GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO PULITE CASA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANTO PULITE CASA?

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2010, 17:41

Kylie ha scritto:sì ma sta roba della flylady mica me l'avete spiegata :che_dici
e' un gruppo yahoo
praticamente ti mandano una decina di mail al giorno con vari "compiti"
ogni giorno ti arriva una mail che dice piu' o meno "prima di andare a dormire carica la lavapiatti, pulisci il lavandino, struccati, prepara i vestiti per domani"
poi arrivano delle mail settimanali "spolvera, cambia le lenzuola"
delle mail meno frequenti "controlla nell'armadio i vestiti che sono tre taglie piú piccoli e buttali o dalli in beneficienza"
e delle mail che chiamano "i momenti per te" che dicono tipo una volta al mese "fai una bella manicure" o "vai dal parrucchiere'
adesso che siamo in autunno mandano gia' dei promemoria per natale, per non arrivare a fare tutto all'ultimo momento, tipo "se oggi vai a fare shopping, cerca un regalo per tuo marito" "quando torni dal lavoro, compra le decorazioni per la porta" e cose del genere

io elimino quasi tutte le mail dopo averle lette, :fischia , pero' ti danno dei buoni consigli, proprio per non ritrovarsi ad un certo punto ad avere di tutto di piu' da fare in mezz'ora (lo spirito e' un po' "ogni giorno fai qualcosa cosi' alla fine ti trovi ad aver fatto tutto senza troppa fatica" :sorrisoo )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2010, 17:42

pero' l'avevo gia' spiegato una pagina indietro :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 29 ott 2010, 17:48

Allora.... aiuto in casa 1 giorno sano piú 2 mezzi.....

quindi stiro e pulisco poco ma... ebbene si c'é un ma... causa pesti zozzone (si rotolano interra che é un piacere e mangiano il pane che sembrano pollicino) passo la scopa tutte le sere, fino a qualcxhe giorno fa anche 2 volte al dí causa cenere delle vicine montagne bruciate... d'estate passo l'aspiravolvere tutti i gg causa bananeto e terra arida sotoo i terrazzo....
brutta casa che mi sono scelta considerando che sta al 5º piano non oso immagginare cosa c'é al 1º....

cmq fosse per me (periodi senza aiuti in casa) spazzo tutte le sere, aspirapolvere alla bisogna, pavimenti 1 max 2 volte settimana come i bagni, cucina tutte le sere perché la mattina inizia a funzionare presto e di corsa quindi serve efficente.... polvere ... aspetto che torna la donna delle pulizie... armadi aspetto che lo faccia mia madre :perplesso
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 29 ott 2010, 18:28

allora io esco per lavoro dalle 8.00 sino alle 19, mio marito dalle 7.30 sino alle 20 / 20.30 mia figlia di 6 anni esce con lui e rientra alle 18.00 con mia suocera. Io mi sveglio alle 6.00 e scopo pavimento, lo lavo, pulisco il bagno un giorno si e uno no, passo la polvere un giorno si e uno no sino dove arrivo senza usare la scala questo dal lunedi al venerdi poi il sabato passo l'aspirapolvere e la polvere anche in alto, passo lo swifer e lavo sotto il leto e divano, ogni 3 mesi finestre, tende e armadi fuori completamente
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ott 2010, 19:32

Piorellino ha scritto:ricordo ancora il vecchio post...c'erano le grandissime maniache del pulito..ricordo una gollina che svuotava completamente anche la tazza del water :urka

in che senso? sradicava i sanitari? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2010, 20:13

tnt ha scritto:
Tesla ha scritto:ad inizio anno ho avuto un'illuminazione... ho scoperto che si sopravvive benissimo anche con la polvere!Ex-Maniaca delle pulizie all'appello... messa a riposo forzato a causa di un intervento chirurgico ho scoperto che in mezzo alla polvere i miei figli si ammalavano meno :fischia e da allora me ne strafrego altamente della casa tirata a lucido, ho scoperto ben altre priorità nella vita e me le godo, per pulire i vetri o le bocce del lampadario c'è sempre tempo :hi hi hi hi
Ti quoto in pieno, finalmente ecco una che si è ravveduta!! :clap La prima cosa me l'ha insegnata mia mamma "di polvere, non è mai morto nessuno", mi ha sempre detto ed io ho fatto tesoro di questo insegnamento! :hi hi hi hi

La seconda cosa che ho evidenziato l'ho sentita dalla bocca di una ricercatrice molto quotata (infettivologa, mi pare) che spiegava come nelle case troppo pulite in realtà si annidino i germi peggiori. Spiegava infatti che se si usa ad es. in terra un prodotto di quelli "battericidi" molto forti, si uccidono tutti i batteri, anche quelli innoqui, ma non si riesce ad eliminare quelli davvero pericolosi che non sono "estirpabili" con tali prodotti. Avendo però ucciso tutti gli altri (anche quelli innoqui) abbiamo liberato il campo e i "cattivi" possono così riprodursi ed "espandersi", tanto non c'è più nessuno a contrastarli.
Ecco...tutto questo a casa mia non può succedere! Lo faccio per la salute della mia famiglia... :fischia
Io ti quoto.... anche in grassetto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 29 ott 2010, 20:22

ishetta ha scritto:
tnt ha scritto:
Tesla ha scritto:ad inizio anno ho avuto un'illuminazione... ho scoperto che si sopravvive benissimo anche con la polvere!Ex-Maniaca delle pulizie all'appello... messa a riposo forzato a causa di un intervento chirurgico ho scoperto che in mezzo alla polvere i miei figli si ammalavano meno :fischia e da allora me ne strafrego altamente della casa tirata a lucido, ho scoperto ben altre priorità nella vita e me le godo, per pulire i vetri o le bocce del lampadario c'è sempre tempo :hi hi hi hi
Ti quoto in pieno, finalmente ecco una che si è ravveduta!! :clap La prima cosa me l'ha insegnata mia mamma "di polvere, non è mai morto nessuno", mi ha sempre detto ed io ho fatto tesoro di questo insegnamento! :hi hi hi hi

