GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Detersivo antitraferimento colore che NON ha funzionato
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Detersivo antitraferimento colore che NON ha funzionato
Infatti maskat, quando ho panni con colori particolarmente accesi o a righe uso sempre un foglietto cattura colore, e per ora mi è sempre andata bene! 

Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- laura s
- Gold~GolGirl®
Esiste un prodotto della Grey che serve a eliminare questi sbagli, mi pare si chiami Remedia o qualcosa del genere... comunque, devi fare un secchio di plastica di acqua calda e metterci questo prodotto e le cose macchiate, coprire e lasciare lì una notte... poi lavi normalmente... sembra un sabba infernale perchè essendo il prodotto a base di zolfo puzza un sacco e in più mi ricordo che i vapori cambiavano colore alla fiamma del gas!!
A parte questo, a me aveva funzionato, ma alcune cose avevano cambiato colore... una camicia a righe blu e verdi, diventata rosa, è tornata bianca, ma a righe gialle e marroni... comunque carina... e cose così... il bianco però era tornato impeccabile e i colori tenui non avevano cambiato tonalità!

A parte questo, a me aveva funzionato, ma alcune cose avevano cambiato colore... una camicia a righe blu e verdi, diventata rosa, è tornata bianca, ma a righe gialle e marroni... comunque carina... e cose così... il bianco però era tornato impeccabile e i colori tenui non avevano cambiato tonalità!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura80
- Expert~GolGirl®
in quel caso il remedia non funziona, funziona solo se lavi una maglia, ad es. bianca, insieme ad un altro capo capo che perde il suo colore e lo trasferisce. in pratica il remedia elimina il trasferimento ma non sulla maglia che perde il suo stesso coloresquinsy ha scritto:Io una volta ho provato il remedia su una maglietta NUOVA bianca coi bordini rossi, che hanno scolorito e reso la maglia molto rosea...
Ho rovinato tutta la maglia e ho dovuto buttarla...
E l'avevo pure lavata a 30 gradi....

che si capisce che ho fatto qualche danno

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Addirittura quando ho dei forti dubbi o c'è troppa roba ne uso 2squinsy ha scritto:Infatti maskat, quando ho panni con colori particolarmente accesi o a righe uso sempre un foglietto cattura colore, e per ora mi è sempre andata bene!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sbu
- Bronze~GolGirl®
se avete capi colorati (blu, nero e rosso in particolar modo) le prime volte dategli una vigorosa sciacquata con acqua caldissima. Anche se c'è scritto '40°C' perchè la temperatura di tintura si fa a 90°C quindi non è che il tessuto si rovini, solo che viene indicata quella temperatura perchè il colore non deve trasferirsi sugli altri capi.
Io metto nel catino e faccio scorrere l'acqua calda. Quando è pieno lascio ammollo per un po'. Se perde colore ripeto l'operazione. Se invece è ok lo lavo assieme al resto della biancheria
Io metto nel catino e faccio scorrere l'acqua calda. Quando è pieno lascio ammollo per un po'. Se perde colore ripeto l'operazione. Se invece è ok lo lavo assieme al resto della biancheria
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- aleba
- Expert~GolGirl®
sbu ha scritto:se avete capi colorati (blu, nero e rosso in particolar modo) le prime volte dategli una vigorosa sciacquata con acqua caldissima. Anche se c'è scritto '40°C' perchè la temperatura di tintura si fa a 90°C quindi non è che il tessuto si rovini, solo che viene indicata quella temperatura perchè il colore non deve trasferirsi sugli altri capi.

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- maskat
- Bronze~GolGirl®
biancheria di colore simile?sbu ha scritto:se avete capi colorati (blu, nero e rosso in particolar modo) le prime volte dategli una vigorosa sciacquata con acqua caldissima. Anche se c'è scritto '40°C' perchè la temperatura di tintura si fa a 90°C quindi non è che il tessuto si rovini, solo che viene indicata quella temperatura perchè il colore non deve trasferirsi sugli altri capi.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a casa mia si fanno solo due lavatrici: bianchi a 50°C coi pannolini lavabili e quella di colorato a 40°C. Stop. Ad esempio i body o qualche altro capo che si è sporcato di cacca lo metto a lavare a 50°C e non gli è mai successo niente.maskat ha scritto:biancheria di colore simile?sbu ha scritto:se avete capi colorati (blu, nero e rosso in particolar modo) le prime volte dategli una vigorosa sciacquata con acqua caldissima. Anche se c'è scritto '40°C' perchè la temperatura di tintura si fa a 90°C quindi non è che il tessuto si rovini, solo che viene indicata quella temperatura perchè il colore non deve trasferirsi sugli altri capi.
Una cosa a cui sto molto attenta è però non lasciare la biancheria bagnata nel cestello, e quando stendo sto attenta a non mettere il capo rosso a contatto con quello beige per evitare macchie di colore da contatto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
e uso i foglietti accchiappa colore perchè fanno veramente la differenza.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Due non li ho mai usati, ma comunque tendo sempre a dividere almeno in 4 mucchi la biancheria e non riempio mai la lavatrice tanto da farci stare le cose a malapena...maskat ha scritto:Addirittura quando ho dei forti dubbi o c'è troppa roba ne uso 2squinsy ha scritto:Infatti maskat, quando ho panni con colori particolarmente accesi o a righe uso sempre un foglietto cattura colore, e per ora mi è sempre andata bene!
di solito faccio un mucchio chiaro con bianco e cose per la maggior parte bianche, un mucchio scuro con roba nera e grigio e blu scuri, un mucchio con rosso/arancio/rosa/giallo ed uno con grigio/celeste/verde... E sempre solo un foglietto solo nella roba scura e nella roba rossa... Però è anche vero che uso detersivo anti trasferimento....

