ma lo fate già tagliato
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: Frigo, auto, pc o poltrone ......le Ago 07 sono proprio delle spendaccione!
ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
ma lo fate già tagliato
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®

meglio la piadinaLulan ha scritto:sto mangiando piadina cotto, funghi e formaggio... non male.... e pensare che a casa avevo amatriciana....
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

x l'arrosto mia mamma ha una pentola speciale che va sia sul gas che in forno....viene divino...
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

CALIBAN, i passatelli....la mia nonna me li fà ancora......boooooooniiiiiiiii!!!
Magari un giorno ti invito
Magari un giorno ti invito
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Basse e larghe...Vale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
e dipende cosa intendi tu per "arrosto"....il rotolo????
Perchè arrosto si fà anche il pollo, il coniglio, e tutto quello che può cuocere tanto con odori vari...
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

No è più una casseruola.....e assolutamente NON tagliatoVale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Senz'altro, ma come avevo già spiegato a suo tempo e pure qua la perdita più grossa è stata la partenza di Francesco il suo amichetto che ha cambiato città. Per lui era una persona molto significativa dal punto di vista affettivo e quando gli è stato chiesto è stato soprattutto per quest'ultimo punto che ha detto di soffrire (tra i singhiozzi).paopao ha scritto:FEDE ok, dici ceh ha avuto un trauma.
Immagino che però Milo non fosse l'unico della sua classe ad aver sofferto della perdita della maestra
Io non ci posso fare molto, so che lui è un bimbo estremamente sensibile (oltre che attento e testardo, per rispondere ai tre aggettivi che secondo me meglio lo contraddistinguono). E nonostante le educatrici dicessero che poteva legarsi anche ad altri, i sentimenti non è che si possono traslare a comando su altre persone. Lui lì non ci è riuscito.
Vedremo qua.
Mia mamma mi ha già bacchettato dicendo che secondo lei gli rompiamo troppo le scatole e lo dobbiamo lasciare libero di agire come meglio crede. Lei forse ha ragione, ma forse no. Comunque Cecilia mi ha detto che se vedono che il loro intervento lo fa chiudere ancora più a riccio (cosa assai possibile) smettono nel giro di un mese
Vado a mangiare che sto morendo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

CALIBAN ha scritto:No è più una casseruola.....e assolutamente NON tagliatoVale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
Pippi, Agosto 2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Per me l'arrosto è il cappello del prete e lo faccio in casseruola......ultimamente mi piace un sacco farlo con mele e speck.....Saretta78 ha scritto:Basse e larghe...Vale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
e dipende cosa intendi tu per "arrosto"....il rotolo????![]()
Perchè arrosto si fà anche il pollo, il coniglio, e tutto quello che può cuocere tanto con odori vari...
Pollo coniglio invece li faccio anch'io in padella larga e bassa ma sempre arrosto
Patula 28/08/2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io per l'arrosto intendo sì il rotoloSaretta78 ha scritto:Basse e larghe...Vale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
e dipende cosa intendi tu per "arrosto"....il rotolo????![]()
cuocera arrosto il pollo coniglio è altra cosa per me
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Ma che è sto rotolo

Patula 28/08/2007
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®

Allora riassumendo devo andare:
1) da Lulan a Milano a mangiare la parmigiana
2) da Anna a mangiare.....sempre la parmigiana fatta alla sua maniera
3) da Sara a mangiare i passatelli
4) da Kiaretta a magiare pasta al pesto e pansoti al sugo di noci
Le altre cosa mi offrono

2) da Anna a mangiare.....sempre la parmigiana fatta alla sua maniera
4) da Kiaretta a magiare pasta al pesto e pansoti al sugo di noci
Le altre cosa mi offrono
Patula 28/08/2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Hai mai provato invece a finire la cottura da tagliato???CALIBAN ha scritto:No è più una casseruola.....e assolutamente NON tagliatoVale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato
Noi lo cuociamo sempre intero,a fine cottura lo tagliamo...e finiamo la rosolatura a fette...
Tutta un'altra cosa
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Da Anna a mangiare la parmigiana verrei anch'io...ricordo bene la parmigiana della mia ex suocera (di Caserta)...era una cosa da brivido!!!!CALIBAN ha scritto:Allora riassumendo devo andare:
2) da Anna a mangiare.....sempre la parmigiana fatta alla sua maniera![]()
Le altre cosa mi offrono![]()
![]()
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