La seconda cosa che ho evidenziato l'ho sentita dalla bocca di una ricercatrice molto quotata (infettivologa, mi pare) che spiegava come nelle case troppo pulite in realtà si annidino i germi peggiori. Spiegava infatti che se si usa ad es. in terra un prodotto di quelli "battericidi" molto forti, si uccidono tutti i batteri, anche quelli innoqui, ma non si riesce ad eliminare quelli davvero pericolosi che non sono "estirpabili" con tali prodotti. Avendo però ucciso tutti gli altri (anche quelli innoqui) abbiamo liberato il campo e i "cattivi" possono così riprodursi ed "espandersi", tanto non c'è più nessuno a contrastarli.
Ecco...tutto questo a casa mia non può succedere! Lo faccio per la salute della mia famiglia... :fischia
Io ti quoto.... anche in grassetto
E... io vi quoto tutt'e due! :hi hi hi hi
Mia figlia cresciuta in mezzo agli animali ,(non posso elencarveli, faremmo notte), a dispetto di tutte le previsioni,(mamma pure fumatrice), ha degli anticorpi grossi come un " universo" (con gli scongiuri del caso), son due anni che non si ammala! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2010, 20:28

cmq mi sono iscritta anche io a flylady. Tanto ci sarà l'opzione DISISCRIVITI :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 29 ott 2010, 20:51

c'è c'è... io la prima volta mi sono disiscritta dopo neanche una cinquantina di mail :urka ho capito che non era aria.

Stavolta invece si vede che era il momento giusto. :congratulations:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 ott 2010, 20:53

grazie... io mi considero un'ILLUMINATA :thank_you:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2010, 23:27

tnt ha scritto:Alcune di voi hanno bisogno di uno psicologo. Ma bravo, bravo parecchio, eh!?!

Mipa.... :urka Tu sei la prima, ho una cliente, ottima psicologa, se vuoi te la segnalo.... :hi hi hi hi Ma che ci viene a fare tua sorella tutte le mattine a pulire, dopo che hai pulito già tutto tu?? Mah....
ecco questo me lo stavo chiedendo anche io :domanda
io avendo la donna non alzo un dito che non sia un dito, quando so che viene.... :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 ott 2010, 23:58

Ransie ha scritto:
Piorellino ha scritto:ricordo ancora il vecchio post...c'erano le grandissime maniache del pulito..ricordo una gollina che svuotava completamente anche la tazza del water :urka

Seriamente:
mi dite come si fa a svuotare completamente la tazza del water? :urka
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2010, 0:07

Ransie ha scritto:

:ahah :ahah
no no tirava via tutta l acqua con la spugna e cosi anche la colf di un 'altra...
de gustibus :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 ott 2010, 0:28

Con la spugna!
Devo a dirlo a mio marito! Lui cerca di togliere il calcare col cacciavite :ahah :che_dici :x:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2010, 0:29

LadyRock ha scritto:Con la spugna!
Devo a dirlo a mio marito! Lui cerca di togliere il calcare col cacciavite :ahah :che_dici :x:
:ahah :ahah :ahah

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 ott 2010, 13:44

volevo buttarla lì...
tutte noi che abbiamo aderito a flylady ( :ahah ) non ci possiamo incontrare in una sezione con un apposito topic, in modo da confrontarci????
Che dire, non sono una che ama pulire ma vorrei davvero trovare il rimedio più efficace per avere la casa pulita magari con un metodo testato.
Non so, in casa dolce casa, o in tempo libero ( :ahah )...

Che ne dite?????? Moderatori, si può fare???? :domanda

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 ott 2010, 13:55

per svuotare il wc si può anche fare con un bicchiere di plastica (usa-e-getta :ahaha ): svuota e svuota si riesce a tirare via tutta l'acqua! Serve per togliere bene il calcare
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2010, 17:01

rusc ha scritto:per svuotare il wc si può anche fare con un bicchiere di plastica (usa-e-getta :ahaha ): svuota e svuota si riesce a tirare via tutta l'acqua! Serve per togliere bene il calcare
non riuscirei piu a bere usando un bicchiere... ogni volta lo assocerei allo svuotamento wc :x: :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2010, 17:30

antonella74 ha scritto:volevo buttarla lì...
tutte noi che abbiamo aderito a flylady ( :ahah ) non ci possiamo incontrare in una sezione con un apposito topic, in modo da confrontarci????
l'ho aperto in casa dolce casa :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2010, 17:32

ishetta ha scritto:
antonella74 ha scritto:volevo buttarla lì...
l'ho aperto in casa dolce casa :ok
:urka PAZZEEEEEEEEEEEEEEE! :urka :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”