A parte la volta della maglia bianca coi bordini colorati, mi è sempre andata bene...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Insomma quella volta li son stata la più forutnata del mondo....laura80 ha scritto:in quel caso il remedia non funziona, funziona solo se lavi una maglia, ad es. bianca, insieme ad un altro capo capo che perde il suo colore e lo trasferisce. in pratica il remedia elimina il trasferimento ma non sulla maglia che perde il suo stesso coloresquinsy ha scritto:Io una volta ho provato il remedia su una maglietta NUOVA bianca coi bordini rossi, che hanno scolorito e reso la maglia molto rosea...
Ho rovinato tutta la maglia e ho dovuto buttarla...
E l'avevo pure lavata a 30 gradi....![]()
che si capisce che ho fatto qualche danno

- efes
- Expert~GolGirl®
Ecco infattilaura80 ha scritto:io quando è successo ho usato il remedia della grey che mi pare non funziona solo quando il trasferimento avviene tra i colori dello stesso capo quindi non il tuo caso mi pare. puoi provare con me ha funzionato.

Dunque le bande che erano rosse sono diventate arancioni.
Penso proprio che erano state queste stramaledette bande a macchiare la parte bianca.
Allora ho riportato tutto al negozio. La commessa gentilissima dice che farà di tutto per cambiarmi il capo, il problema è che non ho lo scontrino. Questa tuta mi era stata regalata l'agosto scorso e l'ho lavata solo qualche giorno fa perchè prima col caldo Alessandro non l'avrebbe messa.
Va beh, vediamo cosa mi dice il negozio.
Vi terrò aggiornate, intanto grazie a tutte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Sì sì anche io faccio solo due lavatrici. In quella dei colorati uso il detersivo con antitrasferimento e di solito mi era sempre andata bene. Dunque oltre a questo detersivo che può essere quello della lip o dixan o altro mi consigliate di usare anche il foglietto cattura colore? Una marca vale l'altra?sbu ha scritto:a casa mia si fanno solo due lavatrici: bianchi a 50°C coi pannolini lavabili e quella di colorato a 40°C. Stop. Ad esempio i body o qualche altro capo che si è sporcato di cacca lo metto a lavare a 50°C e non gli è mai successo niente.maskat ha scritto:biancheria di colore simile?sbu ha scritto:se avete capi colorati (blu, nero e rosso in particolar modo) le prime volte dategli una vigorosa sciacquata con acqua caldissima. Anche se c'è scritto '40°C' perchè la temperatura di tintura si fa a 90°C quindi non è che il tessuto si rovini, solo che viene indicata quella temperatura perchè il colore non deve trasferirsi sugli altri capi.
Una cosa a cui sto molto attenta è però non lasciare la biancheria bagnata nel cestello, e quando stendo sto attenta a non mettere il capo rosso a contatto con quello beige per evitare macchie di colore da contatto
Grazie
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io il foglietto lo uso quasi sempre, sicuramente non con il bucato bianco.
Ho usato foglietti di diverse marche e mi sono trovata bene con tutti
Ho usato foglietti di diverse marche e mi sono trovata bene con tutti

- efes
- Expert~GolGirl®
Aggiornamento: la Chicco mi rimborsa il costo della felpa
. Mi devono saper dire se mi faranno un buono o altro. Andrà bene uguale, sono stati veramente onesti nonostante io non avessi lo scontrino dell'acquisto...
Grazie a tutte dei consigli

- maskat
- Bronze~GolGirl®
efes ha scritto:Aggiornamento: la Chicco mi rimborsa il costo della felpa. Mi devono saper dire se mi faranno un buono o altro. Andrà bene uguale, sono stati veramente onesti nonostante io non avessi lo scontrino dell'acquisto...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
te l'avevi detto io!
anche perchè adesso con quel capo che ha perso colore faranno il paiolo alla tintoria che gli aveva garantito a capitolato certe solidità al lavaggio
anche perchè adesso con quel capo che ha perso colore faranno il paiolo alla tintoria che gli aveva garantito a capitolato certe solidità al lavaggio
- maskat
- Bronze~GolGirl®
come minimosbu ha scritto:te l'avevi detto io!