dei belletti, del cestone e del sacco nanna.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”