buongiorno
poi se riesco mi aggiorno
volevo raccontarvi di ieri, più per sfogarmi invero
dopo la lacrimuccia della mattina a scuola (terminata solo con quella) vado a riprenderla...dopo ben 1 anno e 4 mesi dallo spannolinamento diurno SENZA mai un incidente...si è fatta pipì e cacca addosso perchè non voleva andare in bagno
la maestra, ovviamente, mi ha detto di non farci troppo caso...ma appunto dopo 1 anno e 4 mesi senza problemi ci faccio caso eccome.
ne ho parlato tranquillamente con Zoe, le ho detto che se le scappa deve assolutamente andare in bagno che altrimenti si sporca tutta
anche perchè a casa di altra gente la pipì la fa in bagno tranquillamente
a scuola nemmeno con me vuole andare in bagno
poi se riesco mi aggiorno
volevo raccontarvi di ieri, più per sfogarmi invero
dopo la lacrimuccia della mattina a scuola (terminata solo con quella) vado a riprenderla...dopo ben 1 anno e 4 mesi dallo spannolinamento diurno SENZA mai un incidente...si è fatta pipì e cacca addosso perchè non voleva andare in bagno
la maestra, ovviamente, mi ha detto di non farci troppo caso...ma appunto dopo 1 anno e 4 mesi senza problemi ci faccio caso eccome.
ne ho parlato tranquillamente con Zoe, le ho detto che se le scappa deve assolutamente andare in bagno che altrimenti si sporca tutta
anche perchè a casa di altra gente la pipì la fa in bagno tranquillamente
a scuola nemmeno con me vuole andare in bagno
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Hai mai provato invece a finire la cottura da tagliato???CALIBAN ha scritto:No è più una casseruola.....e assolutamente NON tagliatoVale70 ha scritto:ma voi padella intendete quelle basse e larghe
ma lo fate già tagliato![]()
![]()
Noi lo cuociamo sempre intero,a fine cottura lo tagliamo...e finiamo la rosolatura a fette...
Tutta un'altra cosa
Anche qui... cottura sul gas, poi forno, poi si taglia e sul gas ancora
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

al pomeriggio l'ho portata a musica
siamo uscite dopo 20 minuti (metà lezione) perchè ha iniziato a dire che quel gioco non lo voleva fare, si è messa a piangere e strillare e voleva venire in braccio
che son 2 settimane che le ripeto che ho mal di pancia e in braccio non la posso prendere
l'ho trascinata per un braccio fuori dall'aula e l'ho rivestita
è uscita anche l'insegnante per vedere che c'era
mi ha trovata in lacrime...non è stato edificante
siamo uscite dopo 20 minuti (metà lezione) perchè ha iniziato a dire che quel gioco non lo voleva fare, si è messa a piangere e strillare e voleva venire in braccio
che son 2 settimane che le ripeto che ho mal di pancia e in braccio non la posso prendere
l'ho trascinata per un braccio fuori dall'aula e l'ho rivestita
è uscita anche l'insegnante per vedere che c'era
mi ha trovata in lacrime...non è stato edificante
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

io la rosolatura dell'arrosto (rotolo per intenderci) la faccio subito nell'olio e cipolla e sapori e poi stempero con vino e cuocio aggiungendo vino, tutto intero
il coniglio arrosto lo faccio in pantola bassa e larga, prima lo "bollo" e poi lo arrostisco alla fine sempre con vino e olio
CALI una semplice pasta al pesto o pansoti al sugo di noci
il coniglio arrosto lo faccio in pantola bassa e larga, prima lo "bollo" e poi lo arrostisco alla fine sempre con vino e olio
CALI una semplice pasta al pesto o pansoti al sugo di noci
M+J+I
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

A proposito di parmigiana, io ne ho mangiate davvero tante e di tutti i tipi però secondo me il tocco di finezza (che nessuno fa oltre a me
) è sbucciare le melanzane..... poi si possono friggere o alla piastra.. però per me è il massimo
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

alla sera non voleva più andarsene da casa dei nonni
voleva portar via questo e quello (in realtà lo fa ovunque, per questo non glielo lascio fare nemmeno dai nonni)
toccava tutto e apriva ogni armadietto
appena cercavo di infilarle la giacca scappava a destra e a sinistra
io che le urlavo dietro e gli altri a guardarmi commentando "sei proprio esaurita. è il modo di comportarsi?"

voleva portar via questo e quello (in realtà lo fa ovunque, per questo non glielo lascio fare nemmeno dai nonni)
toccava tutto e apriva ogni armadietto
appena cercavo di infilarle la giacca scappava a destra e a sinistra
io che le urlavo dietro e gli altri a guardarmi commentando "sei proprio esaurita. è il modo di comportarsi?"
...sogno completato!
...sogno completato!